Ufficiale [Guida Ufficiale PlayStation 4] [Info, Dubbi e FAQ riguardo alla console Sony]

• Autore discussione Autore discussione Kobe24
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ho un problema. 

Ho la play base che ha cominciato ad espellere il disco. Ho tolto il gommino ma non si è risolto nulla. 

Per tanto, invece di aprirla, l'ho mandata in assistenza (avevo l'estensione di garanzia Estendo) insieme al pad, che invece mostrava problemi con la levetta destra. In pratica spesso girava lentamente la telecamera in game.

Ho spiegato loro il problema di console e controller, ma ieri, quando mi è tornato tutto, ho notato che il pad ora, oltre ad avere ancora la stessa problematica di cui sopra, soffre palesemente di drifting, cominciando a muovere la telecamera da solo.

C'è modo di risolverlo o meglio che io ricontatti direttamente l'assistenza per farglielo presente?

Sarebbe stata la prima cosa che avrei fatto, ma al momento sto testando che la console non abbia più problemi, per , nel caso, dire loro se hanno risolto o meno almeno quello.

Ho un problema. 

Ho la play base che ha cominciato ad espellere il disco. Ho tolto il gommino ma non si è risolto nulla. 

Per tanto, invece di aprirla, l'ho mandata in assistenza (avevo l'estensione di garanzia Estendo) insieme al pad, che invece mostrava problemi con la levetta destra. In pratica spesso girava lentamente la telecamera in game.

Ho spiegato loro il problema di console e controller, ma ieri, quando mi è tornato tutto, ho notato che il pad ora, oltre ad avere ancora la stessa problematica di cui sopra, soffre palesemente di drifting, cominciando a muovere la telecamera da solo.

C'è modo di risolverlo o meglio che io ricontatti direttamente l'assistenza per farglielo presente?

Sarebbe stata la prima cosa che avrei fatto, ma al momento sto testando che la console non abbia più problemi, per , nel caso, dire loro se hanno risolto o meno almeno quello.
Bhe' sì ovviamente se non ti hanno risolto il problema del pad puoi benissimo rimandarglielo, ed è strano che non te lohanno sostituto. Io ebbi un problema ad un tasto che comunque dovevi metterti lì a provarlo bene per capire (il famoso R2 che nei giochi d'auto non accelera bene) e mi cambiarono proprio il pad. Non vorrei che chi ha aperto il tutto ha pensato che per sbaglio tu gli hai mandato pure il pad dietro quindi ti hanno aggiustato solo la console. 

Bhe' sì ovviamente se non ti hanno risolto il problema del pad puoi benissimo rimandarglielo, ed è strano che non te lohanno sostituto. Io ebbi un problema ad un tasto che comunque dovevi metterti lì a provarlo bene per capire (il famoso R2 che nei giochi d'auto non accelera bene) e mi cambiarono proprio il pad. Non vorrei che chi ha aperto il tutto ha pensato che per sbaglio tu gli hai mandato pure il pad dietro quindi ti hanno aggiustato solo la console. 
Il punto è che non solo il pad ha lo stesso problema di prima, ma ne ha anche uno nuovo, cioè il drifting. Cioè è peggiorato.

Sono sicuro ci abbiano messo le mani sopra perché mi è arrivato sporco, mentre io l'avevo inviato immacolato.

A te chi lo cambiò, l'assistenza Sony? Perché nel mio caso si parla dei tizi dell'estensione di garanzia.

Ultima modifica da un moderatore:
Ho recuperato al GS i retail su Ps4 che non avevo ancora in HD, sono migliori rispetto alle vecchie controparti delle console oldgen ?!

- Resident Evil 4
- Resident Evil 5
- Resident Evil 6
- Resident Evil Revelations

ragazzi, dopo 4 anni e forse più che ho la ps4 volevo portarla da un tecnico e farla pulire più il cambio della pasta termica, il problema è che non so a chi rivolgermi

ho cercato su google e ottengo tutti siti di centri nazionali di riparazione ps4 ufficiali sony o privati, io volevo un tecnico in zona a perugia e dintorni

ho un mio tecnico pc al quale mi rivolgo sempre ed è bravo ma non ha mai messo mano alle console

vorrei una persona esperta, che faccia un lavoro fatto per bene, anche dovessi pagare un po' di più

potreste aiutarmi a trovare qualcuno?  :(

m'è venuto in mente di fare sta cosa tipo restauro per via dell'estate alle porte

nessun problema
semplice manutenzione
Lasciala com'è... è una console, pezzo unico, e non un PC...
ma ho letto di molti che gli hanno cambiato pasta termica etc per mantenerla nel tempo

ad ogni estate diventa rovente e le ventole non partono mai a mille, secondo me sono intasate di polvere

poi vorrei giocare d'estate senza stare sempre col pensiero che si fonde

ma ho letto di molti che gli hanno cambiato pasta termica etc per mantenerla nel tempo
ad ogni estate diventa rovente e le ventole non partono mai a mille, secondo me sono intasate di polvere
poi vorrei giocare d'estate senza stare sempre col pensiero che si fonde
Hanno cambiato pasta termica quegli utenti che avevano la console che faceva rumore quanto un Boeing 747 mentre giocavano ...

Se tu hai lo stesso problema, prova a fare la pulizia, ma se hai una console perfetta mentre giochi, e cioè ultrasilenziosa, chi te lo fa fare di andarla a "toccare" ?!

Se poi dopo ha comportamenti o rumori strani cosa fai ?! La rismonti ??

Hanno cambiato pasta termica quegli utenti che avevano la console che faceva rumore quanto un Boeing 747 mentre giocavano ...

Se tu hai lo stesso problema, prova a fare la pulizia, ma se hai una console perfetta mentre giochi, e cioè ultrasilenziosa, chi te lo fa fare di andarla a "toccare" ?!

Se poi dopo ha comportamenti o rumori strani cosa fai ?! La rismonti ??
no semplicemente come ti dicevo non vanno mai forte le ventole, neanche quando d'estate è bollente in modo esagerato la ps4, per questo penso che le ventole girino poco, per via della troppa polvere

piuttosto che guardarmi video tutorial (che già ho visto) e aprire da me la ps4, rischiando di far danni, più o meno da due estati a sta parte penso di portarla da qualche tecnico per farla pulire, e visto che lo devo pagare per pulirmela, tanto vale sostituire pure la pasta termica no? dopo tanti anni non sarà performante come quando era nuova

nessuno me lo fa fare, visto che non dà problemi, però era per mantenerla a posto per altri tot anni

Mi potete spiegare come funzionano i dlc ?! Su Xbox funzionano tutti uguali, cioè sono dei file in aggiunta al file gioco... mentre su Ps4 alcuni su trovano in Raccolta e

- si installano automaticamente o
- bisogna installarli a mano

Mentre altri si installano automaticamente e non compaiono neanche in Raccolta.

Però tutti compaiono sempre in " Info gioco " se sono installati ...

no semplicemente come ti dicevo non vanno mai forte le ventole, neanche quando d'estate è bollente in modo esagerato la ps4, per questo penso che le ventole girino poco, per via della troppa polvere

piuttosto che guardarmi video tutorial (che già ho visto) e aprire da me la ps4, rischiando di far danni, più o meno da due estati a sta parte penso di portarla da qualche tecnico per farla pulire, e visto che lo devo pagare per pulirmela, tanto vale sostituire pure la pasta termica no? dopo tanti anni non sarà performante come quando era nuova

nessuno me lo fa fare, visto che non dà problemi, però era per mantenerla a posto per altri tot anni
Devi solo tenere conto che cambiare la pasta termica è un lavoro certosino ...

Se te la cambiano senza tanta attenzione, e cpu/gpu non aderiscono bene al dissi, ottieni temperature più alte. Lo so bene che in passato l'ho cambiata molte volte nel PC.

Ma te che versione hai ?! La Pro addirittura ha un modo strano di assemblaggio del dissi ... cioè agganci la scheda madre sul dissi, mentre solitamente il modo corretto è l'inverso...

La cosa migliore è farselo da solo così se cambi la pasta e noti la ventola a mille (pasta termica non applicata correttamente) rifai il lavoro... se invece succede col negozio la riporti più di una volta ?!

Vedi tu ... basta che trovi un tecnico professionale con la pulizia delle Ps4

Mi potete spiegare come funzionano i dlc ?! Su Xbox funzionano tutti uguali, cioè sono dei file in aggiunta al file gioco... mentre su Ps4 alcuni su trovano in Raccolta e

- si installano automaticamente o
- bisogna installarli a mano

Mentre altri si installano automaticamente e non compaiono neanche in Raccolta.

Però tutti compaiono sempre in " Info gioco " se sono installati ...

Devi solo tenere conto che cambiare la pasta termica è un lavoro certosino ...

Se te la cambiano senza tanta attenzione, e cpu/gpu non aderiscono bene al dissi, ottieni temperature più alte. Lo so bene che in passato l'ho cambiata molte volte nel PC.

Ma te che versione hai ?! La Pro addirittura ha un modo strano di assemblaggio del dissi ... cioè agganci la scheda madre sul dissi, mentre solitamente il modo corretto è l'inverso...

La cosa migliore è farselo da solo così se cambi la pasta e noti la ventola a mille (pasta termica non applicata correttamente) rifai il lavoro... se invece succede col negozio la riporti più di una volta ?!

Vedi tu ... basta che trovi un tecnico professionale con la pulizia delle Ps4
ho una ps4 base chassis C

....ma una pasta termica quanti anni può durare? che io ho una ps4 di 4 anni circa, possibile che vada bene cosi tutto quanto?

cmq ho chiesto proprio qui nel forum una mano proprio per trovare un tecnico di quelli bravi che faccia un lavoro ad hoc

ho una ps4 base chassis C

....ma una pasta termica quanti anni può durare? che io ho una ps4 di 4 anni circa, possibile che vada bene cosi tutto quanto?
cmq ho chiesto proprio qui nel forum una mano proprio per trovare un tecnico di quelli bravi che faccia un lavoro ad hoc
Ho Ps2 Ps3 Xbox360 Wii WiiU ecc... e sono perfettamente funzionanti... tralasciando le portatili DS 3DS PsVita e Psp ...

Non so quali di questi modelli hanno la pasta termica o quanta polvere hanno accumulato negli anni... però se un oggetto tecnologico funziona perfettamente come il primo giorno, la regola è lasciare tutto così com'è...

Posso utilizzare la Ps4 con qualsiasi televisore con uscita hdmi o qualche modello non molto recente potrebbe non ricevere il segnale? 

Posso utilizzare la Ps4 con qualsiasi televisore con uscita hdmi o qualche modello non molto recente potrebbe non ricevere il segnale? 
Mai avuto problemi
Mio nipote ha provato a collegare la console a un televisore Toshiba che avrà una decina di anni ma ha detto che la tv non riconosceva il segnale (e come ho detto ha anche l'uscita hdmi). Quindi dici che tutte le tv con un'uscita hdmi dovrebbero andare bene con la Ps4? 

Mio nipote ha provato a collegare la console a un televisore Toshiba che avrà una decina di anni ma ha detto che la tv non riconosceva il segnale (e come ho detto ha anche l'uscita hdmi). Quindi dici che tutte le tv con un'uscita hdmi dovrebbero andare bene con la Ps4? 
Ps4 ed entrata hdmi del toshiba funzionanti ?! Nei requisiti risulta che la tv deve avere un'entrata Hdmi e basta. Io sapevo però che con la Ps3 la tv doveva supportare le protezioni dei film bluray ... non ho idea se su Ps4 è la stessa cosa ... però non risulta qualcosa del genere...

Ps4 ed entrata hdmi del toshiba funzionanti ?! 

Nei requisiti risulta che la tv deve avere un'entrata Hdmi e basta.

Io sapevo però che con la Ps3 la tv doveva supportare le protezioni dei film bluray ... nom ho idea se su Ps4 è la stessa cosa ... però non risulta qualcosa del genere...
Grazie per la risposta. La sua Ps4 funziona però non aveva mai provato a collegare qualcosa a questa tv tramite hdmi. Farò una prova con la mia console e vedrò se è come dice 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro