Ufficiale [Guida Ufficiale PlayStation 4] [Info, Dubbi e FAQ riguardo alla console Sony]

• Autore discussione Autore discussione Kobe24
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Grazie per la risposta. La sua Ps4 funziona però non aveva mai provato a collegare qualcosa a questa tv tramite hdmi. Farò una prova con la mia console e vedrò se è come dice 
Proverei anche con un qualsiasi dispositivo ... tipo un Nes mini se si vede ... se poi neanche la tua Ps4 si vede ma il resto dei dispositivi si, allora o bisogna configurare la console, oppure è pignola come la ps3 con le sue protezioni ...

Provo a chiedere qui anche se non so se è la sezione corretta...sto rilevando problemi a scaricare alcuni giochi in digitale . il download parte ma dopo tot giga ( 30-40-50 ) mi da file corrotto. Premetto che l'hd  non ha nessun problema e che la mia linea è stabile..non perdo pacchetti in generale. Purtroppo mi capita spesso con giochi in offerta come Fifa 20 che sto cercando di scaricare da giorni... . Qualcuno ha avuto problemi simili ? . E' snervante .

Per il resto la Ps4 si comporta normalmente .

Provo a chiedere qui anche se non so se è la sezione corretta...sto rilevando problemi a scaricare alcuni giochi in digitale . il download parte ma dopo tot giga ( 30-40-50 ) mi da file corrotto. Premetto che l'hd  non ha nessun problema e che la mia linea è stabile..non perdo pacchetti in generale. Purtroppo mi capita spesso con giochi in offerta come Fifa 20 che sto cercando di scaricare da giorni... . Qualcuno ha avuto problemi simili ? . E' snervante .

Per il resto la Ps4 si comporta normalmente .
E' un problema noto che non correggono :(
Pare faccia con telecom con tutti i giochi usciti prima di Novembre 2019. L'ho testato personalmente scaricando giochi avuti sul plus precedenti a quel periodo e mi danno sempre errore. Dissero che col firmware nuovo risolvevano ma non è statocosì per tutti, io continuo spesso ad avere il problema. L'unico modo per risolvere e usare la rete del cellulare tramite hotspot e scaricare un mezzo giga e SENZA mettere in pausa tornare alla rete di casa, quindi il download si stopperà da solo mentre configuri la retee riprenderà come si connette alla rete di casa, dovresti a questo modo scaricare prima del nuovo errore per alcuni minuti. C'è chi non ha più problemi fino alla fine del download chi lo ha qualche altra volta chi come me deve scaricare tutto coi 50 giga di iliad :asd:  

E' la terza volta che faccio l'upload sul mio canale youtube di un video da 1gb, si vede tranquillamente la barra che finisce, ma nel mio sito non appare nulla,

che motivo può essere?

Mi scuso in anticipo se è una domanda stupida,  ma volevo chiedervi se fosse possibile attivare l'Hdr con Ps4 base.

Mi scuso in anticipo se è una domanda stupida,  ma volevo chiedervi se fosse possibile attivare l'Hdr con Ps4 base.
Dal menu PS4 selezionare [impostazioni] > [Audio e schermo] > [impostazioni uscita video];

Controllare il messaggio a schermo per assicurarsi che la TV sia in modalità HDR;

Impostare le funzioni [HDR] e [uscita colore intenso] in Automatico

Occhio però che su PS4 base avrai un HDR via software, quindi la resa effettiva sarà inferiore al vero HDR di una PS4 Pro

Riguardo la saga principale Final Fantasy (modalità single) su PS4, quali giochi sono da prendere oltre a 

X/X-2
XII
VII remake

?!
Intendi retail?

Sono usciti

X-X2
XII
XV
Type 0
VII Remake

Più il 14 che però, è un mmo

Altrimenti sul PS store hai anche le versioni rimasterizzate di

FF 7-8-9

Intendi retail?

Sono usciti

X-X2
XII
XV
Type 0
VII Remake

Più il 14 che però, è un mmo

Altrimenti sul PS store hai anche le versioni rimasterizzate di

FF 7-8-9
Quindi mi aggiungi come retail:

XV
Type 0

Su PS Store invece sicuro che non siano le versioni di

VII

VIII

IX

della PS1 ?! Se invece sono rimasterizzate, lo sono come VII o hanno solo aumentato la risoluzione e i modelli poligonali sono i medesimi ?!

Quindi mi aggiungi come retail:

XV
Type 0

Su PS Store invece sicuro che non siano le versioni di

VII
VIII
IX

della PS1 ?! Se invece sono rimasterizzate, lo sono come VII o hanno solo aumentato la risoluzione e i modelli poligonali sono i medesimi ?!
Esatto, come retail ti mancano Type 0 (remastered del titolo originariamente uscito su PSP) e XV (disponibile sia liscio sia in versione royal con quasi tutti i DLC usciti, mancano giusto gli ultimi se ricordo bene)

In digitale invece, sono semplicemente le versioni ps1 sotto steroidi
Con qualche aggiunta di gameplay tipo la possibilità di velocizzare il gioco

Esatto, come retail ti mancano Type 0 (remastered del titolo originariamente uscito su PSP) e XV (disponibile sia liscio sia in versione royal con quasi tutti i DLC usciti, mancano giusto gli ultimi se ricordo bene)

In digitale invece, sono semplicemente le versioni ps1 sotto steroidi  Con qualche aggiunta di gameplay tipo la possibilità di velocizzare il gioco
Ma non basta prendere solo VII remastered e XV royal ?! Ho dimenticato di dire che ho già preso X-X2 e XII ...

Non è che il Type 0 è per caso uno spinoff ?! 

Ti chiedo perché sulla serie FF ho visto mille titoli e conosco solo VII VIII IX X XII che esistono, poi avevo preso VII VIII IX per PSX e PS Vita e quindi non capisco se parli di queste versioni o ce ne sono altre ...

Ultima modifica da un moderatore:
Ma non basta prendere solo VII remastered e XV royal ?!

Non è che il Type 0 è per caso uno spinoff ?! 

Ti chiedo perché sulla serie FF ho visto mille titoli e conosco solo VII VIII IX X XII che esistono, poi avevo preso VII VIII IX per PSX e PS Vita e quindi non capisco se parli di queste versioni o ce ne sono altre ...
Allora

- Type 0 è esattamente uno spin off uscito originariamente su PSP e l'hanno poi rifatto su PS4. Merita comunque se ti piace il genere, però resta comunque uno spin off, non fa parte quindi del filone principale

- Sullo store invece, trovi le versioni ps1 in digitale di FF 7-8-9 con giusto qualche miglioria tecnica, ma il gioco rimane sempre quello originale

Allora

- Type 0 è esattamente uno spin off uscito originariamente su PSP e l'hanno poi rifatto su PS4. Merita comunque se ti piace il genere, però resta comunque uno spin off, non fa parte quindi del filone principale

- Sullo store invece, trovi le versioni ps1 in digitale di FF 7-8-9 con giusto qualche miglioria tecnica, ma il gioco rimane sempre quello originale
Ok grazie sei stato chiarissimo ... io ho anche FF XIII su PS3, mi era piaciuto ... e avevo evitato XIV forse perché un MMO (solo multiplayer) ?! Adesso non ricordo ...

Le versioni ps1 in digitale di FF 7-8-9 le ho già ... vanno su PSP, PS Vita e PS3 ... se non hanno cambiato le regole (quindi non su PS4)

PS: avevo editato sopra dicendo che ho già X-X2 e XII

Ok grazie sei stato chiarissimo ... io ho anche FF XIII su PS3, mi era piaciuto ... e avevo evitato XIV forse perché un MMO (solo multiplayer) ?! Adesso non ricordo ...

Le versioni ps1 in digitale di FF 7-8-9 le ho già ... vanno su PSP, PS Vita e PS3 ... se non hanno cambiato le regole (quindi non su PS4)
Se vuoi la saga intera, su PS3 avresti da recuperare anche XIII-2 e Lightning Returns che sono i seguiti diretti del XIII che hai già

Mentre sì, ti confermo che il XIV è un mmo, quindi solo Multiplayer online e con abbonamento da pagare. A leggere i pareri resta comunque un capolavoro, però appunto deve piacerti il genere e soprattutto devi avere il tempo per godertelo

Le versioni che hai te, dovrebbero essere diverse dalle versioni sulla PS4. Quelle che hai, dovrebbero essere dei porting diretti della versione ps1, senza nessun aggiunta.

Quelle su PS4 hanno qualche aggiunta di gameplay e sono rifiniti meglio graficamente

Le versioni che hai te, dovrebbero essere diverse dalle versioni sulla PS4. Quelle che hai, dovrebbero essere dei porting diretti della versione ps1, senza nessun aggiunta.

Quelle su PS4 hanno qualche aggiunta di gameplay e sono rifiniti meglio graficamente
Sarebbero le versioni che girano su PS4 ?! Allora devo andare a vedere che non ho quelle ...

Se vuoi la saga intera, su PS3 avresti da recuperare anche XIII-2 e Lightning Returns che sono i seguiti diretti del XIII che hai già
Già ... adesso ho capito quali intendi

E' da un po' di tempo a questa parte che sto riscontrando un errore nel caricamento dei dati salvati online, in particolare di Monster Hunter World. Mi appare spesso una notifica con l'errore "impossibile caricare".

E' da un po' di tempo a questa parte che sto riscontrando un errore nel caricamento dei dati salvati online, in particolare di Monster Hunter World. Mi appare spesso una notifica con l'errore "impossibile caricare".
Intendi i dati salvati sul server psn? Che si fa solo se sei plus?

Sì, intendo quelli. E' tutto impostato su caricamento automatico, ma da un po' mi compare 'sto errore unicamente per il gioco in questione.
Prova a cancellare il file che sta sul server (non quello su hard disk ovviamente) vai in "impostazioni" poi "dati salvati" (mi sembra) e poi ad "elimina" andando in quelli caricati su server (il percorso te l'ho detto a memoria ma potrei aver sbagliato, comunque su per giù da quelle parti XD  ) potrebbe essere che ci siano dei dati danneggiati sul file caricato e nel sovrascriversi da errore, quindi eliminandolo poi dovrebbe andare perchè copierebbe tutto da zero ;)  
Se infatti il gioco ti carica tranquillamente è sicuro che i dati di gioco che hai sull'hard disk siano ok :sisi:  

Io intanto volevo chiedere una cosa a chi ne sa :sisi:  Ho acquistato  una bomboletta spray ad aria compressa perchè volevo usarla per pulire la ventola della mia PS4 Slim, ho visto svariati video sul tubo, è facile, ma....lo spruzzo bagna O.o

E' normale? Ho spruzzato su un panno e s'è asciugato velocemente, non è come se fosse acqua ecco, ma mi viene paura a pensare che devo bagnare la scheda sotto la ventola XD  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro