[Guida Ufficiale PlayStation 5] [Info, Dubbi e FAQ su PS5] - Guida all'espansione SSD al secondo post!

ufficiale

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
50,213
Reazioni
8,324
Medaglie
24
GUIDA UFFICIALE & INFO GENERALI PS5

ps5-playstation-5-console-hardware-98450.jpg


Playstation 5 è la console di nuova generazione targata Sony e, come da tradizione, non poteva mancare un topic ufficiale in cui raccogliere tutte le informazioni utili e le FAQ relative alla console. Inoltre, sarà questo il topic che ci accompagnerà nel corso della generazione per qualsiasi domanda, dubbio o problema squisitamente tecnico.


Data di uscita:
12 Novembre 2020 (USA, Canada, Giappone, Australia)
19 Novembre 2020 (Europa e altri mercati)


Prezzo:
499€ (Disc Edition)

399€ (Digital Edition)

Accessori Ufficiali:


Dualsense Controller
DualSense.jpg




Pulse 3D Headset

6430164_rd.jpg





PS5 Media Remote


media-remote-image-block-ps5-02-en-16sep20




PS5 HD Camera
jKnbj56KmDyfnKDF3sasm6.jpg



Charging Station
uk2o6tCME8XVeN7QjhR8im.jpg





Dettagli hardware:

- Dimensioni: 104mm di larghezza, 390mm di altezza, 260mm di profondità (Disc Edition); 4.5kg (3.9kg per la Digital Edition)
  • 2 porte USB anteriori (1 porta USB Type-C e 1 porta USB Type-A con supporto Hi-Speed)
  • 2 pore USB posteriori (entrambe Type-A con supporto Super-Speed)
  • 1 Porta HDMI 2.1 ; 1 porta LAN
  • NON è presente un'uscita ottica
  • Base di appoggio necessaria per il posizionamento sia verticale che orizzontale (inclusa nella confezione della console)
  • Lettore Blu-Ray UHD (assente nella Digital Edition)
  • SSD da 825GB di memoria (espandibili con SSD Nvme PCIE4.0 supportati)



Caratteristiche console:

Velocità incredibile​

La potenza di CPU, GPU (10.3TF)SSD personalizzate con sistema I/O integrato offre prestazioni mai viste prima su una console PlayStation.

Icona SSD Unità SSD ad altissima velocità​

Ottimizza le tue sessioni di gioco con tempi di caricamento quasi istantanei per i giochi per PS5™ installati.

Icona SSD Sistema I/O integrato​

L'integrazione personalizzata dei sistemi della console PS5 consente agli sviluppatori di estrarre dati dall'unità SSD così rapidamente da poter creare giochi in modi finora impensabili.

Icona ray-tracing Ray-tracing
Esplora nuovi mondi con un livello di realismo senza precedenti grazie ai raggi di luce simulati singolarmente, così da creare ombre e riflessi realistici nei titoli per PS5 supportati.

Icona TV 4K Gioco su TV 4K​

Icona 120 fps Fino a 120 fps con output a 120 Hz​

Icona HDR Tecnologia HDR​

Icona 8K Output 8K supportato​

Feedback aptico Feedback aptico

Scopri il feedback aptico tramite il controller wireless DualSense™ con alcuni titoli per PS5™ e senti gli effetti e l'impatto delle tue azioni di gioco grazie al feedback sensoriale dinamico.

Grilletti adattivi Grilletti adattivi

Sperimenta i grilletti adattivi coinvolgenti, con diversi livelli di resistenza dinamica che simulano l'impatto fisico delle attività di gioco in una selezione di giochi per PS5™.

image Tempest 3D AudioTech

Immergiti in paesaggi sonori in cui il suono sembra provenire da ogni direzione. Attraverso le cuffie o gli altoparlanti TV l'ambiente circostante prende vita con la tecnologia audio 3D Tempest.



F.A.Q.

Qual è la differenza tra PS5 Disc Edition e PS5 Digital Edition?
I due modelli di PS5 hanno le medesime specifiche hardware, l'unica differenza è il supporto per il formato fisico. PS5 Digital Edition è sprovvista di un lettore blu-ray e pertanto NON supporta giochi in formato fisico.

PS5 può essere posizionata orizzontalmente?
Sì, utilizzando l'apposito stand contenuto nella confezione originale sarà possibile posizionare la console tanto in verticale quanto in orizzontale. Non è consigliabile disporre la console SENZA l'apposita base per questioni di areazione ed equilibrio.

PS5 è retrocompatibile con i giochi PS4?
Sì, PS5 è di fatto completamente retrocompatibile con più del 99% dei titoli PS4 (4000+ titoli). Le uniche eccezioni riguardano 8 specifici titoli elencati sul sito Playstation, ma potrebbero essere resi compatibili con futuri aggiornamenti da parte degli sviluppatori.
La retrocompatibilità funziona in egual modo sia con giochi retail che con giochi digitali.

PS5 è retrocompatibile con giochi PS3, PS2 o PS1?
No, al momento PS5 non è retrocompatibile con i giochi delle prime tre console Sony, ad eccezione dei pochi titoli PS2 Classics acquistabili dal PS Store e già ottimizzati per PS4. Un'altra eccezione è costituita dal catalogo di titoli PS3 sul servizio ad abbonamento PS Now, ma la loro fruizione è limitata al Gaming in streaming.

Come faccio ad accedere ai miei titoli PS4 su PS5?
Per titoli retail basterà inserire semplicemente il disco nella console. Per i titoli digitali sarà necessario effettuare l'accesso con il proprio account PSN sulla nuova PS5 e riscaricare i propri giochi dalla Libreria/Raccolta personale.

PS5 supporta l'upgrade di titoli PS4 ad una eventuale versione PS5?
Sì, l'upgrade (gratuito o a pagamento) di titoli PS4 alle rispettive versioni PS5 è supportato, a discrezione e con le modalità stabilite dai rispettivi Publisher/sviluppatori. Per verificare se un gioco offre upgrade gratuiti alla versione PS5 e le modalità per il riscatto, visionare la scheda ufficiale del gioco sul PS Store e/o la confezione retail dello stesso.

I miei abbonamenti PS Plus / PS Now sono validi anche su PS5?
Sì, tutti gli abbonamenti in essere saranno validi anche su PS5.

Che cos'è PS Plus Collection?
PS Plus Collection è un nuovo benefit riconosciuto agli abbonati Plus su PS5 che garantisce accesso immediato ad una collezione di 18 titoli di successo della generazione precedente. La collezione potrebbe essere modificata o ampliata nel tempo.

Come gireranno i giochi PS4 su PS5?
PS5 supporta varie modalità di gioco per i titoli PS4 (PS5 Native Mode, PS4 Pro Mode e PS4 Legacy Mode). A seconda dei casi, sarà possibile giocare titoli PS4 in retrocompatibilità nella loro versione PS4 Pro (ove disponibile) o PS4 vaniilla. In alcuni casi, i titoli PS4 potranno girare con miglioramenti specifici a frame rate e risoluzione mediante la funzione "Game Boost" (ove supportata).

Gli accessori PS4 saranno compatibili con PS5?
Sì, tutti gli accessori ufficiali PS4 saranno compatibili con PS5, seppur alcuni solo a determinate condizioni.
Per quanto riguarda il controller Dualshock 4, sarà utilizzabile su PS5 esclusivamente per giocare a titoli PS4 in retrocompatibilità, mentre NON sarà compatibile con titoli PS5 (stesso vale, al contrario, per il Dualsense)
Cuffie Gold e Platinum, PSVR, controller Move e Aim Controller saranno pienamente compatibili con PS5. La PS Camera sarà compatibile con PS5 utilizzando un adattatore che sarà fornito gratuitamente da Sony (su richiesta dell'utente e con le modalità specificate sul sito ufficiale Playstation)
Gli accessori terze parti certificati per PS4 saranno compatibili con PS5, con le limitazioni già viste per gli accessori ufficiali.

Come richiedo l'adattatore PSVR per PS5?
Basta seguire le istruzioni riportate in questi link ufficiali: LINK 1 ; LINK 2

I miei save PS4 sono compatibili con PS5?
Sì, i salvataggi di titoli PS4 sono compatibili e trasferibili su PS5. Tuttavia, se si tratta di titoli per cui è prevista una versione PS5 diversa da quella PS4, la compatibilità dei salvataggi tra le due versioni è rimessa alla discrezionalità dello sviluppatore.

Come trasferisco i miei save PS4 su PS5?
Il trasferimento è possibile con varie modalità: servizio Cloud per gli abbonati Plus, trasferimento diretto tramite cavo LAN, trasferimento tra console mediante WiFi e trasferimento mediante supporto USB esterno.

La memoria interna di PS5 è espandibile?
Sì, è possibile espandere la memoria interna di PS5 acquistando un qualsiasi SSD interno supportato. Affinché un SSD interno sia supportato è necessario che si tratti del formato Nvme PCIE 4.0 e che abbia una velocità/prestazioni uguali o superiori all'SSD interno della console (5GB/s min.).

Sarà possibile collegare HDD o SSD esterni a PS5?
Sì, PS5 supporta dispositivi di storage esterni. Tuttavia, se si tratta di HDD, non sarà possibile utilizzarli come estensioni di memoria da cui avviare direttamente giochi o applicazioni, ma semplicemente come supporti di storage/trasferimento dati. E' invece possibile installare ed avviare direttamente titoli da SSD esterni, purché si tratti di dispositivi compatibili per prestazioni e caratteristiche (vedi sopra)

Sarà necessaria una TV con supporto HDMI2.1 per godere a pieno di PS5?
No, il formato HDMI2.1 non è necessario per godere a pieno delle potenzialità tecniche di PS5.

E' possibile effettuare manutenzione ordinaria della console senza invalidare la garanzia?
Sì, è possibile rimuovere le placche laterali della console per rimuovere polvere o espandere la memoria SENZA invalidare i sigilli di garanzia.

PS5 è compatibile con i principali servizi multimediali?
Sì, PS5 presenta un'apposita sezione MEDIA cui è possibile accedere direttamente dal menù della console e nella quale saranno presenti fin dal lancio i principali servizi multimediali (tra cui Netflix, Twitch, Youtube, Spotify e molti altri)

PS5 supporterà Spotify? Sarà possibile la riproduzione in backround di brani musicali come su PS4?
Sì, non solo PS5 supporta Spotify, ma ritorneranno fin dal lancio tutte le funzioni già supportate su PS4 (tra cui l'ascolto della musica in backround anche durante il gioco)

Come funziona l'Audio 3D di PS5? Quali dispositivi sono necessari per godere di questa nuova feature?
Il nuovo audio 3D offerto da PS5 è interamente processato dalla console a livello hardware, con un chip audio dedicato all'interno della stessa e specificamente dedicato alla nuova tecnologia Tempest sviluppata da Sony. Questo significa che non ci sarà necessariamente bisogno di periferiche che supportino specificamente l'audio 3D, ma sarà possibile goderne anche utilizzando un qualsiasi paio di cuffie compatibili con PS5 o mediante impianti audio TV.

Se l'audio 3D è riproducibile da qualsiasi dispositivo, a cosa servono le nuove cuffie ufficiali Pulse 3D?
Nonostante il supporto all'audio 3D di qualsiasi dispositivo audio compatibile con PS5, le Pulse 3D sono cuffie ufficiali Sony nate, pensate ed ottimizzate per ricavare il massimo dal nuovo 3D Audio. Questo significa che pur non essendo necessarie per godere comunque dell'audio 3D, possono offrire un'esperienza ottimizzata su misura per PS5.

Il cavo HDMI incluso nella confezione supporta il formato HDMI 2.1?
Sì, il cavo incluso nella confezione della console supporta l'ultimo formato HDMI2.1

Nella confezione della console è incluso il cavo di ricarica per il DualSense?
Sì, è incluso.

PS5 sarà disponibile in altri colori?
Al momento non sono disponibili altri colori o design per i modelli di console PS5. Vi sono tuttavia colorazioni differenti per il controller Dualsense e le cuffie 3D Pulse.

Posso memorizzare o riprodurre giochi per PS5 da un’unità USB?
No, i giocatori non possono trasferire i giochi per PS5 su un’unità USB. Per il gioco, i titoli per PS5 devono essere memorizzati sull’unità SSD interna ad altissima velocità della console. Stiamo valutando la possibilità di consentire ai giocatori di archiviare (ma non di riprodurre) i giochi per PS5 su un’unità USB tramite un aggiornamento futuro.
Puoi comunque memorizzare e riprodurre i titoli per PS4 da un’unità USB compatibile collegata alla console PS5. Per ulteriori dettagli, continua a leggere.

Posso espandere la memoria di archiviazione SSD ad altissima velocità di PS5?
La console PS5 è dotata di una porta di espansione che consente ai giocatori di aggiungere una memoria di archiviazione SSD M.2 da utilizzare per installare e riprodurre giochi per PS5.

Che cos’è un’unità SSD M.2?
Le unità SSD M.2 sono unità SSD ad alta velocità che è possibile utilizzare per espandere la capacità della memoria di archiviazione nei dispositivi supportati. Entrambi i modelli di console PS5 supportano l’espansione della memoria di archiviazione SSD M.2.

Dovrò utilizzare una tipologia o una velocità specifica di unità SSD M.2 con la mia PS5?
Sì, sarà richiesto un livello minimo di prestazioni per l’unità SSD M.2, puoi trovare tutte le caratteristiche necessarie sul sito Playstation o linkate in fondo a questa pagina.

Che cos’è Tempest 3D AudioTech?
Tempest 3D AudioTech è il motore personalizzato di PS5 per l’audio 3D. Garantisce prestazioni audio di alta qualità e offre un senso di coinvolgimento molto più profondo nel gioco, grazie all’esecuzione personalizzata dell’audio 3D con cuffie compatibili con PS5.

In che modo l’audio 3D di PS5 migliora l’azione di gioco?
I giochi potranno sfruttare le funzionalità avanzate dell’audio 3D di PS5 in diversi modi, in base agli obiettivi del team di sviluppo. Tra le altre funzioni audio avanzate, l’audio 3D di PS5 supporta un posizionamento audio estremamente preciso.
Ad esempio, permette di sentire una freccia che sfiora la testa del giocatore o di sentire il rumore di passi in un’altra stanza per rilevare la posizione del nemico.

Tutti i giochi per PS5 sfrutteranno l’audio 3D?
Sì. Anche l’audio basato su canali standard risulterà più avvolgente grazie a Tempest 3D AudioTech di PS5. Gli effetti audio 3D specifici possono variare in base al gioco e l’ottimizzazione da parte dello sviluppatore offrirà l’esperienza migliore.
Più in generale, le funzionalità di elaborazione audio della console PS5 sono notevolmente più avanzate rispetto a quelle di PS4, quindi gli sviluppatori di giochi per PS5 avranno a disposizione nuovi e potenti strumenti per creare audio di gioco di qualità.

Quali tipi di cuffie/auricolari posso usare per ascoltare al meglio l’audio 3D?
Le cuffie wireless con microfono PULSE 3D sono progettate per trarre il massimo vantaggio dalle funzionalità audio 3D di PS5. Con un design ricercato, due microfoni a eliminazione del rumore e una serie di comandi facilmente accessibili, le cuffie wireless con microfono PULSE 3D offrono un’esperienza perfetta.
I giocatori possono immergersi nell’audio 3D sulla console PS5 anche con cuffie compatibili con PS5 già in loro possesso, utilizzando la connessione USB della console o collegando un paio di cuffie analogiche all’ingresso cuffie da 3,5 mm del controller wireless DualSense.

L’audio 3D funziona con gli altoparlanti della TV?
L’audio surround virtuale dell’altoparlante della TV può essere abilitato tramite le opzioni audio della console.

Come posso ottenere la migliore esperienza audio 3D su PS5?
Le cuffie stereo con microfono compatibili con PS5 offrono la migliore esperienza audio 3D poiché sono in grado di trasmettere l’audio a ciascun orecchio separatamente. Inoltre, poiché l’udito non è uguale per tutti, PS5 offre un set di profili utente integrati da cui i giocatori possono scegliere per ottenere il suono più adatto a loro.

Quali sono le best practice per configurare la console PS5 a casa?
Per garantire una corretta ventilazione, segui le linee guida riportate di seguito:

  • Posiziona la console ad almeno 10 cm da una parete.
  • Non collocarla sulla moquette o su un tappeto a pelo lungo.
  • Non posizionarla in uno spazio angusto o ristretto.
  • Non coprirla con un panno.
  • Evita l’accumulo di polvere sulle prese d’aria. Utilizza uno strumento per la pulizia, ad esempio un aspirapolvere, per rimuovere l’accumulo di polvere.
La console PS5 richiede una TV 4K? Quali risoluzioni sono supportate?
No, la console PS5 non richiede una TV 4K. Le risoluzioni supportate sono 720p, 1080i, 1080p e 2160p. PS5 è in grado di visualizzare risoluzioni fino a 2160p (4K UHD) quando è collegata a un display 4K.
PS5 può essere collegata a un display 8K al momento del lancio e, in seguito a un futuro aggiornamento del software di sistema, sarà in grado di riprodurre risoluzioni fino a 8K, quando il contenuto sarà disponibile, con i software supportati.

La console PS5 supporta l’HDR?
Sì, la console PS5 supporta la specifica HDR10.

Posso collegare la console PS5 a un sistema audio surround o a una soundbar?
Sì, i giocatori possono utilizzare la porta HDMI OUT della console PS5 per collegarla alla TV o al sistema audio.

La console PS5 supporta le modalità 4K a 120 Hz?
Sì, la console PS5 supporta la specifica HDMI 2.1. HDMI 2.1 supporta la tecnologia 4K a 120 Hz, ma i TV 4K compatibili con HDMI 2.1 non sono ancora molto diffusi sul mercato.

I giochi per PS5 sono bloccati a livello di area geografica?
No.

Posso accedere alla mia raccolta di giochi digitali da qualsiasi console PS5? Se sì, come?
I giocatori possono effettuare l’accesso a qualsiasi console con il proprio account PlayStation e, una volta connessi, possono accedere a tutti i propri contenuti. È semplicissimo: basta utilizzare la nuova PlayStation App per dispositivi mobili, che consente ai giocatori di accedere a una console dall’app senza dover inserire la password sullo schermo con un controller.

Il mio elenco dei trofei di PS5 sarà separato dagli altri trofei PS?
Gli elenchi dei trofei comprenderanno i trofei di PS3, PS Vita, PS4 e PS5, riportati in ordine cronologico in base a quelli sbloccati più di recente.

Come si effettuano stream da PS5?
Ecco una guida ufficiale: LINK



PER UN ELENCO ESAUSTIVO DI F.A.Q. UFFICIALI, VISITARE QUESTA PAGINA ---> LINK F.A.Q. UFFICIALI SONY




Altro materiale utile.








Come riprodurre musica (brani MP3, FLAC, AAC, ecc...) su PS5:
If you want to listen to custom music on PS5, you can do it without loading up a separate app like on PS4!

Step 1: Grab a USB drive, make a folder at the root called "Music"

Step 2: Throw a bunch of MP3s in, plug the drive into the PS5. FLAC and AAC are also supported.

Step 3: Head to the control center where Music is, and you'll see the music right there.
 
Ultima modifica:

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
50,213
Reazioni
8,324
Medaglie
24
GUIDA ALL'ESPANSIONE DI MEMORIA INTERNA DELLA CONSOLE




CARATTERISTICHE SSD COMPATIBILI
InterfacciaSSD NVMe M.2 (Key M) supportato da PCI-Express Gen4x4
Memoria di archiviazione250 GB - 4 TB
Dimensioni supportate2230, 2242, 2260, 2280, 22110
Dimensioni comprensive di meccanismo di dissipazione del caloreLarghezza: fino a 25 mm
Lunghezza: 30/40/60/80/110 mm
Profondità: fino a 11,25 mm (fino a 8,0 mm da sopra la scheda, fino a 2,45 mm da sotto la scheda)
Velocità di lettura sequenziale5,500 MB/s o superiore consigliati
Tipo di presaPresa 3 (Key M)
L'uso di un'unità SSD M.2 con la console PS5 richiede un'efficace dissipazione del calore tramite struttura di raffreddamento, come un dissipatore di calore e un foglio per la trasmissione del calore. Puoi collegarli da solo all'unità SSD M.2, in formato a faccia singola o doppia (le strutture di raffreddamento a faccia singola sono più facili da collegare). Esistono inoltre unità SSD M.2 dotate di strutture di raffreddamento (come i dissipatori di calore) integrate. Per informazioni su come collegare il meccanismo di dissipazione del calore, consulta le istruzioni fornite in dotazione.
 
Ultima modifica:

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
50,213
Reazioni
8,324
Medaglie
24
Domanda: per forza di cose gioco su un monitor da 27 pollici, vorrei rifarlo in vista di PS5, mi consigliate un 2k/144hz o 4k/60hz? Mi interesserebbero più gli fps che altri tipi... budget sui 400€ circa.
144hz per il gaming su console sono praticamente inutili, al momento allo stato attuale delle cose

Con un buon monitor 4K/60hz puoi godere al massimo di tutte le potenzialità di PS5, imho
 

pnt23

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
6,213
Reazioni
693
Medaglie
12
Aggiungerei anche che al momento non è chiaro se PS5 supporterà specificatamente la risoluzione 2k/1440p, quindi aspetterei di capirlo post-D1 dato che se funziona come PS4 Pro c'è il rischio che la console outputti solo a 1080p anche sul monitor 2k. Correggetemi se sbaglio.
 

marco1991

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
29 Set 2008
Messaggi
458
Reazioni
13
Medaglie
8
Aggiungerei anche che al momento non è chiaro se PS5 supporterà specificatamente la risoluzione 2k/1440p, quindi aspetterei di capirlo post-D1 dato che se funziona come PS4 Pro c'è il rischio che la console outputti solo a 1080p anche sul monitor 2k. Correggetemi se sbaglio.
Sì sicuramente aspetterò di vedere se e come sarà supportato il tutto ;)
 

onekiddu

Master of forum
LV
0
 
Iscritto dal
2 Gen 2013
Messaggi
1,538
Reazioni
102
Medaglie
4
Invece per quanto riguarda le casse da attaccare direttamente alla play per un discreto audio quali consigliate ?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

renduz

LV
1
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
19,615
Reazioni
2,451
Medaglie
7
Lg bx 65'' a 1800 euro su unieuro fino al 10 novembre. Che faccio, vado o secondo voi al BF di abbassano ulteriormente i prezzi?
 

Siriodorione

α Canis Majoris
LV
2
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
30,211
Reazioni
3,332
Medaglie
12
Si hanno news sul quando metteranno l'app nuova sullo store di google? Il cellulare di mio fratello la supporta ma non essendo da play store chiede l'autorizzazione e bla bla bla, abbiamo disattivato quella cosa lì e scaricato il file, poi installato manualmente e si installa, poi però quando facciamo per aprirla da errore.

Nell'altro topic comunque l'altro giorno parlavo del fatto che non sapevo si potesse riscattare il gioco plus da console senza avviare il download ed ho visto ora con quelli nuovi che effettivamente c'è "aggiungi a raccolta" quindi immagino che premendo lì è come quando da browser web aggiungevo nel carrello e compravo a zero euro giusto?
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
50,213
Reazioni
8,324
Medaglie
24
Si hanno news sul quando metteranno l'app nuova sullo store di google? Il cellulare di mio fratello la supporta ma non essendo da play store chiede l'autorizzazione e bla bla bla, abbiamo disattivato quella cosa lì e scaricato il file, poi installato manualmente e si installa, poi però quando facciamo per aprirla da errore.

Nell'altro topic comunque l'altro giorno parlavo del fatto che non sapevo si potesse riscattare il gioco plus da console senza avviare il download ed ho visto ora con quelli nuovi che effettivamente c'è "aggiungi a raccolta" quindi immagino che premendo lì è come quando da browser web aggiungevo nel carrello e compravo a zero euro giusto?
Quando aggiungi alla raccolta stai di fatto riscattando il gioco, ma senza scaricarlo. Te lo ritroverai poi nella tua raccolta, da scaricare quando vuoi

Per l'app, che io sappia è il rollout generale è avvenuto sia per iOS che Android, forse se ancora non riuscite a scaricarla è per incompatibilità con il telefono o la versione di Android
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
50,213
Reazioni
8,324
Medaglie
24


 

Veronica

LV
0
 
Iscritto dal
8 Nov 2020
Messaggi
1
Reazioni
0
Ciao a tutti, sono nuova e spero di non stare postando nel topic sbagliato. :)
Ho un dubbio. Al momento non possiedo nessuna Playstation (ho una vecchia Xbox 360), ma sono intenzionata ad acquistare Playstation 5. Ora, ho trovato una bella offerta sul Playstation Store: Tekken 7 Rematch Edition a 15,99. Il dubbio è questo: se adesso io pago e acquisto, una volta che avrò PS5 potrò scaricare il gioco accedendo al mio account? Oppure dovrei necessariamente effettuare un primo download adesso (impossibile, perché non ho hardware compatibile)?

Grazie in anticipo a chi volesse aiutarmi! :)
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
50,213
Reazioni
8,324
Medaglie
24
Ciao a tutti, sono nuova e spero di non stare postando nel topic sbagliato. :)
Ho un dubbio. Al momento non possiedo nessuna Playstation (ho una vecchia Xbox 360), ma sono intenzionata ad acquistare Playstation 5. Ora, ho trovato una bella offerta sul Playstation Store: Tekken 7 Rematch Edition a 15,99. Il dubbio è questo: se adesso io pago e acquisto, una volta che avrò PS5 potrò scaricare il gioco accedendo al mio account? Oppure dovrei necessariamente effettuare un primo download adesso (impossibile, perché non ho hardware compatibile)?

Grazie in anticipo a chi volesse aiutarmi! :)
Ti basterà accedere con il tuo account su PS5 e tutti i giochi acquistati con quell'account potrai scaricarli quante volte vui dalla tua Raccolta :sisi:
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
50,213
Reazioni
8,324
Medaglie
24
Ho cambiato cellulare :asd: Dove trovo quindi l'app nuova? Sul playstore vedo l'app ma immagino sia la vecchia.

L’app è sempre la stessa, è stata semplicemente aggiornata

Prova a scaricarla e vedi se è aggiornata
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
50,213
Reazioni
8,324
Medaglie
24

Un lungo elenco di F.A.Q. ufficiali su PS5, che continuerà ad essere aggiornato nel tempo. Le più importanti sono state aggiunte nel primo post di questo topic e in fondo troverete sempre il collegamento diretto a questa pagina.
 

Xavier75

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
19 Gen 2009
Messaggi
970
Reazioni
54
Medaglie
4
Buonasera cari.
La notizia che PS5, al pari di XseriesX, non sia dotata di uscita audio spdif è stata per me una mazzata perchè non potrò piu' collegarla direttamente al mio sistema surround 5.1 come fatto con PS4 Pro e XoneX finora.
Ma sei al mio sistema audio ci collego direttamente la Tv sarà comunque la stessa cosa? Sfrutterò il 5.1?
 
Ultima modifica:

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
50,213
Reazioni
8,324
Medaglie
24
Buonasera cari.
La notizia che PS5, al pari di XseriesX, non sia dotata di uscita audio spdif è stata per me una mazzata perchè non potrò piu' collegarla direttamente al mio sistema surround 5.1 come fatto con PS4 Pro e XoneX finora.
Ma sei al mio sistema audio ci collego direttamente la Tv sarà comunque la stessa cosa? Sfrutterò il 5.1?
Sì, l'uscita ottica è stata tolta proprio per questo motivo: la considerano non più necessaria, visto che gli impianti possono essere collegati ormai direttamente alle tv senza particolari problemi o differenze
 

Xavier75

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
19 Gen 2009
Messaggi
970
Reazioni
54
Medaglie
4
Sì, l'uscita ottica è stata tolta proprio per questo motivo: la considerano non più necessaria, visto che gli impianti possono essere collegati ormai direttamente alle tv senza particolari problemi o differenze
Grazie... Mi hai rincuorato 😍
 
Top