Cosa c'è di nuovo?

[Guida Ufficiale PlayStation 5] [Info, Dubbi e FAQ su PS5] - Guida all'espansione SSD al secondo post!

ufficiale

AT-33

Norman Bates
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2010
Messaggi
4,785
Reazioni
354
Medaglie
9
Quindi il save della versione PS4 non viene visto dalla versione PS4 del gioco? E' una cosa rarissima :hmm: Al massimo erano danneggiate ti dava un messaggio preciso, ma da come dici sembra come se non ci siano.

Esatto, ho sia le impostazioni di gioco che un personaggio al livello 54 ma quando apro il gioco ps4 mi crea addirittura delle nuove impostazioni di gioco come se il vecchio save fosse un fantasma.
A me sembra assurdo. Più che altro dovrei andare da mia sorella (che sta a un ora da me) scaricare Borderlands sulla ps4 che ha lei e da lì fare l’upload ma onestamente mi passa pure la voglia di giocare. Non so cosa fare, però di giochi ps4 ne ho giocati e pure i save ps4 la console li ha sempre letti
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,768
Reazioni
11,191
Medaglie
17
Esatto, ho sia le impostazioni di gioco che un personaggio al livello 54 ma quando apro il gioco ps4 mi crea addirittura delle nuove impostazioni di gioco come se il vecchio save fosse un fantasma.
A me sembra assurdo. Più che altro dovrei andare da mia sorella (che sta a un ora da me) scaricare Borderlands sulla ps4 che ha lei e da lì fare l’upload ma onestamente mi passa pure la voglia di giocare. Non so cosa fare, però di giochi ps4 ne ho giocati e pure i save ps4 la console li ha sempre letti
Per curisiosità...quindi nel momento che avii il gioco ti sovrascrive il tuo save? E' davvero strano. Non saprei come risolverla. Non so nemmeno se con tua sorella risolveresti, magari anche lì il file è buggato. Su PS5 quando avii il gioco PS4 è come avere PS4, non cambierebbe nulla. L'unica cosa che farei, per evitare di riscaricare il gioco sulla PS4 ecc è semplicemente quella di mettere su chiavetta USB il file PS4 prendo dalla PS4 che dici (dalla sua PS4) e cancellare tutto ciò che hai su PS5 e metterlo lì. Davvero non cambia nulla fra PS4 e PS5 quindi se il problema è il file lo farebbe anche su PS4. Magari nell'upload sul plus si è corrotto o nel passaggio da PS4 a PS5 (non so come hai portato il file su PS5).
Quindi se hai l'opportunità di mettere su chiavetta il save da PS4, proverei.
 

AT-33

Norman Bates
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2010
Messaggi
4,785
Reazioni
354
Medaglie
9
Per curisiosità...quindi nel momento che avii il gioco ti sovrascrive il tuo save? E' davvero strano. Non saprei come risolverla. Non so nemmeno se con tua sorella risolveresti, magari anche lì il file è buggato. Su PS5 quando avii il gioco PS4 è come avere PS4, non cambierebbe nulla. L'unica cosa che farei, per evitare di riscaricare il gioco sulla PS4 ecc è semplicemente quella di mettere su chiavetta USB il file PS4 prendo dalla PS4 che dici (dalla sua PS4) e cancellare tutto ciò che hai su PS5 e metterlo lì. Davvero non cambia nulla fra PS4 e PS5 quindi se il problema è il file lo farebbe anche su PS4. Magari nell'upload sul plus si è corrotto o nel passaggio da PS4 a PS5 (non so come hai portato il file su PS5).
Quindi se hai l'opportunità di mettere su chiavetta il save da PS4, proverei.

Il file l’ho semplicemente scaricato dal cloud. Nono crea un file di impostazioni utente nuovo ma se vado nei save vecchi (datati 2020) c’è pure lì il file impostazione utente. Che sia un bug del sistema rarissimo e io ovviamente da fortunato quale sono me lo sono pigliato?
Si proverò con la chiavetta appena andrò da lei e vediamo se risolvo, mi scoccia ricominciarlo da capo anche perché avevo fatto tutto e avevo un bel po di roba, avrei giocato volentieri ai dlc però. A nessuno è mai capitata una cosa simile?
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,768
Reazioni
11,191
Medaglie
17
Il file l’ho semplicemente scaricato dal cloud. Nono crea un file di impostazioni utente nuovo ma se vado nei save vecchi (datati 2020) c’è pure lì il file impostazione utente. Che sia un bug del sistema rarissimo e io ovviamente da fortunato quale sono me lo sono pigliato?
Si proverò con la chiavetta appena andrò da lei e vediamo se risolvo, mi scoccia ricominciarlo da capo anche perché avevo fatto tutto e avevo un bel po di roba, avrei giocato volentieri ai dlc però. A nessuno è mai capitata una cosa simile?
Credo a questo punto sia meglio postare nel topic di Borderlands 3 https://forum.spaziogames.it/threads/borderlands-3.37275/ perchè magari è successo a qualcuno e viene visto più di questo topic essendo una cosa inerente a quel gioco. Magari è successo ad altri e c'è qualche discussione reddit in giro e qualcuno ne sa qualcosa. Prova a chiedere lì e vedi se qualcuno risponde. Io non posso aiutarti a parte il consiglio che ti ho dato.
 

zanetti92

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2009
Messaggi
1,299
Reazioni
90
Medaglie
9
Una domanda, come mai nella ricerca dei giocatori incontrati (online) non mi esce piu nessuno? Come ultima data mi da 2 Giugno.
 

ZioRenovatio

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2020
Messaggi
3,759
Reazioni
893
Medaglie
5
Ps5 Slim, lettore disco rumoroso: possibili rimedi?

Non è proprio un jet ma all'avvio è ben avvertibile. Da Sony me l'aspetto ma volevo sapere se era cosa nota e possibili rimedi.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,768
Reazioni
11,191
Medaglie
17
Ps5 Slim, lettore disco rumoroso: possibili rimedi?

Non è proprio un jet ma all'avvio è ben avvertibile. Da Sony me l'aspetto ma volevo sapere se era cosa nota e possibili rimedi.
Il lettore è sempre stato rumoso se non erro. L'importante è che dopo l'inizio poi quando fa il check col gioco avviato sia silenzioso. La normalità è questa :sisi:
 

ZioRenovatio

LV
0
 
Iscritto dal
2 Feb 2020
Messaggi
3,759
Reazioni
893
Medaglie
5
Il lettore è sempre stato rumoso se non erro. L'importante è che dopo l'inizio poi quando fa il check col gioco avviato sia silenzioso. La normalità è questa :sisi:
È proprio così, giusto all'avvio, poi perlopiù tace (immagino perché sia tutto su ssd e ogni tanto fa un check della licenza a limite)
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,768
Reazioni
11,191
Medaglie
17
È proprio così, giusto all'avvio, poi perlopiù tace (immagino perché sia tutto su ssd e ogni tanto fa un check della licenza a limite)
Sì, funziona proprio così. Se hai il disco nella console fa rumore quando l'accendi, poi quando avvii il gioco, dopo l'avvio del gioco fa il check silenzioso ogni tot tempo (prima era rumoroso quello, poi hanno aggiornato :asd: ) o quando finisci il download di qualcosa o se ne avvia uno, anche lì va forte come per controllare in toto che il download avviato o finito sia relativo a quel disco. Quindi è tutto nella norma :sisi:
 

reortner

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2008
Messaggi
572
Reazioni
28
Medaglie
8
Buongiorno. Volevo sapere io che ho soltanto l’essenzial se è più comodo avere una memoria esterna da 2 tetra a 120 euro, oppure fare un abbonamento diverso. Non sono informato e chiedo un consiglio da amico. Grazie.
 

Exx

LV
1
 
Iscritto dal
11 Set 2019
Messaggi
976
Reazioni
834
Medaglie
5
Salve, scusate se uppo ma vorrei un chiarimento. Questa sera ho giocato un paio d'ore a FFXIV e nonostante il ventilatore puntato sulla console (di un anno e mezzo), mi è apparso il messaggio che la PS5 era troppo calda. Ovviamente ho spento subito, ma dite che dovrei preoccuparmi?

La console è ben arieggiata e pulita da poco. Mi rendo conto che con le alte temperature è un azzardo, e sicuramente eviterò in futuro ma spero che questo non sia l'inizio della fine:dsax:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,768
Reazioni
11,191
Medaglie
17
Salve, scusate se uppo ma vorrei un chiarimento. Questa sera ho giocato un paio d'ore a FFXIV e nonostante il ventilatore puntato sulla console (di un anno e mezzo), mi è apparso il messaggio che la PS5 era troppo calda. Ovviamente ho spento subito, ma dite che dovrei preoccuparmi?

La console è ben arieggiata e pulita da poco. Mi rendo conto che con le alte temperature è un azzardo, e sicuramente eviterò in futuro ma spero che questo non sia l'inizio della fine:dsax:
L'hai pulita come? Perchè a molti si surriscalda (quel mess però non appare, mo non so sta differenza) spegnendosi di colpo e si è risolto tutto pulendo la ventola e usando l'aria compressa sui vari dissipatori in rame dove la polvere si accumula. Togliendo la ventola (rimane attaccata tramite il filo, volendo puoi evitare di staccarlo facendo attenzione) hai un buco dove inserire la cannuccia della bomboletta e spruzzare l'aria nella giusta direzione.
 
  • Like
Reactions: Exx

Exx

LV
1
 
Iscritto dal
11 Set 2019
Messaggi
976
Reazioni
834
Medaglie
5
L'hai pulita come? Perchè a molti si surriscalda (quel mess però non appare, mo non so sta differenza) spegnendosi di colpo e si è risolto tutto pulendo la ventola e usando l'aria compressa sui vari dissipatori in rame dove la polvere si accumula. Togliendo la ventola (rimane attaccata tramite il filo, volendo puoi evitare di staccarlo facendo attenzione) hai un buco dove inserire la cannuccia della bomboletta e spruzzare l'aria nella giusta direzione.
Ah ecco, non ho mai avuto il coraggio di approfondire così tanto la pulizia da togliere la ventola. L'ultima volta dando un occhiata tra le "griglie" sembrava pulita ..ma credo sia arrivato il momento:dsax:
Grazie mille sirio!
 

Exx

LV
1
 
Iscritto dal
11 Set 2019
Messaggi
976
Reazioni
834
Medaglie
5
Scusate il doppio post ma niente, pulirla non è servito a nulla e dopo 10 minuti di gaming e riapparso il messaggio. Dite che ho speranza con l'assistenza? Domani vado da euronics in ogni caso visto che dovrebbe essere ancora in garanzia.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,768
Reazioni
11,191
Medaglie
17
Scusate il doppio post ma niente, pulirla non è servito a nulla e dopo 10 minuti di gaming e riapparso il messaggio. Dite che ho speranza con l'assistenza? Domani vado da euronics in ogni caso visto che dovrebbe essere ancora in garanzia.
Il messaggio mi puzzava, a chi risolve pulendo si spegneva semplicemente. Se è in garanzia meglio, non dovresti aver problemi. Credo ci sia un problema al sistema di raffreddamento liquido. A me quando si spegneva durava anche un paio di ore, 10 minuti significa che non regge nemmeno la temperatura bassa iniziale o quasi.
 

reortner

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2008
Messaggi
572
Reazioni
28
Medaglie
8
Ho comprato un SSD m.2 da 2 tera, interna. Volevo sapere se si possono salvare foto e video dello smartphone, se è comodo farlo o se è preferibile sul MacBook. Grazie.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,768
Reazioni
11,191
Medaglie
17
Ho comprato un SSD m.2 da 2 tera, interna. Volevo sapere se si possono salvare foto e video dello smartphone, se è comodo farlo o se è preferibile sul MacBook. Grazie.
Una volta inserito l'SSD viene formattato in modo che si unisca al principale (avrai infatti una sola memoria totale, non come quando si mette l'hard disk via USB) e non puoi usarlo per altro. Non è un HD dove cambiare dispositivo quando si vuole, non è un PC la PS5 :asd:
 

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
4,124
Reazioni
1,134
Medaglie
3
Se ho un saldo paypal posso utilizzarlo per pagare sullo store PlayStation oppure scalerà i soldi dalla carta ?
Post unito automaticamente:

E comunque preleverà prima dal saldo se l importo è maggiore del saldo ?
 

CynicEma

LV
1
 
Iscritto dal
18 Giu 2022
Messaggi
1,433
Reazioni
425
Medaglie
6
Se ho un saldo paypal posso utilizzarlo per pagare sullo store PlayStation oppure scalerà i soldi dalla carta ?
Post unito automaticamente:

E comunque preleverà prima dal saldo se l importo è maggiore del saldo ?
Tempo fa avevo fatto anche io una domanda simile. Imposta come metodo di pagamento PayPal, poi in automatico, quando vai a pagare toglie prima i soldi del credito e poi prende la differenza a seconda del metodo di pagamento (in questo caso da PayPal).
Comunque puoi verificare dal carrello, prima di procedere al pagamento. Non dovrebbe essere a sorpresa.
 

reortner

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2008
Messaggi
572
Reazioni
28
Medaglie
8
Devo montare l'SSD interna. Dice che devo prima toccare ferro con la messa a terra. Cosa significa?
 
Top