Ufficiale [Guida Ufficiale PlayStation 5] [Info, Dubbi e FAQ su PS5] - Guida all'espansione SSD al secondo post!

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Forse per com'è ottimizzato ha piccoli problemi che se messo su un SSD diverso dall'interno da problemi. Difficile dire che è l'SSD aggiuntivo il problema essendo solo un gioco a darti quel difetto. Vedi se ti fa in futuro con altri giochi, altrimenti è colpa del gioco e starei tranquillo.
Leggendo in giro mafia non è proprio ottimizzato al massimo, non è che gioco tanto, FC 26 che gioco ogni tanto mai dato problemi

Salve a tutti

Volevo chiedere una cosa riguardo alle espansioni SSD M2 e dei dischi esterni e di cosa si puo mettere e cosa potrebbero fare per noi. Mi spiego:

dunque ho una ps5 1Tb col disco interno abbastanza pieno

ho messo un HDD esterno usb per poter downloadare e installare piu' giochi Ps4-PS5 ed averli pronti all'uso

Siccome ho parecchi giochi PS5 che ho messo su HDD e che richiedono un SSD per poter funzionare, e siccome per il momento per mettere una SDD M2 sono ancora abbastanza care, volevo sapere se era possibile mettere un SSD esterno USB e poter spostare i. giochi PS5 su SSD esterno e farli partire da li o al limite quale altra soluzione potete consigliarmi

si possono anche mettere 2 dischi esterni usb secondo voi? anche 2 HDD ?

si possono avere SSD M2 + HDD esterno?

in alternativa una memoria SSD M2 che vada bene e costi relativamente poco? La potrei mettere su Ps5 e poi in futuro metterla su il mio NAS casalingo

grazie

Salve a tutti

Volevo chiedere una cosa riguardo alle espansioni SSD M2 e dei dischi esterni e di cosa si puo mettere e cosa potrebbero fare per noi. Mi spiego:

dunque ho una ps5 1Tb col disco interno abbastanza pieno

ho messo un HDD esterno usb per poter downloadare e installare piu' giochi Ps4-PS5 ed averli pronti all'uso

Siccome ho parecchi giochi PS5 che ho messo su HDD e che richiedono un SSD per poter funzionare, e siccome per il momento per mettere una SDD M2 sono ancora abbastanza care, volevo sapere se era possibile mettere un SSD esterno USB e poter spostare i. giochi PS5 su SSD esterno e farli partire da li o al limite quale altra soluzione potete consigliarmi

si possono anche mettere 2 dischi esterni usb secondo voi? anche 2 HDD ?

si possono avere SSD M2 + HDD esterno?

in alternativa una memoria SSD M2 che vada bene e costi relativamente poco? La potrei mettere su Ps5 e poi in futuro metterla su il mio NAS casalingo

grazie
I giochi PS5 funzionano SOLO se l'SSD è interno. Quindi su quello esterno, che sia HD vecchio o SSD puoi solo far funzionare i giochi in versione PS4. Non mi pare si possano avere due HD esterni.

Devi per forza comprare uno da mettere interno, funzionano tutti quelli che hanno le giuste velocità, chiaramente alcune marche non sono fra le migliori, devi controllare le recensioni su Amazon, è un ottimo modo per capire :sisi:

raga mi sto iniziando a preoccupare che la mia PS5 D1 sta al capo linea:dsax:

è già la seconda volta che si spegne di botto, senza manco dirmi se si tratta di surriscaldamento! qualche soluzione? primo crash con chivarly 2, poi ora secondo con genshin impact

non capisco che soluzione prendere, maledetto caldo.:sadfrog:

Ciao ragazzi, ho sistemato quasi tutto della mia PS5 ma c’è una cavolatina che non trovo.

Dov’è l’impostazione per il controllo del dispositivo? Non riesco a far accende e spegnere la TV utilizzando la consolle, mi tocca tutte le volte accendere manualmente. Su TV è già impostata.

raga mi sto iniziando a preoccupare che la mia PS5 D1 sta al capo linea:dsax:

è già la seconda volta che si spegne di botto, senza manco dirmi se si tratta di surriscaldamento! qualche soluzione? primo crash con chivarly 2, poi ora secondo con genshin impact

non capisco che soluzione prendere, maledetto caldo.:sadfrog:
Prova a pulirla per bene. Ma se il problema persiste, devi portarla in assistenza, perché probabilmente non dissipa più bene il calore.
[automerge]1783231145[/automerge]
Ciao ragazzi, ho sistemato quasi tutto della mia PS5 ma c’è una cavolatina che non trovo.

Dov’è l’impostazione per il controllo del dispositivo? Non riesco a far accende e spegnere la TV utilizzando la consolle, mi tocca tutte le volte accendere manualmente. Su TV è già impostata.
Se non ricordo male, si trova in impostazioni di sistema, non in quelle video.

Ciao ragazzi, una curiosità: sullo store vedo che alcuni giochi hanno la dicitura "ottimizzato su PlayStation 5 pro" e fin qui ci siamo, ma i giochi ps5 non ottimizzati come si comportano? Come se girassero su ps5 normale o comunque hanno prestazioni migliori? E i giochi PS4 invece? Giocarli su ps5 o su ps5 pro sarebbe indifferente oppure su ps5 pro avrebbero comunque dei miglioramenti?
Grazie mille :fiore:

scusate ma voi riuscite a fare l'upload degli screenshots sulla PS App? da un po' mi continua a dare sempre errore, ogni tanto ne carica uno ma in generale il 95% delle volte non funziona. si può fare qualcosa o è un bug del firmware/di altro genere?

scusate ma voi riuscite a fare l'upload degli screenshots sulla PS App? da un po' mi continua a dare sempre errore, ogni tanto ne carica uno ma in generale il 95% delle volte non funziona. si può fare qualcosa o è un bug del firmware/di altro genere?
E' da mesi che mi fa, da sempre errore. Quando provo a collegare internet tramite cellulare no. Quindi penso sia un bug del firmware, come quando la gente non poteva avere NAT1 perchè sony diceva "è colpa del tuo gestore" e il gestore "è colpa di sony" :asd:

E' da mesi che mi fa, da sempre errore. Quando provo a collegare internet tramite cellulare no. Quindi penso sia un bug del firmware, come quando la gente non poteva avere NAT1 perchè sony diceva "è colpa del tuo gestore" e il gestore "è colpa di sony" :asd:
ah ma quindi è un problema noto :facepalm: anche perché poi ho fatto un po' di ricerche e mi sono saltati fuori diversi post di gente che lamenta la stessa cosa. magari provo anche io a fare come te, però spero che risolvano prima o poi perché non ha senso sta cosa

Esiste un modo per contattare tramile mail il servizio clienti ps store? La chat bot è totalmente inutile, continua a ripetermi le stesse frasi in loop
Aggiungo che quella inutilità di supporto clienti ogni qualvolta mi rimanda ad una pagina effettua un logout automatico per cui devo rifare la procedura di login, e spesso non funziona

Ultima modifica:
salve a tutti

siccome ho un HDD quasi pieno collegato alla PS5 e siccome 2 HDD non si possono collegare, almeno io ho trovato solo informazioni che mi dicono che 2 HDD non si possono collegare, volendo mettere un HDD piu' capiente come posso fare?, cioe' e' possibile trasferire tutto il contenuto di un HDD su un altro poiu' capiente? per esempio se ho un HDD da 1Tb con quei un Tb di dati PS5 su questo HD , se ne compro uno da 4Tb il contenuto di quello da 1Tb posso trasferirlo su altro HDD ? se no dovrei riscaricare tutto e per me e' un problema

salve a tutti

siccome ho un HDD quasi pieno collegato alla PS5 e siccome 2 HDD non si possono collegare, almeno io ho trovato solo informazioni che mi dicono che 2 HDD non si possono collegare, volendo mettere un HDD piu' capiente come posso fare?, cioe' e' possibile trasferire tutto il contenuto di un HDD su un altro poiu' capiente? per esempio se ho un HDD da 1Tb con quei un Tb di dati PS5 su questo HD , se ne compro uno da 4Tb il contenuto di quello da 1Tb posso trasferirlo su altro HDD ? se no dovrei riscaricare tutto e per me e' un problema
Non penso puoi perchè il PC dove puoi tramite due USB trasferire, non leggerà i dati dell'HD che hai pieno.
Ma ti serve per forza avere tutto in contemporanea? Puoi staccare l'HD pieno e mettere quello vuoto mettendo lì gli altri giochi, deduco sia roba PS4 oppure PS5 che usi per poi rimettere su SSD quando devi giocarci vero?
E' un pio' palloso che devi cambiare ma in teoria così puoi usarne due :asd:

Non penso puoi perchè il PC dove puoi tramite due USB trasferire, non leggerà i dati dell'HD che hai pieno.
Ma ti serve per forza avere tutto in contemporanea? Puoi staccare l'HD pieno e mettere quello vuoto mettendo lì gli altri giochi, deduco sia roba PS4 oppure PS5 che usi per poi rimettere su SSD quando devi giocarci vero?
E' un pio' palloso che devi cambiare ma in teoria così puoi usarne due :asd:

si potrei anche fare cosi'

avrei anche un qnap tr 002 che al momento non uso e volevo magari mettere un disco grande su questo e piano piano riversare tutto li.... pero' poi se mi serve tenerlo acceso mentre gioco fa rumore e scalda come una stufa

non so se poi mettendo un secondo disco potrei all'occorrenza ingrandire l'array sul qnap

volevo mettere anche una SSD M2 sulla PS5 ma costano una follia al momento.... se sapete dove si potrebbe risparmiare qualcosa....

si potrei anche fare cosi'

avrei anche un qnap tr 002 che al momento non uso e volevo magari mettere un disco grande su questo e piano piano riversare tutto li.... pero' poi se mi serve tenerlo acceso mentre gioco fa rumore e scalda come una stufa

non so se poi mettendo un secondo disco potrei all'occorrenza ingrandire l'array sul qnap

volevo mettere anche una SSD M2 sulla PS5 ma costano una follia al momento.... se sapete dove si potrebbe risparmiare qualcosa....
Comunque un modo per trasferire tutto su HD più capiente c'è. Devi rinunciare solo al gioco più grande che hai su SSD della play, lo cancelli per fare spazio, trasferisci uno o due giochi su SSD dall'HD pieno, lo stacchi e metti il nuovo, metti sopra quei due giochi. Rimetti l'HD vecchio, metti uno o due giochi su SSD e così via :asd:
Ti fai questa cosa pallosa ma poi non cambi più come ho detto nel post precedente :sisi:

RICORDATI che "staccare" intendo andare nelle impostazioni e mettere "rimozione sicura", poi stacchi fisicamente.

Si è guastata la levetta destra del dualsense 30th anniversario che uso, rende impossibile l'utilizzo corretto del controller...
Dove posso trovare due nuovi stick da sostituire?

Sto valutando se acquistare le sony pulse elite ma leggevo in rete che sono delicate e si spezzano.

Ma se trattate con cura sono soggette lo stesso alla rottura?

Qualcuno di voi le possiede e sa consigliarmi in merito?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro