Ufficiale [Guida Ufficiale PlayStation 5] [Info, Dubbi e FAQ su PS5] - Guida all'espansione SSD al secondo post!

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Sto valutando se acquistare le sony pulse elite ma leggevo in rete che sono delicate e si spezzano.

Ma se trattate con cura sono soggette lo stesso alla rottura?

Qualcuno di voi le possiede e sa consigliarmi in merito?
Io le ho avute per poco tempo quindi a livello di "durata" non saprei di preciso. Posso dirti per certo che per come sono costruite, quando vai a metterle "tira" proprio nella curva della plastica tra i padiglioni e l'archetto. Quindi non dubito che dopo tante sessioni la plastica in quel punto si indebolisca, fino a rompersi. Da quello che ho visto si rompono in quel punto. Poi non sò dirti se hanno fatto revisioni hardware e hanno reso più resistente quel punto.

Io le ho avute per poco tempo quindi a livello di "durata" non saprei di preciso. Posso dirti per certo che per come sono costruite, quando vai a metterle "tira" proprio nella curva della plastica tra i padiglioni e l'archetto. Quindi non dubito che dopo tante sessioni la plastica in quel punto si indebolisca, fino a rompersi. Da quello che ho visto si rompono in quel punto. Poi non sò dirti se hanno fatto revisioni hardware e hanno reso più resistente quel punto.
Qualcosa di altrettanto valido su quella fascia di prezzo?

Mi cogli impreparato. Ormai sono passato agli auricolari, per me, molto più comodi rispetto a delle cuffie over ear. Quindi non saprei cosa consigliarti.
Ero indeciso anche se prendere gli auricolari, ma come qualità audio e audio 3d ci sono differenze dalle cuffie standard?
Eventualmente consigliami qualche auricolare che dò un occhiata e poi eventualmente decido.

Beh su playstation utilizzo le pulse explore. In questo caso non perdi nessuna delle funzioni che hanno le elite. Certo a prezzo pieno costano troppo, ti conviene aspettare qualche sconto.

Beh su playstation utilizzo le pulse explore. In questo caso non perdi nessuna delle funzioni che hanno le elite. Certo a prezzo pieno costano troppo, ti conviene aspettare qualche sconto.
Alla fine ho preso le pulse elite a 101€ il prezzo era troppo buono, vedrò di trattarle con i guanti bianchi.

Alla fine ho preso le pulse elite a 101€ il prezzo era troppo buono, vedrò di trattarle con i guanti bianchi.
A quel prezzo hai fatto bene. Poi, non è detto che si rompano. Dal mio punto di vista, dipende sempre dalle maniera in cui si utilizzano le cose.:ahsisi:

Domandona: ma la funzione "Condivisione console e riproduzione offline" è praticamente lo stesso di "loggo con il mio account sulla console di un amico e scarica i miei giochi senza comprarli", però legale?
E funziona allo stesso identico modo, senza vincoli e robe strane?

O mi sfugge qualcosa?

Però se condivido io l'account, io perdo il diritto di usare i giochi offline fino a quando non la interrompo, se ho capito bene

Domandona: ma la funzione "Condivisione console e riproduzione offline" è praticamente lo stesso di "loggo con il mio account sulla console di un amico e scarica i miei giochi senza comprarli", però legale?
E funziona allo stesso identico modo, senza vincoli e robe strane?

O mi sfugge qualcosa?
No, quello serve a permettere a utenti diversi dal tuo di giocare SULLA TUA CONSOLE i giochi con licenza dell'account principale. Infatti devi settare la console come principale e SOLO su quella i giochi fungono con un altro account.
Se invece ti logghi sulla console del tuo amico, puoi sì giocare il gioco ma solo col tuo account. Perchè nel profilo la licenza è "condivisa" sull'altra console.

Così sapevo :asd:

Prima volta in 6 anni che mi si spegne da sola la PS5... ho paura
Solite domande: si è spenta dopo molto che giocavi? Ha dato messaggi di surriscaldamento o si è spenta e basta? Nel secondo caso devi pulirla togliendo la ventola. Hai mai pulito i dissipatori? (basta la bomboletta d'aria compressa mettendola nel buco della ventola una volta rimossa)
La mia vecchia PS5 aveva quel problema e si spegneva, risolvevo ogni volta che la pulivo.

Solite domande: si è spenta dopo molto che giocavi? Ha dato messaggi di surriscaldamento o si è spenta e basta? Nel secondo caso devi pulirla togliendo la ventola. Hai mai pulito i dissipatori? (basta la bomboletta d'aria compressa mettendola nel buco della ventola una volta rimossa)
La mia vecchia PS5 aveva quel problema e si spegneva, risolvevo ogni volta che la pulivo.

Giocavo da poco, si e spenta senza dare messaggi. Aggiungo che avevo il telefono in carica sulla play, puo darsi quello abbia influito? Comunque la pulirò perche un po di polvere c'è

Pulita un po dentro aprendo le vele. Non ho smontato la ventola per non fare danni, ma ho pulito dentro. Di polvere pare non ci sia (ripeto potrebbe stare dentro ma non ho aperto le ventole per evitare di fare danni). Pero altre 2 volte dopo aver giocato un 30 min prima, e un ora il giorno dopo si spegne da sola ugualmente senza avviso. Secondo voi potrebbe essere il metallo liquido? O magari l'alimentatore?

Pulita un po dentro aprendo le vele. Non ho smontato la ventola per non fare danni, ma ho pulito dentro. Di polvere pare non ci sia (ripeto potrebbe stare dentro ma non ho aperto le ventole per evitare di fare danni). Pero altre 2 volte dopo aver giocato un 30 min prima, e un ora il giorno dopo si spegne da sola ugualmente senza avviso. Secondo voi potrebbe essere il metallo liquido? O magari l'alimentatore?
Devi pulire i dissipatori. Se non hai avvisi e soprattutto non si spegne anche dopo 10 minuti che sta accesa senza giochi (cosa che a chi capitava era il metallo liquido) dovresti risolvere con l'aria compressa sul dissipatore che sta dove stanno i cavi. Fra i sottili spazi vuori fra il metallo si accumula polvere che non fa uscire l'aria bene e tiene caldo il dissipatore. Va tolta la ventola, poi il buco ti permette di inserire alla meglio la bomboletta e mirare verso il dissipatore in tutta la sua lunghezza, ce n'è uno anche sul lato alto ma è duro da raggiungere. Io risolvevo sempre così. Finchè non provi è difficile avere certezza sia il metallo liquido :sisi:

L'alimentatore escludilo, fosse quello non si riaccendeva e basta secondo me :asd:

Devi pulire i dissipatori. Se non hai avvisi e soprattutto non si spegne anche dopo 10 minuti che sta accesa senza giochi (cosa che a chi capitava era il metallo liquido) dovresti risolvere con l'aria compressa sul dissipatore che sta dove stanno i cavi. Fra i sottili spazi vuori fra il metallo si accumula polvere che non fa uscire l'aria bene e tiene caldo il dissipatore. Va tolta la ventola, poi il buco ti permette di inserire alla meglio la bomboletta e mirare verso il dissipatore in tutta la sua lunghezza, ce n'è uno anche sul lato alto ma è duro da raggiungere. Io risolvevo sempre così. Finchè non provi è difficile avere certezza sia il metallo liquido :sisi:

L'alimentatore escludilo, fosse quello non si riaccendeva e basta secondo me :asd:

Allora devo provare a smontare le ventole

Allora devo provare a smontare le ventole
Non è difficile, è il cacciavite il problema, serve il Torx T8 :sisi:

Puoi dopo anche evitare di staccarla dal filo, pui tenerla in mano e col dito alla meglio togliere la polvere fra le eliche (non si toglie tutta ma alla fine conta il giusto) e poggiarla di lato sul tavolo, oppure se può aiutarti qualcuno a tenerla in mano mentre spruzzi poi l'aria è meglio. Comunque se non la toglie così col cavo:

Poi non puoi piegarla perchè si blocca sul coso nero in plastica, se noti a 10 secondi circa quando ci prova viene bloccato dall'angolo dove c'è la vite che sta sotto la plastica nera, infatti ad incastro va tolto quel coso curvo e sarà un po' una palla rimetterlo. Se riesci a staccarla proprio è meglio :asd: Hai più spazio di manovra.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro