UFFICIALE PC Guild Wars 2 | Espansione: Heart of Thorns | Info: 1° Post | Ora Free To Play |

• Autore discussione Autore discussione Ja Rule
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Lo ho avviato l'altro ieri giusto per provare i nuovi driver AMD (dopo aver scaricato un botto di patch), devo dire che lo ho trovato mooolto più fluido //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

NCSoft: calano le vendite di GW2 ma i profitti restano alti

Fonte: Spaziogames
Per me è un gran gioco specialmente se consideriamo il fatto che sia gratis. Però purtroppo dopo che raggiungi il level cap e fai altre due cosette non ti offre più nulla. Peccato :(

inviato dal mio cazzutissimo Galaxy Note II

Per me è un gran gioco specialmente se consideriamo il fatto che sia gratis. Però purtroppo dopo che raggiungi il level cap e fai altre due cosette non ti offre più nulla. Peccato :(
Io mi ricordo di averlo pagato ben 49€ a suo tempo :wush:

Io mi ricordo di averlo pagato ben 49€ a suo tempo :wush:
Ah beh io parlavo come servizio online, a dispetto di Wow o altri. Però già, detta in quel modo sembra un gioco del tutto gratuito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png anche io pagai 49€

Beh, ogni mese aggiungono qualcosa di nuovo... E' abbastanza difficile riuscire a star dietro a tutta l'utenza.

Il calo delle vendite credo sia una cosa abbastanza normale. Anche le espansioni di wow dopo 6 mesi vendono meno che il day1.

Sarebbe carino fargli notare che dove è prevista una localizzazione a breve (Asia) le vendite sia schizzate, mentre in europa sprofondano...

le cose da fare ci sono, bisogna solo avere voglia di farle, se uno si limita all'equip esotico può smettere di giocare dopo una settimana, non offre nulla più e nulla meno degli altri MMO.

EDIT per il fatto che sia gratis poco cambia, ora come ora è supportato addirittura più di certi giochi a canone mensile, e come ripeto ogni volta : " non credo che 13 euro al mese impediscano alla gente di mangiare ", se un domani mi garantissero continui update e contenuti legati a una sottoscrizione mensile la farei senza esitare un secondo, quei 13 euro al mese ti garantiscono centinaia e centinaia di ore di gioco ergo sono un " dazio " accettabile, btw questo è un discorso a parte, resta il fatto che questo gioco non è altro che un'MMO e più di cosi da un gioco simile non si può aspettarsi, negli altri non mi risulta ci sia nulla da fare che qui manca, la sola differenza stà nelle stats massime raggiungibili.

---------- Post added at 20:02:28 ---------- Previous post was at 19:40:10 ----------

Beh, ogni mese aggiungono qualcosa di nuovo... E' abbastanza difficile riuscire a star dietro a tutta l'utenza.
Il calo delle vendite credo sia una cosa abbastanza normale. Anche le espansioni di wow dopo 6 mesi vendono meno che il day1.

Sarebbe carino fargli notare che dove è prevista una localizzazione a breve (Asia) le vendite sia schizzate, mentre in europa sprofondano...
bè dai non è imputabile alla mancata localizzazione, semplicemente come dici tu non può vendere quanto ha fatto al D1, oltretutto io ho ripreso a giocare da un paio di settimane e mi sembra molto più popolato di come l'avevo lasciato nel " periodo morto ", sinceramente a stò punto mi troverei fin spiazzato a giocarlo in italiano :rickds: certo venderebbe qualche copia in più di sicuro ma chi lo voleva se l'è già preso e giocato, l'insieme di chi non l'ha acquistato per la mancata localizzazione e che potrebbero essere futuri acquirenti secondo me non coprirebbero nemmeno i costi per tradurlo, siamo in Europa non in uno sperduto villaggio del Tibet, chi non conosce almeno un pò di inglese tanto da non riuscire a giocare un'MMO? che poi tra l'altro sono tutti FULL ENG per il 98% dei casi, Blizzard ci ha messo 8 anni a tradurre WOW in italiano dopo aver incassato milioni di sottoscrizioni al mese per anni, quanta gente vuoi che l'abbia preso ora grazie a questa traduzione? insomma io non ci vedo stò probabile "boost" delle vendite, sarebbe cosa gradita ma non lo farebbero certo in previsione di vendere chissà quante copie, in Europa tra l'altro dove l'inglese è la lingua più diffusa e conosciuta.

Ultima modifica da un moderatore:
Entro in game, non mi ricordo neanche dove sono. Mi guardo in giro sperduto, perdo 2 minuti a riguardare le mosse. Vedo un nemico poco lontano da me e decido di provare a killarlo.

Mi uccide pietosamente. Faccio il respawn in città (quella principale). Pochissimi player, chat intasata da 2 o 3 tizi che litigano per non so cosa.

Esc, exit game

about-ichigos-so-called-dimensionbusting-32248.jpg

insomma io non ci vedo stò probabile "boost" delle vendite, sarebbe cosa gradita ma non lo farebbero certo in previsione di vendere chissà quante copie, in Europa tra l'altro dove l'inglese è la lingua più diffusa e conosciuta.
(Sorvolando sul fatto che ho 375 persone pronte a tradurre GW2 gratuitamente)

WoW ha avuto un boost di vendite dopo 8 anni, credo che GW2 potrebbe fare di meglio. Ciò non toglie che:

A. La localizzazione di WoW è orripilante

B. La maggioranza di chi voleva giocare a GW2 non si è lasciata scoraggiare dalla lingua

Entro in game, non mi ricordo neanche dove sono. Mi guardo in giro sperduto, perdo 2 minuti a riguardare le mosse. Vedo un nemico poco lontano da me e decido di provare a killarlo.Mi uccide pietosamente. Faccio il respawn in città (quella principale). Pochissimi player, chat intasata da 2 o 3 tizi che litigano per non so cosa.

Esc, exit game
Trova qualcuno con cui andare in giro.

Per tornare ad apprezzare GW2 consiglio un JP di gruppo con skype o simil aperto; imprecazione comune, mezzo gaudio :rickds:

Ultima modifica:
(Sorvolando sul fatto che ho 375 persone pronte a tradurre GW2 gratuitamente)WoW ha avuto un boost di vendite dopo 8 anni, credo che GW2 potrebbe fare di meglio. Ciò non toglie che:

A. La localizzazione di WoW è orripilante

B. La maggioranza di chi voleva giocare a GW2 non si è lasciata scoraggiare dalla lingua

Trova qualcuno con cui andare in giro.

Per tornare ad apprezzare GW2 consiglio un JP di gruppo con skype o simil aperto; imprecazione comune, mezzo gaudio :rickds:
si ma certamente avrebbe un boost delle vendite però bisogna anche pensare al mercato che andrebbe a conquistare, imho davvero poca gente perchè come dici tu chi lo voleva già l'ha preso almeno nel 99% dei casi, inoltre WOW ha avuto un boost ma veniva venduto a prezzo irrisorio e messo scontato ovunque con relativo pacchetto espansioni, oltre ad avere proprio una nuova espansione in uscita.

---------- Post added at 23:27:44 ---------- Previous post was at 23:26:34 ----------

Entro in game, non mi ricordo neanche dove sono. Mi guardo in giro sperduto, perdo 2 minuti a riguardare le mosse. Vedo un nemico poco lontano da me e decido di provare a killarlo.Mi uccide pietosamente. Faccio il respawn in città (quella principale). Pochissimi player, chat intasata da 2 o 3 tizi che litigano per non so cosa.

Esc, exit game

se frequenti i server poco raccomandabili succede così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif :rickds: :rickds: bò su Farshiverpeaks di gente specie a LA ce ne è parecchia, poi in giro non saprei dirti perchè oltre a CS e cof non faccio altro a parte qualche run a TA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Esc, exit game

è la sindrome di whiteside ridge

quando mi trovo a guestare su altri server perchè cof è chiuso rimango sempre colpito da quanta gente c'è in giro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif siamo 4 gatti a confronto

è la sindrome di whiteside ridge
quando mi trovo a guestare su altri server perchè cof è chiuso rimango sempre colpito da quanta gente c'è in giro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif siamo 4 gatti a confronto
Non sono su whiteside //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

vorrei riprendere a giocarci ma temo che mi verrá a noia nuovamente :(
E allora rismetterai. Per adesso puoi dilettarti con le nuovissime attività da fare a Southcoso.

Su RoF gente ce n'è, al pomeriggio/sera in particolare.

conoscete un clan/gilda o quel che è, non troppo competitiva né opprimente? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ottimo :rickds:Potevi venderli a roadtovalhalla :rickds:
se rivendevo ieri sera ci guadagnavo, son stao greedy ad aspettare che aumentasse ancora il prezzo

ora sta salendo e sono a -5g speriamo bene

Ottimo :rickds:Potevi venderli a roadtovalhalla :rickds:
:rickds: :rickds: BTW per il server ti conviene sceglierne uno bello popoloso, ti posso dire che su Far Shiverpeaks è bello pieno, ti consiglio anche di evitare roba tedesca/francese perchè li l'inglese non lo leggerai MAI o quasi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif su Far Shiverpeaks invece solo qualche frasetta in norvegese, danese, ostrogoto o quel che è :rickds: ma davvero pochissimo e tra l'altro non sono gli unici, si legge pure robaccia italiana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

EDIT ma quanto bello è il nuovo backpack dei karka???? LO ADORO, sul mio necro è perfettissimo e si intona alla grande con il resto specie lo scettro, dunque a malincuore ho pensionato il backpack quaggan, mi manca giusto la daga leggendaria e poi posso morire felice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ovviamente se non sapete dove buttare i gold le mie casse sono aperte, ogni donazione sarà seguita da un biglietto di ringraziamenti personalizzato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro