FlareZero
Supporter
Spero che arrivi da noi il prima possibile
Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Spero che arrivi da noi il prima possibile
Ah, ottimo allora.Esce in contemporanea, l'hanno confermato nello streaming dell'altro giorno
Il trailer di Anji arriverà alle 01:00 del 1 Gennaio 2021 (per chi vuole vederlo in diretta)
Solitamente quando si parla di riproporre un personaggio classico di una serie i fan già sanno che tipo parco mosse avrà e soprattutto (in titoli dove si punta sulla qualità dei personaggi e non sulla quantità come appunto Guilty Gear) si conosce già il suo stile di gioco e nel caso di Anji Mito è conosciuto per essere "il muro aggressivo" per la sua facoltà di infliggere danni pur giocando in difesa. Il problema di Strive e che abbiamo già visto personaggi ridotti e perdere diverse loro facoltà speciali a favore di un titolo pensato per espandere il bacino d'utenza (ci sono, e li conosco, fan della serie che apprezzano Strive, però è evidente che anche a detta degli sviluppatori i fan non sono il principale target di riferimento per Strive ) e per Anji cosa dobbiamo aspettarci? Avrà ancora le tecniche "On Guard"? Avrà la sua Overdrive a carica? Tecniche avanzate basate su Fuujin? Oppure tutte queste risultano troppo articolate per gli eventuali nuovi arrivati nella serie? Al momento sono solo speculazioni le mie, ma vedendo come sono stati "ridimensionati" altri personaggi ho il presentimento che almeno una delle caratteristiche che ho elencato gli sarà rimossa in Strive.
Io penso che sarà "reinventato" sullo stile di Ramlethal. Se vediamo bene la natura di Strive (ho giocato alla Closed Beta, probabilmente anche te) le combo sono state significativamente ridimensionate rispetto ai capitoli classici, quindi late cancelling ed il 3S cancel c'è la possibilità che vengano rimossi. L'autoguard potrebbe essergli mantenuto, dipende se gli sviluppatori vogliono inserire qualche meccanica difensiva più articolata (tipo il Just degli Xrd) o no per non generare grandi divari tra i veterani della serie ed i nuovi arrivati (parere personale è un divario che non potrà mai essere ridotto perché chi è bravo e gioca da anni ai Guilty Gear classici, su Strive che ha meno cose da pensare resta ugualmente un giocatore abile a differenza di un nuovo arrivato). In parole semplici l'autoguard potrebbe essergli mantenuto come anche rimosso, dipende come saranno messe le meccaniche difensive (le scopriremo con la Open Beta). Il suo Instant overhead sono quasi certo che gli sarà rimosso, oppure reso più lento perdendo la definizione di Instant per evitare di essere avvantaggiato rispetto agli altri personaggi. Purtroppo il trailer non ci darà un'idea completa su quanto sarà cambiato il personaggio, si spera che ci sia nella Open Beta per farsi un'idea più completa.Qualcosa perderà sicuro, Anji era un pg con "troppa" roba pure per gli standard di accent core, figuriamoci quiLe quattro cose principali che rendevano il pg unico erano il Fuujin, l'oki con la farfalla, l'autoguard, il late cancelling delle normal e il 3S cancel. Oltre a questo aveva un super jump unico, molte più normal rispetto agli altri pg, un instant overhead, il dust in aria che cambiava il momentum e altro ancora.
Imho cose che rivediamo al 100% sono fuujin, farfalla e autoguard. Fuujin ovviamente avrà meno followup, la farfalla sarà meno free da tirare in oki e non avrà quella che permette di fare imbloccabili e per quanto riguarda l'autoguard magari lo avrà su meno mosse, però queste tre cose onestamente me le aspetto.
Late cancelling non so, spero vivamente di sì perché per me era la meccanica più interessante del pg, ma non lo dò per scontato. 3S cancel secondo me sarà la prima cosa che perderà, super jump può mantenerlo, le normal in più rispetto agli altri pg anche me le aspetto (anche se magari non proprio tutte tutte), instant overhead dipende se mantiene la special e dust che cambia il momentum in aria anche, in fondo parte della personalità di anji come pg era quella di avere un buon gioco aereo.
Tldr penso che se lo approcciano con l'idea di mantenerlo fedele sono più le cose che ci si può aspettare di rivedere (anche se sicuramente ridotte) che non quelle che perderà, se questa è la loro idea sono fiducioso. Discorso a parte invece è se vogliono "reinventare" il pg com'è stato per esempio con Ramlethal, in quel caso veramente no idea![]()
L'entusiasmo sicuramente è molto presente, però noto che nei vari social anche stranieri esiste anche una sorta di guerra civile tra i fan della serie, quelli favorevoli a Strive e quelli puristi che giocano solo ai capitoli classici della serie (in Giappone sono giocatissimi ancora oggi +R e Rev 2). Dopo sarà un mio personale presentimento, ma tanti che apprezzano Strive o sono giocatori che si sono avvicinati da poco alla serie (tipo con gli Xrd) e quindi non si sono fatti un'idea chiara della serie o più semplicemente sono attratti dalla grafica.Un forum in italia di giochi in generale non è un buon metro di valutazione, visto che già i picchia sono un genere di nicchia, figuriamoci in una nazione dove sono ancora più di nicchia in un forum che parla di tutti i generi di giochi etc
Globalmente l'entusiasmo lo sta generando eccome, dal primo reveal ad oggi, ed è attesissimo
L'offerta contenutistica è abbastanza buona. L'arcade mode con la diramazione dei percorsi sembra essere una bella idea, un dubbio che sorge spontaneo e di quanti stages sarà composta tale modalità? Spero sui classici 8-10 stages anche se la bassa quantità di stages finora presentata (5 +2 in Dlc) ho qualche timore in merito così anche il discorso del compagno che interviene in caso di difficoltà, una caratteristica che secondo me può diventare un'arma a doppio taglio.Guilty Gear: Strive details offline modes – Tutorial, Arcade, Mission, Survival, Training, and Versus:https://www.gematsu.com/2021/01/gui...l-arcade-mission-survival-training-and-versus