PS4/PS5 Guilty Gear Strive

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Va per esperienze personali, non è perfetto, ma neanche come lo stai dipingendo  :unsisi:  i frame di ritardo seppur minimi li percepisco in tutti i picchia
non è un esperienza personale , in fighterz venivi buttato fuori dall'incontro senza motivo o non trovava avversari ,  ci sono voluti piu di 3 mesi

Ultima modifica da un moderatore:
Il nuovo Guilty Gear sarà giocabile durante l'ARCREVO dal 16 al 17 Novembre ed è confermato uscire su ps4 (al momento, spero che venga mantenuta la tradizione che venga pubblicato anche in sala giochi, poco importa se uscirà anche dopo l'edizione console). Sarà l'occasione per toglierci ogni dubbio riguardo al gameplay

https://arcsystemworks.com/awt2019/en/2018/arcrevofin/guide/

EBfqhBDVAAEACj5.jpg

Più vago di così si muore. Cazzo vorrà dire sta roba? Mettiamo le autocombo, ma non ve lo diciamo apertamente così i puristi non si incazzano?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Più vago di così si muore. Cazzo vorrà dire sta roba? Mettiamo le autocombo, ma non ve lo diciamo apertamente così i puristi non si incazzano?

Io aspetterei di vedere dei video gameplay veri e propri, attualmente le parole di Ishiwatari possono essere interpretate in milioni di modi differenti

Giusto perché sono di buon umore farò (quando sarà giunto il momento) la retrospettiva di tutta la serie Guilty Gear (come ho fatto per Metal Slug e per Samurai Shodown) così da far conoscere l'intera serie anche ai neofiti (neofiti nel senso tutti coloro che si sono avvicinati alla serie soltanto di recente e che hanno o scarsa o nulla conoscenza dei capitoli pubblicati prima dell'Xrd Sign). 

Iniziativa lodevole da parte tua, max. Devi avere un bel po' di tempo libero per riuscire a scrivere tutto ciò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Iniziativa lodevole da parte tua, max. Devi avere un bel po' di tempo libero per riuscire a scrivere tutto ciò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ne ho meno di quello che pensi, però se abilmente gestisco il poco tempo a disposizione vedo se riesco a combinare qualcosa, il difficile è solo dare l'inizio perché dopo il resto score più velocemente. Se sei interessato posso passarti via messaggi privati sia quello di Metal Slug sia quello di Samurai Shodown ;)

Vuole essere il Death stranding dei picchiaduro insomma

In ogni caso le parole non si posson giudicare, apparte il gg3D che non ho mai provato e non posso giidicare tutti i gg classici 2D li ho sempre giocati e non sono MAI stato deluso. Ho ancora il mio Hype da Day1 jap con lingua inglese incelophanato (in limited se mi mettono un artbook)

Al Tokyo Games Show (12-15 Settembre) ci sarà una nuova presentazione per il nuovo Guilty Gear, accompagnato da un nuovo trailer

https://tgs.sega.jp/lineup/

Il fatto che sia SEGA a presentarlo mi viene da pensare che anche questo nuovo capitolo sarà portato anche in sala giochi (nonostante non scorreva buon sangue fino ad alcuni anni fà tra SEGA e ASW c'è l'accordo in quanto SEGA si occupa di pubblicizzare la serie Guilty Gear in Giappone in cambio dell'esclusiva per All. Net Pass, il sistema Arcade di SEGA). 

Il 13 Settembre ore 3:00 del mattino (ora italiana) ci sarà durante il Tokyo Games Show la presentazione in Streaming di Guilty Gear (2020) (si è il titolo provvisorio, ma credo che per il TGS sarà svelato il vero titolo del gioco) 

1 minuto fa, maxbazer ha scritto:

Il 13 Settembre ore 3:00 del mattino (ora italiana) ci sarà durante il Tokyo Games Show la presentazione in Streaming di Guilty Gear (2020) (si è il titolo provvisorio, ma credo che per il TGS sarà svelato il vero titolo del gioco) 

non vedo l'ora di scoprire di più su questo capitolo :sisi:

Io quasi quasi penso di fare nottata fonda per godermi tutto in diretta, se tu (e gli altri) vuoi unirti sei il benvenuto ;)
non posso, faccio il primo turno :tragic:  mi guarderò tutto appena ritorno dal lavoro, sono molto curioso per questo capitolo :sisi:

Direttamente dalla diretta a livello di info non ci sono state concrete informazioni sul lato gameplay, ma solo spiegato che, per farla breve, hanno migliorato e perfezionato ulteriormente le tecniche di grafica 3D (ma prendete con le pinze tale affermazione in quanto non conosco il giapponese). Sfortunatamente non abbiamo avuto il nome della new entry, ma in compenso una mia teoria è assolutamente diventata realtà, ossia che TUTTI i personaggi classici (o meglio dire i personaggi classici che saranno ripresi per questo capitolo ancora privo di un titolo ufficiale) avranno dei costumi completamente nuovi. Infatti May, che sarà presente come giocabile all'ARC Revo 2019 (16-17 Novembre 2019), è la dimostrazione della mia teoria. Eccola (immagine un po' sfocata, ma è la foto presa dalla diretta)

EEUEhAMW4AAV79C.jpg

Cosa significa? Significa che i personaggi saranno ricostruiti da zero, niente (o quasi niente) sarà recuperato dal precedente capitolo (una "scomodità" dello stile artistico dei nuovi Guilty Gear e che anche per fare un costume nuovo bisogna comunque ricostruire da zero, inoltre nel nuovo trailer, che sicuramente sarà riproposto in differita, mostra che anche alcune animazioni sono state rielaborate), quindi aspettiamoci non solo delle aggiunte nel Roster, ma anche delle esclusioni. Una cosa certa e che il nuovo Guilty Gear sarà qualcosa di completamente nuovo. 

Inoltre è stato confermato che durante il CEOtaku 2019 (27-29 Settembre) sarà presente un altro trailer

NB: Dopo Ky Kiske nemmeno May non mi piace granché, preferivo di gran lunga il suo costume classico, ho il presentimento che molti nuovi costumi mi deluderanno. 

1 ora fa, Yang Xiao Long ha scritto:

No è il nuovo taglio di capelli che rende orribile Ky  :asd: . A parte gli scherzi sono i nuovi look che giocano brutti scherzi, Ky e May sono sempre rispettivamente venticinquenne e ventiduenne (all'incirca). Comunque visto che la mia teoria su "solo costumi nuovi" ormai è consolidata ho il timore che hanno mandato a quel Paese l'idea, dai tempi del Sign, di recuperate un poco alla volta tutti ed i 25 pg classici della serie.

a me i costumi nuovi piacciono tutti per ora. Ky in borghese può andare, un capitolo ogni tanto fategliela levare l'uniforme.

May ora può entrare ufficialmente nel club waifu. anche il suo restyling è molto bello, per quanto perda l'abito da piratessa.

Altra intervista

https://www.famitsu.com/news/201909/13183310.html

In sintesi (preparatevi....)

- Niente numero dopo il titolo, per ora è Guilty Gear ma potrebbe cambiare, E' ovviamente un nuovo gioco e non appartiene al filone narrativo della serie Xrd,

infatti quest'ultimo è finito con Guilty Gear Xrd Revelator Rev 2 e non ci saranno ulteriori aggiornamento nonostante Ishiwatari vorrebbe ampliarlo;

-  Sviluppatori ancora indecisi sul numero di personaggi, dipenderà dalle tempistiche. I personaggi sono rifatti da zero, ma gli sviluppatori promettono di far uscire il gioco con il più alto

numero di personaggi possibile;

- Non possono ancora parlare del nuovo personaggio e della sua posizione nella storia;

- Niente sistema per "beginner", per i giocatori principianti Guilty Gear è  complicato in ogni caso. Saranno cestinate diverse meccaniche complicate e diverse meccaniche classiche della serie 

saranno rielaborate da zero;

- Non possono ancora commentare completamente del gameplay, ma pensano che il gioco potrà essere giocato da un raggio ampio di persone, dai fan ai nuovi del genere.

Intendono comunque mantenere inalterata la profondità tipica della serie rendendolo comunque più accessibile;

- Le autocombo vanno bene per i principianti, ma anche se il solito tasto ripete la solita autocombo coloro che non giocano solitamente ai picchiaduro possono non capire cosa sta succedendo sullo schermo.

Gli sviluppatori stanno elaborando un sistema che renda il gioco facile da seguire, e giocare, anche per i principianti;

- E' ancora tutto in sviluppo quindi le cose possono cambiare, ma vogliono allargare il loro pubblico e distanziarsi dai vecchi Guilty Gear come gameplay;

- Vogliono un fresco inizio anche per chi è abituato a giocare ai Guilty Gear, (fanno un esempio come i giapponesi siano più forti perché hanno sempre giocato ai Guilty Gear mentre all'estero c'è invece un po' di paura ad iniziare per via della barriera di difficoltà e di apprendimento) per questo il gioco sarà rivoluzionato;

- L obiettivo è, ancora una volta, allargare il bacino di giocatori. Vogliono un gioco che può essere giocato anche da chi non segue la saga o che non gioca su Arcade stick. (fanno altri esempi come all'estero l'uso dei pad è molto più frequente). Infatti gli sviluppatori mirano a realizzare meno combo difficili e lunghe (rispetto ai precedenti);

- May è cambiata, ma non troppo, infatti il gioco è collocato poco dopo Guilty Gear Xrd Revelator Rev2 (quindi l'aspetto dei personaggi sarà cambiato di pochissimo);

-Daisuke Ishiwatari, come sempre, si occuperà anche del comparto sonoro;

- Le transizioni, effetti zoom ed altro visto nei trailer sono parte integrante del gioco, niente è stato fatto di extra per il trailer;

- All'Arcrevo ci sarà una demo che darà un idea generale del gioco;

- Anche se il gioco è confermato per PS4, non è un esclusiva, altri sistemi potranno essere annunciati in futuro sui social media;

Bene ragazzi (e ragazze) non riesco a stare tranquillo, caspita hanno detto pure loro che i giapponesi giocano sempre a Guilty Gear mentre noi occidentali c'è timore nell'iniziarne uno. E' vero che non sono un Pro, però anch'io sono partito da zero e posso dire che me la cavicchio  (quanto basta per capire cosa succede su schermo), invece di alleggerire il gioco forse dovremmo anche noi (occidentali) rimboccarci le maniche e se Guilty Gear ci interessa veramente si può arrivare ad un livello quanto meno decente. Dopo (come mi aveva detto Coin Op) semplificare un gioco è inutile se poi non farà grandi vendite se non pianificano un operazione di marketing serio, anzi rischiano solo di far arrabbiare i fan storici della serie. Le musiche sono belle come al solito, però non so leggere queste cose mi viene da pensare che stanno facendo il passo più lungo della gamba 

mi piace quello che leggo qui sopra, forse sarà il primo Guilty Gear che prendo al day one  :asd:

Arc Sys rilascia i costumi a quanto pare e non semplici palette swap  :asd:  no vabbè, non è possibile che sono gli unici ad alzare l'asticella in questo genere...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro