PS4/PS5 Guilty Gear Strive

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non si conoscono le vendite totali comprensive delle copie PC?

di strive non ancora.
però se hanno distribuito 300.000 copie per console (ed esce solo su ps4-ps5) vuol dire che ne avranno vendute effettive almeno 200.000 o 250, forse.
il mercato PC potrebbe aver aggiunto un 150.000 o giù di lì.
poi devi aggiungere qualche copia digitale su console pure.
azzarderei a dire che sia vicino al mezzo milione di copie in meno di una settimana. quindi MOLTO bene.
solitamente un GG non arriva a fare un milione di copie. avere bandai namco come publisher ha aiutato.
ma sono solo stime ipotetiche che faccio basandomi su quanto hanno venduto altri picchiaduro di questo tipo e come si ripartivano le quote tra console playstation e pc. quindi prendile con le pinze.

Ultima modifica:
di strive non ancora.
però se hanno distribuito 300.000 copie per console (ed esce solo su ps4-ps5) vuol dire che ne avranno vendute effettive almeno 200.000 o 250, forse.
il mercato PC potrebbe aver aggiunto un 150.000 o giù di lì.
poi devi aggiungere qualche copia digitale su console pure.
azzarderei a dire che sia vicino al mezzo milione di copie in meno di una settimana. quindi MOLTO bene.
solitamente un GG non arriva a fare un milione di copie. avere bandai namco come publisher ha aiutato.
ma sono solo stime ipotetiche che faccio basandomi su quanto hanno venduto altri picchiaduro di questo tipo e come si ripartivano le quote tra console playstation e pc. quindi prendile con le pinze.
300 totali di tutto pure digital

Alla fine mi sono fatto coraggio e l'ho preso a 10€ portando dei giochi che avevo finito e che non avrei mai più riniziato. Sto facendo il mission mode e piano piano vedrò di capirci qualcosa. Sicuramente da vedere è assolutamente una figata e il fatto che si possa giocare senza imparare combo infinite è incoraggiante. Alcuni personaggi sono veramente fuori di testa comunque :lol:

Ok venendo da FighterZ ho avuto un po di difficoltà a gestire i tasti del controller che sicuramente devo ricalibrare in ottica Roman Cancel.

Per chi gioca con il dual sense/shock avete input da consigliare per gestire al meglio le combo?

Ok, il gioco alla fine è anche carino, però l'infrastruttura online è totalmente da buttare, netcode a parte che è stupendo. Non è possibile che devo stare a guardare la comunicazione col server ogni volta che avvio il gioco o che voglio andare online. Ci mettesse pochi secondi almeno, ma qui ci vuole mezza giornata solo per cercare una lobby

Ok, il gioco alla fine è anche carino, però l'infrastruttura online è totalmente da buttare, netcode a parte che è stupendo. Non è possibile che devo stare a guardare la comunicazione col server ogni volta che avvio il gioco o che voglio andare online. Ci mettesse pochi secondi almeno, ma qui ci vuole mezza giornata solo per cercare una lobby

ssi appena avviato il gioco ci mette una vita ma una volta che sei arrivato al menù principale poi per andare online ci vuiole molto, molto meno o almeno a me ci mette toh 1 minuto totale tra quando clicco e quando sono effettivamente nel parco :sisi:

RoadToValhalla ce l'ho fatta. Dio santo agli Arc system, Nagoryuki fottuto in testa. 100 tentativi in cui riuscivo a vincere un round ma mai il secondo. Allora il round 8, capito come funziona solo è stato liscio, il 9 aveva troppa vita e la permanenza della Blood mode non mi faceva muovere se sbagliavo.
Preso il trofeo e a mai più sta cosa!

Davvero bellissimo, sono davvero riusciti a raggiungere un bell'equilibrio tra accessibilità e complessità, credo anche meglio di FighterZ.
L'unico reale problema sono le lobby (che pure adoro stilisticamente) che mi danno errore quando cerco di avviare un combattimento 2 volte su 3.
Succede anche a voi o sono io il problema? :asd:

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Davvero bellissimo, sono davvero riusciti a raggiungere un bell'equilibrio tra accessibilità e complessità, credo anche meglio di FighterZ.
L'unico reale problema sono le lobby (che pure adoro stilisticamente) che mi danno errore quando cerco di avviare un combattimento 2 volte su 3.
Succede anche a voi o sono io il problema? :asd:

Aggiungete se volete fare qualche match per allenarci , id vudux :sisi:

ricordo a tutti i vecchi e nuovi picchiatori che esiste la community tutta italiana per guilty gear e anime fighter in generale, Spaghetti Showdown, sempre presente per giocare, aiutare nuove persone e organizzare eventi (al Modena Nerd di luglio ci sarà il primo torneo offline di Strive organizzato da spaghetti showdown + gamersarena)

vi lascio il discord se interessati a joinare https://discord.gg/xfKdfks

inoltre, a brevissimo inizia il primo torneo italiano con piccolo montepremi, gestito da AF Labs (di Loci_AF, il nostro CEO dei picchiaduro)

qui trovate il bracket https://smash.gg/tournament/af-labs-5-guilty-gear-strive/details

e qui partirà lo stream di tutto l'evento

non ho ancora preso il gioco, quindi posto questa tier list chiedendo a chi ci sta già giocando.
secondo eventhubs questa sarebbe la tier list attuale. la condividete?
a me hanno sorpreso due cose. Potemkin in mid tier e Chipp come top tier.
il primo forse non mi più di tanto, perché si diceva fosse rotto in beta, e a nerfare due cose da beta a finale basta poco.
chipp invece non pensavo arrivasse a tier per via della sua poca resistenza. è stata buffata?

29_ggst03.jpg

non ho ancora preso il gioco, quindi posto questa tier list chiedendo a chi ci sta già giocando.
il primo forse non mi più di tanto, perché si diceva fosse rotto in beta, e a nerfare due cose da beta a finale basta poco.
chipp invece non pensavo arrivasse a tier per via della sua poca resistenza. è stata buffata?

29_ggst03.jpg
Chipp non è stato toccato in maniera rilevante ed ha ancora pochissimi HP. Tuttavia concordo abbastanza sul posizionamento, è degnissimamente almeno in Tier A. Giusto ieri ho visto una live di Spaghetti Showdown in cui un Chipp ha malmenato un Pot senza farsi praticamente mai colpire :sisi:
Per il resto direi che non è facile sbilanciarsi elaborando una tier list in piena coscienza, al momento.
Di sicuro Sol e Ram vanno aggiustati un po' al ribasso.

Della lista che proponi non condivido affatto la posizione di Nago :sisi: nelle giuste mani è un personaggio parecchio poderoso.
Io, comunque, per ora, ho usato come si deve Giovanna (decisamente Tier A) e Anji (molto punibile in particolare in alcuni match-up per cui comprendo la posizione)

Concordo con i top, forse ramlethal la metterei appena sotto, ma anche lei è fortissima. Sol, per quanto mi piaccia, è il re dei gorilla per adesso. Veramente stupido come personaggio. E anch'io non concordo con nagoriyuki così in basso. È complicato da usare, ma ha delle gran potenzialità con tutte le special cancellabili tra loro. Tocca gestire bene il blood rage, ma se tieni la barra nel suo sweet spot dove è quasi piena diventa pericolosissimo

29_ggst03.jpg

Sol andrebbe in una categoria a parte o se si vuole metterlo in tier S vanno spostati giù tutti gli altri,, per quanto quei pg siano tutti MOLTO forti quello è semplicemetne rotto, detto ciò io porterei su entrambi di uno "scalino" anche Nago e Giovanna mentre per il resto sono più o meno d`accordo ( per quanto si possa esserlo dopo 20 giorni ), di certo nella prossima patch mi aspetto un nerf PESANTE per Sol ma va aggiustata ( e probabilmente nemmeno così poco ) anche May, infine l ultima toccatina al ribasso la darei a Ram ma il quanto dipende dal peso dei nerf che verranno fatti ai primi due pg perchè il gap non può ASSOLUTAMENTE aumentare :asd:

Ultima modifica:
I personaggi di sto gioco sono così belli che non riesco a rimanere fisso su uno :asd:
voi chi state usando?
Io sto provando Nago e sto prendendo botte da ogni lato nel Parco, mentre con Anji ho raggiunto l'ottavo piano della torre, nonostante sia tutto tranne che un esperto di picchia :sisi: lo dico anche per chi aveva timore di avere un'esperienza frustrante, è il massimo per imparare il genere.

Un'ultima cosa: ma una stanzetta per giocare tutti insieme quando la facciamo? aggiungetemi che sono Muxs su PSN e gioco volentieri con tutti quando posso!

Ho regalato Strive a mio figlio per il suo compleanno e, nonostante io sia una pippa immensa coi picchiaduro, ho pensato di giocarci un pochino.Dopo aver passato molto tempo nei tutorial, mi sono lanciato online con Sol e, con mio enorme stupore, non ho preso solo botte ma ho inanellato anche una bella serie di vittorie.Ho notato che, se riesco a leggere bene le azioni dell'avversario, posso difendermi e contrattaccare senza cadere preda di infinite combo che durano mezz'ora.Poi ho anche beccato gente che non mi ha permesso manco di respirare eh :asd:
Quando sono riuscito a far entrare una combo da 5 colpi mi sono venuti gli occhi lucidi :asd:
Tecnicamente poi... che roba, ragazzi!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro