PS4/PS5 Guilty Gear Strive

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
macchè, alcuni sono GG player ma capirai, non è mica uguale agli altri :sisi: io per primo non ho mai toccato un GG per più di 10 min

daje che cerchiamo di dimostrare che il gioco è ben atteso :D
Iscritto e registrato su discord che sapevo fosse qualcosa di commestibile fino ad un attimo fa. Sto notando parecchi nomi nel gruppo spaghetti shodown che non mi sono nuovi Takadox, ShinThanatos. Se non sbaglio è gente che mastica picchiaduro in generale da anni partecipando a tornei competitivi offline. I knew it

Tutto molto bello però mah....mi da l'impressione che sarà il Street Fighter V della serie...:hmm: aspetterò le inevitabili revisioni come ho aspettato per Rev2

io non ho ancora capito se sta beta è open per essere open o è "open" solo se ti iscrivi al loro sito per farti mandare lo spam da pezzenti :asd:

Iscritto e registrato su discord che sapevo fosse qualcosa di commestibile fino ad un attimo fa. Sto notando parecchi nomi nel gruppo spaghetti shodown che non mi sono nuovi Takadox, ShinThanatos. Se non sbaglio è gente che mastica picchiaduro in generale da anni partecipando a tornei competitivi offline. I knew it

la maggior parte della gente nel discord comprende i "picchiaduristi" veterani ma c'è gente di tutti i "ranghi", ma comunque in un gioco nuovo conta poco, giocheremo tutti a cazzo :D ovviamente con più cognizione rispetto chi è proprio a digiuno di picchiaduro ma sticavoli, si impara insieme e quello è l'importante :) se ci si fa frenare "solo" dal fatto che gli altri hanno più conoscenze, allora non c'è modo di migliorare :)

Starter Guide per la new entry Nagoriyuki che onestamente parlando lo trovo un bel pg sia nel design sia del gameplay seppur non proprio originalissimo al 100% (anche se Strive gli impedisce di esprimere il suo pieno poteniziale)

Post automatically merged:

Tutto molto bello però mah....mi da l'impressione che sarà il Street Fighter V della serie...:hmm: aspetterò le inevitabili revisioni come ho aspettato per Rev2
Considera che Strive sarà di fatto la "pecora nera" della serie visto che gli sviluppatori l'hanno creato per essere più accessibile ricostruendo da zero la struttura del gameplay della serie (se paragonato a tutti i capitoli classici spesso considerati troppo complessi), quindi secondo me anche con eventuali aggiornamenti difficile che sarà come i capitoli classici.

Ultima modifica:
Starter Guide per la new entry Nagoriyuki che onestamente parlando lo trovo un bel pg sia nel design sia del gameplay seppur non proprio originalissimo al 100% (anche se Strive gli impedisce di esprimere il suo pieno poteniziale)

Post automatically merged:

Considera che Strive sarà di fatto la "pecora nera" della serie visto che gli sviluppatori l'hanno creato per essere più accessibile ricostruendo da zero la struttura del gameplay della serie (se paragonato a tutti i capitoli classici spesso considerati troppo complessi), quindi secondo me anche con eventuali aggiornamenti difficile che sarà come i capitoli classici.

O magari sarà il capitolo migliore della serie

O magari sarà il capitolo migliore della serie
La vedo difficile visto che Guilty Gear XX Accent Core Plus R è considerato da tutti i fan come il migliore in assoluto della saga (e anche da coloro che preferiscono altri capitoli riconoscono l'importanza di +R)

La vedo difficile visto che Guilty Gear XX Accent Core Plus R è considerato da tutti i fan come il migliore in assoluto della saga (e anche da coloro che preferiscono altri capitoli riconoscono l'importanza di +R)
si ma sono "4 gatti" questi fan . Mi fa strano che per anni leggo che sono troppo difficili e che online non c'è nessuno, lamentarsi e far passare come schifo strive perchè prova a cambiare rendendolo piu accessibile boh .

si ma sono "4 gatti" questi fan . Mi fa strano che per anni leggo che sono troppo difficili e che online non c'è nessuno, lamentarsi e far passare come schifo strive perchè prova a cambiare rendendolo piu accessibile boh .
4 gatti in occidente (anche se con gli Xrd sono un po' aumentati i fan occidentali), ma in Asia, specialmente Giappone, Guilty Gear è abbastanza famoso (quanto da fare dei tornei femminili), chiaro ora col Covid è tutto un po' fermo, ma sperando che questa brutta storia abbia una fine tutto si riprenderà gradualmente perché l'Hallowen Party del 2019 è stata tantissima roba. Guilty Gear come popolarità nel mondo è alla pari di un Kof o di un Under Night, fa parte di quei 90% di picchiaduro poco considerati perché o sconosciuti o ignorati e la maggioranza dei fan è asiatica/giapponese solitamente perché sono gli unici che si dedicano seriamente.

Per 8€, quando tornerà in sconto, ti invito a provare Rev 2 (se non l'hai già preso).

Per quello dico :asd:
Ma si, ormai ASW ha visto come si può fare grana con DBFZ e sto gioco segue

Per quello dico :asd:
Ma si, ormai ASW ha visto come si può fare grana con DBFZ e sto gioco segue
Solo che quando ha sviluppato DBFZ ha dovuto seguire le indicazioni di Namco Bandai (visto che detiene legalmente i diritti sul gioco in quanto ha la licenza di Dragon Ball), ma anche sorvolando su questo dettaglio DBFZ ha venduto molto anche solo per il nome che porta, Guilty Gear lo comprano principalmente i fan della serie e/o dei picchiaduro giapponesi in generale, quindi anche nella più favorevole delle possibilità per Strive è impossibile che venda quando DBFZ.

4 gatti in occidente (anche se con gli Xrd sono un po' aumentati i fan occidentali), ma in Asia, specialmente Giappone, Guilty Gear è abbastanza famoso (quanto da fare dei tornei femminili), chiaro ora col Covid è tutto un po' fermo, ma sperando che questa brutta storia abbia una fine tutto si riprenderà gradualmente perché l'Hallowen Party del 2019 è stata tantissima roba. Guilty Gear come popolarità nel mondo è alla pari di un Kof o di un Under Night, fa parte di quei 90% di picchiaduro poco considerati perché o sconosciuti o ignorati e la maggioranza dei fan è asiatica/giapponese solitamente perché sono gli unici che si dedicano seriamente.

Per 8€, quando tornerà in sconto, ti invito a provare Rev 2 (se non l'hai già preso).
ma di quanti numeri parliamo? perchè da quello che ho sentito sempre sono piuttosto bassi , quindi ci sono in asia ok , sempre 4 gatti in proporzione sono .
Ora arc system è diventata famosa e può ambire a ben altri numeri ed è vero che non farà mai i numeri di fighterz ma sicuramente un infinità superiore dei capitoli precedenti visto l'interesse che adesso c'è attorno a quello che fanno .

Non mi puoi condannare l'intenzione di ampliare l'utenza e far diventare guilty gear qualcosa di nettamente piu grosso ,solo perchè è meno "complesso" rispetto ai precedenti .

Però si sono fatti una bella pubblicità con DBFZ...almeno per i giocatori piu "casual".
Ho notato che Strive ha molto piu hype e presenza su YT e Reddit rispetto a quando era uscito Xrd, quindi direi che è uscito da quella nicchia stretta dei cosiddetti "anime-fighter".
Non venderà come DBFZ ovvio ma molto piu dei precedenti capitoli imho.
La cosa in se non è male, anzi, ma personalmente per ora non sono convinto del gioco (anche perchè ho gia Rev2 e X, quindi sto anche bene cosi...)

ma di quanti numeri parliamo? perchè da quello che ho sentito sempre sono piuttosto bassi , quindi ci sono in asia ok , sempre 4 gatti in proporzione sono .
Ora arc system è diventata famosa e può ambire a ben altri numeri ed è vero che non farà mai i numeri di fighterz ma sicuramente un infinità superiore dei capitoli precedenti visto l'interesse che adesso c'è attorno a quello che fanno .

Non mi puoi condannare l'intenzione di ampliare l'utenza e far diventare guilty gear qualcosa di nettamente piu grosso ,solo perchè è meno "complesso" rispetto ai precedenti .
La fanbase di Guilty Gear è grande all'incirca come quelle di Blazblue, Kof, Samsho, Doa, VF, insomma tutte serie che non siano le 4 più note commercialmente (SF, Tekken, MK e Smash) e queste quattro sono ampiamente conosciute anche dal grande pubblico generalista, tutte le altre serie esistono ancora oggi principalmente grazie ai fan che le supportano e negli ultimi anni hanno visto tali fanbase espandersi (tranne quella di Virtua Fighter perché l'ultimo uscito, il VF 5 FS, è del 2012 e molti non hanno voglia di recuperarsi una ps3 o xbox 360 anche se sono gli unici modi per recuperarlo per noi occidentali).

Chiudendo la parentesi la fanbase di GG non è colossale, ma non è nemmeno piccola e se con gli Xrd c'è stato un incremento della fanbase è perché molti hanno scoperto la serie da poco, perché non ne avevano mai sentito parlare di essa prima d'ora, e hanno deciso di interessarsi. Come spesso si dice meglio tardi che mai (anch'io mi sono interessato relativamente tardi alla serie ed ora è una delle mie preferite tant'è che mi sono recuperato pure diversi capitoli precedenti). Con Strive vogliono si ampliare la fanbase, ma secondo me andrà a finire con una frammentazione (non che sia necessariamente un male, ci saranno quelli favorevoli a Strive e quelli contrari e continueranno a preferire i tradizionali capitoli) senza contare che ho il mio personale presentimento che molti che compreranno il gioco dopo un mese lo molleranno.
Però si sono fatti una bella pubblicità con DBFZ...almeno per i giocatori piu "casual".
Ho notato che Strive ha molto piu hype e presenza su YT e Reddit rispetto a quando era uscito Xrd, quindi direi che è uscito da quella nicchia stretta dei cosiddetti "anime-fighter".
Non venderà come DBFZ ovvio ma molto piu dei precedenti capitoli imho.
La cosa in se non è male, anzi, ma personalmente per ora non sono convinto del gioco (anche perchè ho gia Rev2 e X, quindi sto anche bene cosi...)
Considera che gli Xrd erano usciti prima in sala giochi, quindi buona parte della "pubblicità" è dovuto grazie ai video degli Arcade dei giapponesi. Strive segue il percorso nato con BB Cross Tag Battle, ossia pubblicarlo prima su console così che sia occidentali sia giapponesi partono alla pari per dopo farlo uscire su Arcade (se avessero fatto come in passato i giapponesi sarebbero stati stra avvantaggiati). Comunque anche con Xrd Sign l'hype era grande, però ricordo anche tristemente che i molti che l'hanno comprato, solo per la grafica, l'hanno mollato perché considerato difficile da apprendere. Poi la differenza e che Xrd Sign era strettamente seguito dai fan e dai nuovi arrivati che volevano avvicinarsi alla serie per la prima volta, poi considera che molta pubblicità sui giochi un po' di nicchia è dettata da gente appassionata o che apprezzano il gioco in generale, non dalla società (ASW in questo caso che si limita solo a pubblicare trailer e gli Starter Guide) e questo si chiama passaparola, una pratica che non sempre funziona.

Ultima modifica:
Sottostimi la fanbase di KOF, probabilmente è dietro solo a Street Fighter/Tekken a livello globale. Cina e Sudamerica hanno un culto per KOF (KOF '97 in particolare in Cina ).
Comunque hai ragione, frammenteranno la playerbase. I veterani, quelli che giocano da 20 anni, rimarranno su AccentCore visto che ora ha il roll-back.

Comunque hai ragione, frammenteranno la playerbase. I veterani, quelli che giocano da 20 anni, rimarranno su AccentCore visto che ora ha il roll-back.

dubito altamente se parliamo di veterani competitivi, se c'è da guadagnare abbandoneranno la vecchia nave com'è giusto che sia lol :D

e non c'è molto da frammentare, su steam a giocare +R ci saranno 200-300 persone, imho strive porterà molta più gente

dubito altamente se parliamo di veterani competitivi, se c'è da guadagnare abbandoneranno la vecchia nave com'è giusto che sia lol :D

e non c'è molto da frammentare, su steam a giocare +R ci saranno 200-300 persone, imho strive porterà molta più gente
Se stiamo parlando di quelli occidentali è probabile che molti abbandoneranno la vecchia nave a favore della nuova, è un comportamento classicamente occidentale, all'opposto i giapponesi sono quelli che se adorano un gioco giocano sempre quello all'infinito (solo gli stessi che preferiscono SF Alpha 3 vanilla anziché la versione migliorata Alpha 3 Upper, si sono capaci di tali assurdità certe volte).

Ad ogni modo mettendomi nei panni di un fan di lunga data (è un esempio), ho dedicato molti anni secondo te intendo "buttare" via quello che ho faticosamente imparato (in quanto parte dell'esperienza nei XX è trasferibile anche negli Xrd) per un gioco che mi chiede di reimparare tutto da zero anche se è più accessibile?

Resto della mia opinione che una parte dei fan si avventureranno su Strive mentre altri daranno si una chance a Strive (con la Open Beta) e se gli piace bene altrimenti resteranno sui capitoli classici dove continueranno a migliorarsi di volta in volta. Una vera è propria frammentazione della fanbase, questo secondo me succederà e come per qualsiasi picchiaduro avrà il picco di popolarità online agli inizi per l'effetto novità, ma dopo circa un mese resteranno a giocarci quelli che desiderano continuare a giocarlo è solo in quel caso vedremmo se ASW raggiungerà il suo scopo di ampliare la fanbase oppure no.

Se stiamo parlando di quelli occidentali è probabile che molti abbandoneranno la vecchia nave a favore della nuova, è un comportamento classicamente occidentale, all'opposto i giapponesi sono quelli che se adorano un gioco giocano sempre quello all'infinito (solo gli stessi che preferiscono SF Alpha 3 vanilla anziché la versione migliorata Alpha 3 Upper, si sono capaci di tali assurdità certe volte).

Ad ogni modo mettendomi nei panni di un fan di lunga data (è un esempio), ho dedicato molti anni secondo te intendo "buttare" via quello che ho faticosamente imparato (in quanto parte dell'esperienza nei XX è trasferibile anche negli Xrd) per un gioco che mi chiede di reimparare tutto da zero anche se è più accessibile?

Resto della mia opinione che una parte dei fan si avventureranno su Strive mentre altri daranno si una chance a Strive (con la Open Beta) e se gli piace bene altrimenti resteranno sui capitoli classici dove continueranno a migliorarsi di volta in volta. Una vera è propria frammentazione della fanbase, questo secondo me succederà e come per qualsiasi picchiaduro avrà il picco di popolarità online agli inizi per l'effetto novità, ma dopo circa un mese resteranno a giocarci quelli che desiderano continuare a giocarlo è solo in quel caso vedremmo se ASW raggiungerà il suo scopo di ampliare la fanbase oppure no.

no parlo in generale, player anche giapponesi come teresa machabo e altri hanno già mostrato interesse, ma loro ci campano con ste cose, sarebbe assurdo il contrario. sicuramente continueranno a giocare anche i vecchi ma imho è quasi impossibile che non si metteranno anche sul nuovo

per la questione di esperienza da buttare non sono proprio d'accordo, altrimenti farebbero lo stesso discorso tutti quelli che giocano roba e si vedono arrivare una nuova versione... qualsiasi picchiaduro va imparato da zero (a meno che non giochi a tekken, quello è sempre uguale a parte 1-2 cose nuove ogni volta) e non mi pare che i nomi grossi mondiali di (ad esempio) street 4 non siano passati al 5. che poi non tutti siano arrivati allo stesso livello che avevano al 4 è un'altra storia, alla fine è pure una questione che il gioco ti si vesta bene addosso per andare bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro