PS4/PS5 Guilty Gear Strive

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Strive è un capitolo tradizionale o come li chiami tu :asd: Dire che non lo sia è come dire che sfiv non era un capitolo tradizionale dopo sf3. E' il solito discorso di picchia nuovo che fa dire alla gente che giocava (poco, solitamente) quello prima che "oh no la serie è morta non è più gg/sf/insert picchia here". Il gioco è guilty gear, mantiene tutte le meccaniche di guilty gear, ne aggiunge e ne cambia alcune come è normale che sia e la stessa cosa fa coi personaggi. Non è xrd rev3, non è ac+r2, è un nuovo guilty gear. Che possa non piacere è legittimo, a me non piace sfv per dire e mi piaceva il iv, ma sti discorsi di non è più guilty gear la saga non esiste più e blabla sono senza offesa pure scemenze che di solito vengono da chi alla fine i titoli manco li gioca davvero. Ma non è una novità, succede sempre e non solo con guilty gear, sf5 è stato uguale, sfiv all'epoca idem, lo stesso guilty gear xrd ha avuto la stessa accoglienza all'inizio :asd:
Se piace si gioca, se non piace non si gioca, fine. E critiche costruttive al sistema di gioco anche sono più che legittime, ma fatte in ottica di migliorare strive, non in ottica di rivolere quello prima, perché non è che ve lo hanno tolto è sempre lì, se volete giocare a quello potete farlo. Ma davvero, tutti quelli che lo criticano semplicemente dicendo che non è più gg o simile è gente che alla fine di guilty gear in generale non ne capisce molto altrimenti si accorgerebbe che questo gioco è assolutamente un guilty gear :asd:

Ecco, appunto.

Forse non mi sono spiegato bene in una cosa. Guilty Gear la vedo come una serie che anche se il sistema di gioco viene modificato a grandi linee il gioco è sempre quello (su Xrd ci sono sia elementi nuovi sia elementi ormai definibili classici) in quanto tra un capitolo ad un altro puoi trasportare l'esperienza accumulata dai capitoli precedenti, magari non interamente, ma almeno una buona parte si. Su Strive con le combo ridotte, air-dash cambiato, niente jump cancel ed alcuni pg cambiati interamente (o quasi) la vedo difficile il poter riutilizzare l'esperienza di tutti i capitoli precedenti anche se ci sono diverse analogie con il gameplay classico.

I fan di SF sono abituati, nel bene e nel male, a vedere il modo di giocare cambiare parecchio tra un capitolo ad un altro.

Tornando alla Open Beta ho il timore (in parte nato dalla Closed) che pretendo di giocare Strive come se fosse un GG classico e faccio figuracce.

Ma davvero Max basta con sta storia. Adesso addirittura "non è un capitolo tradizionale" ? :morristenda:
Abbiamo capito che prediligi il gioco tranquillo senza pensieri tra amici e bona. VA BENISSIMO e non c'è nulla di male eh, ma lascia stare i discorsi tecnici su cosa è o cosa non è Strive perchè non è cosa.
E' esattamente come ti ha detto Nelkhael.

L'esperienza CERTO che si porta dietro lo stesso. Pensi che un player consolidato di GG che approda su Strive, non abbia già basi migliori di uno che non ha mai giocato la saga?
Pensi davvero che chi era esperto di SF4, con SFV seppur cambiato in diversi importanti aspetti, partisse da zero come esperienza?
Certo magari lo pensi si, e questo perchè ignori completamente quali siano i reali fattori tecnici dietro un picchiaduro.

Per quanto riguarda la beta, le "figuracce" quando giochi non le farai certo per colpa delle meccaniche di GG.

Ma davvero Max basta con sta storia. Adesso addirittura "non è un capitolo tradizionale" ? :morristenda:
Abbiamo capito che prediligi il gioco tranquillo senza pensieri tra amici e bona. VA BENISSIMO e non c'è nulla di male eh, ma lascia stare i discorsi tecnici su cosa è o cosa non è Strive perchè non è cosa.
E' esattamente come ti ha detto Nelkhael.

L'esperienza CERTO che si porta dietro lo stesso. Pensi che un player consolidato di GG che approda su Strive, non abbia già basi migliori di uno che non ha mai giocato la saga?
Pensi davvero che chi era esperto di SF4, con SFV seppur cambiato in diversi importanti aspetti, partisse da zero come esperienza?
Certo magari lo pensi si, e questo perchè ignori completamente quali siano i reali fattori tecnici dietro un picchiaduro.

Per quanto riguarda la beta, le "figuracce" quando giochi non le farai certo per colpa delle meccaniche di GG.
Perdonami ma saresti l'ultima persona che potrebbe criticarmi per quanto riguarda Guilty Gear in quanto la tua conoscenza della serie riguarda al momento solo Revelator. I vari Nelkhael, Kuroi, Pank666, Coin Op (e altri che non mi vengono in mente) loro sono liberi di criticarmi in quanto è gente navigata da anni nella serie e malgrado questo accettano Strive che a me non piace l'idea dietro lo sviluppo del gioco, poi come gioco preso singolarmente potrebbe comunque essere bello. Detto questo io la conosco abbastanza bene la serie in tutti i suoi aspetti (un po' meno la storia in quanto non è propriamente semplice da seguire) questo perché quando mi sono avvicinato alla serie mi sono fatto un overdose di cultura Guilty Gear e potrei parlarne per ore e ore con altri appassionati, magari che lo sono da molto più tempo di me (conosco personalmente persone che lo giocavano dai tempi della Psone, inoltre mi metto anche a guardare sia le partite della Mikado sia sessioni fatte in una sala giochi con la stessa serenità di uno che guarda una partita di calcio, poi non sarò un fenomeno a giocarci, ma a livello puramente teorico so tutto del gameplay serie, la pratica è un altro paio di maniche).

Che le mie critiche su Strive sono eccessive posso anche essere d'accordo con chi mi critica, ma accetto più volentieri le critiche da persone navigate e che hanno esperienza anche dai capitoli dell'era ps2 della serie altrimenti è come se io mi avvicino alla serie di Final Fantasy partendo dal XV e sostengo di essere già da subito un grande conoscitore e critico altri fan di Final Fantasy che magari seguono la serie da molto più tempo di me.

Max io sono liberissimo di dirti che scrivi belinate, se scrivi belinate. Ti sto spiegando perchè, mica me le invento.
Come quella che Strive non sarebbe un capitolo principale della serie oltre che troppo semplificato, solo per modifiche a meccaniche che manco sai di che si parla.
Perchè scusami ma non me la bevo questa cosa dell'esperto quando non imbrocchi 3 hit combo (anche se tanto tempo fa, pure io ho giocato con te :asd: ), oltre che per tua stessa ammissione la tua esperienza in VS si limita a pochi amici allegramente in WiFi tra lag e special tirate a muzzo.
E già che mi dici che è decente giocare in WiFi da questo posso capire che non sai manco dove sta di casa roba come il frame advantage, quindi ciaone proprio al resto.

Quindi no, non ti prendo sul serio quando parli di tecnicismi e non credo di essere l'unico.

Se ho torto aspetto con ansia di vederti negli stream dei ragazzi di SpaghettiShodown, sono sicuro che vista l'enorme semplificazione, non avrai problemi nemmeno contro i mixup di Millia.
Però non fare come l'altra volta su SamSho che sei uscito a metà match dicendo che non ti piace la competizione eh! Cosi non vale, furbetto :icebad:

Il Potemkin di Omito (uno dei migliori gg player) è già godlike, sta stuprando tutti i pro players e tutto il roster

potemkin = <3
io ho mainato leo fino a poco tempo fa su rev2, ma sono arrivato ad un punto in cui mi sentivo troppo stupido e sporco ad usarlo. ho virato su potemkin e anche se le prendo male, almeno mi sento a posto con la coscienza :asd:
partirò sicuramente con lui con sta beta

potemkin = <3
io ho mainato leo fino a poco tempo fa su rev2, ma sono arrivato ad un punto in cui mi sentivo troppo stupido e sporco ad usarlo. ho virato su potemkin e anche se le prendo male, almeno mi sento a posto con la coscienza :asd:
partirò sicuramente con lui con sta beta
Sappi che a sto giro Pote è il nuovo Leo (per ora).
Dai nn si piò vedere, tutti i pg sembrano abbastanza onesti, arriva Pote, ti da due schiaffi e una Buster e sei morto... potevano chiamarlo Guilty Gear Potemkin questo capitolo.
Io tanto apposto con la coscienza non mi ci sentirei... :asd:

Eh, rispetto alla scorsa beta mi pare migliorato però, magari sono allucinato io eh... ma mi sembrava un pò più onesto

Per chi non si è scritto al sito bandai da quando si potrà scaricare la beta?

Sto accedendo proprio in questo momento :hall:

Sappi che a sto giro Pote è il nuovo Leo (per ora).
Dai nn si piò vedere, tutti i pg sembrano abbastanza onesti, arriva Pote, ti da due schiaffi e una Buster e sei morto... potevano chiamarlo Guilty Gear Potemkin questo capitolo.
Io tanto apposto con la coscienza non mi ci sentirei... :asd:
vabè, in sto gioco pure uno sputo in faccia ti leva metà vita, non mi stupisco che il buster faccia esplodere tutti :asd:
prima vedevo uno stream a caso e il tizio che giocava usava sol. ha fatto una wild throw a chipp e gli ha tolto quanto un buster. non so se ridere o incazzarmi :rickds:
spero che i danni da combo grosse e command grab vengano ridimensionati che se no diventa la season 3 di tekken con gli air dash

Potemkin è divino :hall:

Comunque, c'è qualcuno che vuole fare delle partite? :nev:

mi sta piacendo veramente molto grafica e ost stupende .. caricamenti su ps5 preaticamente inesistenti e bel roster ( peccato un po cortino )

per ora mi piace molto giovanna probabile sarà lei la mia main .

Mi piace anche KI ,valentine e il samurai ( anche se quest'ultimo mi sembra complesso da usare ma range di dio)

Per chi c'è domani: scrivete qualcosa, magari ci si becca per qualche mazzata! :nev:

Oppure un nuovo starting point da cui ricreare una nuova strada per gg. Daisuke ishiwatari è lì, non se n'è andato e per questo strive si vede quanto cavoli ami GG.
Ora c'è la beta di 4 giorni. Ad aprile esce il gioco. Ora per quanto io vedo gli evo etc. Non sono un pro. Tantomeno di gg e senza offesa non credo neanche che lo sia tu. Anche io adoro GG ma non per questo devo dire che un gioco che io sottolineeró sempre, NON È ANCORA USCITO, mi debba fare schifo perché dopo 4 anni di rev2 mi sono abituato a quello e ora che cambia devo reimparare tutto.

Come ho detto io lo prenderò al d1.
Spero che ci sia qualcun'altro del forum che lo prenderà per giocare e avere paragoni con qualcuno.
Spero anche di non trovare ogni volta che apro il topic tu che ti lamenti di ogni singola cosa del gioco perché non me ne volere a male, sei liberissimo di esprimere i tuoi pensieri che ti faccia schifo questo e quello però dopo che lo dici una, lo dici due anche basta eh. Se non ti piace ignori il topic e il gioco finché non ne esce un seguito.
Ah quindi alla fine max ti lamentavi tanto che io dicevo sempre male di snk e KoF ma tu fai lo stesso con GG? Bene bene...

Detto questo lo lo prenderò sicuro al day1, se vuoi un punchingball umano eccomi xD nel 2xx e nel 3 usavo quasi sempre Venom. Quindi ora non saprei chi mainare. Devo provarli di nuovo tutti.. Mi ha sempre ispirato Faust ma ha degli attacchi difficili da ricordare e quando tirava gli oggetti erano tutti random mi pare, con diversi effetti. Giovanna comé?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro