PS4/PS5 Guilty Gear Strive

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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:nev:Il nuovo outfit di I-no non mi piace troppo,
preferivo quello originale da minigonna e senza questa nuova mantellina che la copre ancora di più, era più affascinante prima con le cosce scoperte ma non troppo.

Comunque mi dispiace perchè ho Guily Gear Xrd su ps4 e non sono riuscito neanche a finire lo story mode per mancanza di tempo.
Non ti perdi tanto, io la sto riguardando su un nuovo account skippando per arrivare alla fine e avere i soldi. Concilia il sonno (ma mai come le visual novels di BlazBlue)
 
Il nuovo outfit di I-no non mi piace troppo,
preferivo quello originale da minigonna e senza questa nuova mantellina che la copre ancora di più, era più affascinante prima con le cosce scoperte ma non troppo.

Comunque mi dispiace perchè ho Guily Gear Xrd su ps4 e non sono riuscito neanche a finire lo story mode per mancanza di tempo.
Ti consiglio di portarla a termine perchè è molto bella (se poi hai dubbi c'è la "Libreria")
 
Ma i giochi arcade in che senso, in Giappone escono prima in sala videogiochi anche per questione di cultura. Loro hanno negozi appositi dove ci sono cabinati solo dediti a picchiaduro. Non è che i picchiaduro escono un anno o passa dopo su console e quindi vengono perdonati con un pg extra. Ripeto magari c'è magari no, il gioco quando uscirà si scoprirà. Soprattutto perché ad ora il gioco non ha un villain e su 15 pg sono solo due nuovi quindi io uno segreto nuovo ho la fiducia che ci sia
Tekken 7 uscii nelle sale arcade già nel 2015, per console é arrivato nel 2017...

Si, anche secondo me ci deve essere almeno il boss come non giocabile/segreto. Ha sempre fatto così la ASW
 
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La BETA finiva ieri notte giusto? :hmm:
 
Tekken 7 uscii nelle sale arcade già nel 2015, per console é arrivato nel 2017...

Si, anche secondo me ci deve essere almeno il boss come non giocabile/segreto. Ha sempre fatto così la ASW
ASW normalmente mette come personaggio Boss un personaggio normalmente giocabile, ma potenziato (Dizzy, I-No, Order Sol), poi ci sono stati dei casi dove il personaggio Boss inizialmente non era giocabile, ma è stato reso giocabile in un secondo momento (Dizzy era esclusiva Boss in GG X, ma giocabile regolarmente nel GG X 1.5 oppure Ramlethal che nella primissima versione di Xrd Sign era esclusiva Boss, poi tramite update è stata regolarmente resa giocabile). Nella serie canonica l'unica eccezione è Justice del Guilty Gear della Psone che era giocabile solo tramite un cheat (assieme a Testament e Baiken) mentre negli Spin-off (Isuka, Judgment, Dust Strikers, ecc...) i personaggi Boss il più delle volte erano personaggi volutamente sgravi e stra-forti che non potevano in nessun modo essere resi giocabile (anche qui unica eccezione era Judgment in GG Judgment. In Xrd Revelator non c'è il Boss finale vero e proprio, ma si tratta del "rivale" del personaggio scelto, ma potenziato ed è probabile che sarà così anche in Strive.
 
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sondaggio per riferire ad Arc system works come vi siete trovati con la beta e cosa vi è piaciuto o meno
Fatto, per me dopo credo una ventina di ore di BETA è promosso, gli do fiducia e lo prendo al D1 ma di cose da sistemare ce ne sono parecchie a partire dalla peggiore in assoluto cioè il sistema di lobby, orrendo sia come stile ( come partorire ciò dopo quello di Revelator o DBFZ lol ) che proprio come immediatezza/funzionalità con oltretutto stanze troppo piccole, per il resto direi i danni che a me sembrano veramente troppo alti e i millemila caricamenti che ci sono, tra connessione al server o peggio quando per errore clicchi su "vedi R code" ci vogliono MINUTI interi di orologio prima di poter giocare/chiudere il menu ma questo confido sia solo un problema della BETA, in compenso però il netcode è ottimo anche se il titolo su PS4 PRO a me ha sempre dato l'idea di essere quasi "rallentato" ma forse è solo una mia impressione, in ogni caso nel dubbio visto che la PS5 ce l'ho in salotto e non mi è per niente comoda per questo tipo di giochi prenderò la versione PC, detto ciò al netto di tutto ora come ora non vedo l'ora esca il prodotto completo :asd:
 
Intervista ad Akira Katana, l'attuale procuder della serie (Ishiwatari è il suo consulente per la realizzazione di personaggi, storie e musiche), è stato intervistato da 4 gamer riguardo all'implementazione del netcode rollback (e curiosamente svela anche il fatto che nonostante alcuni sviluppatori giapponesi stanno cominciando a vedere di buon occhio il rollback, altri invece sono ancora diffidenti e preferiscono puntare ancora al delay perché più familiare)


In occasione del NGPX 2021 i fan possono fare delle domande, attraverso il link in sottoscrizione, agli sviluppatori. La domanda dovrà essere formulata prima del 4 marzo che è la data dell'evento

 
Ormai una settimana è passata dalla beta di Strive... L'hype è tanto ma c'è ancora molto di cui parlare!

Questa sera ci sarà una Spaghetti Talk! Parleremo a mente fredda e lucida dell'esperienza che la beta ci ha donato.

Nel "salotto" ci saranno Dannolo, TimesUp e veterano d'eccezione "Marcolino" ZeroGear!

A condurre la serata ci sarò Magistrix

Vi aspettiamo questa sera al solito orario, 21:30, sempre sul nostro canale Twitch! Sarà principalmente un dibattito sul titolo a 360 gradi, ogni intervento in chat di discussione è assolutamente apprezzato!



(per chi non sapesse, Spaghetti Showdown è la community tutta italiana per gli anime fighters e non solo! link al Discord se interessati)

Fatto, per me dopo credo una ventina di ore di BETA è promosso, gli do fiducia e lo prendo al D1 ma di cose da sistemare ce ne sono parecchie a partire dalla peggiore in assoluto cioè il sistema di lobby, orrendo sia come stile ( come partorire ciò dopo quello di Revelator o DBFZ lol ) che proprio come immediatezza/funzionalità con oltretutto stanze troppo piccole, per il resto direi i danni che a me sembrano veramente troppo alti e i millemila caricamenti che ci sono, tra connessione al server o peggio quando per errore clicchi su "vedi R code" ci vogliono MINUTI interi di orologio prima di poter giocare/chiudere il menu ma questo confido sia solo un problema della BETA, in compenso però il netcode è ottimo anche se il titolo su PS4 PRO a me ha sempre dato l'idea di essere quasi "rallentato" ma forse è solo una mia impressione, in ogni caso nel dubbio visto che la PS5 ce l'ho in salotto e non mi è per niente comoda per questo tipo di giochi prenderò la versione PC, detto ciò al netto di tutto ora come ora non vedo l'ora esca il prodotto completo :asd:

in che senso rallentato? l'unica differenza sostanziale fra ps4 e 5 è durante il caricamento del match effettivo, cioè quando l'acquila vola
 
Ormai una settimana è passata dalla beta di Strive... L'hype è tanto ma c'è ancora molto di cui parlare!

Questa sera ci sarà una Spaghetti Talk! Parleremo a mente fredda e lucida dell'esperienza che la beta ci ha donato.

Nel "salotto" ci saranno Dannolo, TimesUp e veterano d'eccezione "Marcolino" ZeroGear!

A condurre la serata ci sarò Magistrix

Vi aspettiamo questa sera al solito orario, 21:30, sempre sul nostro canale Twitch! Sarà principalmente un dibattito sul titolo a 360 gradi, ogni intervento in chat di discussione è assolutamente apprezzato!



(per chi non sapesse, Spaghetti Showdown è la community tutta italiana per gli anime fighters e non solo! link al Discord se interessati)



in che senso rallentato? l'unica differenza sostanziale fra ps4 e 5 è durante il caricamento del match effettivo, cioè quando l'acquila vola

In realtà differenze ce ne sono ed anche evidenti! questo video fa vedere molto bene la differenza fra le tre console, e ciò che risulta piu evidente è una mancanza di nitidezza/pulizia(quasi effetto blur) e sul frame rate.
 
In realtà differenze ce ne sono ed anche evidenti! questo video fa vedere molto bene la differenza fra le tre console, e ciò che risulta piu evidente è una mancanza di nitidezza/pulizia(quasi effetto blur) e sul frame rate.


vabè ma so differenze proprio "stupide" se mi passi il termine, non te ne accorgi manco se usi la lente d'ingrandimento... e meno male che è così, dato che se mi ritroverò a dover comprare una ps4 (anche se la community pc sembra essere presente) per il gioco sicuramente andrò per una fat o slim :asd: l'importante è il framerate stabile, pure su sfv capita che gli fps "scendano" anche a 57 ma non tocca minimamente il gameplay, e io ci gioco competitivamente :asd:

ovviamente se uno ha la ps5 dovrebbe comprare quella versione senza manco pensarci imho :sisi:
 
vabè ma so differenze proprio "stupide" se mi passi il termine, non te ne accorgi manco se usi la lente d'ingrandimento... e meno male che è così, dato che se mi ritroverò a dover comprare una ps4 (anche se la community pc sembra essere presente) per il gioco sicuramente andrò per una fat o slim :asd: l'importante è il framerate stabile, pure su sfv capita che gli fps "scendano" anche a 57 ma non tocca minimamente il gameplay, e io ci gioco competitivamente :asd:

ovviamente se uno ha la ps5 dovrebbe comprare quella versione senza manco pensarci imho :sisi:
io veramente, pur non avendo mai visto dal vivo la versione PS5, ho subito notato questa grafica "blurrata" ...(parlo di PS4pro) e non mi ha dato buone sensazioni... sul precedente Guilty Gear non è cosi. Per quel che riguarda il gioco "competitivo" non entro neanche nel merito visto che io lo gioco in tutt'altro modo! quindi non ho idea se queste differenze influiscano o meno.
 
io veramente, pur non avendo mai visto dal vivo la versione PS5, ho subito notato questa grafica "blurrata" ... e non mi ha dato buone sensazioni... sul precedente Guilty Gear non è cosi. Per quel che riguarda il gioco "competitivo" non entro neanche nel merito visto che io lo gioco in tutt'altro modo! quindi non ho idea se queste differenze influiscano o meno.

penso sei la prima persona (e ne conosco tante che l'hanno giocato in beta) che sento dire una cosa del genere, avrai un occhio di falco!

comunque no, fidati, in competitivo si giocherebbe pure se fosse pixelloso :D
 
penso sei la prima persona (e ne conosco tante che l'hanno giocato in beta) che sento dire una cosa del genere, avrai un occhio di falco!

comunque no, fidati, in competitivo si giocherebbe pure se fosse pixelloso :D

anche a me ha dato la stesssa sensazione, sarà che sono abituato a giocare su PC ma fin dal primo avvio mi ha sempre dato quel senso di "impastato" anche sulla PRO :sisi: su PS5 però non ho neanche provato a scaricarla quindi non ho un metro di paragone "reale" ma nel dubbio la versione PS4 la lascio dov`è e lo prendo su steam
 
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anche a me ha dato la stesssa sensazione, sarà che sono abituato a giocare su PC ma fin dal primo avvio mi ha sempre dato quel senso di "impastato" anche sulla PRO :sisi: su PS5 però non ho neanche provato a scaricarla quindi non ho un metro di paragone "reale" ma nel dubbio la versione PS4 la lascio dov`è e lo prendo suu steam

su che monitor giocate?

forse perché io e i ragazzi della community avendo setup da competizione non andiamo oltre il 24 pollici come monitor?
 
io veramente, pur non avendo mai visto dal vivo la versione PS5, ho subito notato questa grafica "blurrata" ...(parlo di PS4pro) e non mi ha dato buone sensazioni... sul precedente Guilty Gear non è cosi. Per quel che riguarda il gioco "competitivo" non entro neanche nel merito visto che io lo gioco in tutt'altro modo! quindi non ho idea se queste differenze influiscano o meno.

esatto, è blurrata a tal punto da far sembrare lo schermo pieno di vasellina :rickds: perfettamente giocabile eh però davvero bruttino da vedere
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su che monitor giocate?

forse perché io e i ragazzi della community avendo setup da competizione non andiamo oltre il 24 pollici come monitor?

un ASUS da 27 pollici che è quello che uso per giocare al PC :sisi: sulla TV invece non ho provato
 
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penso sei la prima persona (e ne conosco tante che l'hanno giocato in beta) che sento dire una cosa del genere, avrai un occhio di falco!

comunque no, fidati, in competitivo si giocherebbe pure se fosse pixelloso :D
Ti garantisco che non è questione di avere "l'occhio di falco", è talmente evidente che è impossibile non vederlo! il "competitivo" lo lascio volentieri.
 
esatto, è blurrata a tal punto da far sembrare lo schermo pieno di vasellina :rickds: perfettamente giocabile eh però davvero bruttino da vedere
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un ASUS da 27 pollici che è quello che uso per giocare al PC :sisi: sulla TV invece non ho provato

sarà allora la questione fullhd su 27 pollici che blurra, non so...

noi abbiamo fatto un raduno (con debite distanze :asd: ) il sabato della beta e abbiamo giocato con 3 monitor diversi (tutti 24 pollici) ed era stupendo su tutti
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Ti garantisco che non è questione di avere "l'occhio di falco", è talmente evidente che è impossibile non vederlo! il "competitivo" lo lascio volentieri.

ripeto, non è per difendere la grafica (chissene), ma delle centinaia/migliaia di persone di cui ho letto nessuno ha notato qualcosa di strano nella grafica, anzi... ma è possibilissimo che appunto è molto MOLTO difficile che venga giocato su un monitor più grosso di 24" in sto giro :sisi:
 
sarà allora la questione fullhd su 27 pollici che blurra, non so...

noi abbiamo fatto un raduno (con debite distanze :asd: ) il sabato della beta e abbiamo giocato con 3 monitor diversi (tutti 24 pollici) ed era stupendo su tutti
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ripeto, non è per difendere la grafica (chissene), ma delle centinaia/migliaia di persone di cui ho letto nessuno ha notato qualcosa di strano nella grafica, anzi... ma è possibilissimo che appunto è molto MOLTO difficile che venga giocato su un monitor più grosso di 24" in sto giro :sisi:

bò è vero che io sono fissato e magari è un`impressione mia eh ma anche guardandolo su Youtube dove praticamente il 99% lo gioca su PS5 nonostante la compressione non sembra comunque così blurrato, vabbè sia come sia tanto c`è poco da farci, se al D1 sarà così anche su PC tempo un paio di giorni ti ci abitui e fine anche se però sarebbe un peccato perchè i disegni sono splendidi :sisi:
 
bò è vero che io sono fissato e magari è un`impressione mia eh ma anche guardandolo su Youtube dove praticamente il 99% lo gioca su PS5 nonostante la compressione non sembra comunque così blurrato, vabbè sia come sia tanto c`è poco da farci, se al D1 sarà così anche su PC tempo un paio di giorni ti ci abitui e fine anche se però sarebbe un peccato perchè i disegni sono splendidi :sisi:
No... non è una tua impressione, è proprio cosi! Tu prova solo a ricaricare GGXrd(se lo hai) e vedrai che è tutta una'altra cosa!!

P.S. dopo aver letto i commenti sopra ho voluto togliermi una curiosità... ho scollegato la PS4pro dal 50" UHD e l'ho collegato al monitor 23"... beh... devo dirtelo che era molto, ma MOLTO meglio sul TV?! probabilmente c'è chi guarda solo il gameplay lasciando in secondo piano tutti gli altri aspetti... quindi non se ne accorge o non gli da peso.
 
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