PS4 Guilty Gear Xrd -SIGN-

• Autore discussione Autore discussione bistecca
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
io sto temporeggiando nella speranza che si faccia massimo febbraio per la pal
però è dura :(
Se vuoi giocarlo online, aspettare non ha senso.

Il livello inizia a salire, rischi di arrivare a febbraio, metterlo su e prendere turboschiaffi senza capire perché.

Il mio consiglio è di prenderlo ora. L'online è pieno di europei (stanza francese sempre stracolma, UK pure, ITA c'è qualcuno ogni tanto :\)

Se vuoi giocarlo online, aspettare non ha senso.Il livello inizia a salire, rischi di arrivare a febbraio, metterlo su e prendere turboschiaffi senza capire perché.

Il mio consiglio è di prenderlo ora. L'online è pieno di europei (stanza francese sempre stracolma, UK pure, ITA c'è qualcuno ogni tanto :\)
Eheheh i turbo schiaffi li prenderei a prescindere visto che non sono proprio al livello di chi gioca all'EVO :rickds::rickds::rickds:

Io aspetto di capire se e quando esce la versione PAL.

E' una sofferenza ma tra GG e Bloodborne posso scegliere solo 1 titolo e dò fiducia a FS.

Non mi resta altro che vedere i match tramite il servizio streaming su PS4.... come soffro:tragic:

Eheheh i turbo schiaffi li prenderei a prescindere visto che non sono proprio al livello di chi gioca all'EVO :rickds::rickds::rickds:Io aspetto di capire se e quando esce la versione PAL.

E' una sofferenza ma tra GG e Bloodborne posso scegliere solo 1 titolo e dò fiducia a FS.

Non mi resta altro che vedere i match tramite il servizio streaming su PS4.... come soffro:tragic:
Nemmeno io sono a livelli EVO.

Ma GG non è mica SF. Oddio, questo GG ha parecchi PG che permettono di spalare anche senza una conoscenza approfondita delle meccaniche avanzate. L'uso di iAd per dire è molto minore in sto gioco rispetto agli altri giochi airdasher, però non voglio immaginarmi come sia trovarsi a giocare contro Elph o Ram che sanno già tutto. Almeno all'inizio gli avversari sbagliano e capisci quali sono le cose "difficili" o sgravate. Se non capisci quali mosse sono overhead, quali sono scoperte ecc... poi diviene molto, molto più difficile.

Senza contare che se Arc fa il suo solito sviluppo (a.k.a. una versione ogni 1,4 anni) c'è il rischio che esca la PAL a metà anno e che a fine anno prox ci si ritrovi con GGXRD2. Dove i matchup da imparare saranno ancora di più e magari vengono introdotte nuove meccaniche.

Ultima modifica da un moderatore:
Nemmeno io sono a livelli EVO.Ma GG non è mica SF. Oddio, questo GG ha parecchi PG che permettono di spalare anche senza una conoscenza approfondita delle meccaniche avanzate. L'uso di iAd per dire è molto minore in sto gioco rispetto agli altri giochi airdasher, però non voglio immaginarmi come sia trovarsi a giocare contro Elph o Ram che sanno già tutto. Almeno all'inizio gli avversari sbagliano e capisci quali sono le cose "difficili" o sgravate. Se non capisci quali mosse sono overhead, quali sono scoperte ecc... poi diviene molto, molto più difficile.

Senza contare che se Arc fa il suo solito sviluppo (a.k.a. una versione ogni 1,4 anni) c'è il rischio che esca la PAL a metà anno e che a fine anno prox ci si ritrovi con GGXRD2. Dove i matchup da imparare saranno ancora di più e magari vengono introdotte nuove meccaniche.
Uhm si però considera:

1 come dici giustamente tu ARC aggiorna i suoi titoli di punta ogni anno e mezzo.

Alla fine ti ritrovi mille versioni retail dello stesso gioco ( vedi BB o qualsiasi GG su PS2 )

Non ho idea di come si muove la community di fan; personalmente prendere un titolo all'anno spendendo ogni volta soldi per gioco + dogana non è il massimo.

2 Io adoro da sempre questi giochi ma non sono assolutamente un pro e non ho ne le capacità ne il tempo per star dietro a match up / frame / tecnicismi vari come si dovrebbe fare per godersi il gioco.

3 una eventuale edizione PAL a buon prezzo mi garberebbe moltissimo ma solo se esce in tempi UMANI e non dopo anni

Uhm si però considera:
1 come dici giustamente tu ARC aggiorna i suoi titoli di punta ogni anno e mezzo.

Alla fine ti ritrovi mille versioni retail dello stesso gioco ( vedi BB o qualsiasi GG su PS2 )

Non ho idea di come si muove la community di fan; personalmente prendere un titolo all'anno spendendo ogni volta soldi per gioco + dogana non è il massimo.
Si gioca l'ultima ver. a meno di rotture epocali o stili completamente nuovi.

Solitamente questi giochi costano "poco" nei mercati orientali proprio perché si sa come va a finire. Il gioco costa in DD 44 euro tipo. Diviso 2 io l'ho pagato 22 quindi.

Il senso è che un picchiaduro non mantenuto dopo un po' """muore""". Ci sono ovvie eccezioni, come SF3.3 (che è un caso limite), SMASHGC (che ha tuttavia un regolamento tra utenti pro che è più lungo della bibbia)

ma pure classici senza tempo come Kof '98 hanno avuto riedizioni (3 versioni U.M.).

Ad esempio KOF13 che ha avuto solo una revision (da noi arrivata direttamente come ver. console) dopo un po' si è stabilizzato, le tier son diventate sempre più solide e il gioco è venuto a molti a noia. Pure a me che l'ho adorato. Ci vorrebbe una revision e qualche rimescolamento di carte per renderlo di nuovo appetibile.

2 Io adoro da sempre questi giochi ma non sono assolutamente un pro e non ho ne le capacità ne il tempo per star dietro a match up / frame / tecnicismi vari come si dovrebbe fare per godersi il gioco.
Frame/Match up ecc... non sono necessari per godersi il titolo. Certo, per fare il salto della quaglia, almeno i matchup li devi imparare. Ma non è na roba da studio. E' una cosa che si fa in qualsiasi gioco. Solo che sui picchia ha un nome preciso. Pure in un platform devi studiarti un minimo i livelli. Stessa cosa in un picchia.

La questione è che in un gioco normale la curva di difficoltà è dovuta dal design. Inizi col tutorial, inizi con missioni semplici, boss semplici, via via nuove meccaniche che sblocchi, sempre più difficili, boss finale.

In un picchia giochi contro esseri umani. Tutte le abilità sono sbloccate da subito. Quindi la curva di difficoltà è dovuta dall'affrontare man mano gente che sa giocare sempre di più. Iniziare dopo equivale delle volte ad affrontare asap

3 una eventuale edizione PAL a buon prezzo mi garberebbe moltissimo ma solo se esce in tempi UMANI e non dopo anni
Eh, ma pure uscisse a febbraio/marzo personalmente sarebbe troppo tardi.

Poi oh, GGXRD ha pure un'apparato single player molto lungo, comunque vale la pena se piace il genere.

Personalmente però l'1vs1 è il top. Ho già 40 ore di gioco e la storia non l'ho avviata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

22€ in DD?????:phraengo:

come dove?

account jap o Usa?

Serve carta prepagata per acquistare?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

No perchè a quella cifra potrei pensarci.

Sopra ai 30€ solo ed esclusivamente retail

allora allora, com'è sto GGXrd? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

L'online è pieno di europei (stanza francese sempre stracolma, UK pure, ITA c'è qualcuno ogni tanto :\)
A proposito sorry se ieri non sono giunto con l'invito, ma stavo facendo provare il gioco a mia ragazza, che si stava incazzando come una iena che non le venivano le ultra come su SF per via degli input più rigidi xD

Guarda questo è il mio primo GG, sono una vera zappa e faccio poco più che tirare mosse random con i pg che mi piaciono, però mi ci diverto uguale e pure online qualche vittoria si strappa comuque.

Come dice Mako, se il gioco ti interessa, prendilo e bon. Ti diverti sicuro.

Come per tutti i picchia, se vuoi prenderlo solo quando esce la versione supermega completa a 2 euro, lo prenderai tra X anni, quando magari la voglia del gioco ti è scemata rispetto all'inizio e a livello di community online son rimasti solo quelli che ti fan il **** a tarallo rendendoti difficoltosa la curva di apprendimento, magari col rischio di farti droppare il gioco se non hai abbastanza sbattimento da applicartici.

A proposito sorry se ieri non sono giunto con l'invito, ma stavo facendo provare il gioco a mia ragazza, che si stava incazzando come una iena che non le venivano le ultra come su SF per via degli input più rigidi xD

Guarda questo è il mio primo GG, sono una vera zappa e faccio poco più che tirare mosse random con i pg che mi piaciono, però mi ci diverto uguale e pure online qualche vittoria si strappa comuque.

Come dice Mako, se il gioco ti interessa, prendilo e bon. Ti diverti sicuro.

Come per tutti i picchia, se vuoi prenderlo solo quando esce la versione supermega completa a 2 euro, lo prenderai tra X anni, quando magari la voglia del gioco ti è scemata rispetto all'inizio e a livello di community online son rimasti solo quelli che ti fan il **** a tarallo rendendoti difficoltosa la curva di apprendimento, magari col rischio di farti droppare il gioco se non hai abbastanza sbattimento da applicartici.
Sisi condivido al 100% i vostri pensieri e te lo dice uno che ha amato alla follia GG ai tempi della PS2

Proprio per l'amore della saga al tempo acquistai al volo BB restandone deluso.

Se riesco a raccimolare qualche soldo ci penso ma sono proprio al verde al momento e mi è pure scaduto il plus:tragic:

22€ in DD?????:phraengo:come dove?

account jap o Usa?

Serve carta prepagata per acquistare?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

No perchè a quella cifra potrei pensarci.

Sopra ai 30€ solo ed esclusivamente retail
Hong Kong. 44/2 (con kuroi)

allora allora, com'è sto GGXrd? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Graficamente ***, gameplay è GG leggermente semplificato.

Non mi convincono alcune cose ma è presto.

I pg nuovi non mi piacciono (a parte le femminucce :3)

tranzollo

Sisi condivido al 100% i vostri pensieri e te lo dice uno che ha amato alla follia GG ai tempi della PS2 Proprio per l'amore della saga al tempo acquistai al volo BB restandone deluso.

Se riesco a raccimolare qualche soldo ci penso ma sono proprio al verde al momento e mi è pure scaduto il plus:tragic:
Manco a me piacque BB, sia come design, sia come gameplay generale. Troppo complesse alcune cose (sarà pure che ho preso bang come main....)

Sto facendo l'ordine da Nippon-yasan, chiedo a quelli che l'hanno preso da lì: quale metodo di spedizione avete usato?

Raga domandina , Ma se prende il gioco jap va sulla mia console pal e sopratutto in americano ?

edit: ok ho trovato la risposta che cercavo

in ogni caso vediamo, anche perchè tra pochissimo dovrei spendere per tanta altra roba quindi il temporeggiare in attesa della pal mi farebbe anche comodo da questo punto di vista

Ultima modifica:
Ggs cloud //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

venite a divertirve. Daje.

Ggs cloud //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifvenite a divertirve. Daje.
La mia strategia era aspettare che ti si fondessero le dita sullo stick per poi sferrare il contrattacco, peccato che non è successo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Anyway è stato istruttivo.

Ragassuoli, chi è il vostro personaggio di riferimento? :morris82: Il mio è May, e subito dopo Chipp!

Ragassuoli, chi è il vostro personaggio di riferimento? :morris82: Il mio è May, e subito dopo Chipp!
Al momento gioco troppo random per avere un main che si possa definire tale, tuttavia mi piaciono Potemkin e Ky da usare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro