Gundam Universe | Topic di discussione generale | Guida al primo post

Pubblicità
Visual per l' Episodio 6

C7ro5P-W4AA8QUn.jpg

non so se è più opportuno postarlo qui, anche se manca un topic generale, comunque :asd:

Gundam Build Fighters Producer Teases Announcement in Early May

Gundam Build Fighters producer Masakazu Ogawa revealed in a Twitter post tagged with Gundam Build Fighters on Wednesday that "one more special chapter" is in the works. He expects to be able to make an official announcement in early May, during Japan's Golden Week holidays.

direi che è più opportuno il topic generale di là:sisi: comunque hype in una nuova serie vorrei più spazio per i modelli LUC il full cloth era soooo good:bruniii: in try fighter:bruniii: sicuro il barbatos lo danno all' antagonista come accaduto con l' Exia:sasa: in una eventuale terza serie:asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Gundam EXA VS Manga Ends in 2 Chapters

The June issue of Kadokawa's Gundam Ace magazine revealed on April 26 that Tomohiro Chiba and Koichi Tokita's Gundam EXA VS has only two chapters left. If there are no delays, the manga will end in the magazine's August issue in June.
The magazine also announced that the Mobile Suit Gundam: Tekketsu no Orphans Gekkō spinoff manga by writer Hajime Kamoshida and artists Dango and Hirosuke Terama will get a second season. The issue published a prologue chapter.

In addition, the magazine announced details on the upcoming manga based on the Kidō Senshi Gundam Gaiden - Colony no Ochita Chi de Sega Dreamcast game. The manga will launch in the magazine on May 26, with two chapters in two issues as an "episode 0." The manga's full title is Kidō Senshi Gundam Gaiden GROUND ZERO - Colony no Ochita Chi de - Rise From the Ashes, with Umetarō Saitani drawing the art, and Masahiko Tokushima supervising. Bandai Namco Entertainment is collaborating.

Ep.6

mi era sfuggito che la signora anzianetta, fosse al comando di questa white base, pensavo sarebbe rimasta più in disparte manovrando la situazione senza farsi troppo vedere, curioso di sapere qual'è il suo obbiettivo, apparentemente sta cercando di far scoppiare un conflitto interno alla federazione?:morristend: dal momento che la nuova fazione (stemma a rombi) vale a dire "l'alleanza dei mari del sud" avrebbe lo psycho zaku e sarebbe in combutta con la resistenza di Zeon

momento IO x Bianca mah non sò speravo che fosse più pazza squilibrata invece pare fin troppo una good girl, inoltre speravo che si fosse interessata alla musica per far colpo su Fleming invece pure lei è proprio un invasata di Jazz ed hanno messo pure su un mezzo concertino,

che sinceramente mi ha fatto quasi ribbrezzo per il minutaggio sprecato con shoot reciclati dalla prima stagione:tristenev::tristenev:

comunque ok che sono passati mesi ma Io non ha riportato nulla dai pestaggi di A Baoa Qu, speravo che l'esperienza l'avesse un pò cambiato anche mentalmente mentre sembra sempre il solito

piaciuta poi la scena strappa lacrime del soldato Zeoniano clicè gundamiano riproposto però questa volta in modo differente ed anche un filo originale, vale a dire non in punto di morte con l'ultimo pensiero rivolto all'amata, ma nella disperazione di aver perso i cari rimasti a casa:morristend:

tostissimi i tatuaggi di Bianca mi hanno quasi fatto dimenticare che era una scena di becero fan service:asd:

la cosa più interessante

continua ad essere questo gioco di facciate, che ci mostra una federazione molto più frammentata di quello che le serie regolari ci hanno fatto credere, inoltre mi ha colto molto di sorpresa il fatto che la fazione dell' "alleanza dei mari del sud", come dice appunto il nome:asd: sia appunto terrestre, ero convinto al 99% che si sarebbe trattato di un qualche Side, ed è qualcosa che rimescola molto le carte in tavola, certo, in ZZ si era detto che in Africa i locali si erano alleati con Zeon contro la federazione, ma si trattava di qualche nomade, mai visto nulla di queste proporzioni, inoltre sembra avere una forte matrice religiosa . . . creepy:morristend:

passando all'azione

mi è piaciuta la somiglianza che hanno voluto dare allo scontro tra i ghiacci, con quelli visti nel settore thunderbolt, con gli iceberg e pressione, a fare la parte di asteroidi e fulmini, mi chiedo se saranno in grado di giocarsi nuovamento una carta simile in una prossima ambientazione:asd: perchè se non combattere all'interno di un vulcano, non credo che madre natura abbia altre cartucce per fermare un Mobile Suit:asd:

in ogni caso, combattimenti belli e ricchi di dettagli, come l'usare le saber in acqua (lo si debba fare praticamente a contatto), e più su tutti il Gundam che rischia di affondare/affogare, pensavo che avrebbe usato il MArmour per darsi la spinta come Mika in IBO per sfuggire dall'atmosfera terrestre (:bruniii:) ma no:asd:

che il comandante di Zeon rimasto ferito possa avere una rivalry con Bianca:hmm:?

IO che semi cita Amuro . . . solo con qualche anno di anticipo:icebad: mi ha fatto sorridere:asd:

feddi come al solito ridotti a carne da macello

episodio che ancora una volta non colpisce nei feels come la prima season era maestra nel fare attraverso i drammi personali dei pg, e punta più che altro ad allargare e chiarire lo scenario di guerra

Ep.7

esilerante l'apertura, ma secondo me stanno incominciando a forzare un pò troppo l'uso delle musiche, anche in questo caso la prima season do better sottolineando momenti importanti per i pg, qua non saprei mi è sembrato che volessero fare pubblicità citando spesso autori e nomi delle canzoni

reintroduzione di

Karla, che l'avevamo capito Sunrise che stesse scambiando Darly per il padre per il trauma, non c'era bisogno di un altro flashback per farcelo capire:l4gann:

puro fan service:sard:

gundamiano quando Cornelius cazzia Io per aver danneggiato il Gundam:sard: mi è sembrato di vedere Yuuma di Try fighters . . . esilerante:rickds::rickds::rickds:, non mi ero mai accorto prima d'ora quanto i due personaggi si somigliassero . . . e la cosa mi ha triggerato :sard:

anche in quest'episodio un pò di azione ben impacchettata

che ci mostra Daryl con la sua nuova unita, che riesce ADDIRITTURA:occhi:

. . . a far sembrare quasi fighi gli acguy impressive:buemi:

mi si rafforza l'idea che questa stagione (ormai manca solo un episodio) sia più una mera transizione per ciò che vedremo nella terza, non prova nemmeno a toccare le punte eccezionali della prima, che sarebbe still ok dal momento che sta anche puntando a cose differenti (come una maggiore sostanza nella trama e world building:sisi:) ma non mi sembra qualcosa che abbia bisogno di un mese per essere prodotto:sisi:

in ogni caso per la prossima un certo hype ce l'ho:unsisi:

HOLLY SHIIIITTTTTT:phraengo: CLAUDIA SI PREPARA A STUPRARE TUTTI?????:phraengo::iwan: CHE PRENDA TUTTI (DARYL COMPRESO) PRIGIONIERI????:phraengo: I NEEEDDDD TO SEEE DARYL E FLEMING COMPAGNI DI CAMERETTA cofcon le sbarrecof :phraengo: NON POSSIAMO CONTINUARE A TENERE QUELLE DUE ANIME GEMELLE SEPARATE:phraengo:

ah certo ovviamente sono pieno di interrogativi sul come e perchè Claudia si trovi lì of course of course:stema::sasa::unsisi:

MA DARYL X FLEMING HA LA PRECEDENZA

f2qvIdJ.gif

uscita la prima (sta su gundaminfo)

delusione manco tre minuti ad episodio, il senso di rilasciare così invece di un unico OAV bello carino?:morristend::tristenev: immagino per prendere tempo in attesa della prossima serie cicciotta

di per se è pure carino ma sembra proprio che sia necessario leggersi la versione cartacea per capire cosa diamine succede e chi è questa gente:nonso:

mi va bene giusto perchè con sto caldo non mi va nemmeno di sorbirmi episodi di lunghezza standard lol . . . però diamine almeno arriviamoci a 5 minuti:morris82:

ps: per me si può anche unire la discussione a quella di Thunderbolt, non ha senso sprecare un topic per una serie del genere ...

il Blu-ray di December Sky in uscita per il 19 Luglio by Dynit

vorrei sapere i Dub audio e se ci sono eventuali contenuti speciali sinceramente:morristend:

Ep.2

fvss1jl8c.gif

WOW avessero aggiunto sti due minuti e mezzo al primo episodio adesso probabilmente sarei rimasto impressionato o qualcosa del genere

abbiamo una persona shottata da un laserone del gundam, il che è sempre una buona cosa:stema: anche se non abbiamo il livello di gruesome di Thunderbolt (il tizio viene letteralmente cancellato, no no proprio letteralmente:rickds: un frame prima c'è quello dopo non c'è più:imfao:)

il nuovo Gundam è figo mi piace come l'abbiano fatto apparire come una specie di Kaiju:asd:

lo Zaku III che guarda un pò rosso, immagino for reason:asd: è la figata:sbav:

scambio di colpi breve ma intenso, in puro Thunderbolt vibe:sbav:

il cazzafa alla fine che sembra un incrocio tra un Byarlant ed un Qubeley
db30d318eb93488ed85208f0fc35d8e8.jpg

non sò se ridere (ma anche sbellicarmi proprio a sto punto:asd:) o essere genuinamente colpito per il pilota dello Zaku e la sua Shoot_people_in_the_face_fobia (non era il caso di fare un altro lavoro:rickds:), in ogni caso dicono subito che in teoria è un test pilot quindi bho ci potrebbe anche stare immagino non ci siano più molti soldati di Zeon a cui rivolgersi ormai, inoltre può essere un elemento carino su cui soffermarsi e che richiami la prima serie quando nei primi scontri Amuro aveva effettivamente paura di sparare alla gente in carne ed ossa (il tipo in questione invece ha problemi anche con i robot) ed anche in ZZ c'erano state simili situazioni, do il beneficio del dubbio vediamo come se la giocano

ps: dimenticavo, hanno introdotto la protagonista:ahsisi:

molti la troveranno carina, personalmente non me ne importa nulla:ahsisi:

Date per i vari episodi

#1 …… 2017.06.23#2 …… 2017.07.07

#3 …… 2017.07.21

#4 …… 2017.08.04

#5 …… 2017.08.18

#6 …… 2017.09.01

Breve/issima intervista al Producer Taniguchi Osamu

Q1: What is one point you want everyone to notice?
Taniguchi: Working off of Ark Performance’s story, Kim Se Jun and Abe Shingo put their best effort into the character and mechanical designs for this animated version. Those two drew more than half of the key frames, and thanks to that, it has become an impressive piece of animation.

Q2: Was there anything, in particular, that sparked worry?

Taniguchi: The biggest worry was the staff. For a lot of the staff, it was their first time working on a Gundam show, so it was a challenge for each person. Regardless, we were able to create an anime where we could say we’d want to work on another Gundam with the same team again.

Q3: Last, a word for the fans, please.

Taniguchi: This story is the connecting episodes between Mobile Suit Gundam, Char’s Counter Attack, and F91. It also has the rare appearance of a female protagonist. There are lots of tidbits here and there to enjoy, and because of its length, you can watch with ease.
Fonte: criesinnewtype

si ricollega ad F91:ivan: (Late UC che viene finalmente rispolverato???:omg2::omg2: BELIEVE!!!!!!:hype:) ci saranno addirittura membri della famiglia Ronah coinvolti nella storia:ivan::ivan::ivan:

lol altro che seguito di Unicorn questa serie (più un esperimento:asd:) praticamente lo skippa:asd:

Ep. 8

episodio semplicemente esplosivo:morris82::morris82::morris82::occhi:

ci eravamo lasciati con sopratutto Daryl in una situazione disperata (tanto che io lo davo già per catturato) ed invece non ci siamo proprio risparmiati:predicatore::predicatore: e chi la sapeva che gli Acguy fossero in quel modo sotto l'armatura . . . e smettiamo di farli sembrare fighi per cortesia:rickds:

attackonretlasiac1lbb.jpg

ma quante armi si son portati a presso oltretutto:gaf: meno male che dovevano solo prelevare una spia:gaf: nel mentre hanno quasi distrutto un continente, l'hanno fatta stealth:sard: giusto con un pizzico di inquinamento acustico:sard:

il new type mette alla prova Daryl e lui non delude:stema: non me l'aspettavo onestamente, ma quella manovra con quella specie di rete di particelle è stata epica:morristend:

l'alleanza del sud fa paura:morristend: hanno subito tutti il lavaggio del cervello a suon di buddhibullshit:morristend:

e che citazione alla prima serie mamma mia:occhi:, non che abbia chi sa quale sentimentalismo per il primo Gundam, ma davvero:occhi:

hanno citato lo scontro in cui Char per poco non uccide inconsapevolmente la sorella e con pure un pizzico dello scontro tra Ramba ral ed Amuro:asd: cioè bho tantissima robba, ovviamente tutto rimischiato bello bello:sasa:

per la prima volta ci viene detto :morristend:

degli esperimenti sui new type da parte della federazione:morristend: e adesso una delle cavie da laboratorio è proprio alla testa della nuova fazione:morristend: e questo va anche a spiegare il coinvolgimento di Claudia, per la quale mi aspettavo qualche seria motivazione per quello che faceva invece ha semplicemente ricevuto il lavaggio del cervello, che da una parte è un pò deludente, ma la rivelazione è piuttosto **** ed anche la prima volta che vediamo un new type con un potere simile, il tutto calato nel contesto molto realistico di questa serie non potrà che essere interessante da guradare:stema:

sensazione finale è ancora quella di una stagione di transizione (non provano nemmeno a dare un senso di conclusione a questa mid-season) a quello che vedremo in futuro ma questo episodio è stato davvero appagante:sasa:

e con questo si concludono le serie in corso di Gundam fortunatamente la terza stagione è stata già praticamente confermata, ma in ogni caso sarà molto dura andare avanti:sad: diamine dov'è la terza stagione di Build fighter a riempire la voragine lasciata da IBO?:sad: che adesso si è fatta ancora più grande:sadfrog:

In arrivo il film compilation della seconda stagione "Mobile Suit Gundam Thunderbolt: Bandit Flower"

nei cinema giapponesi a partire dal 18 Novembre, prevista una versione 4K ed anteprima americana al Anime NYC il 17-19 Novembre

thunderbolt.jpg

Trailer

Fonte: Cartoonmag

OTTIMO dai che arriva pure questo in italia:gab: sarebbe bello portassero anche IBO:sisi: in ogni caso è un bene non ridursi solo agli Origins che non mi fanno un gran che impazzire:stema:

PS: non farebbe schifo aggiornare il titolo comunque:sisi:

recuperata ora la seconda stagione di thunderbolt, meno esplosiva e meno autoconclusiva della precedente, l'impressione di essere di fronte a una grossa introduzione è forte. non mancano comunque i bei momenti, per quanto l'ambientazione terrestre porti a combattimenti meno da capogiro.

più che buono dai :sisi: si attende il resto

Gundam Build Fighters Series | Build Fighters: Battlogue CONCLUSO | Gundam Build Divers ANNUNCIATO

Gundam Build Fighters

News36867.png

[TABLE=class: grid, width: 0, align: center]

[TD]Titolo Originale[/TD]

[TD]ガンダムビルドファイターズ (Gandamu Birudo Faitāzu)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Media[/TD]

[TD]

• Plamo-Kyoshiro - Manga (1982)
  • Model Suit Gunpla Builders Beginning G - Film (2010)
  • Gundam Build Fighters Amazing - Manga (2013)
  • Gundam Build Fighters Document - Light Novel (2013)
  • Gundam Build Fighters - serie TV anime (2013)
  • Gundam Build Fighters Plamo Diver: Kit & Built - Manga (2013)
  • Gundam Build Fighters Honoo - Light Novel (2013)
  • Gundam Build Fighters Try - serie TV anime (2014)
  • Gundam Build Fighters Honoo Try - Light Novel (2014)
  • Gundam Build Fighters Try Island Wars - OAV (2016)
  • Gundam Build Fighters: Battlogue - serie ONA (2017)
  • Gundam Build Fighters: GM's Counterattack - OAV (2017)

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Trama[/TD]

[TD]

Sei Iori è un builder di Gunpla la cui famiglia manda avanti un negozio dedicato all' hobby in una piccola città. Come suo padre aspira a diventare un campione di Gunpla Battle, ma nonostante le sue eccellenti abilità nel costruirli, manca delle abilità di combattimento per competere con gli altri contendenti. Poi un giorno, incontra un misterioso ragazzo di nome Reiji, che lo aiuta e lo convince a partecipare alle Gunpla Battles. Insieme, Sei e Reiji si fanno strada nella Settima edizione del Gunpla Battle World Tournament.(da Animenewsnetwork)

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Serie TV Anime[/TD]

[TD]

• Anno: 2013
    Autori: Kenji Nagasaki (Director), Yousuke Kuroda (Writer), Kishi Seiji (Anime Director)
  • Genere: Shonen, Mecha
  • Studio: Sunrise (Studio 3)
  • Stato: 2 stagioni e uno speciale conclusi, nuova serie in corso e un nuovo speciale annunciato
  • Episodi Previsti: 25(2013) + 25(2014) + OAV(Island Wars) + 5(Battlogue) + OAV(GM’s Counterattack)

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Video[/TD]

[TD]

• Teaser "Extra Battle Project"

[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Link Utili[/TD]

[TD]

[/TD]