Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Gundam Universe | Topic di discussione generale | Guida al primo post
intanto sto aspettando la fine della fantraslation degli ultimi capitoli della novel che sembra siano stati rimandati perchè sottoposti a riscrittura da parte dell'autore (non ho capito se solo quelli finali o tutta la novel magari in previsione di una pubblicazione cartacea)
e finalmente la lunga attesa per una nuova serie in piena regola si romperà
a bit sad per la mancata riconferma dei BACK-ON all'opening:ccusa: avevano fatto un buonissimo lavoro sui precedenti Build Fighter e la serie Breaker, Celurean è una delle mie intro preferite:sad: di questi Sky-hi mai sentito nulla invece
Gundam Thunderbolt | Star Comics | Manga & Anime | Seconda Stagione Conclusa
Nuovo Trailer ed info sull'edizione della Dynit con tanto di First Press Edition
questo me lo voglio prendere considerando che non ho avuto ancora occasione di vedere la versione Bandit Flower se il tutto è stato gestito come December Sky le scene aggiuntive saranno più che altro per fare da collante tra i vari episodi, il montaggio non mi aveva soddisfatto in December Sky per un fatto di puro feeling nel non riuscire a godermi le emozioni forti che lasciavano i singoli episodi e che si assaporavano proprio nella calma delle ending se poi si staccava brascamente alla successiva situazione (le animazioni nuove erano tutte tra la terza e la quarta e post quarta) vedo il compito decisamente più facile per Bandit Flower siccome manca di quella struttura più chiusa ed episodica peccato non abbia sentito nessuna notizia sulle scene nuove che nella prima stagione proseguivano un poco di più l'adattamento, quindi probabilmente non c'è da aspettarsi molto a livello di nuovi contenuti se non gli extra
finito di leggere gli ultimi due Volumi di Ecole du Ciel devo dire che ero abbastanza preoccupato di come sarebbe stato il finale visto lo stato di hiatus in cui versa attualmente ma devo dire che negli ultimi volumi riesce a droppare robba molto interessante e dare anche un certo senso di chiusura a parte della vicenda con una svolta importante, parlando complessivamente l'ho apprezzato e tanto ma dividerei il mio giudizio in tre per inizio, parte centrale e finale, con la prima assolutamente promossa anche per i rimandi come detto inprecedenza a Gunbuster e allo stesso modo la parte conclusiva durante il conflitto di Gryps merito principale che va alla reintroduzione di
Erisia e la morte di
Shinn
che era stata schippata davvero troppo brutalmente dalla protagonista e che me la stava facendo odiare (e ancora adesso faccio tutt'altro che il tifo per lei), qui ritorna tutta quella gravità che era mancata, grazie ai ripetuti scontri tra Erisia ed Asuna che devo ammettere hanno un certo bilanciamento nello scambio di colpi nonostante le espressioni pazze della rivale facciano pensare che Asuna abbia il vantaggio
piaciuto molto quello che in questa fase avanzata si è fatto per i personaggi di Yahagi e Sakuya
in particolare il primo che per me ha avuto uno sviluppo davvero inaspettato e che sono stato molto sorpreso di vedere in quest'ultimo volume
di prendere completamente le parti di Erisia nonostante sappiamo fin dai primi volumi essere il vero padre di Asuna
goduto poi a bestia alla morte di Akira:stema: mamma quanto gli sta proprio bene peccato che in certo senso sia comunque riuscito a compiere la sua vendetta siccome il colonnello Hank è comunque morto, avrei preferito che Erisia lo eliminasse con un colpo pulito for trollling effect:sad: poi scelte di design molto interessanti in questa serie tra il Le Cigne ed il Gaplant custom (con cannone tra le gambe che sembra assurda come cosa ma in un certo senso si adatta bene allo stato deviato in cui ritroviamo Erisia) non particolarmente un fan dei Mobile Armour in generale ma è ok quello presente in questa storia avrei preferito che la colonia non andasse completamente polverizzata . . . grazie ai nostri eroi . . . nemmeno una parola poi sul fatto che i civili si siano potuti mettere in salvo, l'unica speranza è che fosse semi industriale e magari non ci fossero troppe persone all'interno, gradito il flashback su Erisia necessario dopo quell'incidente di fuoco amico dove viene droppato completamente a cosa il nome di Sakuya che altrimenti mi avrebbe lasciato una semplice espressione interrogativa (voglio comunque rileggermi quella parte siccome forse il condizionamento mentale a cui è stata sottoposta Erisia ha giocato qualche parte siccome poi scopriamo che muore in modo diverso quel personaggio) bello inoltre l'incrocio con gli eventi di Z Gundam con Asuna occupata a proteggere il satellite di telecomunicazione che sta trasmettendo il discorso di Quattro a Dakar sensato e per nulla forzato
lo stesso però non posso dire della parte centrale con i pirati ed una non ben chiara direzione
e ho soprattutto odiato come la protagonista sia passata così facilmente sopra la morte di Shinn simpatizzando per di più con i suoi assassini (raggirati quanto vi pare ma che non hanno alcuna motivazione per combattere non sono nemmeno più affiliati a Zeon) infastidito anche dal fatto che gli abbiano continuato a far indossare la divisa federale per tutto il tempo inoltre watfuk:occhi: poi certi personaggi che mi è sembrato il manga cercasse di far piacere a forza come Francis con tanto di backstory con la sorellina da proteggere, ciliegina sulla torta Asuna che prepara da mangiare ad Akira . . . (╯°□°)╯︵ ┻━┻
overall soddisfatto molto soddisfatto di romance contrariamente a quanto pensavo vista la protagonista femminile ce n'è molto poca, disegni ottimi e azione più che sufficiente ovviamente più densa mano a mano che si va avanti non sò se alcuni potrebbero spazientirsi all'idea, a me erano presi dei dubbi ad un certo punto ma che si sono poi diradati, adesso spero in un continuo e perchè no anche un adattamento
da citare tra i collaboratori gente davvero con buon gusto per finire
tanti extra a fine volumi che apprezzo sempre
passando alle news
uscito in formato Ebook di Twilight Axis mi aspetto che adesso la fantraslation possa concludersi
Rilasciato in Giappone Gundam Twilight Axis Novel (precedentemente allegato al Blu-Ray di Red Remnant)
scritto da Koujirou Nakamura (Arpeggio of Blue Steel) con la consulenza di studio Sunrise & Ark Performance e serializzato su Yatate Bunko
Gunpla Battle Nexus Online (GBN) è un gioco online che permette alla gente di vivere una serie di missioni usando i Gunpla in una dimensione virtuale nel cyberspazio. Gli alunni delle medie Riku Mikami e Yukio Hidaka reclutano la loro compagna di classe Momoka Yashiro per tuffarsi insieme in questo vasto mondo. Diventando "Divers", o abitanti del GBN, incontrano una misteriosa ragazza chiamata Sarah che ha un'incredibile sensibilità per i Gunpla. Iniziano a giocare al suo fianco, ma...
Attraverso vari incontri ed esperienze, Riku e le sue amiche, costruiranno non solo i propri Gunpla, ma anche le proprie avventure!
god like episode già meglio delle precendenti serie Build Fighter
meno super robot e meno punching e screeming come un idiota personaggi entrambi già fan di Gundam e Gunpla e non weirdo con disgustosi modi di vestire proveniente da un altro mondo
il tutto a favore di molto più shooting, goduto tantissimo a vedere i protagonisti faticare anche con dei semplici Leo
la canzone dell'opening è strana davvero strana un aspetto che me la fa piacere è senz'altro che sia così differente da qualsiasi altra intro di gundam e sono abbastanza sollevato che sia meglio di quanto mi aspettassi dal trailer, ma ha un pò troppa varietà invece che uno stile unico ed adrenalinico dall'inizio alla fine alcuni passaggi mi piacciono molto altri sono un pò più anonimi, bisogna vedere come calzerà alla serie forse è più adatta siccome suggerisce qualcosa di misterioso invece che sole battaglie a base di spezzatino di Gunpla che la struttura a torneo delle precedenti serie offrivano, sinceramente mi ha dato un non sò che di Digimon più che altro degli ultimi giochi e un pò della fan made opening di Gundam Crossbone ma riesco difficilmente a paragonarla a qualcosa, belle visual piazzate qui è lì sul video in se con carellata di tutti i suit e personaggi che vedremo good enough:stema:
muovendomi sull'episodio in se piaciuto come Sunrise si è avvantaggiata nello sfruttare il setting videogame MMO molto di moda, sono sicuro riuscirà a dire la sua così come Build fighter a fatto nel genere yu-gi-oh/bladeblade/ecc... in particolare nella scena negli hangar, nelle serie normali non c'è mai quel senso di wonder a trovarsi vicino a dei robottoni grossi come palazzi siccome sono "normali" ed in Build fighter c'era tanto gunpla love ma ben poco per Gundam in se (che è tutto il punto di averne costruito uno in scala 1:1)
soddisfatto dell'azione più appunto per la quantità più che sufficiente e per come è stata trattata con un certo senso dello spazio e tattica che per le animazioni in se oneste ma non eccezionali per il momento ma i frame in se mi son parsi sempre ben disegnati e come primo episodio è super OK:sieghart2:
per la trama poco da dire ma sono contento dei leggeri accenni (quei freeze) vediamo e aspettiamo il villan titolare faccia la sua comparsa, ma anche in questo caso molto Digimon vibe, la ragazza misteriosa è una Tifa praticamente poco da dire ma mi sembra ok ma le possibilità sono due o è un IA oppure viene da un altro mondo, spero non si metta troppo in mezzo o procuri situazioni troppo ridicole
in un normale anime GDRMMO la sconfitta del cattivo dell' epiosodio sarebbe suonata una mera plot armour, invece qui a senso lo one shot del protagonista siccome parte della forza in campo viene "credo" dalla propria abilità di builder ed in oltre le regole di ingaggio sembrano le stesse di una convenzionale serie gundam, quindi niente barre della vita o troppe statistiche se ti beccano bene sei morto questo mi fa domandare se si livelli o ci si rafforzi/ottenga esperienza giocando?
can't wait
(come credo di aver già detto) di vedere Momokapool spazzare via quell' orrore del bearguy in popolarità
ah e ne voglio uno anch'io
nota a margine per il fatto che per la prima volta nella storia Gundam.info offre i sub Ita i feel more and more connected a questa serie