- Iscritto dal
- 11 Gen 2013
- Reazioni
- 1,176
Gundam Build Fighters Series | Build Fighters: Battlogue CONCLUSO | Gundam Build Divers IN CORSO!!!!
̶R̶e̶a̶d̶y̶ ̶G̶u̶n̶d̶a̶m̶ ̶O̶n̶e̶ Build Divers Ep. 2
mamma mia che goduria di episodio
troppo troppo divertente da guardare:kappe:
l'introduzione di questa specie di rivale anche se faccio per il momento davvero fatica a metterli sullo stesso piano (per il momento mi sento di dire che calzi molto di più ciccio Ogre
) mi è piaciuto tantissimo anche e sopratutto nel suo Role Playing SOOOOOOOOO HARDDDDD:hot: mi ha dato tantissimo l'impressione di un pg preso da Inuyasha
e qui non ho potuto fare a meno di ghignare come un cretino

voglio credere che sia stato fatto consapevolmente

ancora una volta brevi spiragli di trama principale fanno la loro introduzione e sono soddisfattissimo che non stiano forzando nulla
peccato non sia durato allungo in ogni caso mi piace questo binario che sembra giocare sul misterioso e sci-fi:stema:
altra considerazione va fatta su Sarah la ragazza misterioso che per il momento si sta dimostrando perfetta una vera e propria Tifa
ho alcuni appunti da fare sul gioco in se, mi sembra ci abbiano messo molta cura a farlo sembrare un gioco plausibile dai menù, lobby, schermate di missione, fuoco amico, un ranking system e forse una delle cose principali di questo episodio
possibile solo se il proprio modellino è stato adeguatamente costruito (ed in questo siamo già ben superiori ai Build Fighter dove i relativi protagonisti partivano con unità Top Tier che nemmeno avevano costruito loro) ma mi sembra che alcune cose siano lasciate un pò al caso:morristend: ad esempio perchè i tre tipi (assolutamente non un riferimento alle tre stelle nere:stema
erano così arrabbiati:morristend: se le loro unità sono state distrutte non è sufficiente semplicemente aspettare perchè vegano riparate (manco devono mettersi ad aggiustare i Kit) inoltre non è anche sufficiente usare altri modellini? il game-over cosa comporta? senza contare che non sappiamo se Sarah sia a rischio:morristend:, per evitare danni al proprio veicolo non sarebbe sufficiente tornare al personaggio umano in modo che si smaterializzi? anche se su quest'ultima cosa non sono sicuro vedendo com'è avvenuto l'imbroglio del grassone nella prima
magari dipende dalla modalità in cui si sta giocando . . . inoltre 
poi vabbè ovviamente una cosa strana è che i personaggi debbano andare sempre alla gundam base per giocare . . . non sembra molto pratico . . . ma ovviamente sappiamo tutti il motivo di tutto ciò
ossia pubblicizzare la ristrutturazione della gundam base
per certi versi può anche reggere se paragoniamo la cosa alla popolarità dei cabinati in Giappone (tra cui quelli di Gundam Extreme vs sono di punta) ma se fosse così dovrebbe essere sempre affollatissima
quindi qualcosa mi dice che ci si può giocare anche da casa o pure ci sono centri sparsi da per tutto
btw le force battle con i territori da proteggere sembrano ispiratissime alle battaglie territoriali di Accel World
e anche qui voglio credere che non sia un caso
la sequenza dedicata a Gundam Victory non me l'aspettavo
e l'hanno pure integrata bene altro che mero cameo o fan service
prossimo episodio
:hype4: chi sa se è una specie di story mission???
̶R̶e̶a̶d̶y̶ ̶G̶u̶n̶d̶a̶m̶ ̶O̶n̶e̶ Build Divers Ep. 2
mamma mia che goduria di episodio

l'introduzione di questa specie di rivale anche se faccio per il momento davvero fatica a metterli sullo stesso piano (per il momento mi sento di dire che calzi molto di più ciccio Ogre

ancora una volta brevi spiragli di trama principale fanno la loro introduzione e sono soddisfattissimo che non stiano forzando nulla
quando viene attivato il Mass-diver sul Rick Dom ho proprio apprezzato come sia stato mostrato il suo enorme aumento di potenza, non solo con l'aurea oscura ma proprio nella sua risposta agli assalti del GN-x tipo quando ha ricevuto un calcio ha tutta forza ma l'ha addirittura respinto

altra considerazione va fatta su Sarah la ragazza misterioso che per il momento si sta dimostrando perfetta una vera e propria Tifa
e la sequenza in cui salva Riku da Hellfire Ogre (che in italiano hanno tradotto con "Ogre delle fiamme infernali" che ci sta ma è molto più figo in inglese
) funziona siccome per lei il mondo e i Gundam stessi sono reali (dall'altro lato come detto Hellfire Ogre sta ROLE PLAYING REALLY HARDDDD:hot: quindi ha senso anche per lui accondiscendere alla piccola scena che non direi sdolcinata ma un pò over drammatica
... tra l'altro questa cosa mi fa rivenire in mente il pilota del custom Zaku F2000 dell'originale Beginning G che quando non gioca è un dude normalissimo nel gioco diventa un freak totale
mi piacerebbe riusassero qualcosa del genere in questa serie magari proprio se capitasse di incontrare Hellfire Ogre nel mondo reale
) ancora non chiarito se si tratti di un IA o un pg proveniente da un altro mondo, sorpreso che sia stata capace di aprire l'interfaccia quando Riku e Yuki glie l'hanno chiesto, la situazione sarebbe stata drammatica mentre mi sto davvero godendo la leggerezza di questa serie

ho alcuni appunti da fare sul gioco in se, mi sembra ci abbiano messo molta cura a farlo sembrare un gioco plausibile dai menù, lobby, schermate di missione, fuoco amico, un ranking system e forse una delle cose principali di questo episodio
l'utilizzo del Trans-am

con il 00 scassato come sono tornati alla lobby/base?

poi vabbè ovviamente una cosa strana è che i personaggi debbano andare sempre alla gundam base per giocare . . . non sembra molto pratico . . . ma ovviamente sappiamo tutti il motivo di tutto ciò

btw le force battle con i territori da proteggere sembrano ispiratissime alle battaglie territoriali di Accel World

la sequenza dedicata a Gundam Victory non me l'aspettavo

prossimo episodio
i Jegan da Twilight Axis
(che manco compaiono nell'ONA
) anche se non capisco perchè si vedano le insegne della federazione
nei modellini non le hanno
è un dettaglio talmente minuto . . . che mi infastidisce