Gundam Universe | Topic di discussione generale | Guida al primo post

Pubblicità
Scusate ma ho scoperto solo ora questo thread :morristend:

Che dire?

Mi sto sparando tutto lo scibile "Gundammoso" possibile ed immaginabile da mesi e mesi (leggi: "da dopo Lucca, da dove è iniziato TUTTO" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif) e devo dire che amo i robottoni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ora sono anche in fissa con i Gunpla, come se non bastasse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

@Deidara: stima per l'avatar //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ma com'é questo Unicorn? io ancora non mi sono approcciato. Pareri?

Ammetto che ho una paura fetente di porcata, sarà anche colpa che molte delle uscite degli ultimi anni mi hanno fatto riempire secchi su secchi.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif(After War su tutti)

Ultima modifica da un moderatore:
Mi ero messo in testa di recuperare tutto dall'inizio.

Ma c'è un bel problema. Ben 50-100 episodi per ogni serie?!?! Ma è un'infinità!! Posso ricorrere agli OVA riassuntivi o c'è molto da perdere? Sono un amante delle cose fatte per bene, senza arronzature, tagli e cose varie, quindi in genere non amo questi "riassunti" delle serie... ma noto che il primo Gundam, per "riassunto", ha ben 3 lunghi OVA di più di due ore ciascuno... dunque 6 ore corpose che POTREBBERO fare da buon riassunto.

Ma sono titubante assai per il motivo spiegato sopra. Voi che mi consigliate?

Scusate ma ho scoperto solo ora questo thread :morristend:
Che dire?

Mi sto sparando tutto lo scibile "Gundammoso" possibile ed immaginabile da mesi e mesi (leggi: "da dopo Lucca, da dove è iniziato TUTTO" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif) e devo dire che amo i robottoni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ora sono anche in fissa con i Gunpla, come se non bastasse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

@Deidara: stima per l'avatar //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Se ti piace 00, puoi unirti a me nel topic apposito (in prima pagina anch'esso! l'ho appena uppato), visto che sto esprimendo dubbi sul finale, ma non ho molti interlocutori con cui confrontarmi.

Nessuno risponde al mio ultimo post?

Avrei pure un'altra domanda: chi di voi ha la primissima serie in DVD? Mi serve un' info.

Avrei pure un'altra domanda: chi di voi ha la primissima serie in DVD? Mi serve un' info.
Personalmente Gundam non l'ho mai digerito, qui l'espertone del settore è Cat.

Dovresti provare a sentirlo in bacheca dato che in questo ultimo periodo non passa molto spesso.

Ti posso dire che i film seguono l'ordine cronologico tale e quale alla serie originale, le uniche modifiche furono apportate alla sceneggiatura, per esempio alcuni

mezzi erano stati eliminati o sostituiti per rendere il tutto più credibile. Però il terzo film dovrebbe avere delle scene extra che allungano due battaglie molto importanti ai fini della storia.

Io fino ad ora ho visto la serie classica per due volte, e devo riconoscere che il peso degli anni si fa sentire cmq qualunque versione tu scelga stai sicuro che vedrai una delle più belle

serie Gundam, sopratutto perché è molto reale nelle strategie militari come anche per l'approccio alla guerra e per la vita che si conduce a bordo della White Base. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sono circa a metà della prima serie, devo dire che per quanto il peso degli anni si faccia sentire in certi aspetti, la sto trovando parecchio godibile e interessante: credo che finita questa mi guarderò lo 00, poi tornerò all'U.C. con lo Zeta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sono circa a metà della prima serie, devo dire che per quanto il peso degli anni si faccia sentire in certi aspetti, la sto trovando parecchio godibile e interessante: credo che finita questa mi guarderò lo 00, poi tornerò all'U.C. con lo Zeta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
:ivan:

Il mio primo Gundam. Quello che -credo e spero- mi farà diventare fan del marchio. Infatti il mio prossimo anime (finito Monster) sarà proprio la prima serie, quella che stai guardando tu.

Poi credo lo Z.

E comunque mi interessa tanto uno dei Gundam meno famosi di tutti: Turn a Gundam. Non lo conosce nessuno... è veramente semi-ignorato, ma i pochi che lo hanno visto ne parlano un gran bene, e mi attira un sacco per lo stile. È anche uno die Gundam più "diversi" della saga, sia per ambientazione, che design. Non so la trama.

Comunque ne devo recuperare una marea. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Il primo, lo Z, lo ZZ, un paio di quelli (dimentico i titoli perchè lunghi) più brevi da 13-15 episodi che sembrano i più apprezzati di tutti, i due SEED, il Wing e appunto Turn a Gundam. Un bel po' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se avete intenzione di vedere Z dovrete prima guardare Stardust Memory, altrimenti rischiate di perdervi degli avvenimenti molto importanti.

Se avete intenzione di vedere Z dovrete prima guardare Stardust Memory, altrimenti rischiate di perdervi degli avvenimenti molto importanti.
Ma anche no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cioè... grazie del consiglio e dell'interessamento, ma Stardust è uscito dopo Z, e ciò basta e avanza per giustificare la visione di Z dopo il primo. È assurdo pensare ciò che hai scritto. Quando scrissero Z, gli autori di certo non avevano in mente di non farci capire un kazz0 solo perchè Stardust sarebbe uscito anni e anni dopo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Assurdo, ripeto. Implicherebbe che tutti i fan storici (che hanno seguito la saga dalle origini) hanno seguito un ordine "fallato".

Evidentemente è il contrario: gli autori volevano che vendendo Stardust, cose dello Z divenissero chiare. Non il contrario. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Scoperto ieri che gli Starsubbers avevano già iniziato la remaster di Seed //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ho già iniziato a rivederne un paio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vista la stagione invernale deludente, oltre al recupero ho spazio per rewatch //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Gundam UC6 first look!

Manca oramai poco all'uscita (in contemporanea col Giappone!) del sesto volume di "Gundam Unicorn", quindi ecco svelati i nuovi artworks, che, anche questa volta, comprenderanno la versione "First Press".

Oltre ai consueti contenuti extra, questo volume comprenderà anche uno speciale "Makinf Of" della durata di oltre 30 minuti!

http://www.dynit.it/mini/news.asp?mini=gundamunicorn&sez=2&idnews=117

MzzHmfH.jpg

ObkcPOn.jpg

Ma anche no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Cioè... grazie del consiglio e dell'interessamento, ma Stardust è uscito dopo Z, e ciò basta e avanza per giustificare la visione di Z dopo il primo. È assurdo pensare ciò che hai scritto. Quando scrissero Z, gli autori di certo non avevano in mente di non farci capire un kazz0 solo perchè Stardust sarebbe uscito anni e anni dopo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Assurdo, ripeto. Implicherebbe che tutti i fan storici (che hanno seguito la saga dalle origini) hanno seguito un ordine "fallato".

Evidentemente è il contrario: gli autori volevano che vendendo Stardust, cose dello Z divenissero chiare. Non il contrario. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Guarda che sono complemetari, anzi non lo sono neanche tanto visto che gli avvenimeti di Stardust sono precedenti a Z, ovvero ciò che succede

dopo la guerra di un anno.Quindi non centra un bel niente il fatto uno sia uscito prima dell'altro, se dovessimo seguire questa logica che senso avrebbe la saga di Zelda? Cmq senza offesa

ma non dovresti sparare a zero su altri che al tuo contrario hanno già visto queste serie e più di una volta. Se prima di scrivere il tuo post avessi almeno letto l' op ti saresti accorto che è stato elencato tutto cronologicamente secondo le varie ere.

U.C. 0083 | Mobile Suit Gundam 0083: Stardust Memory (OVA - 13 episodi) U.C. 0087 | Mobile Suit Z Gundam (TV - 50 episodi)
Non è che mi metto a sparare cose a ***** di cane eh, poi fai un po' come ti pare. E tral' altro il mio post non era solo indirizzato a te.

Guarda che sono complemetari, anzi non lo sono neanche tanto visto che gli avvenimeti di Stardust sono precedenti a Z, ovvero ciò che succededopo la guerra di un anno.Quindi non centra un bel niente il fatto uno sia uscito prima dell'altro, se dovessimo seguire questa logica che senso avrebbe la saga di Zelda? Cmq senza offesa

ma non dovresti sparare a zero su altri che al tuo contrario hanno già visto queste serie e più di una volta. Se prima di scrivere il tuo post avessi almeno letto l' op ti saresti accorto che è stato elencato tutto cronologicamente secondo le varie ere.

Non è che mi metto a sparare cose a ***** di cane eh, poi fai un po' come ti pare. E tral' altro il mio post non era solo indirizzato a te.
1) so benissimo (e lo sapevo pure prima del tuo post) che Z è sequel di Stardust. Ciònonostante, ripeto, non regge nulla di ciò che hai detto. La saga è stata creata in un certo modo, naturalmente per esser vista in un certo modo. Se avessero voluto che noi guardassimo Z dopo Stardust, avrebbero rilasciato prima Stardust. Mentre, forse, addirittura non sapevano manco che sarebbe mai esistito uno Stardust, quando lavorarono sullo Z (visto che fra le due produzioni passano svariati anni). Il fatto che l'ordine cronologico delle uscite non rispetti quello della trama non è certo una novità e non implica niente. Anche Metal Gear Solid 3 è un prequel, ma non implica certo che debba esser giocato per primo, e che chi ha amorevolmente seguito la saga dall'inizio ha "scelto" l'ordine sbagliato. No. Quello è l'ordine voluto da Kojima, pensato da Kojima, nonchè l'ordine "naturale" della visione. MGS3 va giocato dopo i primi 2. Non è MAI necessario (anzi, spesso è addirittura sconsigliato) seguire l'ordine cronologico della trama. Anche perchè certi prequel, pur uscendo DOPO, puntano -appunto- sull'esser giocati DOPO, e fanno incetta di citazioni e riferimenti al sequel in maniera voluta, con gli autori consapevoli che i loro fan han giocato/visto prima il sequel poi il prequel, nell'ordine in cui sono usciti.

Semplice come il pane. Non ci vuole Sherlock Holmes per capire che se nel 2000 esce X-men e nel 2010 esce X-men Le origini (un prequel) non è che gli spettatori, per avere una visione chiara, avrebbero dovuto attendere il 2010 per vedere prima un prequel che non era manco in programma forse. I prodotti vanno seguiti così come escono, e come i loro autori vogliono.

2) e perchè te la prendi così? Stai tranquillo. Non t'ho mica offeso.

raga girando per strada,ho scoperto che la dynit ha fatto uscire in edicola tutti i film di gundam in dvd a 10 euro.

ho trovato per caso l'amore fa palpitare le stelle film di gundam z .solo quello .la dynit li ha fatti uscire in edicola perchè non si trovano ?:tragic:

raga girando per strada,ho scoperto che la dynit ha fatto uscire in edicola tutti i film di gundam in dvd a 10 euro.ho trovato per caso l'amore fa palpitare le stelle film di gundam z .solo quello .la dynit li ha fatti uscire in edicola perchè non si trovano ?:tragic:
Evidentemente è roba vecchia, col tempo è naturale che vadano esauriti o che non si trovino più.

Potrebbero comunque essere reperibili mediante prenotazione in fumetterie o su Amazon, prova a darci un'occhiata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

PS: se vuoi ci sono i film di Unicorn che sono nuovi e si trovano tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Io sto aspettando la fine di Unicorn cosi mi prendo direttamente il box :kep88:

Guardando attualmente seed, avevo dimenticato quanti fosse antipatica Flay, omg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro