Software House GUST

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Meglio rigiocare un Atelier 2 volte che "un altro JRPG" una volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gifA parte scherzi, Altro consiglio: tieni sott'occhio gli obiettivi per il completamento del rank, di solito il modo migliore per risparmiare giorni è fare il minimo indispensabile per completare più obiettivi possibili nel minor tempo possibile, e tieni d'occhio il nuovo count dei giorni: se supera il limite scatta un giorno, se non hai altro da fare in quell'area per gli obiettivi (quelli per il rank, non le sub quest) è meglio non far scattare mai il giorno se non per raccogliere un materiale davvero importante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Una battaglia fa alzare la barra del tempo della giornata di 1, raccogliere oggetti di 3-4 se non erro.

Poi forse le battaglie fanno alzare la barra di 1 solo un nemico fa un turno. Non ricordo se era già così in Totori o se l'han messo dopo.

ah domanda...qui c'è lo stesso problema di rorona con gli artwork o vado tranquilla?

ah domanda...qui c'è lo stesso problema di rorona con gli artwork o vado tranquilla?
Quello per cui se sblocchi un artwork non è sicuro al 100% che alla fine te lo sblocca nella gallery?

Non lo so, perché io usavo il sistema che impediva a questo bug di verificarsi: ogni volta che vedi un nuovo fondale / ritratto / cg, apri il menu e cambia la lingua del dub. In automatico salverà le i system data... in cui son contenute le info sulle immagini della gallery. Poi rimetti la lingua che avevi prima e vai avanti tranquilla.

In Escha & Logy si può fare solo all'atelier, sono abbastanza preoccupato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Atelier Shallier (PS3) slitta al 17 luglio.

http://gematsu.com/2014/04/atelier-shallie-delayed-mid-july-japan

Nel frattempo sono andato avanti in Escha & Logy. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ho finito mi pare il sesto assignment e avviata la creazione del dreadnaught. Ho anche raccolto tre frammenti di una litografia che sa *** a che serve. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il gioco sta migliorando, ci ha messo un po' tanto perché i personaggi entrassero "nel vivo". Sarà per come è strutturato il gioco (mi pare di capire che a ogni assignment puoi vedere solo quegli eventi e non quelli successivi, indipendentemente da ciò che fai), o per il doppiaggio che sto trovando parecchio moscio ma ci han messo un po' troppino prima di farsi interessanti, cosa che negli altri Atelier avveniva da subito.

Ma a proposito di eventi dei personaggi... ma non c'è più un valore associato all'amicizia? Si basa tutto sulle date o su che altro? Perché se no basta guardare gli eventi quando si sbloccano e in questo modo li vedi tutti, con tutti. Mi sembra un po' troppo noob-friendly.

Ma a proposito di eventi dei personaggi... ma non c'è più un valore associato all'amicizia? Si basa tutto sulle date o su che altro? Perché se no basta guardare gli eventi quando si sbloccano e in questo modo li vedi tutti, con tutti. Mi sembra un po' troppo noob-friendly.
C'è ma è invisibile, in pratica da quel che ho capito: se viaggi circa 10 giorni con un pg nella world map sblocchi i suoi eventi nel relativo assignment, quindi per vedere tutti gli eventi devi viaggiare per almeno 10 giorni con tutti i pg che hanno eventi in quell'assignment o non sbloccherai le relative ending (per viaggiare con un pg deve stare fuori dalle riserve).

C'è ma è invisibile, in pratica da quel che ho capito: se viaggi circa 10 giorni con un pg nella world map sblocchi i suoi eventi nel relativo assignment, quindi per vedere tutti gli eventi devi viaggiare per almeno 10 giorni con tutti i pg che hanno eventi in quell'assignment o non sbloccherai le relative ending (per viaggiare con un pg deve stare fuori dalle riserve).
Invisibile? :vigo:

Ma una roba... avere qui personaggi nel party (non riserva) per far salire l'amicizia vale anche se si fanno passare i giorni stando all'atelier a sintetizzare roba? No, perché io passo più tempo all'atelier che non in giro... :morristend:

Ultima modifica da un moderatore:
Invisibile? :vigo:Ma una roba... avere qui personaggi nel party (non riserva) per far salire l'amicizia vale anche se si fanno passare i giorni stando all'atelier a sintetizzare roba? No, perché io passo più tempo all'atelier che non in giro... :morristend:
No non vale, infatti anchio passo più tempo all'Atelier e se non avessi saputo questa cosa mi avrebbe fregato con le ending alla prima run (sperando che non mi abbia fregato comunque per una svista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), il fatto dell'amicizia invisibile rompe abbastanza, e pensare che bastava un attimo per mettere un valore che facesse capire al giocatore questa cosa senza immaginarsela, bah //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Porca zozza, è ora di andare a fare quattro passi con quella brutta gente che ho nel party... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

---------- Post added at 09:07:11 ---------- Previous post was at 07:59:40 ----------

Anzi, sticazzi, giocherò come viene viene.

Mal che vada mi farò un'altra run, anche se ovviamente cercherò di andare in giro un po' di più rispetto a prima.

Il fatto che non ci siano indicatori sul livello di amicizia, del resto, non mi consente di capire se sto andando bene o sono indietro, quindi inutile stare a girare come un dannato per far salire un'amicizia che magari ho già a livello sufficiente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

non è difficile prendere tutti gli eventi: ogni personaggio ha 3-4 eventi per periodo perciò basta metterli in party per un pò e te li sblocca

Gli eventi del periodo 7 posso vederli anche nel periodo 8 (per esempio), o sono persi?

li puoi vedere solo che poi arrivi in fondo che ti manca l'evento finale per il personaggio e non prendi il suo finale

li puoi vedere solo che poi arrivi in fondo che ti manca l'evento finale per il personaggio e non prendi il suo finale
Ma lol.

Ho capito, dovrò farmi 3 run. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

C'è anche questo:

PS:

Apparently it has been hinted that Shallie may not be the final installment of the Dusk storyline!
http://atelier-fans-united.tumblr.com/

Non so se l'hanno notato da quello che dicono i giappi nel video o da qualcos'altro.

PS n°2: Domani tornano i PR di TK dalle vacanze,chissà se coinciderà con l'annuncio di New Rorona per noi.:rickds:

Regalino:http://i.imgur.com/nQlWE3L.jpg

Katla di Atelier Escha&Logy.Artwork disegnato da ntny,il chara designer dei Surge Concerto.

Infine:

Ciel noSurge Is Finally Coming To An End:http://www.siliconera.com/2014/05/05/ciel-nosurge-finally-coming-end/

Anche l'ultimo capitolo è vicino per concludere la sua storia.

se non fosse l'ultimo a me farebbero solo piacere, più tempo per sviluppare meglio il mondo di gioco in generale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

se non fosse l'ultimo a me farebbero solo piacere, più tempo per sviluppare meglio il mondo di gioco in generale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
..E un altro porting sicuro per Vita, sarebbe la cosa migliore mi sa.
E i fan avranno un anno in più per attentare alla loro vita se non re-inseriscono il calendario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

ma sopratutto un altro capitolo con Hidari al chara design //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

..E un altro porting sicuro per Vita, sarebbe la cosa migliore mi sa.
Oramai mi sembrano ordinaria amministrazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bello il video esplorativo, spettacolo quando Shallotte si lancia con la scopa! :rickds:

By the way durante questo breve periodo di assenza internet, ho finito Escha & Logy. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Alla fine ho sbloccato tutti i finali di tutti i personaggi, quindi sta cosa dell'amicizia invisibile mi sa che non crea troppi problemi. Ho finito gli eventi di tutti i pg con almeno 9 mesi di anticipo sulla fine del gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Tra l'altro credo che anche stare all'atelier faccia salire l'amicizia, perché ogni tanto sbloccavo eventi dopo delle sintesi, eventi che secondo le guide dipendono dall'amicizia.

Alla fin fine, dopo una partenza che mi ha lasciato un po' perplesso per i personaggi, devo dire che mi è comunque piaciuto moltissimo. :alex90: Continuo a pensare che i personaggi siano un po' sotto la media degli altri Atelier, ma non così tanto dopo tutto. Il gameplay è uber as usual e le musiche son bellissime. Non c'è altro da dire. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Questo gioco mi sembra molto più noob-friendly degli altri, comunque. Boss come il Child of Terror che normalmente sarebbero obbligatori, qui sono addirittura skippabili se esci e rientri dalla locazione, lol. Non raggiungere gli eventi dei pg con tutti mi sa di impossibile anche se giochi in modo random, e ottenere un bad ending è cosa davvero difficile. Non che normalmente sia una roba difficilissima, lol. Però rispetto a un Totori che ti può cogliere alla sprovvista con legno, il mostro marino e menate varie, qui bisogna davvero dormire tutto il tempo per prenderlo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Voglio in Shallotte Threia e suo zio (per non fare spoiler) nel party. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ora mi sto rifacendo tutto con Escha, ovviamente dopo essermi craftato il mio bell'equip del Signore. :mitch:

Domani escono i DLC di Katla e Micie,e l'area Palace Depths.

Bm8qYtrCMAAZ9Hs.jpg:large

Atelier Rorona Plus rated in Australia:http://gematsu.com/2014/05/atelier-rorona-plus-rated-australia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro