Software House GUST

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
È praticamente il 90% del gioco, la componente jrpg è al minimo.
Zero dungeons, bs scarno, aree piccolepiccolepiccole di una schermata che servono solo a raccogliere oggetti, livelli ed equipaggiamenti totalmente in secondo piano (ho finito il gioco al livello 20, ad un certo punto puoi pure smettere di combattere ;p), quasi 0 boss... la maggior parte del tempo la passi a correre in giro a raccogliere ingredienti, creare oggetti e risolvere le request.
Be', quello non mi spaventa. Anche Mana Khemia è più o meno così. Quello che mi preoccupa è la parte gestionale legata al mandare avanti la baracca, cioé il Resort. A meno che abbia capito male io, il gioco si basa su questo, giusto?

NONO mana khemia non è più o meno così.

Ad ogni modo, i boss opzionali ci sono eccome e farli serve per ottenere uno dei finali.

Fila a giocare :kasmol:
Phra non mettere il coltello nella piaga sappiamo perche Kona-chan non ha più molto tempo per giocare a causa del nuovo lavoro.....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Phra non mettere il coltello nella piaga sappiamo perche Kona-chan non ha più molto tempo per giocare a causa del nuovo lavoro.....//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
... sigh. :cry2:

Certo che il path di Ulrika in MK2 è tutto un'altra cosa rispetto a quello di Raze.. sopratutto come personaggi, di gran lunga meno banali e più interessanti (adoro Chloe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png Entra a pieno diritto tra i miei personaggi preferiti di sempre. )

Nuove scan per Atelier Lina:

rpglanddotcomlovesyou14.jpg

rpglanddotcomlovesyou15.jpg
Non so bene come mai, ma pur non avendo nemmeno toccato Annie, lo voglio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Questo pomeriggio finalmente ho provato Atelier Annie. Come sapete ero dubbioso, molto dubbioso su questo titolo. Avevo la quasi totale certezza che gli Atelier vecchia maniera non mi sarebbero piaciuti per niente. Cacchio, ma quanto mi stavo sbagliando? Questo gioco è stata un'autentica rivelazione! Mi sa proprio che me lo divorerò alla grandissima, e cercherò di ottenere tutti i finali. Se prima guardavo i modelli di Annie e Pepe della limited con pietà... ora mi sembrano addirittura ben realizzati! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Questo dissipa anche tutti i timori che avevo su Rorona. La formula è la stessa, ed era questa sua diversità a preoccuparmi. Ora invece... attenderò quest'estate in preda a un autentico desiderio morboso.

ok ci siamo passati tutti, via.

TAMANOKOSHI-DAAA!

ok ci siamo passati tutti, via.
TAMANOKOSHI-DAAA!
I piccoli periodi di crisi esistenziale aiutano a crescere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E ora posso Gustarmi di più il gioco! :rickds:

Lo so, questa battuta era penosa, abbi pietà. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

I piccoli periodi di crisi esistenziale aiutano a crescere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E ora posso Gustarmi di più il gioco! :rickds:

Lo so, questa battuta era penosa, abbi pietà. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
Invece m'è piaciuta oserei dire che il verbo GUSTare diventerà presto un must

Una domanda, tanto per essere sicuro: ma andando in giro per la città i giorni non passano, vero? Passano solo spostandosi sulla mappa e nei dungeon?

Edit: In Atelier Annie, intendo.

Invece m'è piaciuta oserei dire che il verbo GUSTare diventerà presto un must
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

se ti metti a sintetizzare passano.

ogni oggetto ha un set di giorni per quantità, che ne so, clear water (mi pare), t fa pasare un giorno per 10 unità oggetto create (se ne produci meno di un multilplo di 10 sprechi tempo), altri oggetti più complessi mangiano addirittura 3-4 giorni per singolo oggetto

se ti metti a sintetizzare passano.
ogni oggetto ha un set di giorni per quantità, che ne so, clear water (mi pare), t fa pasare un giorno per 10 unità oggetto create (se ne produci meno di un multilplo di 10 sprechi tempo), altri oggetti più complessi mangiano addirittura 3-4 giorni per singolo oggetto
Azz, di questo non mi ero accorto. Dovrò sintetizzare con attenzione, e soprattutto salvare sempre prima di fare una sintesi, così se sbaglio ricarico e non perdo tempo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Immagino che sarà così anche in Rorona, vero?

Recensito Lina no Atelier dall'ultimo famitsu con un 8/8/7/8.

idd3kn.jpg

domanda da autentico niubbo: ho appena preso atelier 2 e 3 per ps2: le storie sono collegate? mi dovrei giocare il primo per capire qualcosa o posso tranquillamente partire dal 2? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro