PS4 Gwent: The Witcher Card Game

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
il suo effetto ti consente di utilizzare nuovamente l'abilità del leader
secondo te , in un mazzo base o + o - tale , quando conviene giocarla?

- - - Aggiornato - - -

il suo effetto ti consente di utilizzare nuovamente l'abilità del leader
non capisco..

io , avevo capito che una volt giocato il leader , lo potessi giocare nuovamente usando la carta in questione , ma ciò non succede..

Sono anni che gioco a carte e sto tipo di mazzo non l'ho capito ancora...

secondo me non sono ancora chiari nelle descrizioni delle carte.

Ê meglio giocare in inglese infatti XD

Praticamente stai giocando con Movran: Primo turno usi Cahir=riveli 3 carte, secondo turno usi il leader=riveli altre 3 carte.

Cahir ti fa usare l'abilità del tuo leader, in poche parole: Non importa se tu usi prima questa carta od il leader

Tapatalkando

ho letto i cambiamenti previsti per la prossima patch... hanno modificato un sacco di carte, ormai fino all'uscita ufficiale del gioco sarà impossibile creare una strategia che duri a lungo, sono previste tantissime modifiche :ahsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Ma voi come vi regolate all'inizio?

Quali carte preferite quelle che danneggiano l'avversario o quelle che rafforzano voi?

Mi è capitato qualche volta di giocare contro il mazzo di mostri ed è abbastanza devastante.

Anche io cmq faccio fatica a capire le spiegazioni delle carte...

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

secondo te , in un mazzo base o + o - tale , quando conviene giocarla?
- - - Aggiornato - - -

non capisco..

io , avevo capito che una volt giocato il leader , lo potessi giocare nuovamente usando la carta in questione , ma ciò non succede..

Sono anni che gioco a carte e sto tipo di mazzo non l'ho capito ancora...

secondo me non sono ancora chiari nelle descrizioni delle carte.
Io la trovo utilissima, ma la descrizione dice che emuli l'effetto del leader se è di ]Ninfagard, e credo che non valga solo per il comandante di base, prima di combinarlo non riuscivo ad usarla, con John Calvet diventa ottima, si creano delle belle catene se la usi alla fine del match.

- - - Aggiornato - - -

Ma voi come vi regolate all'inizio?Quali carte preferite quelle che danneggiano l'avversario o quelle che rafforzano voi?

Mi è capitato qualche volta di giocare contro il mazzo di mostri ed è abbastanza devastante.

Anche io cmq faccio fatica a capire le spiegazioni delle carte...

Dipende dal mazzo, con regni settentrionali, scoia'tael(perdonatemi se l'ho scritto male:asd:.) e impero di ninfagard potenziò gli alleati, solo con il mazzo dei mostri della caccia selvaggia danneggio i nemici; ho fatto anche un mazzo mostri senza caccia selvaggia, con l'invisibile, ma è ancora sperimentale e lo uso poco:asd:.

Io la trovo utilissima, ma la descrizione dice che emuli l'effetto del leader se è di ]Ninfagard, e credo che non valga solo per il comandante di base, prima di combinarlo non riuscivo ad usarla, con John Calvet diventa ottima, si creano delle belle catene se la usi alla fine del match.
- - - Aggiornato - - -

si , infatti , dopo un pò di "allenamento" m adesso ne ho copreso l'utilizzo e sto cominciando a sfruttarla. E' davvero un'ottima carta e come giustamente hai scritto tu , si può applicare a tutti i leader "neri" (Nilfgaard) e non soltanto a quello base.

Come sò complicati sti nomi :asd:

- - - Aggiornato - - -

Questa è la mia terza sessione di gioco.

Capita anche a voi che il gioco si blocchi??

A me succede al termine dei match, sia durante le sfide che online.

Diciamo che mi è capitato almeno 6 volte fino ad ora.

secondo voi è il normale corso della beta?

Io mi sà che ho craftato una carta silver che mi è inutile...l'a descrizione è abbastazna fuorviante, oppure non ho capito io a cosa cavolo serve. Parlo di Trollolo. Conta come parte di qualsiasi trio. Quindi per attivare un'abilità non mi basta avere 2 carte trio uguali e nel caso Trollolo? Perchè non mi funziona?

Va beh, comunque ne ho trovata una migliore.

ieri 3 partite tre vittorie lol
cmq la gente tende a spammare subito le loro carte migliori

la mia strategia standard è fargli usare tutto, perdere il primo round e poi vincere gli altri 2 perchè non hanno niente in mano da giocare :asd:
Idem. Nel primo round cerco di far usare più carte possibili. mi fermo quando lui ha almeno una carte in meno in mano.

Poi spammando 4 fanti temeriani (3 + 1 commando blu) con una sola mossa, vien più facile. Poi nel secondo e terzo run scateno l'artiglieria.

Poi se il primo round finisce in parità, meglio. Si combatte fino all'ultimo sangue:asd:

gli infami la tirano fuori sempre all'ultima mano :tragic:
Che senso ha rovinare la sopresa all'inizio?

81261988.jpg

- - - Aggiornato - - -

Ecco alcuni bilanciamenti e cambiamenti che verranno effettuati con il prossimo aggiornamento:

During today's live stream a ton of balance changes as well as general bug fixes and game changes were announced. These are notes taken from the stream while we wait for the official patch notes. A date for the patch was not yet announced but stated to be 'soon'.

Check out the notes below!

Quote from
CD Projekt Red

[h=2]General Changes[/h]

• Cards that are reduced in power will be able to be milled for their full crafting cost for 5 days after the patch goes live

A list of eligible cards will be available together with the official patch notes

[*]
100% increase to Milling outcome for Common and Rare cards
(Common 5 > 10 , Rare 10 > 20 )
[*]People that have purchased Kegs will receive some bonus Scraps once the patch goes live
[*]You will no longer be able to get Leader cards from Kegs and Rewards
[*]100 Meteorite Powder refund for people who were forced to use it on First Light in the Challenge
[*]Leader challenges and decks tweaked
[*]A lot of of bug fixes
[*]Tweaked / standardized a lot of the card text
[*]They're working on a reconnect system

[h=2]Card Changes[/h] [h=3]Neutral[/h]

[h=3]Monsters[/h]

• Unseen Elder
    - Strength increased from 4 to 5
  • Nekker
    - Strength increased from 2 to 3
  • Arachas Behemoth
    - Strength increased from 5 to 6
  • Vran Warrior
  • Katakan
  • Kayran
    - Strength decreased from 10 to 8
  • Fiend
    - Strength increased from 5 to 7
  • Shadow
    - Strength increased from 5 to 7
  • Water Hag
    - Strength increaed from 3 to 4
  • Nithral
    - Only applies to Frost on your opponents side
  • Frightener
    - Now targets one unit and pulls it to this row
  • Foglet
    - When all Fog has been cleared from the Board, Destroy this Unit

[h=3]Skellige[/h]

[h=3]Northern Realms[/h]

[h=3]Scoia'tael[/h]

[h=3]Nilfgaard[/h]

[TABLE=class: meteorite-powder-table]

[TR][TH=colspan: 4]New Milling Outcome Values for Common and Rare Cards[/TH]

[/TR]

[TR]

[TH=class: td-align-left]Card Type[/TH]

[TH]Crafting Cost[/TH]

[TH]Milling Outcome[/TH]

[TH]Transmutation Cost *[/TH]

[/TR]

[TR]

[TD=class: td-align-left]Common[/TD]

[TD=class: red-text]-30 [/TD]

[TD=class: green-text]+10 [/TD]

[TD] [/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: td-align-left]Premium Common[/TD]

[TD=class: red-text]-200 [/TD]

[TD=class: green-text]+10 +20 [/TD]

[TD=class: red-text]-100 [/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: td-align-left rare-text]Rare[/TD]

[TD=class: red-text]-80 [/TD]

[TD=class: green-text]+20 [/TD]

[TD] [/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: td-align-left rare-text]Premium Rare[/TD]

[TD=class: red-text]-400 [/TD]

[TD=class: green-text]+20 +50 [/TD]

[TD=class: red-text]-200 [/TD]

[/TR]

[TR]

[TH=class: th-small td-align-left, colspan: 4]* Transmutation consumes the normal version of a card[/TH]

[/TR]

[/TABLE]
- - - Aggiornato - - -

Vabbè và, con i regni settentrionali ho guadagnato un punto (Ves da 6 a 7). Le altre non le usavo.

Nerf bello pesante per Nilfgaard :tristenev: specialmente per il medico...

Ottimi bilanciamenti comunque, non sembra che abbiano reso sgrave o inutili alcune carte (al contrario dei "bilanciamenti" di molti altri giochi)

Qualcuno sa quanto dura la stagione delle classificate? voglio riscattare i premi :asd:

Per ottenere il trio le carte devono essere sulla stessa linea, magari è per quello che non ti funziona il potere :morristend: Comunque, sì è come dici tu: Trololo+altre due carte trio

NG leggermente nerfata, ma nulla di assurdo

Qualcuno mi può spiegare cosa significa trasforma? Mi consuma polvere meteorica ma cosa fa? Me le rende animate?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Qualcuno mi può spiegare cosa significa trasforma? Mi consuma polvere meteorica ma cosa fa? Me le rende animate?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
si trasforma le carte in animate

Ma a voi dopo l'aggiornamento funge?

A me si blocca con la scritta inventario caricato

Edit: mi sono informato e pare si tratti di un bug che può capitare dopo l'aggiornamento.

Si risolve così

>Open Settings

>Open Application Saved Data Management*

>Saved Data in System Storage

>Delete

>Gwent: The Witcher Card Game

> Select Gwent and press delete

Testato da me

Mi hanno pure nerfato i sicari...(regno settentrionale).

Per ottenere il trio le carte devono essere sulla stessa linea, magari è per quello che non ti funziona il potere :morristend: Comunque, sì è come dici tu: Trololo+altre due carte trio
NG leggermente nerfata, ma nulla di assurdo
Lo uso sulla stessa linea, ma è ininfluente. Boh. Devo usarlo prima o dopo di giocare le altre 2 carte?:asd: Vabbè, comunque l'ho tolto dal deck, ho altre carte migliori. Ho sprecato 200 componenti.

Mi hanno pure nerfato i sicari...(regno settentrionale).

Lo uso sulla stessa linea, ma è ininfluente. Boh. Devo usarlo prima o dopo di giocare le altre 2 carte?:asd: Vabbè, comunque l'ho tolto dal deck, ho altre carte migliori. Ho sprecato 200 componenti.
Trololo invece la trovo una buonissima carta, parte con 8 di base e 4 di armatura e se la giochi vicino ai sicari ti emula l'effetto del trio, ma l'effetto si attiva quando il trio è già sul terreno.

Comunque l'altro ieri ho fatto 6-7 partite solo con il mazzo di ninfagaard, cbiando strategia d'approccio ma non le carte, e ho vinto almeno 5-6 partite, mazzo basso is che way:ahsisi:

Skellige con harald lo zoppo, 3 orsi, navi, berserker, hjalmar, kambi... totale 25 carte e devasto totale

Amo questo mazzo

Ho fatto 800 punti fra ieri notte e stamani

Ragazzi un consiglio :

Meglio Keira Meitz o Priscilla?

Keira forza 5, evoca segno quen, epidemia ( distrugge tutte le unità piú deboli sul campo) o pozione tuono ( rafforza di 4 punti 3 unità (totale +12), ma adiacenti.

Priscilla forza 5,ogni turno rafforza di 3 punti un' unità casuale alla quarta unità potenziata ritorna nel deck.

(totale +12 ma - 5 quando ritorna nel deck, quindi potenzialmente +7. Ma potenzialmente quando ritorna nel deck posso usarla 2 volte ( o pescandola a **** o usando la carta speciale oro.)

Ragazzi un consiglio :Meglio Keira Meitz o Priscilla?

Keira forza 5, evoca segno quen, epidemia ( distrugge tutte le unità piú deboli sul campo) o pozione tuono ( rafforza di 4 punti 3 unità (totale +12), ma adiacenti.

Priscilla forza 5,ogni turno rafforza di 3 punti un' unità casuale alla quarta unità potenziata ritorna nel deck.

(totale +12 ma - 5 quando ritorna nel deck, quindi potenzialmente +7. Ma potenzialmente quando ritorna nel deck posso usarla 2 volte ( o pescandola a **** o usando la carta speciale oro.)
keira è usata nel meta attuale, per epidemic principalmente

priscilla io non l'ho mai vista in alcun deck:loris:

Una buona unità oro da consigliare in generale?

Ho Philippa,Triss e Dandelion.

Vorrei sostituire Triss.

- - - Aggiornato - - -

keira è usata nel meta attuale, per epidemic principalmentepriscilla io non l'ho mai vista in alcun deck:loris:
Capisco. In effetti il fatto di poterla usare due volte non so fin quanto sia utile, andrei a sprecare solo una carta oro e riempire il deck con una carta, invece di sfoltirlo..., e non fa nulla che non possa già fare con una pozione tuono...

Una buona unità oro da consigliare in generale?Ho Philippa,Triss e Dandelion.

Vorrei sostituire Triss.

- - - Aggiornato - - -

Capisco. In effetti il fatto di poterla usare due volte non so fin quanto sia utile, andrei a sprecare solo una carta oro e riempire il deck con una carta, invece di sfoltirlo..., e non fa nulla che non possa già fare con una pozione tuono...
questo il deck NR usato nel meta da 2.5k MMR in poi

http://www.gwentdb.com/decks/21550-update-swims-machine-combo

come gold ha roche, dandelion, philippa, shani... roche è quello intercambiabile con keira

sapete un sito che dà la spiegazione di tutti i termini specifici del gioco? ad esempio cosa vuol dire "resistenza" o "blocco" e tutti gli altri?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro