PS4 Gwent: The Witcher Card Game

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Mi ricordo che nel gioco ero diventato abbastanza bravo, difficilmente perdevo anche a difficoltà più alte, ormai mi sono scordato tutto, credo ci sarà comunque un tutorial per chi non l'ha mai provato nel gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Don't worry:

- Nel menù principale c'è la modalità tutorial

- Il gioco è infinitamente più articolato e complesso rispetto al Gwent del gioco... Sono rimaste le regole di base: vinci 2 manche, 10 carte in mano, gli eroi non subiscono effetti, 3 posizioni di battaglia (fanteria, arcieri, trabucchi), etc. Ma ci sono molte nuove regole, e praticamente ogni carta ha delle abilità uniche... Quindi anche conoscendolo bene da TW3 va comunque rimparato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Don't worry:- Nel menù principale c'è la modalità tutorial

- Il gioco è infinitamente più articolato e complesso rispetto al Gwent del gioco... Sono rimaste le regole di base: vinci 2 manche, 10 carte in mano, gli eroi non subiscono effetti, 3 posizioni di battaglia (fanteria, arcieri, trabucchi), etc. Ma ci sono molte nuove regole, e praticamente ogni carta ha delle abilità uniche... Quindi anche conoscendolo bene da TW3 va comunque rimparato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, ammetto di non aver tanta voglia di imparare tutte le regole nuove, se mi mettono una modalità "classica" forse è meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io ho passato gli ultimi due mesi al mare a giocare ogni GIORNO a gwent con gli amici...Ho contagiato mezza Ladispoli con le mie carte :rickds:
Il nuovo gwent mi sembra mille volte più tattico e vario, il che mi fa bagnare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif e me gusta mucho il nuovo design senza bordi :ivan:
Anche io ho fatto più di qualche partita tra amici con le carte Retail :ivan:

E sì è infinitamente più articolato... Molto più vario... Con molte più carte... Provandolo l'altro ieri posso dire che mi sono trovato abbastanza spiazzato, perché se è pur vero che le regole di base sono quelle, ora ogni carta ha una sua unicità e funzione in relazione alle altre... Va rimparato, ma è molto molto molto più figo... E' molto meno basato sulla potenza bruta del Deck, e molto più sulla strategia dietro alle carte presenti nel deck stesso...

2017 saremo ancora con lo Strigo... Sia in Single Player (Hype infinito per le Campagne, vorrei più info:bruniii:), sia in Multi (qui fra noi della gang di TW3) :superhype:

- - - Aggiornato - - -

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, ammetto di non aver tanta voglia di imparare tutte le regole nuove, se mi mettono una modalità "classica" forse è meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La modalità classica (insomma il gioco di TW3 per intenderci) non ci sarà...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Il gioco è stato ristrutturato in toto... Quello di TW3 è in fin dei conti un mini gioco, basato quasi totalmente sulla potenza bruta del deck (alias: numero di eroi, e numero di spie... Con quelle carte sconfiggi chiunque)... Qui è molto diverse, si sente che si basa più sulla strategia e il deck building piuttosto che sull'accumulo delle carte più potenti :kep88:

Comunque c'è anche il Single Player in cui farsi le ossa nel caso:asd:

Anche io ho fatto più di qualche partita tra amici con le carte Retail :ivan:
E sì è infinitamente più articolato... Molto più vario... Con molte più carte... Provandolo l'altro ieri posso dire che mi sono trovato abbastanza spiazzato, perché se è pur vero che le regole di base sono quelle, ora ogni carta ha una sua unicità e funzione in relazione alle altre... Va rimparato, ma è molto molto molto più figo... E' molto meno basato sulla potenza bruta del Deck, e molto più sulla strategia dietro alle carte presenti nel deck stesso...

2017 saremo ancora con lo Strigo... Sia in Single Player (Hype infinito per le Campagne, vorrei più info:bruniii:), sia in Multi (qui fra noi della gang di TW3) :superhype:

- - - Aggiornato - - -

La modalità classica (insomma il gioco di TW3 per intenderci) non ci sarà...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Il gioco è stato ristrutturato in toto... Quello di TW3 è in fin dei conti un mini gioco, basato quasi totalmente sulla potenza bruta del deck (alias: numero di eroi, e numero di spie... Con quelle carte sconfiggi chiunque)... Qui è molto diverse, si sente che si basa più sulla strategia e il deck building piuttosto che sull'accumulo delle carte più potenti :kep88:

Comunque c'è anche il Single Player in cui farsi le ossa nel caso:asd:
Ok grazie, quando uscirà lo proverò e vedrò se mi prenderà come quello di TW3 :gab:

No vabbè i CDP sempre più fuori scala: secondo e ultimo giorno di Kill the servers e cosa fanno? Mettono i mazzi Skellige e Scoia'tael da provare insieme a Regni Settentrionali e Mostri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Come avevo immaginato, pure il mazzo Skellige è stato potenziato e infatti ho stracciato due tizi con mix letale di carte beffarde, visto che consistevano nell'usare a proprio vantaggio quelle finite al cimitero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Chissà se nella release finale ci sarà anche Cerys con lo stesso bonus di The Witcher 3, era una manna quella carta....

Mazzo Scoia'tael non pervenuto, ma mi impegnerò a provarlo nel gioco finale o nella closed beta.... Per ora quindi i mazzi Mostri e Skellige sono i migliori :gab:

Ultima modifica da un moderatore:
Io sono 5 match vinti su 5 con i Mostri... Troppo sgravi... Ma li adoro... L'immunità della Caccia al Gelo, le schiere di Dearg Rhuadri, Caranthir e i segugi, Eredin... Sembra veramente di controllare la Cavalleria della Caccia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Ottime impressioni anche da Skellige... Mazzo veramente forte, con il quale ho vinto 2 partite belle combattute.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Persa la prima in cui uso Scoia'tael, adesso ci faccio un secondo giro :stema:

Io sono 5 match vinti su 5 con i Mostri... Troppo sgravi... Ma li adoro... L'immunità della Caccia al Gelo, le schiere di Dearg Rhuadri, Caranthir e i segugi, Eredin... Sembra veramente di controllare la Cavalleria della Caccia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Ottime impressioni anche da Skellige... Mazzo veramente forte, con il quale ho vinto 2 partite belle combattute.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Persa la prima in cui uso Scoia'tael, adesso ci faccio un secondo giro :stema:
E' il gelo più che altro il problema, non si riesce a contrastare e devi mettere in conto quando lo hai contro, che rischi di perdere un buon numero di carte assalto, visto che almeno in questa prima prova non c'erano carte in grado di cambiare le condizioni meteo.

Invece davvero contento per Skellige, mazzo coriaceo e beffardo, proprio come deve essere il gwent.

Mi unisco volentieri anch'io ad un eventuale combriccola Gwent del forum, se volete aggiungermi la mia id è Maelstorm85 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E' il gelo più che altro il problema, non si riesce a contrastare e devi mettere in conto quando lo hai contro, che rischi di perdere un buon numero di carte assalto, visto che almeno in questa prima prova non c'erano carte in grado di cambiare le condizioni meteo.Invece davvero contento per Skellige, mazzo coriaceo e beffardo, proprio come deve essere il gwent.
A me è capitato "tempo soleggiato" con gli Scoiattoli poco fa (vinto contro i mostri :ivan:), però sì c'è una sproporzione infinita tra carte che peggiorano il tempo e carte che lo risanano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Scoia'tael malgrado l'abbia scampata poco fa mi sembra ostico... E NR ribilanciato è molto meno friendly...

Monsters è spettacolare, forse troppo sgravo ma bellissimo da usare.. Stesso per Skellige :gab:

Ah allora lo hanno uscito il clima sereno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Penso che sarà come in The Witcher 3 una carta base per ogni mazzo.

Mi sa che i mostri li ribilanceranno, anche perché unisci la potenza del gelo con l'abilità bonus di lasciare una carta mostro e sono dolori per tutti, ma vuoi mettere la soddisfazione di battere un mazzo così potente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

- - - Aggiornato - - -

Comunque ci faremo un'idea precisa di tutto, anche della reale forza dei mazzi solo nella closed beta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ah allora lo hanno uscito il clima sereno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gifPenso che sarà come in The Witcher 3 una carta base per ogni mazzo.

Mi sa che i mostri li ribilanceranno, anche perché unisci la potenza del gelo con l'abilità bonus di lasciare una carta mostro e sono dolori per tutti, ma vuoi mettere la soddisfazione di battere un mazzo così potente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

- - - Aggiornato - - -

Comunque ci faremo un'idea precisa di tutto, anche della reale forza dei mazzi solo nella closed beta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sì senza contare che lo stesso Caranthir casta in automatico "Gelo" appena evocato :rickds:

L'unica è proprio attendere la Beta, visto che comunque molte carte saranno ribilanciate, ed in generale i Deck che abbiamo visto sono solo una piccola percentuale delle carte presenti nel gioco finale :kep88:

Ma ancora TBA??!! Mi pare uno scandalo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma ancora TBA??!! Mi pare uno scandalo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Considerando che la sua esistenza è stata annunciata 3 mesi fa, mi sembra tutt'altro che anormale:asd: Abbiamo giochi annunciati da anni ancora TBA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif Uno di questi porta il marchio CDPR :sad2:

Fine anno-inizio anno prossimo arriva... L'artbook arriva a Febbraio quindi per allora credo che il Multi sarà uscito al 99%... Per il single invece sono meno speranzoso...

Per la cronaca: la Campagna di Gerry (Campagna Tutorial) è presente nei dati di gioco... Scartabellando nelle cartelle si trovano i capitoli della storia, i personaggi, gli assets... E tante altre cosette:sard: Zaza Data Miner inside:sard:

Considerando che la sua esistenza è stata annunciata 3 mesi fa, mi sembra tutt'altro che anormale:asd: Abbiamo giochi annunciati da anni ancora TBA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif Uno di questi porta il marchio CDPR :sad2:
Fine anno-inizio anno prossimo arriva... L'artbook arriva a Febbraio quindi per allora credo che il Multi sarà uscito al 99%... Per il single invece sono meno speranzoso...

Per la cronaca: la Campagna di Gerry (Campagna Tutorial) è presente nei dati di gioco... Scartabellando nelle cartelle si trovano i capitoli della storia, i personaggi, gli assets... E tante altre cosette:sard: Zaza Data Miner inside:sard:
Vabbè ma i free to play tipicamente fanno la fine di Fallout Shelter ed escono tipo il giorno dopo l'annuncio :rickds:

Dimenticavo che i CDPR fanno un'industria a se //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png

Ho notato tante carte premium in sto secondo Test (Crach, Foltest, Zoltan, Arachas, etc.)... Nel gioco finale ne voglio tantissime, visto che sono un gran bel vedere :morris82:

Vabbè ma i free to play tipicamente fanno la fine di Fallout Shelter ed escono tipo il giorno dopo l'annuncio :rickds:Dimenticavo che i CDPR fanno un'industria a se //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif IMHO hanno un po' paura visto che è la loro prima esperienza online, e i server al primo Test hanno tremato... Ma oggi mi paiono stabilissimi... Poi devono testare il sistema economico, e caxxi e mazzi... E poi lo lanceranno finalmente... Prima arriva e meglio è..

Anche se la mia attenzione è tutta sul single, il Multi è solo un piacevole (molto piacevole in realtà) passa tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

magari è la volta che imparo a giocarci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

magari è la volta che imparo a giocarci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non è mai troppo tardi :gab:

Anche perché (come dicevo qualche post fa) al di là delle regole base, il gioco va rimparato per il 70%//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non è mai troppo tardi :gab:
Anche perché (come dicevo qualche post fa) al di là delle regole base, il gioco va rimparato per il 70%//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
anche perchè nella mia prima e per ora unica run in tw3 ho avuto problemi all'inizio e l'ho saltato a piè pari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma in una futura conto di recuperare tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif poi ho anche le limited delle espansioni con i mazzi, prima o poi vorrei usarli :rickds::rickds:

Comunque nonostante fosse divertente da giocare, era palesemente broken come gioco. Una volta fatto il deck con le carte potenti era quasi impossibile perdere anche a livelli alti di difficoltà.

Comunque nonostante fosse divertente da giocare, era palesemente broken come gioco. Una volta fatto il deck con le carte potenti era quasi impossibile perdere anche a livelli alti di difficoltà.
IMHO è la natura di mini gioco... Come per il gioco più procedi più divieni forte, più la curva di difficoltà si abbassa (salvo qualche nemico un po' più tosto) :kep88: Era totalmente dipendente da Eroi e Spie (queste due tipologie di carte fanno vincere le partite)... Qui appunto è totalmente diverso:asd: Ogni carta ha poteri, gli eroi non sono più semplice forza bruta, le spie hanno vantaggi e svantaggi... E' tutto molto più strategico diciamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro