Cosa c'è di nuovo?

Hades II

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,314
Reazioni
1,771
Medaglie
24
ma proprio no. Finito in molto ma molto meno e quando dico fiito intendo anche con numerosissimi modificatori calore per varie armi
Per essere un rogue lite era molto poco longevo rispetto ad altri concorrenti come gungeon o dead cells. Anche molto piu facile ovviamente. Poi con i vari modificatori diventava molto meglio ma cmq come longevità non era nulla di che.

Ma del resto lo si vedeva anche nel numero di biomi e nel numero di boss diversi abbastanza esiguo. Era uno dei "difetti" quello. Se qua hanno risoto molto bene perche come gmaeplay era solidissimo. Sembra cmq che da quello che ho letto velocemente ci sia piu varietà nei nemici, nelle stanze e anche alcune biforcazioni. QUindi hanno recepito tale critica.
Ma proprio si invece :dsax:

C'è gente che ancora si gioca, basta che vai su Discord a vedere le centinaia di persone, e anche se tante volte how long to beat non è la verità visto che delle volte ci sono poche persone che ci mettono la review, basta vedere che in completionist si superano le 200 ore.

Se vai su Steam la gente va da un minimo di 50 a un massimo 2 mila ore :asd:

Ovvio poi dipende da come giochi e dalla bravura, ma il completamento generale è di 100 ore bene o male, oltre con i modificatori.

La longevità del singolo che usa build rotte è altra storia ( come in Elden Ring e altri giochi).

Hades I è più che longevo, e lo attestano anche le ore del solo doppiaggio, tutte le alternative in base a cosa equipaggi, a come finisci il gioco, a quante volte muori o vinci, ecc ecc

Trovare in fretta la build forte e finirlo in fretta non significa vedere e sentire tutte le scene ecc
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,736
Reazioni
7,851
Medaglie
8
Fatto il secondo boss e girato per il terzo bioma.

Han tirato fuori una roba cla-mo-ro-sa.
 

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,390
Reazioni
699
Medaglie
7
Ma proprio si invece :dsax:

C'è gente che ancora si gioca, basta che vai su Discord a vedere le centinaia di persone, e anche se tante volte how long to beat non è la verità visto che delle volte ci sono poche persone che ci mettono la review, basta vedere che in completionist si superano le 200 ore.

Se vai su Steam la gente va da un minimo di 50 a un massimo 2 mila ore :asd:

Ovvio poi dipende da come giochi e dalla bravura, ma il completamento generale è di 100 ore bene o male, oltre con i modificatori.

La longevità del singolo che usa build rotte è altra storia ( come in Elden Ring e altri giochi).

Hades I è più che longevo, e lo attestano anche le ore del solo doppiaggio, tutte le alternative in base a cosa equipaggi, a come finisci il gioco, a quante volte muori o vinci, ecc ecc

Trovare in fretta la build forte e finirlo in fretta non significa vedere e sentire tutte le scene ecc
su steam trovi gente con 2000 ore pure su un sp da 15 ore, non è molto indicativo. Io mi baso sulla mia esperienza e su tutti rogue lite che ho giocato. Hades1 è uno dei meno longevi e piu facili. Questo sembra molto meglio e infatti non a casa hanno recepito le (poche) critiche a quel gioco
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,736
Reazioni
7,851
Medaglie
8
zw0cIu4.png


:asd:
 

Waruiji

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2024
Messaggi
214
Reazioni
136
Medaglie
1
Conviene giocare al primo o si può passare direttamente a questo?
 

The_Train

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
18 Mar 2009
Messaggi
29,783
Reazioni
6,808
Medaglie
12

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,736
Reazioni
7,851
Medaglie
8
Conviene giocare al primo o si può passare direttamente a questo?
Non è vietato giocare direttamente questo, ma è una serie con una forte componente narrativa e il 2 è un sequel diretto. In più non si invalidano a vicenda nemmeno a livello di gameplay visto che hanno uno stile diverso (il protagonista del primo è un guerriero, la protagonista del secondo è una strega), nemici e boss diversi, ambienti diversi etc.
Considerato anche che il secondo è solo in EA vale la pena di giocarli e goderseli in ordine per avere la miglior esperienza.
 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,238
Reazioni
1,744
Medaglie
7
Mi pare ne valga pure il doppio visti i valori produttivi
il primo l'ho spolpato...addirittura non so se ho capito male ma ho letto che il solo early access del secondo e' gia' tipo il doppio del primo hades
 

Waruiji

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2024
Messaggi
214
Reazioni
136
Medaglie
1
Non è vietato giocare direttamente questo, ma è una serie con una forte componente narrativa e il 2 è un sequel diretto. In più non si invalidano a vicenda nemmeno a livello di gameplay visto che hanno uno stile diverso (il protagonista del primo è un guerriero, la protagonista del secondo è una strega), nemici e boss diversi, ambienti diversi etc.
Considerato anche che il secondo è solo in EA vale la pena di giocarli e goderseli in ordine per avere la miglior esperienza.
Proprio ciò che speravo di leggere, allora se giovedì non verrà annunciato come regalo di Epic della settimana prossima lo compro su Steam.:ahsisi:
Grazie mille per la risposta.:fiore:
 

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,669
Reazioni
4,420
Medaglie
8

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,705
Reazioni
1,130
Medaglie
6
In download. :D
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,314
Reazioni
1,771
Medaglie
24
su steam trovi gente con 2000 ore pure su un sp da 15 ore, non è molto indicativo. Io mi baso sulla mia esperienza e su tutti rogue lite che ho giocato. Hades1 è uno dei meno longevi e piu facili. Questo sembra molto meglio e infatti non a casa hanno recepito le (poche) critiche a quel gioco
Non sono per niente d'accordo, ne su una cosa ne sull' altra, Hades 1 è oggettivamente molto consistente e per diventare facile devi saper concatenare determinate builds, e attivare molti modificatori, e tutto ciò in blind non lo fai in 30-40 ore.

Giocarlo per ore, diventarne esperti, e dire " è uno dei più facili " è fuori logica.
Che poi parlando di longevità, se 50+ ore è definibile " uno dei meno longevi " allora inutile anche discutere 😁

Il primo capitolo ha una longevità astrale riguardo le builds e le varianti in base a quante volte batti un boss, NON lo batti, o parli con gli npc, potrei farti la lista di attività e motivi che lo portano ad arrivare ad una durata/rigiocabilità più che nella norma senza essere ripetitivo.
Ma se hai la tua convinzione non sarò io ad insistere ☺️

Anche perché non è la sede adatta giustamente.
 
Ultima modifica:

NoX1985

Activision hater
LV
2
 
Iscritto dal
10 Dic 2007
Messaggi
6,341
Reazioni
1,079
Medaglie
14
La mia politica aziendale è contro gli EA …. Ma sono molto vicino ad infrangerla
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,314
Reazioni
1,771
Medaglie
24
La mia politica aziendale è contro gli EA …. Ma sono molto vicino ad infrangerla
Ti capisco, infatti quando escono le early access non ho un hype smisurato, se però i Devs assicurano che i saves saranno compatibili con il prodotto finale allora posso tranquillamente iniziare a giocarlo con calma, ovviamente parlo in generale non solo di Hades.
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,736
Reazioni
7,851
Medaglie
8
Per contestualizzare, visto che loro han detto che il gioco è già più grosso del primo: è solo più grosso. Non è pulito, non è completo.

C'è il boss finale ma non c'è tutta la storia, manca un massiccio epilogo.
Non tutti i percorsi (al plurale, visto che ci sono molte più strade del primo) sono completi, ci sono biomi da aggiungere.
Manca la sesta categoria di armi e mancano molti sembianti.
Il bilanciamento è un po' spigoloso, con alcuni boon inutili, alcuni troppo forti, altri che non funzionano come descritto. Lo stesso gameplay non è pulitissimo, ad esempio c'è un po'di ritardo nella partenza del dash.
Mancano molti artwork: non ci sono le icone degli accessori, non ci sono le illustrazioni dei tarocchi, molti sfondi dei dialoghi sono solo sketchati, molti personaggi hanno delle bozze o non hanno proprio un ritratto.
Non c'è un postgame.

Non è un EA basilare come il primo quando aveva solo il tartaro, è un gioco con tantissimo contenuto e una valanga di sistemi, ma un EA rimane. Non è un gioco vanilla che riceverà dei contenuti aggiuntivi, è un gioco in sviluppo.
 

Contra

LV
1
 
Iscritto dal
4 Gen 2021
Messaggi
4,705
Reazioni
1,130
Medaglie
6
Che gioco, ho fatto fatica a staccarmi.
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,765
Reazioni
4,595
Medaglie
12
Tentato anche io, ma considerando che al primo ci avrò fatto solo 10/15h e che non c'è nessuno sconto in corso, aspetterò che vada in saldo o che annuncino l'aumento di prezzo prima di prenderlo
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,736
Reazioni
7,851
Medaglie
8
Se lo giocate per la storia sconsiglio sinceramente, manca troppa roba e vi lascia in sospeso per mesi. Lato gameplay invece è già diverso visto che di ciccia ce ne è tantissima ed è una goduria, se siete deboli all'effetto droghina del primo è validissimo da giocare e poi rigiocare quando verrà ribilanciato/completato.

Sono andato parecchio avanti comunque e ho le idee più chiare su dove voglia andare a parare e cosa manchi da fare, facendo una stima ad caxxum secondo me alla 1.0 Hades 2 sarà qualcosa come 3x più grosso del primo in termini di narrativa/personaggi/ambienti/nemici/boss etc. Minimo.
 
Top