Cosa c'è di nuovo?

Hades II

Malox

LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2007
Messaggi
12,623
Reazioni
796
Medaglie
12
bello bello bello e bello, ma soprattutto cazz già pulitissimo :morris2: (giocato su barbon 1060ti - 0 problemi)
fatte 3 run di cui una portata a termine (1°boss)
chiaramente le prime senza alcun tipo di passiva sono belle toste,
(niente resurrezione, pochissima vita, una sola schivata etc.)
la cosa più differente rispetto al primo è sicuramente la barra del mana che si ricarica ad ogni stanza
e viene utilizzata per gli attacchi caricati, sia per quelli base che per quelli speciali (esclusive per ogni arma)
+ il cast di questo cerchio magico anzichè le varie scheggie? del primo
al momento solo alla fine dell'ultima run sono riuscito a sbloccare le lame sorelle,
le prime lo ho fatte tutte con il bastone da strega

si palpano già vibes abbastanza incredibili per quanto avessero una base comunque molto molto solida
mi sa che toccherà cedere all'EA (⁠^⁠~⁠^⁠;⁠)⁠ゞ

PS. se avete qualche domanda provo a rispondervi!
 
Ultima modifica:

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,627
Reazioni
7,744
Medaglie
8


L'EA dovrebbe venir lanciato in 1-2 settimane a questo punto.
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,741
Reazioni
4,603
Medaglie
12
bello bello bello e bello, ma soprattutto cazz già pulitissimo :morris2: (giocato su barbon 1060ti - 0 problemi)
fatte 3 run di cui una portata a termine (1°boss)
chiaramente le prime senza alcun tipo di passiva sono belle toste,
(niente resurrezione, pochissima vita, una sola schivata etc.)
la cosa più differente rispetto al primo è sicuramente la barra del mana che si ricarica ad ogni stanza
e viene utilizzata per gli attacchi caricati, sia per quelli base che per quelli speciali (esclusive per ogni arma)
+ il cast di questo cerchio magico anzichè le varie scheggie? del primo
al momento solo alla fine dell'ultima run sono riuscito a sbloccare le lame sorelle,
le prime lo ho fatte tutte con il bastone da strega

si palpano già vibes abbastanza incredibili per quanto avessero una base comunque molto molto solida
mi sa che toccherà cedere all'EA (⁠^⁠~⁠^⁠;⁠)⁠ゞ

PS. se avete qualche domanda provo a rispondervi!
É più o meno difficile del primo?
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,627
Reazioni
7,744
Medaglie
8
É più o meno difficile del primo?
Su reddit dicono che sia un filo più facile, ma ovviamente non ha molto senso giudicarlo ora che c'è accesso solo al primissimo bioma senza variazioni.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,182
Reazioni
56,821
Medaglie
15

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,627
Reazioni
7,744
Medaglie
8
Sarebbe figo un rilascio così vicino, ma non escluderei una capatona alla SGF.
In live han detto che il piano era di lanciare l'EA immediatamente dopo il technical test, che sarebbe durato più di una settimana ma meno di un mese giusto per assicurarsi che il gioco sia stabile per la release.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,182
Reazioni
56,821
Medaglie
15
In live han detto che il piano era di lanciare l'EA immediatamente dopo il technical test, che sarebbe durato più di una settimana ma meno di un mese giusto per assicurarsi che il gioco sia stabile per la release.
Quindi potenzialmente a Maggio.
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,627
Reazioni
7,744
Medaglie
8
Quindi potenzialmente a Maggio.
Dipende dalla loro definizione di immediatamente dopo, ma avevano promesso l'EA per il Q2 e il più di una settimana/meno di un mese si è tradotto in giusto dieci giorni visto che a quanto pare dal feedback la build è già rock solid. Per ora han dimostrato un tempismo impeccabile, non penso si arrivi a far passare più di un mese dal test.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,182
Reazioni
56,821
Medaglie
15
Dipende dalla loro definizione di immediatamente dopo, ma avevano promesso l'EA per il Q2 e il più di una settimana/meno di un mese si è tradotto in giusto dieci giorni visto che a quanto pare dal feedback la build è già rock solid. Per ora han dimostrato un tempismo impeccabile, non penso si arrivi a far passare più di un mese dal test.
Sì sembra che stiano tenendo comunicazione e pubblicazione a briglia strettissima. Potrebbero essere già fuori per metà Maggio.

Curioso di vedere se replicheranno il price point di Hades1 :asd:
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,627
Reazioni
7,744
Medaglie
8
Sì sembra che stiano tenendo comunicazione e pubblicazione a briglia strettissima. Potrebbero essere già fuori per metà Maggio.

Curioso di vedere se replicheranno il price point di Hades1 :asd:
Fra l'altro non credo che tratteranno l'EA come Moon markettandolo come una full release fra pubblicità e accordi con gli influencer, penso terranno il profilo basso come fatto col test.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,182
Reazioni
56,821
Medaglie
15
Fra l'altro non credo che tratteranno l'EA come Moon markettandolo come una full release fra pubblicità e accordi con gli influencer, penso terranno il profilo basso come fatto col test.
Sì infatti non mi stupirebbe che si presentassero con un target simile a quello di Hades1 (solo a sto giro non esclusivo dell'EGS). Sembra stiano tenendo un profilo bassissimo malgrado l'enorme hype attorno a questo primo capitolo (complice il successo strabordante dell'1).
 

Malox

LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2007
Messaggi
12,623
Reazioni
796
Medaglie
12
É più o meno difficile del primo?
sì difficile dirlo per il momento,
subito dopo la prima morte si sbloccano i tarocchi, che sarebbero l'equivalente in pratica dello specchio della notte
con l'unica differenza che in primis bisogna sbloccare le carte con degli oggetti che trovi nel dungeon
e in secondo luogo, se ne possono equipaggiare solo un tot massimi alla volta (anche questa spec si può aumentare)
fatte altre 2 run con le lame gemelle, molto fighe anche queste, con molto meno range, ma l'attacco base è decisamente più rapido

sembrerebbe che la prova termini una volta completato 5 volte il primo livello, sono a quota 3 al momento
oggi provo a vedere se è proprio così o si può comunque continuare a sperimentare :hmm:
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,289
Reazioni
1,769
Medaglie
24
Niente falso allarme, pensavo fosse uscito l early access.
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,713
Reazioni
1,367
Medaglie
11
Ma l' EA cosa comprenderà? spero almeno ci siano tutti i livelli
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,627
Reazioni
7,744
Medaglie
8
Ma l' EA cosa comprenderà? spero almeno ci siano tutti i livelli
Dovrebbero esserci tutti i biomi e la maggior parte dei contenuti. Dovrebbe mancare qualche artwork, qualche divinità (quattro, in teoria), qualche arma, le sfide postgame e la componente narrativa post prima clear (il corrispettivo di Persephone).
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,713
Reazioni
1,367
Medaglie
11
Dovrebbero esserci tutti i biomi e la maggior parte dei contenuti. Dovrebbe mancare qualche artwork, qualche divinità (quattro, in teoria), qualche arma, le sfide postgame e la componente narrativa post prima clear (il corrispettivo di Persephone).
Behm ancano le divinità in che senso? che non si possono prendere i poteri di ben 4 divinità? mi sembra un po pesante come cosa, o ho capito male io?
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,627
Reazioni
7,744
Medaglie
8
Behm ancano le divinità in che senso? che non si possono prendere i poteri di ben 4 divinità? mi sembra un po pesante come cosa, o ho capito male io?
Si, non ci sono tutti i set di poteri :sisi: Han detto che dovrebbero tornare tutte le originali ma non sono tutte disponibili in questa build, ma ce ne sono comunque molte di inedite in più. Se fanno come il primo, e dovrebbero fare come il primo, dovrebbe esserci un patch contenutistica ogni tot settimane (1/2 mesi) fino al lancio della 1.0 nel giro di un annetto.
 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,713
Reazioni
1,367
Medaglie
11
Si, non ci sono tutti i set di poteri :sisi: Han detto che dovrebbero tornare tutte le originali ma non sono tutte disponibili in questa build, ma ce ne sono comunque molte di inedite in più. Se fanno come il primo, e dovrebbero fare come il primo, dovrebbe esserci un patch contenutistica ogni tot settimane (1/2 mesi) fino al lancio della 1.0 nel giro di un annetto.
Ah ok. Non so come ha funzionato per il primo capitolo. Ho acquistato il primo Hades moltissimo tempo dopo l'uscita in offerta, ma lo avrei tranquillamente acquistato al D1 a prezzo pieno :asd:

In questo giorni mi sta venendo voglia di rigiocare, mi sa che lo reinstallo, ma non so se a questo punto ricominciare una altra run completamente da 0
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,182
Reazioni
56,821
Medaglie
15
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,627
Reazioni
7,744
Medaglie
8
Ah ok. Non so come ha funzionato per il primo capitolo. Ho acquistato il primo Hades moltissimo tempo dopo l'uscita in offerta, ma lo avrei tranquillamente acquistato al D1 a prezzo pieno :asd:

In questo giorni mi sta venendo voglia di rigiocare, mi sa che lo reinstallo, ma non so se a questo punto ricominciare una altra run completamente da 0
Il primo è uscito a inizio 2019 in EA su Epic Store e ha ricevuto 7 patch circa mensili che aggiungevano nemici, divinità, armi etc. etc. fino a dicembre 2019 quando è uscito su Steam. Poi sono passati a patch bimensili e a settembre 2020 sono usciti col gioco completo.

Hades 2, stando ai dev, dovrebbe venir lanciato in uno stato simile a quello raggiunto dal primo quando è uscito su Steam, quindi con il grosso degli aggiornamenti già fatti e pochi mesi rimasti al lancio completo.
 
Top