PS4/PS5 Hades

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ieri sera finite le mie 10 fughe..

:icebad:

mo nei prossimi giorni si continua nel vedere l'epilogo della trama e prendere man mano tutti i trofei..

devo dire che nella mia 9° fuga mi sono gasato abbestia e non mi capitava da parecchio tempo giocando roba..
con la build che ero riuscito a mettere su ero intoccabile soprattutto nel
quarto piano con tutte quelle stanzettine minuscole..
ho letteralmente disintegrato il simpatico ratto micro con 3 colpi (e non scherzo)

ieri sera finite le mie 10 fughe..

:icebad:

mo nei prossimi giorni si continua nel vedere l'epilogo della trama e prendere man mano tutti i trofei..

devo dire che nella mia 9° fuga mi sono gasato abbestia e non mi capitava da parecchio tempo giocando roba..
con la build che ero riuscito a mettere su ero intoccabile soprattutto nel
quarto piano con tutte quelle stanzettine minuscole..
ho letteralmente disintegrato il simpatico ratto micro con 3 colpi (e non scherzo)
Tanta roba far quello in 3 colpi. Devi aver avuto una build della madonna. Ogni tanto capitano ed è una goduria :sisi:

Gli aspetti delle armi hai già iniziato a sbloccarli?

Tanta roba far quello in 3 colpi. Devi aver avuto una build della madonna. Ogni tanto capitano ed è una goduria :sisi:

Gli aspetti delle armi hai già iniziato a sbloccarli?
oh sì, di tutte le armi ho sbloccato il secondo aspetto, mentre per la spada e la lancia anche il terzo e quello segreto.

Usando in ogni run un'arma diversa, a seconda di quella che capita con l'aura viola, mi imbatterò prima o poi anche nelle condizioni per sbloccare gli altri aspetti segreti.

Per quanto riguarda la mia build di ieri, praticamente avevo la lancia di Achille potenziata al massimo con un pizzico di Artemide + tutto il resto di Poseidone..

Come doni del martello avevo:
  • tiro a ripetizione che mi cavava l'attacco rotante, ma punzecchiavo più velocemente
  • ma soprattutto Spiedo Crudele che mi pare un po' illegale come skill visto che quando usavo l'attacco speciale avevo il 50% di critico quando la facevo tornare indietro (+ attacchi alle spalle potenziati grazie allo specchio)

Il pezzettino con Artemide era giusto avere + 22% di danni critici quando li facevo, quindi già con Spiedo crudele andavano giù tutti in un colpo..

ma il pezzo forte era tutta la build con Poseidone..
  • l'attacco speciale infuso con Poseidone, quindi li sbalzava in giro
  • a cui avevo aggiunto danni di annegamento
  • avevo messo poi danni aggiuntivi quando colpivano un muro
  • quando colpivano un muro c'era l'effetto di Seconda ondata che faceva 200 danni ad area
  • avevo trovato poi il dono leggendario di Poseidone che quando andavano contro un muro rimbalzavano una o due volte in più..

cioè praticamente in quelle stanzette mi bastava lanciare una volta la lancia e poi facevano tutto loro.. venivano letteralmente palleggiati contro le colonne e i muri morendo tutti perché ovviamente ogni volta che andavano contro un muro era un loop di tutto che coinvolgeva tutti..

Contro Ade purtroppo non funzionava per niente essendo un'area più vasta, infatti è riuscito a cavarmi due cuori, ma tutto il resto è stato uno sbrodolamento continuo..

oh sì, di tutte le armi ho sbloccato il secondo aspetto, mentre per la spada e la lancia anche il terzo e quello segreto.

Usando in ogni run un'arma diversa, a seconda di quella che capita con l'aura viola, mi imbatterò prima o poi anche nelle condizioni per sbloccare gli altri aspetti segreti.

Per quanto riguarda la mia build di ieri, praticamente avevo la lancia di Achille potenziata al massimo con un pizzico di Artemide + tutto il resto di Poseidone..

Come doni del martello avevo:
  • tiro a ripetizione che mi cavava l'attacco rotante, ma punzecchiavo più velocemente
  • ma soprattutto Spiedo Crudele che mi pare un po' illegale come skill visto che quando usavo l'attacco speciale avevo il 50% di critico quando la facevo tornare indietro (+ attacchi alle spalle potenziati grazie allo specchio)

Il pezzettino con Artemide era giusto avere + 22% di danni critici quando li facevo, quindi già con Spiedo crudele andavano giù tutti in un colpo..

ma il pezzo forte era tutta la build con Poseidone..
  • l'attacco speciale infuso con Poseidone, quindi li sbalzava in giro
  • a cui avevo aggiunto danni di annegamento
  • avevo messo poi danni aggiuntivi quando colpivano un muro
  • quando colpivano un muro c'era l'effetto di Seconda ondata che faceva 200 danni ad area
  • avevo trovato poi il dono leggendario di Poseidone che quando andavano contro un muro rimbalzavano una o due volte in più..

cioè praticamente in quelle stanzette mi bastava lanciare una volta la lancia e poi facevano tutto loro.. venivano letteralmente palleggiati contro le colonne e i muri morendo tutti perché ovviamente ogni volta che andavano contro un muro era un loop di tutto che coinvolgeva tutti..

Contro Ade purtroppo non funzionava per niente essendo un'area più vasta, infatti è riuscito a cavarmi due cuori, ma tutto il resto è stato uno sbrodolamento continuo..
La build full Poseidone me la ricordo bene. Come hai detto nelle stanze è sgravissima :asd:

Noto con dispiacere che non hai ancora sbloccato la mia arma preferita: i pugni di Demetra. Con quelli sono scappato una quarantina di volte

Tra l'altro, piccola curiosità, con quest'arma la build Poseidone non funziona

Cominciavo a perdere le speranze dopo la terza fuga, visto che non riuscivo più a broccarne mezza.
39 tentativi, 4 fughe riuscite ,ed ero comunque con uno sputo di vita residua.
Il fatto è che prima i tentativi mi duravano molto meno, morendo prima, ora un tentativo in media mi dura mezz’ora, ieri sera ne ho fatti 3 e mi è ballata un’ora e mezza. Dovrei provare a scappare con le altre armi mai toccate, quindi scudo, arco e “mitra”, ma proprio non mi ci trovo

Cominciavo a perdere le speranze dopo la terza fuga, visto che non riuscivo più a broccarne mezza.
39 tentativi, 4 fughe riuscite ,ed ero comunque con uno sputo di vita residua.
Il fatto è che prima i tentativi mi duravano molto meno, morendo prima, ora un tentativo in media mi dura mezz’ora, ieri sera ne ho fatti 3 e mi è ballata un’ora e mezza. Dovrei provare a scappare con le altre armi mai toccate, quindi scudo, arco e “mitra”, ma proprio non mi ci trovo
questo l'ho notato anch'io, che una run completa mi dura sulla mezz'ora.

Come detto da Rustyking una volta che ci prendi la mano vai sciolto..

infatti ormai arrivo sempre tranquillo ad Ade senza quasi mai morire

fottuto ratto microscopico permettendo

e usando ogni arma tra l'altro.

con il mitra e scudo anch'io mi ci trovo maluccio perché non faccio abbastanza danno e odio fare la ricarica manuale con il rostro..
però li uso per via dei trofei e per il bonus tenebra e gemme quando capita

se non sei interessato al platino secondo me basta concentrarsi su un Dio e farsi tutta la run principalmente con i suoi doni..
cioè tipo Zeus è un mostro di danno con tutte le saette che caghi..

All'inizio usate l'arma con cui vi trovate meglio, sbloccatene gli aspetti e potenziate quello migliore.
Dopodiché riuscirete a vincere regolarmente con run sotto i 20 minuti, il ché vi sarà d'aiuto per le run a calore alto perché potrete giocare con il malus del tempo sempre al massimo (5 minuti), che se non erro è calore 4

43 tentativi, 6 fughe effetuate. L'ultima con calore 1.
Ho decisamente capito i doni di cui ho bisogno per scappare, o andarci vicinissimo : evocazione di artemide, il duale zeus/artemide che fa piovere saette quando ho i cosi che si lanciano con cerchio a terra, e saette per ogni scatto. Con questi riesco a giocarmela con quasi tutti.
Ho anche sbloccato i cuori segreti con Megera.
Ma una volta sbloccato tutto lo sbloccabile allo specchio, di tenebra e chiavi non ci faccio niente? Toh le chiavi potrei barattarle nella sala comune, ma la tenebra pure?

43 tentativi, 6 fughe effetuate. L'ultima con calore 1.
Ho decisamente capito i doni di cui ho bisogno per scappare, o andarci vicinissimo : evocazione di artemide, il duale zeus/artemide che fa piovere saette quando ho i cosi che si lanciano con cerchio a terra, e saette per ogni scatto. Con questi riesco a giocarmela con quasi tutti.
Ho anche sbloccato i cuori segreti con Megera.
Ma una volta sbloccato tutto lo sbloccabile allo specchio, di tenebra e chiavi non ci faccio niente? Toh le chiavi potrei barattarle nella sala comune, ma la tenebra pure?
se ti va di farla c'è la quest di Nyx dove ti servirà sui 3100 di tenebra o in alternativa quando fai le 10 fughe

Ade ti permette di entrare nella sua camera e ci sarà un tizio che a cui puoi dargli la roba in eccesso mi pare.
Non ricordo però cosa ti dà in cambio..
Ci sono stato giusto una volta e non ricordo i suoi menù..

ma hai sbloccato ogni singolo grado di ogni talento nello specchio?
perché gli ultimi due talenti chiede una follia di tenebra per passare di grado, tipo quello che ti altera i doni o le robe nei pozzi di Caronte.

Per le chiavi anch'io le baratto.

se ti va di farla c'è la quest di Nyx dove ti servirà sui 3100 di tenebra o in alternativa quando fai le 10 fughe

Ade ti permette di entrare nella sua camera e ci sarà un tizio che a cui puoi dargli la roba in eccesso mi pare.
Non ricordo però cosa ti dà in cambio..
Ci sono stato giusto una volta e non ricordo i suoi menù..

ma hai sbloccato ogni singolo grado di ogni talento nello specchio?
perché gli ultimi due talenti chiede una follia di tenebra per passare di grado, tipo quello che ti altera i doni o le robe nei pozzi di Caronte.

Per le chiavi anch'io le baratto.
Mi manca solo da ultimare quello per l'alterazione delle ricompense delle stanze

8 fughe riuscite. Ho sbloccato
l'aiutante di Megera e la forma misteriosa della lancia. Solo che non penso la userò mai, così com'è si fotte il 70% della salute, e l'attacco base mi sembra anche lentino. Passi il secondo, ma partire con 30 di vita mi sembra troppo
.

l'aiutante di Megera e la forma misteriosa della lancia. Solo che non penso la userò mai, così com'è si fotte il 70% della salute, e l'attacco base mi sembra anche lentino. Passi il secondo, ma partire con 30 di vita mi sembra troppo
.
Sì, neanch'io penso di averla mai usata, se non una volta giusto per provarla

comunque non me l'aspettavo proprio che il gioco fosse così ben fatto anche in termini di dialoghi.

Cioè avrò tipo 109 tentativi di fuga e i pg ancora hanno dialoghi che non ho mai visto né sentito prima d'ora.

Ho assistito prima alle prese per il culo di Zagreus a Teseo quando indossa l'armatura d'oro sul carro,

Ho visto e letto tutto il litigio tra Teseo e Asterio con Teseo che faceva pure l'offeso e si rifiutava di parlare,
:rickds:

È da inizio gioco che Hypnos me la mena nell'avere l'autografo di Asterio e poco fa Zagreus prima del combattimento glielo chiede sul serio,:rickds:

Ormai mi mancano solo 2 trofei per il Platino e mi dispiacerà sul serio lasciarlo come gioco.
Post automatically merged:

.
io consiglio la spada di
Artù
quando la sblocchi e di potenziarla al massimo.

È lenta da far schifo, ma fa impressione il numero di danni

Ultima modifica:
Ma gli aspetti segreti come si sbloccano? Nel senso, qual è il pattern? Una fuga con ogni aspetto non segreto riuscita? E avere il giusto rapporto col personaggio X? Non è che ci abbia prestato grande attenzione, effettivamente ho fatto 3 fughe con i 3 aspetti della lancia

Ma gli aspetti segreti come si sbloccano? Nel senso, qual è il pattern? Una fuga con ogni aspetto non segreto riuscita? E avere il giusto rapporto col personaggio X? Non è che ci abbia prestato grande attenzione, effettivamente ho fatto 3 fughe con i 3 aspetti della lancia
no, niente di complicato.

metto in spoiler nel caso SANJI87 dovesse giocarci e non volesse vedere tutto subito..

Bisogna parlare semplicemente agli Dei durante le run, ma prima bisogna aver potenziato qualche livello negli altri aspetti delle armi:
(non tutti però, quello che ti pare)

del tipo con la spada avevo l'aspetto di Zagreus a livello massimo,
con l'arco avevo l'aspetto di Chirone o come cavolo si chiama a 3
con il rostro il secondo aspetto a livello 2
e con i guantoni avevo l'aspetto di Demetra a 3

Una volta che hai almeno un po' di livelli con qualche aspetto:

• Per sbloccare l'arco devi parlare con Artemide
  • Per la spada con Nyx, quindi lei è già facile
  • per il rostro con Zeus
  • per lo scudo con Caos
  • per i guantoni con Asterio, ma durante la sua fight come mini-boss in solo

All'inizio pensavo che dovessi parlare a sti Dei mentre USI l'arma che vuoi sbloccare, ma mi è capitata la frase che ti sblocca i guantoni con Asterio mentre usavo la lancia..
però magari vale solo per i guantoni..

Ovvio però che non è ti dicono la frase per sbloccare l'arma subito. Come sai anche qui va a random, quindi magari te la dicono dopo un po' di tentativi.

Ultima modifica:
e si conclude qui :

Bello, bello, bello..

13 € spesi ottimamente.

Spero che possa divertirmi così anche quando uscirà il 2.
Caspita, hai fatto in fretta! Grande!

Pensavo avresti faticato un po' a vincere con calore 16, invece sei andato in scioltezza :sisi:

Per curiosità, hai provato a sconfiggere le versioni potenziate dei boss?

Caspita, hai fatto in fretta! Grande!

Pensavo avresti faticato un po' a vincere con calore 16, invece sei andato in scioltezza :sisi:

Per curiosità, hai provato a sconfiggere le versioni potenziate dei boss?
anch'io pensavo di fare fatica, ma sia calore 8, sia calore 16 fatte alla prima try entrambe con l'arco di Chirone potenziato al massimo e giù tutti i doni di Artemide a suon di critici..

sì, ho provato poi Estremi Rimedi fino a Teseo
(non c'ho fatto caso se potevo potenziare pure il papi..) e ti dirò che l'ho trovato MOOOLTO più facile rispetto a quello base..
perché tanto quando sta sul carro non usa mai la lancia né fa l'attacco rotante..
i suoi proiettilini stupidi erano facile da schivare..

Facevo più fatica contro Lerny perché c'era poco spazio e finivo sempre nella lava..

Ultima modifica:
anch'io pensavo di fare fatica, ma sia calore 8, sia calore 16 fatte alla prima try entrambe con l'arco di Chirone potenziato al massimo e giù tutti i doni di Artemide a suon di critici..

sì, ho provato poi Estremi Rimedi fino a Teseo
(non c'ho fatto caso se potevo potenziare pure il papi..) e ti dirò che l'ho trovato MOOOLTO più facile rispetto a quello base..
perché tanto quando sta sul carro non usa mai la lancia né fa l'attacco rotante..
i suoi proiettilini stupidi erano facile da schivare..

Facevo più fatica contro Lerny perché c'era poco spazio e finivo sempre nella lava..
Sì, idem!

Per potenziare Ade devi comprare l'upgrade nel negozio.
Lui l'ho provato 1-2 volte, ma ci ho rinunciato subito :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro