PS4/PS5 Hades

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Lo devi incontrare un po' di volte nelle stanze e devi batterlo nell' uccisione dei nemici, dopo un po' (a culo) parlerà del fatto che sei diventato forte o una coda simile e si sblocca il cuore e all incontro successivo puoi dargli l ambrosia e sbloccare il compagno ctonio
Stavo facendo delle run ma Thanatos non mi usciva mai, subito ho pensato "ecco qua ora Thanatos diventerà il mio incubo". In realtà cercando su reddit ho scoperto che c'è un modo per aumentare la probabilità che ti compaia durante una run: in pratica bisogna subire danni nelle camere dei biomi (su reddit dicevano di subire almeno 10 hp di danni a stanza per almeno 3 stanze consecutive) per far si che lui compaia. Infatti se si nota bene quando lo incontriamo spesso dice una frase tipo "vedo che sei in difficoltà", lui compare quindi per aiutarti.
Ho provato a fare così e mi è spawnato per due run consecutive al secondo bioma; mi ha triggerato i dialoghi necessari e finalmente ho sbloccato tutti i compagni ctoni.
Ora devo solo massimizzare i mementi e poi sarà platino:unsisi:

Ultima modifica:
Domattina arriva la mia video-recensione :ahsisi:

Eccola :sisi:

Hades
recensione a cura di Vc3nZ_92

Hades è un piccolo gioiello del media, un titolo in cui è stata riposta una cura maniacale in tutti i comparti, da quello ludico a quello narrativo, passando per quello audio-visivo. Peccato solo per l'eccessiva "rigidità" di alcune scelte di game design che ricordano al giocatore che magari qualche altro boss e qualche altro bioma sarebbe stato veramente gradito. Tuttavia il gameplay nudo e crudo e la struttura rougelite regalano al giocatore un'esperienza magnetica che amerà dall'inizio alla fine. Consigliato a tutti.

Recensione completa qui: CLICK!

Video-recensione:

VOTO: 9

In quante ore di gioco si finisce facendo tutto con calma? Me lo sono preso usando una card da 20 euro che avevo da parte.

In quante ore di gioco si finisce facendo tutto con calma? Me lo sono preso usando una card da 20 euro che avevo da parte.
Una settantina di ore per per il platino, se vuoi fare tutto tutto tutto anche più di 100

Ho visto l'epilogo scappando per 10 volte, ora che devo fare per vedere l'ultimo finale ? Ho letto che bisogna portare al massimo l'affinità con 6 Dei, devo quindi continuare a donare nettare ad ogni incontro con loro ?

Per sbloccare le forme nascoste devi innanzitutto spendere complessivamente sulle varie armi almeno 5 unità di sangue di titano (ti direi pure 6 in verità)

Dopo aspettare che Achille ti dica una specifica frase riguardo a Varatha, a quel punto sbloccherai l'aspetto segreto della lancia, prerequisito indispensabile per tutti gli altri (NB: non è necessario comprarlo effettivamente, basta averlo sbloccato per avere la possibilità di ottenere gli altri).

A questo punto, la regola è la seguente: spendi 5-7 unità di sangue di titano su una singola tipologia di arma, e aspetta che il personaggio legato a quell'arma ti dica la frase speciale che ne sblocca la forma segreta (quando accade? Solo rng purtroppo).
Chi sono i pg? Te li metto in spoiler:

Spada: Nyx
Scudo: Caos
Arco: Artemide
Guanti: il Minotauro
Rostro: Zeus

ci vuole un po' di pazienza purtroppo, ma una cosa posso confermarla personalmente: per ottenere una specifica frase non devi avere per forza equipaggiata l'arma che devi sbloccare (ho sbloccato l'aspetto segreto di arco e guanti mentre facevo delle run con la lancia).
Ringrazio pure io per l'informazione, questo post sarebbe da mettere in prima pagina.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Ho visto l'epilogo scappando per 10 volte, ora che devo fare per vedere l'ultimo finale ? Ho letto che bisogna portare al massimo l'affinità con 6 Dei, devo quindi continuare a donare nettare ad ogni incontro con loro ?
Devi dare nettari fino a che raggiungi il cuore lockato, poi devi fare la missione/favore che ti danno (solo quella di Ade è segnata nelle profezie, le altre no, se non ricordo male). Fatto ciò ti si unlocka il cuore e puoi donare Ambrosia fino a maxare il legame. Devi farlo con 6 su 9. Qualche consiglio sparso che mi ricordo

Demetra è l'unica che vale nel conteggio dei 6 fino al cuore lockato, nel senso, non devi fare il favore (perché si fa dopo l'epilogo), ma quando arrivi al cuore lockato conta nei 6.
Per Zeus il favore viene in automatico, parlando e parlando con lui, dopo un po' di dialoghi su lui che ti chiede cosa pensano gli altri dei di lui, compreso Ade (quindi devi parlare pure con Ade)
Per Poseidone devi pescare un tot di pesci, non ricordo quanti
Per Atena non ricordo, ma mi pare che è qualcosa che viene in automatico come Zeus
Per Afrodite devi maxare le romance con Thanatos, Meg e Dusa
Per Artemide come Zeus, ti parlerà di Callisto e dopo un botto di dialoghi su Callisto si unlockerà il cuore
Per Ares è la profezia, l'unico che ha il favore "segnato", quello di uccidere 10.000 mi pare nemici
Per Dionisio devi aver maxato almeno 6 personaggi (non per forza dei) e aver donato almeno 10 ambrosie
Per Hermes devi parlare con lui dopo aver maxato il suo memento, la piuma

Personalmente ti consiglio di lasciare fuori sicuramente Afrodite perché maxare le tre romance richiede tempo e Dionisio perché non credo tu abbia già maxato qualcuno a questo punto. Poi tra Artemide e Hermes vedi un po' tu, a me Artemide ha cominciato a parlare di Callisto quando già avevo fatto l'epilogo, prima non ne voleva sapere, quindi ti consiglio Hermes, ti maxi il suo memento e poi nell'asfodoleo, con il memento equippato lo becchi sicuro e lo maxi facilente (nonostante sia l'unico che richiede un'ambrosia in più rispetto agli altri.

Una settantina di ore per per il platino, se vuoi fare tutto tutto tutto anche più di 100
Grazie ammazza credevo durasse molto meno, domani mattina uso la card da 20 e lo prendo, ha uno stile grafico bellissimo e adoro la mitologia greca. :ahsisi:

Devi dare nettari fino a che raggiungi il cuore lockato, poi devi fare la missione/favore che ti danno (solo quella di Ade è segnata nelle profezie, le altre no, se non ricordo male). Fatto ciò ti si unlocka il cuore e puoi donare Ambrosia fino a maxare il legame. Devi farlo con 6 su 9. Qualche consiglio sparso che mi ricordo

Demetra è l'unica che vale nel conteggio dei 6 fino al cuore lockato, nel senso, non devi fare il favore (perché si fa dopo l'epilogo), ma quando arrivi al cuore lockato conta nei 6.
Per Zeus il favore viene in automatico, parlando e parlando con lui, dopo un po' di dialoghi su lui che ti chiede cosa pensano gli altri dei di lui, compreso Ade (quindi devi parlare pure con Ade)
Per Atena non ricordo, ma mi pare che è qualcosa che viene in automatico come Zeus
Per Artemide come Zeus, ti parlerà di Callisto e dopo un botto di dialoghi su Callisto si unlockerà il cuore
Per Ares è la profezia, l'unico che ha il favore "segnato", quello di uccidere 10.000 mi pare nemici
Per Dionisio devi aver maxato almeno 6 personaggi (non per forza dei) e aver donato almeno 10 ambrosie

Personalmente ti consiglio di lasciare fuori sicuramente Afrodite perché maxare le tre romance richiede tempo e Dionisio perché non credo tu abbia già maxato qualcuno a questo punto. Poi tra Artemide e Hermes vedi un po' tu, a me Artemide ha cominciato a parlare di Callisto quando già avevo fatto l'epilogo, prima non ne voleva sapere, quindi ti consiglio Hermes, ti maxi il suo memento e poi nell'asfodoleo, con il memento equippato lo becchi sicuro e lo maxi facilente (nonostante sia l'unico che richiede un'ambrosia in più rispetto agli altri.
Tempo stimato per fare tutto questo ?

Tempo stimato per fare tutto questo ?
Ci vuole un po', per riempire i primi cuori fino al lucchetto per 6 dèi considera, partendo da 0, un 3/4 ore? Poi considera un paio di ore per i favori e un altro paio di ore per maxare il legame con l'ambrosia, poi devi fare una run per incontrare tutti gli dèi nuovamente (tutti e 9 a questo giro, ma solo incontrarli una volta) e poi si sblocca l'epilogo... 8/10 ore secondo me, però boh, sono molto aleatorie, non ci ho fatto caso, cerco di darti un'idea quanto meno plausibile.

Ci vuole un po', per riempire i primi cuori fino al lucchetto per 6 dèi considera, partendo da 0, un 3/4 ore? Poi considera un paio di ore per i favori e un altro paio di ore per maxare il legame con l'ambrosia, poi devi fare una run per incontrare tutti gli dèi nuovamente (tutti e 9 a questo giro, ma solo incontrarli una volta) e poi si sblocca l'epilogo... 8/10 ore secondo me, però boh, sono molto aleatorie, non ci ho fatto caso, cerco di darti un'idea quanto meno plausibile.
Va bene grazie. Comunque durante le run pre finale ho già dato nettare a tutti quindi sono già a 3/4 cuori per Dio.

Appena preso usando una card da 20 che avevo da parte da quasi un anno e 5 Euro del mio conto, qualche consiglio iniziale per chi non è avvezzo al genere?

Consiglio per il grinding dei mementi: in ottica ovviamente di risparmio ed ottimizzazione dei tempi, consigliate di fare i primi due biomi e poi morire (dato che sono i più rapidi), oppure arrivare fino al tempio per le stanze piccole?

Consiglio per il grinding dei mementi: in ottica ovviamente di risparmio ed ottimizzazione dei tempi, consigliate di fare i primi due biomi e poi morire (dato che sono i più rapidi), oppure arrivare fino al tempio per le stanze piccole?
Io facevo una run completa, mediamente facevo 48-49 stanze in massimo mezz'ora di tempo. Alla fine l'ho platinato in 53 ore, se avessi alternato di più i mementi nelle prime ore di gioco mi sarei risparmiato qualche oretta di run di grinding.

per me tempio

Sto maxando i 6 Dei che hai suggerito, non capisco però perché Ares e Poseidone non mi chiedono l'Ambrosia, eppure ho soddisfatto le condizioni. :hmm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro