Cosa c'è di nuovo?

Nindies Hades

Hades
Nei panni dell'immortale principe degli Inferi, brandirai i poteri e le mitologiche armi dell'Olimpo per liberarti dalle grinfie del dio dei morti, diventando sempre più forte e scoprendo nuove sfaccettature della storia a ogni tentativo di fuga. Lasciati aiutare dagli dei dell'Olimpo! Incontra Zeus, Atena, Poseidone e tanti altri, e scegli fra le decine di Benefici a disposizione per potenziare le tue abilità. Potrai sviluppare il tuo personaggio in migliaia di modi diversi. Un cast di coloriti e memorabili personaggi, interamente doppiati, ti attende! Sviluppa il tuo rapporto con loro e scopri centinaia di eventi di trama unici dipanando poco a poco le ambizioni e le motivazioni di questa grande e problematica famiglia. Nuove sorprese ti attendono a ogni nuova esplorazione dei mutevoli labirinti degli Inferi, i cui boss guardiani si ricorderanno del tuo passaggio. Usa il potente Specchio della Notte per diventare più forte in maniera permanente e aumentare le tue possibilità di successo alla tua prossima fuga da casa. I potenziamenti permanenti permettono anche a chi non è abile come un dio di divertirsi con l'emozionante sistema di combattimento e di vivere l'avvincente storia di Hades. Se, però, ti senti davvero in gamba, alza il livello di difficoltà e preparati ad affrontare brutali scontri che metteranno alla prova le tue abilità. La presentazione ricca d'atmosfera e la combinazione unica di narrativa e gameplay tipica dei giochi Supergiant fanno ritorno anche in Hades: gli spettacolari ambienti disegnati a mano e la coinvolgente colonna sonora portano sontuosamente in vita il regno dei morti.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Supergiant Games

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,306
Reazioni
1,771
Medaglie
24
Che giocone, direi anche discreta droga, tra questo e Ori danno 10 piste a molti giochi AAA.

Ma come si usa il sangue di titano? Ho cercato un po' ma non si capisce una mazza, ho letto si fa dalla stanza delle armi ma non me lo fa fare, lo scheletro mi pare mi abbia fatto capire che devo sbloccarle prima tutte è così?
Stavo risparmiando chiavi per lo specchio :cry2:
Quando l'hai iniziato :lol2:?

comunque ti verrà tutto naturale con calma, e non c'è bisogno di sbloccarle tutte, si usa per potenziarle, deve uscirti disponibile il pulsante a destra nella finestra che si apre quando vai a selezionare l'arma (di cui quelle sotto probabilmente bloccate per ora) :sisi:

Col tempo di chiavi ne avrai a bizzeffe.
 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,987
Reazioni
5,096
Medaglie
12
Ho resistito fino ad oggi ma alla fine mi sono arreso e l'ho preso. Dopo Hollow Knight sono pronto ad un altro indie capolavoro :ivan:
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,306
Reazioni
1,771
Medaglie
24
Prendo pure io ma deve calare almeno 5 euro
Questione economica o perchè pensi non li valga?

Chiedo essendo un capolavoro della madonna da più di 100 ore che polverizza la maggiorparte degli AAA :sisi:
 

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
4,056
Reazioni
1,113
Medaglie
3
Questione economica o perchè pensi non li valga?

Chiedo essendo un capolavoro della madonna da più di 100 ore che polverizza la maggiorparte degli AAA :sisi:
No no, li vale.eccome, anzi ne meriterebbe di più pero sapendo che era stato scontato e avendo al momento il meglio da giocare pronto sulla.mia switch, appena cala un po lo.prendo e lo metto nella mia digiteca
 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,987
Reazioni
5,096
Medaglie
12
Ero riuscito a togliere tutta la vita ad Ade per la prima volta dopo qualche tentativo. Il bastardo si è ressato completamente e mi ha sdrumato male :sard:
Ho paura a chiederlo, quante fasi ha?
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,306
Reazioni
1,771
Medaglie
24
Ero riuscito a togliere tutta la vita ad Ade per la prima volta dopo qualche tentativo. Il bastardo si è ressato completamente e mi ha sdrumato male :sard:
Ho paura a chiederlo, quante fasi ha?
Due :sisi: (e se non ricordo male 3 nelle modalità estreme)
 

Rika

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
17 Feb 2016
Messaggi
186
Reazioni
3
Medaglie
4
Ma dopo quanti tentativi siete riusciti a completare l’inferno?
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,306
Reazioni
1,771
Medaglie
24
Ma dopo quanti tentativi siete riusciti a completare l’inferno?
Io una 40 ina, non stavo a studiarmi le strategie, me lo gustavo partita dopo partita e andavo di istinto, dopo le prime 30 ore ho cominciato a osservare bene le build ecc..
 

Rika

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
17 Feb 2016
Messaggi
186
Reazioni
3
Medaglie
4
Io una 40 ina, non stavo a studiarmi le strategie, me lo gustavo partita dopo partita e andavo di istinto, dopo le prime 30 ore ho cominciato a osservare bene le build ecc..
Io dopo circa 30 tentativi sono riuscirà ad arrivare al boss finale solo una volta.
Ho appena 10 ore di gioco e sto cercando di sperimentare il più possibile scegliendo sempre poteri diversi dagli dei. Inoltre mi sto imponendo di usare un po’ tutte le armi ma con un paio ancora mi ci trovo poco :dsax:
 

Papa Demilol

Hanno droppato?
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
44,197
Reazioni
1,088
Medaglie
8
Io dopo circa 30 tentativi sono riuscirà ad arrivare al boss finale solo una volta.
Ho appena 10 ore di gioco e sto cercando di sperimentare il più possibile scegliendo sempre poteri diversi dagli dei. Inoltre mi sto imponendo di usare un po’ tutte le armi ma con un paio ancora mi ci trovo poco :dsax:

Se non vado errato 13 o max 15.
Ho seguito la tecnica della specializzazione in una specifica arma e poi ho studiato tutte le build possibili. L'ho battuto con una build fortissima Dionisio\Afrodite la prima volta.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,306
Reazioni
1,771
Medaglie
24
Io dopo circa 30 tentativi sono riuscirà ad arrivare al boss finale solo una volta.
Ho appena 10 ore di gioco e sto cercando di sperimentare il più possibile scegliendo sempre poteri diversi dagli dei. Inoltre mi sto imponendo di usare un po’ tutte le armi ma con un paio ancora mi ci trovo poco :dsax:
Consiglione che ho già dato e andato a buon fine,
vai di scudo, come skills ti consiglio soprattutto il ghiaccio in avanti nello scatto e il colpo potenziato al caricamento dello scudo, per il resto sperimenta pure, è l'arma più versatile che ti aiuta tantissimo all'inizio, pari il mondo intero e fai malissimo, tranquilla che le 10 ore sono pochissime, devi ancora ambientarti e hai sbloccato pochissimo di tutte le features utilissime che avrai più avanti :sisi:
 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,987
Reazioni
5,096
Medaglie
12
Ci ho messo 33 try con la spada a sconfiggere il boss finale, con la lancia ho finito la run al primo tentativo :sowhat:
Post unito automaticamente:

Ora si inizia la run con lo scudo :sisi:
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,306
Reazioni
1,771
Medaglie
24
Update/bug-fix del 2 Febbraio per il Post-Lancio del gioco, a seguire il Log della patch,
ad update compiuto dovrebbe risultarvi v1.37332 sulla schermata di gioco.

Post-Launch Patch - February 2, 2021

We've continued monitoring feedback and reports since our v1.0 Launch Update, and this patch contains fixes to various issues brought to our attention. Thank you for your support, and for playing Hades!!

Infernal Arms, Aspects, & Abilities
-Twin Fists (Gilgamesh Aspect): fixed Maim effect not always dealing as much damage as expected

Boons & Blessings
-Thunder Flourish (Zeus)
: fixed an issue where most lightning bolts could not deal Critical damage after also picking Pressure Points (Artemis)
-Swift Flourish (Hermes)
: fixed an issue where this would reduce attack speed above Common rarity

Foes & Encounters Wringer:
-fixed issue where they sometimes attacked through obstacles
-Theseus and The Minotaur: fixed their alternate tag-team maneuver not always firing as expected; other minor fixes

Voice & Narrative
-Fixed some Megaera battle chatter voice lines not playing correctly, causing subtitle mismatches
-Fixed several rare issues where certain subplots or affinity events would not occur as expected
-Fixed a rare issue where Orpheus would sometimes not appear back at the House as soon as expected Other minor fixes, changes, and improvements to various narrative events

Miscellaneous
-Improved detection for DualSense controllers for some systems
-Improved controller support with systems running macOS Big Sur
-Improved Switch Pro controller support (default inputs now match the console; please check your bindings) Various fixes and improvements to localized text in different languages
-Improved controller selection for Companions in the Keepsake Screen (to prevent accidental upgrading)
-
Version number on the main menu now fades out smoothly when loading a game
-Improved check for Three-Headed Boy (Achievement) to ensure Cerberus pets are correctly tallied
-Various minor memory optimizations Minor text fixes, updates, and clarifications

Bug Fixes
-Fixed several rare crashes and hangs
-Fixed a rare issue where big slow radiating blasts from certain bosses would be missing visual effects
-Fixed a rare issue causing Wall-Scroll, Achilles to not be offered from the House Contractor
-
Fixed a lighting issue that could occur when dashing into the Lounge via the Shortcut, Great Hall
-Fixed Exalted Strongbow targeting indicator sometimes briefly sticking to Zagreus
-Fixed a rare issue where the Minotaur could get stuck in his Bull Rush animation
-Fixed rare issues where Lord Hades could be judging shades when he really ought to be on break
-Fixed Price of Midas erroneously indicating you earned money while affected by Pauper's (Chaos)
-
Fixed a minor visual issue when certain characters' affinity gauges are unlocked
-Fixed minor issues with some visual effects for the Final Boss
-Other minor fixes

Quote of the Patch 'Although Zagreus is known only in connection with the partly artificial mythology of the cult of Orphism, his story may contain elements of genuine but otherwise forgotten myths.'
~Crowell's Handbook of Classical Mythology (E. Tripp)

Note: You should see v1.37332 in-game once you have the update.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,306
Reazioni
1,771
Medaglie
24
Intervista podcast a Darren Korb, Audio Director dei SuperGiant Games,




Notato qualcosa? ebbene si, Darren Korb non è solo il creatore della magnifica OST del gioco,
ma cosa molto interessante:
è la voce di Zagreus (sentirlo raccontarsi nel podcast è una sensazione veramente particolare per chi si è affezionato al personaggio, compreso il sottoscritto),
e dettaglio ancora più "divertente" è che ha doppiato anche....Skelly! quindi fa strano pensare che mentre facciamo due chiacchere con lo scheletro, in realtà sta parlando con..se stesso!
che dire, un abilità fuori misura,


qui un aneddoto sulla "scoperta" del suo talento da parte di Greg Kasavin, Creative Director dei SuperGiant Games:

per lui è stato uno dei momenti più magici dello sviluppo - forse il più indimenticabile in assoluto. "Avevamo difficoltà nella scelta del doppiatore di Zagreus. Dopo diversi tentativi, nessuno ci sembrava quello giusto. Stavo iniziando a preoccuparmi, quando Darren Korb, il nostro Audio Director e compositore, ha detto che avrebbe registrato alcune battute di Zagreus per usarle come riferimento provvisorio per lo sviluppo". Succede qualcosa di totalmente inaspettato. "Quando l'ho sentito, ho pensato... ma questo è esattamente ciò che sto cercando! Ero elettrizzato, e ho detto a Darren che lo trovavo eccezionale!". "Solo in quel momento ho capito che ha un talento straordinario come attore" dice Kasavin.


Qui invece il documentario sulla reazione da parte dei SuperGiant Games riguardo al successo dopo l'uscita della revisione 1.0 del gioco:

 

renduz

Moderatore
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
6 Apr 2010
Messaggi
25,987
Reazioni
5,096
Medaglie
12
Quante volte bisogna finirlo per portare completare la trama di fondo? Io per ora sono a tre (una con spada, una con lancia e una con scudo) ma ancora mi sembra che ce ne sia di ciccia da scoprire :asd:
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,306
Reazioni
1,771
Medaglie
24
Quante volte bisogna finirlo per portare completare la trama di fondo? Io per ora sono a tre (una con spada, una con lancia e una con scudo) ma ancora mi sembra che ce ne sia di ciccia da scoprire :asd:
Dieci
Ma non finisce lì, riguardo ai contenuti, un potenziale 200/250 per fare tutto, un 100/150 per fare tutte le cose principali post trama compreso.
 

Tony Tony

LV
0
 
Iscritto dal
25 Nov 2020
Messaggi
4,056
Reazioni
1,113
Medaglie
3
Per.curiosita ci sono collezionabili o gallerie ?
 
Top