Cosa c'è di nuovo?

Nindies Hades

Hades
Nei panni dell'immortale principe degli Inferi, brandirai i poteri e le mitologiche armi dell'Olimpo per liberarti dalle grinfie del dio dei morti, diventando sempre più forte e scoprendo nuove sfaccettature della storia a ogni tentativo di fuga. Lasciati aiutare dagli dei dell'Olimpo! Incontra Zeus, Atena, Poseidone e tanti altri, e scegli fra le decine di Benefici a disposizione per potenziare le tue abilità. Potrai sviluppare il tuo personaggio in migliaia di modi diversi. Un cast di coloriti e memorabili personaggi, interamente doppiati, ti attende! Sviluppa il tuo rapporto con loro e scopri centinaia di eventi di trama unici dipanando poco a poco le ambizioni e le motivazioni di questa grande e problematica famiglia. Nuove sorprese ti attendono a ogni nuova esplorazione dei mutevoli labirinti degli Inferi, i cui boss guardiani si ricorderanno del tuo passaggio. Usa il potente Specchio della Notte per diventare più forte in maniera permanente e aumentare le tue possibilità di successo alla tua prossima fuga da casa. I potenziamenti permanenti permettono anche a chi non è abile come un dio di divertirsi con l'emozionante sistema di combattimento e di vivere l'avvincente storia di Hades. Se, però, ti senti davvero in gamba, alza il livello di difficoltà e preparati ad affrontare brutali scontri che metteranno alla prova le tue abilità. La presentazione ricca d'atmosfera e la combinazione unica di narrativa e gameplay tipica dei giochi Supergiant fanno ritorno anche in Hades: gli spettacolari ambienti disegnati a mano e la coinvolgente colonna sonora portano sontuosamente in vita il regno dei morti.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Supergiant Games

Malox

LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2007
Messaggi
12,613
Reazioni
791
Medaglie
12
Io sono al contrario, Transistor e Bastion amati alla follia (sopratutto per ost e narratore), mentre i rogue like non mi piacciono, ma i lite sì (Moonlighter e Children of Morta mi sono piaciuti). Che dite, do una chance ad Hades anche se è un rogue like duro e puro?
Giocandolo su steam deck sento che potrei digerirlo meglio
no no è un lite e decisamente un ottimo entry level, considerando che ha anche un narrazione e scrittura decisamente sopra la media del genere :sisi:
io l'ho giocato tutto su switch in portatile e sono state 100 ore di goduria pura :asd: gliela darei una chance fossi in te
 

Tym

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
24 Apr 2005
Messaggi
394
Reazioni
103
Medaglie
7
Io sono al contrario, Transistor e Bastion amati alla follia (sopratutto per ost e narratore), mentre i rogue like non mi piacciono, ma i lite sì (Moonlighter e Children of Morta mi sono piaciuti). Che dite, do una chance ad Hades anche se è un rogue like duro e puro?
Giocandolo su steam deck sento che potrei digerirlo meglio
Hades è un rogue lite quindi vai tranquillo, è un capolavoro che tutti dovrebbero provare :gamer:
 

Aleking

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
21 Giu 2010
Messaggi
1,345
Reazioni
435
Medaglie
6
Vorrei prenderlo visto che questo mese è in sconto a 12,50€ (50% in meno), però ho solo un piccolo dubbio che mi frena un pò. Aiutatemi a scioglierlo.
Dunque i Rogue Lite/Like mi piacciono quando sono fatti bene, basti pensare alle 100 ore che ho a Enter The Gungeon, le 50 e più a Neon Abyss, e il più recente che sto giocando: Blazing Beaks, che già ho macinato 20 ore; però il dubbio mi viene dai precedenti giochi della SH: Bastion e Transistor.
Bastion mi è abbastanza piaciuto ma sulla lunga mi ha stufato, tanto che a distanza di anni da quando lo cominciai ancora devo finirlo. Transistor invece anche se ne riconosco il potenziale mi ha annoiato ancora prima. Però devo riprovarci perchè mi sa di gioco lento all'inizio ad ingranare ma che poi migliora.
Ora venendo ad Hades ho letto un paio di recensioni e mi attira decisamente di più però ho paura che mi accada quello che è accaduto con B. e T. ... Certo una bella demo mi avrebbe aiutato di più.
Che faccio, vado?

A me è successo l’esatto contrario , non sono un amante dei rough lite/like, nel senso, li gioco e sono spesso divertenti , però mi vengono subito a noia se non mi danno un mordente che va al di là del puro gameplay.
Quindi ero indeciso su hades (non avevo giocato ne bastion ne transistor)…

Beh, dopo più di 80 ore è entrato nella mia top 3 degli indie preferiti …
Oltre ad un bel gameplay ha anche una narrativa alquanto accattivante che mi ha spinto a giocarci un botto …
Poi vabbè , ha un design splendido , innamorato completamente del character design !!!

In seguito, incuriosito , provai a recuperare sia Bastion che Transistor, ed entrambi mi fecero letteralmente cagare , da abbandonarli poco dopo l’inizio … per quanto artisticamente siano belli pure quelli…
Transistor poi non l’ho proprio capito il senso del combat system… buh , ne action , ne strategico…

Comunque Se a te piacciono già i roughlite qua ci farai di nuovo 100 ore probabilmente …
Poi a 12 euro è obbligatorio anche solo averlo !!
 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,168
Reazioni
5,656
Medaglie
20
A me è successo l’esatto contrario , non sono un amante dei rough lite/like, nel senso, li gioco e sono spesso divertenti , però mi vengono subito a noia se non mi danno un mordente che va al di là del puro gameplay.
Quindi ero indeciso su hades (non avevo giocato ne bastion ne transistor)…

Beh, dopo più di 80 ore è entrato nella mia top 3 degli indie preferiti …
Oltre ad un bel gameplay ha anche una narrativa alquanto accattivante che mi ha spinto a giocarci un botto …
Poi vabbè , ha un design splendido , innamorato completamente del character design !!!

In seguito, incuriosito , provai a recuperare sia Bastion che Transistor, ed entrambi mi fecero letteralmente cagare , da abbandonarli poco dopo l’inizio … per quanto artisticamente siano belli pure quelli…
Transistor poi non l’ho proprio capito il senso del combat system… buh , ne action , ne strategico…

Comunque Se a te piacciono già i roughlite qua ci farai di nuovo 100 ore probabilmente …
Poi a 12 euro è obbligatorio anche solo averlo !!
Ottimo post grazie. Mi sono convinto e lo prendo.
 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,269
Reazioni
1,763
Medaglie
24
Ragazzi manco da pensarci :asd:
Se non siete abituati andate di scudo che è il più accessibile per capire le dinamiche ma comunque figo da masterare una volta che imparate,
sto gioco è un altro mondo rispetto a tanti altri e a Bastion e Transistor.
Prendete e godere.
 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,168
Reazioni
5,656
Medaglie
20
Comunque stavo vedendo di quanto è già diventato introvabile Retail. Su amazon e ebay i soliti speculatori lo vendono da 70 a 130 o 150 euro. La pazzia. :asd:
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,465
Reazioni
855
Medaglie
10
Giocato giusto un paio di ore e sono già assuefatto. Gameplay droghereccio e stile ispirato. Ottimo anche per sessioni brevi - specie se si è scarsi :morris2:
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,928
Reazioni
5,572
Medaglie
18
Giocato giusto un paio di ore e sono già assuefatto. Gameplay droghereccio e stile ispirato. Ottimo anche per sessioni brevi - specie se si è scarsi :morris2:
Goditelo, ci ho giocato un centinaio di ore e l'ho amato
 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,470
Reazioni
1,962
Medaglie
10

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,465
Reazioni
855
Medaglie
10
Penso sia uno dei titoli con la scrittura migliore tra quelli giocati da un po' di tempo a questa parte. Un unicum per il genere :sisi:
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,465
Reazioni
855
Medaglie
10
Dovrei aver sbloccato tutte le armi, o almeno credo. Al momento la mia preferita è
Malphon, ovvero i guantoni infernali.
Si sposa benissimo con lo stile di gioco che preferisco, con schivate veloci e combattimento ravvicinato. Mi sembra ci sia una bella varietà, sono molto curioso di provare l'ultima che ho sbloccato.

Il gioco è difficile ma non ho mai l'impressione che sia punitivo, in quanto ogni morte è dovuta a miei errori sia di gameplay sia di costruzione della "build"/cammino da seguire. Detto questo, sto messo tipo così...

G2 GIF
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,465
Reazioni
855
Medaglie
10
Run blessatissima, sono passato
da un record personale fermo alla 35esima camera direttamente allo scontro con Hades, che presumo sia quello finale.

Oggi avevo il pomeriggio libero e mi ci sono consumato, ho staccato solo perché sentivo avvicinarsi l'attacco epilettico. Non escludo però di rimettermici prima di andare a letto.
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,465
Reazioni
855
Medaglie
10
Ho ufficialmente un problema con questo gioco, oggi mi ci sono staccato letteralmente solo per una sessioncina su Zelda e per andare a lavorare. Aiutatemi.
 

Tym

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
24 Apr 2005
Messaggi
394
Reazioni
103
Medaglie
7
Ho ufficialmente un problema con questo gioco, oggi mi ci sono staccato letteralmente solo per una sessioncina su Zelda e per andare a lavorare. Aiutatemi.
Ci siamo passati tutti, nessuno può aiutarti :morris2:
 

R@ziel

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2019
Messaggi
679
Reazioni
338
Medaglie
5
Ho ufficialmente un problema con questo gioco, oggi mi ci sono staccato letteralmente solo per una sessioncina su Zelda e per andare a lavorare. Aiutatemi.
Benvenuto nel loop, arriverai al punto che scapperai 3 volte di fila dall'oltretomba senza renderti conto di non aver dormito per tutta la notte :asd: (true story of my life).
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,465
Reazioni
855
Medaglie
10
Grazie per il conforto, almeno non mi sento solo :bruniii:

Tra l'altro, sarò una mezza sega io ma
non sono ancora stato buono di sconfiggere Hades.

Arrivo allo scontro in ogni run, nonostante cambi arma di continuo - scelgo sempre quella con la "Dark thirst" - e nonostante le run sfigate, però mi butta giù. La volta che sono arrivato più vicino alla vittoria è quella in cui ho beccato il potenziamento di Dedalo per il recupero degli HP.

Dopo 20 ore fatte in blind, forse è il caso di dare un occhio a qualche build :ahsisi:
 

R@ziel

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2019
Messaggi
679
Reazioni
338
Medaglie
5
Grazie per il conforto, almeno non mi sento solo :bruniii:

Tra l'altro, sarò una mezza sega io ma
non sono ancora stato buono di sconfiggere Hades.

Arrivo allo scontro in ogni run, nonostante cambi arma di continuo - scelgo sempre quella con la "Dark thirst" - e nonostante le run sfigate, però mi butta giù. La volta che sono arrivato più vicino alla vittoria è quella in cui ho beccato il potenziamento di Dedalo per il recupero degli HP.

Dopo 20 ore fatte in blind, forse è il caso di dare un occhio a qualche build :ahsisi:
Il discorso della build è relativo, perché sebbene puoi scegliere l'arma iniziale, non è detto che poi troverai i potenziamenti giusti, focalizzati sull'arma che ti piace di più, cerca di ottenere quando capita il potenziamento che da una finestra di immortalità, mi pare che l'abbia Athena ed un altro Dio (è tanto che non ci gioco), stai tranquillo che la vittoria arriverà a breve.
 
Top