Cosa c'è di nuovo?

Nindies Hades

Hades
Nei panni dell'immortale principe degli Inferi, brandirai i poteri e le mitologiche armi dell'Olimpo per liberarti dalle grinfie del dio dei morti, diventando sempre più forte e scoprendo nuove sfaccettature della storia a ogni tentativo di fuga. Lasciati aiutare dagli dei dell'Olimpo! Incontra Zeus, Atena, Poseidone e tanti altri, e scegli fra le decine di Benefici a disposizione per potenziare le tue abilità. Potrai sviluppare il tuo personaggio in migliaia di modi diversi. Un cast di coloriti e memorabili personaggi, interamente doppiati, ti attende! Sviluppa il tuo rapporto con loro e scopri centinaia di eventi di trama unici dipanando poco a poco le ambizioni e le motivazioni di questa grande e problematica famiglia. Nuove sorprese ti attendono a ogni nuova esplorazione dei mutevoli labirinti degli Inferi, i cui boss guardiani si ricorderanno del tuo passaggio. Usa il potente Specchio della Notte per diventare più forte in maniera permanente e aumentare le tue possibilità di successo alla tua prossima fuga da casa. I potenziamenti permanenti permettono anche a chi non è abile come un dio di divertirsi con l'emozionante sistema di combattimento e di vivere l'avvincente storia di Hades. Se, però, ti senti davvero in gamba, alza il livello di difficoltà e preparati ad affrontare brutali scontri che metteranno alla prova le tue abilità. La presentazione ricca d'atmosfera e la combinazione unica di narrativa e gameplay tipica dei giochi Supergiant fanno ritorno anche in Hades: gli spettacolari ambienti disegnati a mano e la coinvolgente colonna sonora portano sontuosamente in vita il regno dei morti.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Supergiant Games

Nelkhael

  
LV
2
 
Iscritto dal
28 Lug 2008
Messaggi
3,585
Reazioni
357
Medaglie
6
Superato il terzo boss col mio fidato scudo  :ivan:  ora prima che riuscirò a passarlo con tutte le armi passeranno tre secoli però vabbè, progressi

Cmq la cosa piu noiosa sono i doni duali che combinano due divinita.

Cioe per capire come attivarli ho dovuto andare a  vedere su internet perche se no il gioco non mi pare ne faccia minimamente cenno su come triggerarli
Come si attivano? Chiedo a te che hai già guardato perché tanto sicuro dovrei andare a vedere pure io :asd:

 

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,385
Reazioni
699
Medaglie
7
Superato il terzo boss col mio fidato scudo  :ivan:  ora prima che riuscirò a passarlo con tutte le armi passeranno tre secoli però vabbè, progressi

Come si attivano? Chiedo a te che hai già guardato perché tanto sicuro dovrei andare a vedere pure io :asd:
Qua c e la lista  con le combinazioni di doni necessarie per avere  una chance di ottenere quel duel boons

https://hades.gamepedia.com/Duo_Boons

 
Ultima modifica da un moderatore:

Ronco

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Feb 2010
Messaggi
684
Reazioni
5
Medaglie
5
Fatta una run con scudo in cui sono riuscito ad avere come cast festive fog con le duo di Zeus x Demeter, Demeter x Dionysus e Zeus x Dionysus.

Qualcosa di più rotto dubito si possa trovare  :rickds:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Nelkhael

  
LV
2
 
Iscritto dal
28 Lug 2008
Messaggi
3,585
Reazioni
357
Medaglie
6
Io amo poseidone :asd:  finché faccio run dove scelgo sti doni non uscirò mai, ma è più forte di me, sono tre run di fila che prendo tutti i doni che mi fanno avere +gemme, entro in tutte le stanze con le gemme e le compro tutte ogni volta che le vedo, finisco la run (morendo) con tipo 300 gemme che sono 30 chiavi dal mercante :rickds:  

 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,269
Reazioni
1,763
Medaglie
24
Io amo poseidone :asd:  finché faccio run dove scelgo sti doni non uscirò mai, ma è più forte di me, sono tre run di fila che prendo tutti i doni che mi fanno avere +gemme, entro in tutte le stanze con le gemme e le compro tutte ogni volta che le vedo, finisco la run (morendo) con tipo 300 gemme che sono 30 chiavi dal mercante :rickds:  
Minchia che farm :asd:  , io manco ci pensavo,

battuto il terzo boss e ho la conferma che lo scudo è la mia arma preferita in assoluto :rickds:  , che soddisfazione le mazzate nei denti e allo stesso tempo tu che pari quasi tutto :asd:  ,

ora ho spento e salvato, domani si continua nel nuovo mondo, prego...anzi no sto zitto che è meglio :asd:  

Che gioco.

 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,269
Reazioni
1,763
Medaglie
24
Devo ammettere che la frustrazione si fa sentire quando pensi di aver battuto il boss....e invece no,

e alla fine perisci, e quei bei 50 minuti di puro gasamento se ne vanno.

Che palle :asd:  i primi secondi mi sono detto "non ci gioco più a sto gioco",

poi però mi sono ricordato quanto è figo, quanto è fatto bene e quanto è bello nei suoi dettagli, maledettoooooo, spero di trovare anche solo la metà delle skills che avevo :( 

 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,269
Reazioni
1,763
Medaglie
24
Una cosa va detta però.

Ho avuto la conferma che la difficoltà è tarata verso l'alto ma che soprattutto è un pò sbilanciato nel drop-rate,

ci sono volte in cui inizio e schiatto all'hydra o ad altri mid-boss quando le volte prima li trucidavo, ed è un po frustrante, ma è un difettuccio.

Il gioco è una bomba, e ho pescato il mio primo pesce.....ma che cazz :asd:  , spero non sia solo un fattore di "pesca" della serie "lista dei pesci pescati", visto che due sezioni del Codex finora erano bloccate, ma dovrebbe essere qualcosa di più interessante :sisi:  

Comunque non so voi, ma mi sto prendendo bene a giocarlo in inglese, il doppiaggio è cosi ben fatto che lo sento più originale :sisi:  

 

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,385
Reazioni
699
Medaglie
7
So gia che per sbloccare  l ultima lancia mi tocchera impazzire...mi sembra  di avere i requisiti per ottenerla ma non parte il dialogo giusto con achille

 

Raikoh Minamoto

Punk
LV
3
 
Iscritto dal
2 Ott 2003
Messaggi
63,397
Reazioni
448
Medaglie
13
Una cosa va detta però.

Ho avuto la conferma che la difficoltà è tarata verso l'alto ma che soprattutto è un pò sbilanciato nel drop-rate,

ci sono volte in cui inizio e schiatto all'hydra o ad altri mid-boss quando le volte prima li trucidavo, ed è un po frustrante, ma è un difettuccio.
Non è un difetto ma è quello che caratterizzare i rougelike/lite come questo,puro RNG ogni volta che rincominci,una volta di ti esce la build buona,a volte eccezionale,a volte trovi solo ciarpame.

Così come la difficoltà tarata verso l'alto,la soddisfazioni di farcela superare la sfida con pochi mezzi e quello rende il genere unico,poi dopo ore e ore di gioco,sblocchi tutto lo sbloccatile e diventi una bestia.

 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,269
Reazioni
1,763
Medaglie
24
Non è un difetto ma è quello che caratterizzare i rougelike/lite come questo,puro RNG ogni volta che rincominci,una volta di ti esce la build buona,a volte eccezionale,a volte trovi solo ciarpame.

Così come la difficoltà tarata verso l'alto,la soddisfazioni di farcela superare la sfida con pochi mezzi e quello rende il genere unico,poi dopo ore e ore di gioco,sblocchi tutto lo sbloccatile e diventi una bestia.
Si so come funzionano questi generi. Ma ripeto è un po' sbilanciato, causa il drop troppo sbilanciato ho fatto 22 tentativi e sono arrivato al boss due volte, schiattato, vabè che l'ultima ho voluto rischiare di prendere uno swap poteri e mi ha tolto la mossa che faceva più male.

Ci sono rimasto di cacca.

 

Raikoh Minamoto

Punk
LV
3
 
Iscritto dal
2 Ott 2003
Messaggi
63,397
Reazioni
448
Medaglie
13
Si so come funzionano questi generi. Ma ripeto è un po' sbilanciato, causa il drop troppo sbilanciato ho fatto 22 tentativi e sono arrivato al boss due volte, schiattato, vabè che l'ultima ho voluto rischiare di prendere uno swap poteri e mi ha tolto la mossa che faceva più male.

Ci sono rimasto di cacca.
Sicuro che che sai come funzionano?

Per questo è quello che succede quando giochi un rougelite,se speravi di fare tutte le run con sempre drop buoni e finire il gioco tutte le volte,hai comprato il gioco sbagliato. :asd:

Io se vedo che mi capitano build che fanno ridere o che mi mettono in difficoltà contro i boss invece di aiutarmi,resetto e riparto direttamente,manco ci provo a far la run senza doni/boons decenti,indipendentemente dall'arma.

Poi c'è da dire che lo specchio di Nyx aiuta parecchio,se proprio vuoi aiuti grossi c'è la doppia resurrezioni con e se dai il nettare degli dei al mob nella stanza delle armi (Skelly) ti becchi 3 resurrezioni con il suo Pegno/Keepsake,poi ci stanno pure power up per i soldi e la vita,diciamo che di modo per vincere te ne danno. :sisi:

Sinceramente non ho notato nessun problema di bilanciamento,tutte le volte che ho perso mi son sentito un pirla io,perché ho fatto qualcosa che non dovevo fare.

Dipende pure da te e da come ti trovi con certe armi,io ad esempio con la spada iniziale non mi ci trovo per nulla,una volta preso il diamante per me è stato già un successone. :asd:

Tolti i power up del personaggio e i potenziamenti delle armi con il sangue del titano (questi fanno davvero la differenza) è tutto RNG come dovrebbe essere come sempre,se vuoi finir il gioco in scioltezza vincendo sempre,c'è sempre la modalità dio. :asd:

 

Nelkhael

  
LV
2
 
Iscritto dal
28 Lug 2008
Messaggi
3,585
Reazioni
357
Medaglie
6
So gia che per sbloccare  l ultima lancia mi tocchera impazzire...mi sembra  di avere i requisiti per ottenerla ma non parte il dialogo giusto con achille
Io è l'unica ultima forma che ho "sbloccato"  :azz:  non ho manco idea del perché sia partito il dialogo ne sapevo dovesse partire, missà che devo googlarmi i requisiti per le altre allora se è una cosa su cui bisogna "lavorare". Btw maaaaaaaaaledizione sono arrivato alla 

seconda fase di Ade, portato a tipo 10% di vita con una build stupidissima no doni sugli attacchi/lancio e con solo un revive per camera

:rickds:  avessi avuto più revive/una build più decente/qualsiasi altra cosa ce l'avrei fatta. Ma va bene così, next time :asd: Per ora sono arrivato ad Ade tipo una volta con lo scudo e tre con la pistola, super forte
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,246
Reazioni
1,571
Medaglie
10
Devo ammettere che la frustrazione si fa sentire quando pensi di aver battuto il boss....e invece no,

e alla fine perisci, e quei bei 50 minuti di puro gasamento se ne vanno.

Che palle :asd:  i primi secondi mi sono detto "non ci gioco più a sto gioco",

poi però mi sono ricordato quanto è figo, quanto è fatto bene e quanto è bello nei suoi dettagli, maledettoooooo, spero di trovare anche solo la metà delle skills che avevo :( 
mi ricorda tanto dead cells

dopo sto commento ci sto lontano come la peste da sto gioco :asd:  

ci sono cascato una volta e non ci ricasco

 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,269
Reazioni
1,763
Medaglie
24
Sicuro che che sai come funzionano?

Per questo è quello che succede quando giochi un rougelite,se speravi di fare tutte le run con sempre drop buoni e finire il gioco tutte le volte,hai comprato il gioco sbagliato. :asd:

Io se vedo che mi capitano build che fanno ridere o che mi mettono in difficoltà contro i boss invece di aiutarmi,resetto e riparto direttamente,manco ci provo a far la run senza doni/boons decenti,indipendentemente dall'arma.

Poi c'è da dire che lo specchio di Nyx aiuta parecchio,se proprio vuoi aiuti grossi c'è la doppia resurrezioni con e se dai il nettare degli dei al mob nella stanza delle armi (Skelly) ti becchi 3 resurrezioni con il suo Pegno/Keepsake,poi ci stanno pure power up per i soldi e la vita,diciamo che di modo per vincere te ne danno. :sisi:

Sinceramente non ho notato nessun problema di bilanciamento,tutte le volte che ho perso mi son sentito un pirla io,perché ho fatto qualcosa che non dovevo fare.

Dipende pure da te e da come ti trovi con certe armi,io ad esempio con la spada iniziale non mi ci trovo per nulla,una volta preso il diamante per me è stato già un successone. :asd:

Tolti i power up del personaggio e i potenziamenti delle armi con il sangue del titano (questi fanno davvero la differenza) è tutto RNG come dovrebbe essere come sempre,se vuoi finir il gioco in scioltezza vincendo sempre,c'è sempre la modalità dio. :asd:
Non hai capito ma ti spiego bene.

ho giocato a Dead Cells, Rogue legacy, Enter the Gungeon, insomma li ho giocati o provati più o meno tutti e so come funziona.

Hades è diverso, perchè ad esempio Dead Cells ha le stesse caratteristiche, ma dopo 5 tentativi ho battuto il "boss finale",

Hades invece ha dalla sua una storia e mille sottotrame e missioncine, ergo sono arrivato due volte al boss finale rispettivamente con 56 e 72 minuti.

Finire alla fine, l'ultimo pezzo in quei minuti, con magari la stanza prima che ti "fotte" la skill del resuscitare, o che l'hydra si sveglia e chiama milioni di mostriciattoli insieme ai tuoi compari e lava in giro, o che il minatauro insieme al tizio (non faccio spoiler) se non hai la skill adatta ti tolgono quasi tutta la vita,

io non sono tipo da resettare, per me ogni run è unica e prendo un sacco di soddisfazione,

ma se Dead Cells una run può durarti 20 minuti o mezzora al massimo, 

Hades è diverso, e dopo 1 ora e passa, alla fine, schiattare per delle cavolate, per carità anche perchè colpa "nostra", non sono arrabbiato infatti,

ma la sfiga di arrivare li e avere poche risorse ti fa rimanere male :asd:  ,

ad esempio la prima volta sono schiattato perchè non avevo idea di cosa succedeva "ad un certo punto", ed ero già bello gasato e contento, e non avevo organizzato le risorse.

So gia che per sbloccare  l ultima lancia mi tocchera impazzire...mi sembra  di avere i requisiti per ottenerla ma non parte il dialogo giusto con achille
Ma intendi il "potere" che sblocchi con le lacrime di sangue o quel che è? quello che una volta scelta l'arma premi ancora e si apre il menu per potenziarla?

Sto rotolando  :rickds:



Sto gioco è un capolavoro :sisi:  

 
Ultima modifica da un moderatore:

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,385
Reazioni
699
Medaglie
7
Io è l'unica ultima forma che ho "sbloccato"  :azz:  non ho manco idea del perché sia partito il dialogo ne sapevo dovesse partire, missà che devo googlarmi i requisiti per le altre allora se è una cosa su cui bisogna "lavorare". Btw maaaaaaaaaledizione sono arrivato alla 

seconda fase di Ade, portato a tipo 10% di vita con una build stupidissima no doni sugli attacchi/lancio e con solo un revive per camera

:rickds:  avessi avuto più revive/una build più decente/qualsiasi altra cosa ce l'avrei fatta. Ma va bene così, next time :asd: Per ora sono arrivato ad Ade tipo una volta con lo scudo e tre con la pistola, super forte
Il fatto è  che pare che quel dialogo per sbloccarti la lancia non parte se ha da farti dialoghi legati alla storia che hanno la priorità  e che sono gia stati "triggerati"

E siccome ho battuto un sacco di volte ade e ho parlato varie volte con il suo """compagno""mi sanche devo smaltire un po di dialoghi prima

 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,269
Reazioni
1,763
Medaglie
24
Il fatto è  che pare che quel dialogo per sbloccarti la lancia non parte se ha da farti dialoghi legati alla storia che hanno la priorità  e che sono gia stati "triggerati"

E siccome ho battuto un sacco di volte ade e ho parlato varie volte con il suo """compagno""mi sanche devo smaltire un po di dialoghi prima
Cagami che sono curioso :asd:  

mi ricorda tanto dead cells

dopo sto commento ci sto lontano come la peste da sto gioco :asd:  

ci sono cascato una volta e non ci ricasco
Eh ma credimi è DAVVERO un altra cosa, qua c'è una storia ben presente, e in OGNI run sblocchi qualcosa..anzi....troppe cose :asd:  , ti apre una curiosità continua, è questo il segreto che non ti fa smettere.

Terzo tentativo con il boss... dannazione :asd:  ,

più che altro perchè avevo raggiunto i 306 HP, ma tra una cosa e l'altra sono arrivato davanti al boss con 96 HP, e contando che le skil per resuscitare mi davano 100 HP, era come avere una barra piena, non avevo neanche la skill che caricandola dava il colpo di scudo potenziato, ho sperato di trovarla per tutta la run ma niente.

DEVO FARCELAAAAA.

 

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,803
Reazioni
7,812
Medaglie
19
Sono indeciso, troppo indeciso

Lo prendo o no?


 

Beastly-Zero

LV
4
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
15,269
Reazioni
1,763
Medaglie
24
Sono indeciso, troppo indeciso

Lo prendo o no?
Ma stai scherzando :asd:  ? ,

sto facendo le 3 di notte già da due giorni, è una flebo nelle vene sto gioco,

pregno di roba increibile, è il compare di Hollow Knight ma rogue-like,

ancora qua? prendilo :asd:  , i dialoghi fanno scassare poi, carismaticissimi tutti.

Domani scrivo altro per via del gasamento, anche se mi fa smadonnare il boss :asd:  

 

Nelkhael

  
LV
2
 
Iscritto dal
28 Lug 2008
Messaggi
3,585
Reazioni
357
Medaglie
6
Vintoooooo, con l'arco lol a caso, ho iniziato una run per farmare roba come sempre, primi tre doni epici fortissimi, dico dai ci provo a giocarla per uscire e non per farmare -> uscito senza perdere manco una vita, avevo qualcosa come 400 di vita alla fine, +250% di danno sull'attacco normale e altre mille cose, tipo 4+ righe di potenziamenti :asd:  beh missà che il vero gioco inizia ora, o meglio inizia poi, prima voglio uscire con anche le altre armi

Sono a 30 ore di gioco comunque, tutti gli altri roguelike che ho giocato su switch (e ne ho giocati parecchi, sono -quasi- il mio genere preferito) a fatica superavano le 10/15 ore facendo pure più run e tutto, questo invece 30 ore solo per uscire la prima volta con una delle sei armi, è infinito :asd:  che poi obv se avessi giocato per uscire ce ne avrei messe la metà, però c'è talmente tanta roba da sbloccare vedere farmare etc che avevo (e ho tutt'ora) fretta zero. Potrebbe veramente diventare il mio roguelike preferito di sempre

 
Ultima modifica da un moderatore:

Aftermath

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2014
Messaggi
19,803
Reazioni
7,812
Medaglie
19
Ma stai scherzando
 ? ,
sto facendo le 3 di notte già da due giorni, è una flebo nelle vene sto gioco,
 
pregno di roba increibile, è il compare di Hollow Knight ma rogue-like,
 
 
ancora qua? prendilo
 , i dialoghi fanno scassare poi, carismaticissimi tutti.
 
Domani scrivo altro per via del gasamento, anche se mi fa smadonnare il boss
 
Vintoooooo, con l'arco lol a caso, ho iniziato una run per farmare roba come sempre, primi tre doni epici fortissimi, dico dai ci provo a giocarla per uscire e non per farmare -> uscito senza perdere manco una vita, avevo qualcosa come 400 di vita alla fine, +250% di danno sull'attacco normale e altre mille cose, tipo 4+ righe di potenziamenti
 beh missà che il vero gioco inizia ora, o meglio inizia poi, prima voglio uscire con anche le altre armi
 
Sono a 30 ore di gioco comunque, tutti gli altri roguelike che ho giocato su switch (e ne ho giocati parecchi, sono -quasi- il mio genere preferito) a fatica superavano le 10/15 ore facendo pure più run e tutto, questo invece 30 ore solo per uscire la prima volta con una delle sei armi, è infinito
 che poi obv se avessi giocato per uscire ce ne avrei messe la metà, però c'è talmente tanta roba da sbloccare vedere farmare etc che avevo (e ho tutt'ora) fretta zero. Potrebbe veramente diventare il mio roguelike preferito di sempre
Dannati, a leggervi mi sa proprio che tocca sganciare sti 17 euro




 
Top