Haikyuu!! | Star Comics | Yamato Video | Prime Video | Doppiato!! | Terza stagione disponibile

• Autore discussione Autore discussione Anto91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma infatti la stanno tirando per le lunghissime, certo finchè infilano flashback forzati pure per personaggi che appaiono per mezzo servizio... ci sono state due puntate sulla Nekoma che non hanno aggiunto niente di niente :dsax:

A sto punto mi aspetto un finale col cliffhangerone dove li vedi scendere in campo per la prossima partita.
Quei flashback dell'altra squadra credo serva per conoscerli quando si scontreranno. Vedremo.
Ma è lunga. Serve un'altra stagione, a fine 2021 forse finirà, FORSE :sard:

Quei flashback dell'altra squadra credo serva per conoscerli quando si scontreranno. Vedremo.
Ma è lunga. Serve un'altra stagione, a fine 2021 forse finirà, FORSE :sard:

Ma già li conosciamo quelli della Nekoma, non servivano due puntate per l'infanzia di due pg... soprattutto non a metà torneo :dsax:

Il primo cour di questa stagione era depressissimo e lento, in questo secondo ci sono delle gran belle partite ma troppo spezzettate, mi aspettavo almeno un'altra partita, ma di sto passo nemmeno comincerà :tristenev:

Secondo me ci saranno altre due stagioni: una da 24 e una da 12/13 finale
Stagione da ventiquattro e o una da 10 episodi o un film.ho letto il manga e data la struttura di tutte le season dell'anime il contenuto è adattabile solo così per rendere anche l'anime un opera completa

ho finito la terza stagione su prime...la finale contro la shiratorizawa....bella bella

la quarta e' meglio o peggio?

Vabbeh che vi aspettavate? La terza stagione è praticamente l'equivalente di Goku vs Vegeta ahah Non può esserci sempre la partita della vita senza un po' di building intorno :asd:

effettivamente la terza e' troppo figa..pensavo solo che col fatto dei nazionali ci sarebbe stato ancora piu sfide e spettacolo..boh forse con la quinta a sto punto

Vabbeh che vi aspettavate? La terza stagione è praticamente l'equivalente di Goku vs Vegeta ahah Non può esserci sempre la partita della vita senza un po' di building intorno :asd:
Anche in passato c'erano punti morti, ma qui è durato praticamente tutto il primo cour della quarta stagione con un mood depressissimo, pure il secondo cour è un saliscendi continuo :asd:

effettivamente la terza e' troppo figa..pensavo solo che col fatto dei nazionali ci sarebbe stato ancora piu sfide e spettacolo..boh forse con la quinta a sto punto

Infatti ci sono, ma non potete aspettarvi che tutte le partite siano di quel livello.

Quella partita è stata il culmine di un percorso, nella quarta si resetta e inizia con un po' di building e la ciccia arriva nel second cour. Aspettatevi la quinta esagerata e una sesta stagione da capogiro con la partita finale :asd:

Purtroppo credo di aver capito che succederà fino alla fine, perchè a meno che le partite non durano meno non mi quadrano i tempi :asd: Mi sa che
Vincono con la Nekomata e perdono dopo, quindi ai quarti. Il problema è che non mi ricordo le altre squadre in gara e non voglio andare a spoilerarmi nulla :sard:
Vabbè, vedrò l'anno prossimo...che dite ci saranno possibilità che parta per l'estate?

vedo che molti qui seguono l'anime..

ma qualcuno che lo legge o lo segue cartaceo c'è?

sto facendo la serie in digitale e vorrei chiedere..

Attualmente è uscito da poco il volume 7..
ma nei prossimi c'è un miglioramento per le traduzioni e adattamento dei dialoghi?

In questi primi volumi ho visto molti errori e molti dialoghi che "stonavano"..
nel senso che le battute non avevano il minimo senso nel contesto in cui venivano dette. (sono poi andato a vedermi qualche scan in inglese e lì effettivamente c'erano i dialoghi "giusti" che mi sarei aspettato)

voi avete notato niente del genere?

Io l'ho letto tutto, a cosa ti riferisci di preciso?
alla fine sono piccole cose eh.. però non seguendo molto la pallavolo, tendo quindi a leggere proprio tutto per non perdermi niente come regole, microregole e così via...
e a volte vado quindi in confusione e devo rileggermi intere frasi per vedere se ho capito bene se noto degli errori.

- nel volume 5 ad esempio, quando arrivano i giocatori dell'Aobajosai allo stadio, viene riportato che SIA Iwaizumi SIA Oikawa è il capitano della squadra (quando ovviamente non è vero.. visto che Iwaizumi è il vice)
- sempre nel volume 5, durante la partita contro il Date Kyogo, c'è un piccolo flashback dove Ukai dice testualmente: " Perchè il Nekoma NON è riuscito a bloccare la nostra strana veloce, secondo voi?" (qua è totalmente sbagliato perché in verità gliel'hanno bloccato eccome.. infatti i dialoghi dopo parlano di come siano stati bravi quelli del Nekoma a bloccarli... in pratica hanno trasformato una frase affermativa in una negativa)

-nel volume 7 invece, come dialoghi "strani", mi riferisco allo scambio di frasi tra Oikawa e Iwaizumi..
subito dopo che l'Aobajosai perde il set c'è Iwaizumi che minaccia di ammazzare Oikawa, ed è una cosa che fa spesso da come vedo...
con quest'ultimo che gli risponde "Che modi sono questi ?".. e la controrisposta di Iwaizumi è Tranquillo, can che abbaia non morde..
(qua già da subito mi è sembrato strana sta risposta perché da come è caratterizzato il personaggio invece di dirgli tranquillo.. lo insulterebbe o minaccerebbe ancora... cosa che effettivamente fa quando sono andato a vedere altre traduzioni.. altro che tranquillo)
- e nelle vignette subito dopo a questa, c'è Oikawa che analizza il comportamento di Kageyama.. ragionando sul fatto che forse sta migliorando perché ha capito la sintonia tra lui e Iwaizumi e sfrutta a suo vantaggio sta cosa...
qui Iwa gli risponde "Hai finito?" (e qui effettivamente non capisco il senso di questa risposta.. perché in verità risponde ancora con rabbia a Oikawa "Come se ci fosse una cosa del genere come la sintonia tra noi due, idiota")

Finita la s04 parte 2. Penso sia il punto più basso raggiunto dalla serie.
Per carità, stiamo pur sempre parlando di Haikyuu, quindi anche nel suo momento basso è comunque un anime godibilissimo che intrattiene.
Il pacing di questa partita non mi è piaciuto per niente. Costantemente interrotto da flashback su flashback, o addirittura da altre partite. Questa volta hanno esagerato. Capisco le 12 puntate contro i falchi della scorsa stagione perché era la partita più importante dell'intera serie, ma qui stiamo veramente esagerando. Spero non diventi un'abitudine, perché se da adesso in poi le partite saranno da 12 episodi, non so se reggerò un'eventuale quinta o sesta stagione.
La cosa più ironica è che per una squadra il cui motto è "NON VIVIAMO DI RICORDI", abbiamo visto fin troppi flashback :sard:

disponibile questa settimana
haikyu40-1200px

Pubblicità
Pubblicità
Indietro