Cosa c'è di nuovo?

Hakan "Scipole e no Picanto" Çalhanoğlu

ufficiale

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,290
Reazioni
7,076
Medaglie
13
Se un club porta sistematicamente i giocatori a scadenza di contratto è il club stesso a mettere i procuratori in posizione di forza nelle trattative per il rinnovo.
Comunque ti sfido a trovare una singola dichiarazione di Marotta ed Ausilio in cui parlano male di Lukaku. Non la troverai, Maldini è l'unico dirigente a parlare male dei giocatori andati via e persino di quelli ancora tesserati con la sua squadra; evidentemente sa di avere delle colpe e si sente in bisogno di giustificarsi.


Non c'è stato modo di programmare perché è stato mandato via chi voleva una società organizzata (Boban).
Nei top club italiani, ad eccezione del Milan, quali sono i titolari in scadenza? Brozovic, Insigne e Dybala, se la memoria non mi inganna. Per evitare situazioni simili basta muoversi per tempo, come fatto per Saelemakers. Come detto sopra, se si arriva all'ultimo anno è naturale che le pretese del calciatore si fanno "esagerate" (se si può parlare di esagerazione in un rapporto di lavoro in cui entrambe le parti vogliono legittimamente portare acqua al proprio mulino).
In realtà Boban è andato via per la situazione Rangnick. La stabilità dirigenziale è arrivata solo con la riconferma del tandem Maldini-Massara ed il turco e Donnarumma erano già ad un anno dalla scadenza. Adesso pare si stia lavorando diversamente sui rinnovi (vedi Saelemaekers ma si parla anche di trattative ben avviate per Hernandez, Bennacer e Leao).
Sul discorso generale non mi riferivo solamente all'Italia, se guardiamo all'estero vediamo come ad esempio un top club europeo come il Liverpool nei suoi anni recenti abbia già perso due titolari a zero ed i giocatori importanti che si avvicinano alla scadenza stanno aumentando sempre di più.
Ma Donnarumma non ne prende 7 di milioni per l'Equipe? Il turco ne prende 5, il Milan mi pare fosse arrivato ad offrire fino a 4, anche lì non siamo lontani. Non sono le cifre folli per società e irrinunciabili per giocatori come le si vuole far passare.
Mi ha anticipato BlackWizard ma io non sottovaluterei neanche una semplice differenza di un solo milione.



Poi comunque nel caso specifico credo lo striscione sia una buffonata ma il livello medio degli ultras di tutte le squadre è quello.
Così come trovo ridicola la sua esultanza ma non mi aspettavo altro.
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,730
Reazioni
8,003
Medaglie
10
Cmq è anche un ottimo promemoria : amici interisti, non vi aspettate che faccia gol di testa perché bucherebbe il pallone
 

Apollonio

LV
2
 
Iscritto dal
27 Set 2009
Messaggi
4,754
Reazioni
739
Medaglie
7
Non hai capito cosa intendevo ma vabbè :asd:

Ho già capito che ognuno di noi resterà sulla propria posizione :rickds:
Post unito automaticamente:



Il Milan ha offerto 8 milioni +bonus e fascia a Zizzo, scusa se è poco.

Non ci siamo messi a pecora per le commissioni come fanno tutti su Kebab invece si ci siamo fermati a 4 ed erano anche troppi per me
Post unito automaticamente:

Mi tengo Maignan che prende 2,5 l'anno ed è più leader, forte tra i pali e con i piedi per la costruzione dal basso.
Ma infatti io questo volevo dire, che non era solo una questione di soldi probabilmente perché l'offerta del Milan era ricca.
Ok ora da Blackwizard so anche meglio le cifre che sono già più generose di quanto credessi. :asd:
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,290
Reazioni
7,076
Medaglie
13
Cmq è anche un ottimo promemoria : amici interisti, non vi aspettate che faccia gol di testa perché bucherebbe il pallone
Ma che poi la storia in realtà dovrebbe essere il contrario, la moglie l'aveva mollato mentre era incinta perché aveva scoperto un suo tradimento.
 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,730
Reazioni
8,003
Medaglie
10
Ma che poi la storia in realtà dovrebbe essere il contrario, la moglie l'aveva mollato mentre era incinta perché aveva scoperto un suo tradimento.
Bella famiglia. Avranno le porte di casa alte almeno 2 metri
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,168
Reazioni
1,707
Medaglie
14
Queste tiritera tra tifoserie erano prevedibili, sopratutto per come se n'è andato il turco.
Non entro nel merito perchè la storia di Milano è ricca di queste situazioni che fanno sorridere (attenzione non ridere) di simpatia, perchè col senno di poi se uno fischia un giocatore è perchè o lo teme o lo ha amato ed ora ha cambiato sponda. Non è proprio questo l'ultimo caso ma nel momento in cui il turco non avesse suscitato nulla i tifosi sarebbero stati indifferenti, cosa che secondo ne è la peggiore, se ti suscita un minimo di rabbia vuol dire che ha la tua attenzione e t'interessa quello che ha fatto o sta facendo. Anche perchè se fossi in lui a vedere queste cose mi salirebbe un ego incredibile perchè vuol dire che il rigore segnato (con esultanza discutibile ma per la quale non entro nel merito) e la partita giocata abbastanza bene hanno bruciato e lo striscione, anche se fatto da 4 idioti, ne è la conferma, io fossi in lui ne uscirei carichissimo.

Parlando oggettivamente e da tifosi di parte mi frega poco di lui, non mi è mai piaciuto e non credo mi piacerà mai come giocatore, che ritengo buono e nulla più (potrebbe fare la solo riserva in una big d'europa ma ci potrebbe stare), spero solo faccia il suo per aiutarci a vincere, non mi sta neanche particolarmente simpatico o antipatico.
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,290
Reazioni
7,076
Medaglie
13
perchè col senno di poi se uno fischia un giocatore è perchè o lo teme o lo ha amato ed ora ha cambiato sponda.
In questo caso né uno né l'altro secondo me. Fosse passato da una sponda all'altra con una trattativa credo sarebbe stato trattato come un Simic od un Helveg qualsiasi. Quello che ha dato davvero fastidio è il modo in cui l'ha fatto.
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,168
Reazioni
1,707
Medaglie
14
In questo caso né uno né l'altro secondo me. Fosse passato da una sponda all'altra con una trattativa credo sarebbe stato trattato come un Simic od un Helveg qualsiasi. Quello che ha dato davvero fastidio è il modo in cui l'ha fatto.
Ritengo che un minimo qualcosa abbia suscitato, va bene che è solo per la mancanza di rispetto(cosa che non capisco, perchè fino a prima del derby non ha fatto nulla, voleva solo più soldi e neanche tantissimi in più ma 1 milioni, non 4 o 3.5 come Kessie, anche se non ho seguito molto la vicenda quest'estate)però anche aver preferito i nerazzurri, nonché campioni d'italia possa aver dato fastidio e ci sta ma non c'è assoluta indifferenza, e questo vuol dire dare a lui importanza.
I comportamenti di Calha, Donnarumma e Kessie stanno dando fastidio perchè chiedono uno sproposito e preferiscono andare altrove, poi avrebbero potuto aver sbagliato metodo ma non credo. La maglia è importante ma sono sempre professionisti e giocano per guadagnare, come dar loro torto, poi il turco non è Maldini come Baresi, come Lukaku non è Zanetti o Bergomi.
Anche a noi ha fatto male veder andare via il belga ma, parlo per me, non è da biasimare perchè lo avrebbe fatto e lo farebbe chiunque, avere una possibilità di fare tanto in carriera non è da sottovalutare.
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,290
Reazioni
7,076
Medaglie
13
Ritengo che un minimo qualcosa abbia suscitato, va bene che è solo per la mancanza di rispetto(cosa che non capisco, perchè fino a prima del derby non ha fatto nulla, voleva solo più soldi e neanche tantissimi in più ma 1 milioni, non 4 o 3.5 come Kessie, anche se non ho seguito molto la vicenda quest'estate)però anche aver preferito i nerazzurri, nonché campioni d'italia possa aver dato fastidio e ci sta ma non c'è assoluta indifferenza, e questo vuol dire dare a lui importanza.
I comportamenti di Calha, Donnarumma e Kessie stanno dando fastidio perchè chiedono uno sproposito e preferiscono andare altrove, poi avrebbero potuto aver sbagliato metodo ma non credo. La maglia è importante ma sono sempre professionisti e giocano per guadagnare, come dar loro torto, poi il turco non è Maldini come Baresi, come Lukaku non è Zanetti o Bergomi.
Anche a noi ha fatto male veder andare via il belga ma, parlo per me, non è da biasimare perchè lo avrebbe fatto e lo farebbe chiunque, avere una possibilità di fare tanto in carriera non è da sottovalutare.
Le situazioni dei tre sono molto diverse e danno fastidio per motivi molto diversi fra loro. Con Gigio c'era già un rapporto di amore ed odio successivo alla vicenda del rinnovo mirabelliano ed il tutto è riassumibile alla fine col suo essere un core 'ngrato; con l'ivoriano la tifoseria era inizialmente a favore del rinnovo ad ogni costo ma dopo le sue parole nell'intervista da Tokyo, le richieste sempre più alte ed il calo evidente nelle prestazioni la situazione si sta ribaltando.
Fammi fare un riassunto dettagliato per quanto riguarda il turco: per mesi il suo procuratore ha fatto trapelare voci di interessamenti importanti da una marea di club (Manchester United, Juve, Inter, Atletico Madrid ed altri) pronti a svenarsi con lui, il Milan non è mai cascato nel bluff ed ha continuato a spingersi a massimo 4 milioni (e per me erano già tanti), a giugno il bluff si è scoperto quando si è capito che oltre al Milan ci fosse solo una squadra qatariota ed un mezzo ammiccamento reciproco col Galatasaray (che a quel punto era sembrata essere la sua probabile scelta), quando è successa la vicenda Eriksen il suo procuratore ha immediatamente offerto il giocatore all'Inter che in piena emergenza ha accettato di dargli quello stipendio e lui ha chiuso l'accordo senza neanche avvisare il Milan (come sarebbe stato logico fare anche solo per vedere se pareggiasse l'offerta). Come comportamento lo trovo abbastanza squallido e, per me, anche meno giustificabile di quello di Donnarumma o di Kessié.
 
Ultima modifica:

Elzaeron

Professionista
LV
0
 
Iscritto dal
5 Apr 2012
Messaggi
2,223
Reazioni
559
Medaglie
4
Calhanoglu é come la puttanella che fa le corna al suo ragazzo con un altro. Se il nuovo arrivato (=gli interisti) é un minimo sveglio sa che prima o poi capiterà la stessa cosa anche a lui.

Quindi il turco é e resta un uomo di merda
 

Ryu

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
6 Nov 2008
Messaggi
1,211
Reazioni
141
Medaglie
5
e meno male che era scarso, pensa se era forte.
 

davide nove

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
26 Feb 2012
Messaggi
1,599
Reazioni
738
Medaglie
10
e meno male che era scarso, pensa se era forte.
Non e mai stato scarso..
Parer mio è un giocatore molto alternante, poteva giocare bene e fare la partita e in altre era un giocatore svogliato, che faceva il proprio comodo senza impegnarsi nelle cose anche più basilari..
Uno dei giocatori che mi facevano più arrabbiare.. era capace di fare le giocate alla Messi e allo stesso tempo trasformarsi in un qualsiasi scarparo della famosa partita fantozziana..
 

Papa Demilol

Hanno droppato?
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
44,184
Reazioni
1,080
Medaglie
8
Orca trota che giocatore che abbiamo preso. :asd:
 
U

Utente cancellato 143869

Lo sapevo che avresti fatto valere la tua possente skill, scusami se per un momento ho dubitato di te.
 

Ryu

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
6 Nov 2008
Messaggi
1,211
Reazioni
141
Medaglie
5
Beh, anche dybala è altalenante però sono anni che è osannato.
Per dire.
 

Rocky.

Leggenda
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
7,933
Reazioni
777
Medaglie
10
Secondo me noi milanisti e voi interisti abbiamo un metro di paragone diverso , che ci sta per carità , però davvero mi rendo conto quanto nel identificare un giocatore come forte sia molto soggettivo ormai :icebad::basket:
 

BlackWizard

Moderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
28 Giu 2010
Messaggi
8,168
Reazioni
1,707
Medaglie
14
Secondo me noi milanisti e voi interisti abbiamo un metro di paragone diverso , che ci sta per carità , però davvero mi rendo conto quanto nel identificare un giocatore come forte sia molto soggettivo ormai :icebad::basket:
È la sua miglior partenza di sempre con 6 gol e 6 assist nelle prime 15 g. di campionato e sappiamo entrambi che di solito lui ha il picco nella seconda metà di stagione, se tanto mi dà tanto, potrebbe arrivare a fare anche 15 gol in A quest'anno.
Non è un fenomeno ma sembra sia cresciuto mentalmente, è più preciso e sembra più forte caratterialmente, poi gioca con Inzghi che è bravo a valorizzare in fase offensiva diversi giocatori, vedi L.Alberto alla Lazio ed anche Barella che non ha mai fatto tanti assist. Io sono convinto che sia un ottimo giocatore, nulla di che, roba che in una big d'Europa farebbe la riserva ma ci potrebbe stare, anche se in panca.
 

davide nove

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
26 Feb 2012
Messaggi
1,599
Reazioni
738
Medaglie
10
È la sua miglior partenza di sempre con 6 gol e 6 assist nelle prime 15 g. di campionato e sappiamo entrambi che di solito lui ha il picco nella seconda metà di stagione, se tanto mi dà tanto, potrebbe arrivare a fare anche 15 gol in A quest'anno.
Non è un fenomeno ma sembra sia cresciuto mentalmente, è più preciso e sembra più forte caratterialmente, poi gioca con Inzghi che è bravo a valorizzare in fase offensiva diversi giocatori, vedi L.Alberto alla Lazio ed anche Barella che non ha mai fatto tanti assist. Io sono convinto che sia un ottimo giocatore, nulla di che, roba che in una big d'Europa farebbe la riserva ma ci potrebbe stare, anche se in panca.
E migliorato dove e sempre stato il suo problema principale..la testa!
Come ho scritto settimana scorsa.. per questo motivo era discontinuo una volta poteva giocare bene e fare la partita e in altre era un giocatore raccapricciante talmente svogliato che si giocava in 10.. per il momento mi sembra ritornato quello del B.Leverkusen
Secondo me noi milanisti e voi interisti abbiamo un metro di paragone diverso , che ci sta per carità , però davvero mi rendo conto quanto nel identificare un giocatore come forte sia molto soggettivo ormai :icebad::basket:

Certamente.. per il fatto che da loro sta giocando molto bene mentre da noi è stato molto alternate.. mi ricordo bene che in moltissime partite era talmente svogliato che si giocava in 10, quante volte se era a 20m davanti la porta riuscita a centrare la curva del secondo anello.. se in questa stagione giocava come ho descritto sicuramente gli interisti lo mandavate a fa.......... quaranta volte ogni partita..
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,807
Reazioni
5,844
Medaglie
21
È la sua miglior partenza di sempre con 6 gol e 6 assist nelle prime 15 g. di campionato e sappiamo entrambi che di solito lui ha il picco nella seconda metà di stagione, se tanto mi dà tanto, potrebbe arrivare a fare anche 15 gol in A quest'anno.
Non è un fenomeno ma sembra sia cresciuto mentalmente, è più preciso e sembra più forte caratterialmente, poi gioca con Inzghi che è bravo a valorizzare in fase offensiva diversi giocatori, vedi L.Alberto alla Lazio ed anche Barella che non ha mai fatto tanti assist. Io sono convinto che sia un ottimo giocatore, nulla di che, roba che in una big d'Europa farebbe la riserva ma ci potrebbe stare, anche se in panca.
Vero, ma i numeri vanno anche contestualizzati. Gli assist arrivano principalmente da calci d'angolo e l'Inter è per distacco la squadra più forte in Serie A nel gioco aereo: con quella batteria di saltatori è sicuramente più facile fare goal e quindi assist per il turco. Nei goal ci sono anche alcuni rigori, mentre al Milan non li tirava mai.
Quindi sì, sta andando benone, ma fare un confronto diretto dei numeri sarebbe fuorviante. Oltre al fatto che si sa che quando un calciatore passa da una squadra più debole ad una più forte è facile giocare meglio. :icebad:
 
Top