Game Half-Life 2 (PAL)

• Autore discussione Autore discussione Marte
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mio gioco preferito. Chiamarlo gioco è diminutivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Mio gioco preferito. Chiamarlo gioco è diminutivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
in effetti è qualcosa che amplia molto il concetto stesso di "gioco"

in ogni caso, riguardo al doppiaggio, sì è scandaloso, ma alla lunga ti ci affezioni...

10. Decisamente 10. Un gioco assurdo... ricordo quando ero una piccola pulce e d'avanti ad uno dei miei primi computer un mio amico mi portò half-life 1. Una cosa innovativa e assurda... quando nel 2004 uscii il seguito ricordo solo che impazzivo dalla voglia di giocarlo, finirlo. Fantastico... i collegamenti con il primo capitolo, le novità del gameplay, la grafica (all'epoca, ma non solo per l'epoca) pazzesca, scene assurde, una trama piena di mistero e di tutto... poi con half-life 2 episode one/two mi sono proprio fatto venire un cancro al cervello. Dopo di lui non riesco a provare le stesse emozioni con altri FPS... e se uscirà il suo seguito mi sa che mi troverò un po' di malattie... tipo lebbra pellagra scabbia, analessi polmonari, narici ad estuario, ossimori improvvisi, bufali intestinali, pitture vascolari, piramidi di paura, gibbo manifesto, bolo incendiario, chiasmo bronchiale, bolle papali labbro leporino, gotta, osmosi, ebola, vuoto cosmico, propellente anti squali, grappolo di gualtiero, denti inutili sparsi per il corpo, deflagrazione degli organi interni, organi inutili usati come denti, scelte errate al posto delle ossa, squarci in testa col ph neutro, enfiteusi di modesta origine, ricottata di materia grigia, pier luigi diaco... vabbè... forse un po' esagerato :pffs:

10. Decisamente 10. Un gioco assurdo... ricordo quando ero una piccola pulce e d'avanti ad uno dei miei primi computer un mio amico mi portò half-life 1. Una cosa innovativa e assurda... quando nel 2004 uscii il seguito ricordo solo che impazzivo dalla voglia di giocarlo, finirlo. Fantastico... i collegamenti con il primo capitolo, le novità del gameplay, la grafica (all'epoca, ma non solo per l'epoca) pazzesca, scene assurde, una trama piena di mistero e di tutto... poi con half-life 2 episode one/two mi sono proprio fatto venire un cancro al cervello. Dopo di lui non riesco a provare le stesse emozioni con altri FPS... e se uscirà il suo seguito mi sa che mi troverò un po' di malattie... tipo lebbra pellagra scabbia, analessi polmonari, narici ad estuario, ossimori improvvisi, bufali intestinali, pitture vascolari, piramidi di paura, gibbo manifesto, bolo incendiario, chiasmo bronchiale, bolle papali labbro leporino, gotta, osmosi, ebola, vuoto cosmico, propellente anti squali, grappolo di gualtiero, denti inutili sparsi per il corpo, deflagrazione degli organi interni, organi inutili usati come denti, scelte errate al posto delle ossa, squarci in testa col ph neutro, enfiteusi di modesta origine, ricottata di materia grigia, pier luigi diaco... vabbè... forse un po' esagerato :pffs:
Non ti preoccupare, per una ventina d'anni sei a posto:trollface:

Up anti cut-off

Capolavoro immenso.Difficile che qualcuno riesca a riprodurre un gioco di tale portata.

Lo sto rigiocando dopo tanto tempo con la Cinematic Mod 2013 e devo dire che quelli di Fakefactory hanno fatto un lavoro eccezionale con filtri,texture e Audio.

Comunque a me piacque di più il primo episodio.Fu quella la vera rivoluzione,ed è ancora oggi godibile nonostante la grafica pixellosa.

Le infinite condutture e stanze di Black mesa non le dimenticherò mai.Devo recuperare ancora il remake...probabilmente lo farà quando rilasceranno la versione completa su steam.

Ecco.

Con tutto il backlog che c'ho, non posso farmi venire voglia di rigiocare a giochi che ho già finito.

Mannaggia.

Presi l'Orange Box anni fa, lo trovai da Gamestop a qualcosa come 12 euro.

Best.Deal.Evah!!

Per caso vi ricordate il canale su Sky (anzi mi sà che era Tele+ all'epoca) GameNetwork? In pratica tutto il giorno mandavano trailer,oppure video di gameplay di vari giochi con una canzone sotto,tipo videoclip musicale.Ecco, per mesi,forse anni,prima dell'uscita di HL2 davano sempre il trailer/gameplay di Hl2 con Master of Puppets ed ogni volta era da sbavo.

Quando poi ci ho messo le mani sopra non ho avuto dubbi neanche per un secondo che fosse un gioco che avrebbe fatto la storia.LA fisica,i personaggi,la storia,i dettagli,le armi ma soprattutto LA VARIETA' DI SITUAZIONI. In HL2 ci sono talmente tante situazioni diverse che non diventa mai noioso,come ha detto qualcuno è simile ad un adventure. Ricordate ad esempio nella prigione,con le torrette da muovere?O le formiche-leone?Con i feromoni da usare poi? La gravity gun? E così via. Qualunque FPS dovrebbe imparare da HL2. Persino la grafica ancora oggi si difende benissimo.

Ed Episode 1 e 2 sono un ulteriore crescendo, soprattutto il 2 è strepitoso con ancora nuove situazioni, nuovi nemici.

Fantastico, fanno bene a fare uscire Half Life 3 ( o anche Episode 3 non mi farebbe schifo) solamente quando avranno qualcosa da aggiungere

Effettivamente il doppiaggio era qualcosa di osceno. Personalmente, dopo tanto rifletterci su, alla fine poco tempo fa l'ho installato nel mio pc, e devo dire... che non mi piace.

Cioè: ne riconosco il taglio cinematografico, la storia ben scritta e le novità apportate ai tempi; ma non riesce proprio a prendermi, non so perché!

Non sto dicendo che sia brutto, ma che non mi affascina!

Quindi per me è un 7 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Devo recuperare ancora il remake...probabilmente lo farà quando rilasceranno la versione completa su steam.
Che remake?

Per caso vi ricordate il canale su Sky (anzi mi sà che era Tele+ all'epoca) GameNetwork?
Me lo ricordo si, su Sky, ma non durò molto, lo tolsero di mezzo dopo poco tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mitici Pippo e l'altro che non mi ricordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Effettivamente il doppiaggio era qualcosa di osceno. Personalmente, dopo tanto rifletterci su, alla fine poco tempo fa l'ho installato nel mio pc, e devo dire... che non mi piace.
Cioè: ne riconosco il taglio cinematografico, la storia ben scritta e le novità apportate ai tempi; ma non riesce proprio a prendermi, non so perché!

Non sto dicendo che sia brutto, ma che non mi affascina!

Quindi per me è un 7 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Peccato :tragic:

HL2 è l'FPS, o per meglio dire è IL videogioco...

non c'è altro da aggiungere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vorrei approfittare dei saldi steam per prenderlo: Per avere la storia completa devo prendere half life 1 e 2? Ci sono poi episodi vari... che roba è?

O sarebbe meglio l'orange box su ps3?

Ultima modifica da un moderatore:
Se non hai mai giocato nessun HL prendi ASSOLUTAMENTE questo:

V6Bd0VU.png

Se non hai giocato manco i due Portal e ti interessano i vari giochi multy (ma io lo farei anche solo per i Portal //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) prenditi questo pezzo di storia del videogioco:

3hN8dHW.png

Vedere questo topic uppato mi ha messo voglia di rigiocarlo. Un signor gioco, nonostante siano passati anni da quando l'ho completato su Xbox 360 (presi il mitico Orange Box) ne ho un ricordo indelebile. Vasto, vario, divertente, profondo... aveva davvero tutto. Anche Episode One ed Episode Two mi piacquero, ma ho pochi ricordi di loro.

@Eros

Ai tempi la versione PS3 di Orange Box era afflitta da alcuni problemi. Non avendola testata direttamente, però, non so dirti di quali problemi si tratti e se siano stati risolti successivamente tramite patch.

La versione Xbox 360 invece era ottima.

Madonna anche a me questo up mi ha messo la voglia di rigiocarmelo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Grazie per le risposte, immaginavo che avreste apprezzato l'up //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Allora non ho mai giocato ad un Half Life e nemmeno ad un Portal MA voglio giocarli tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

I titoli multi non mi interessano però, voglio il single e basta; conviene quindi prenderli separatamente? La half-life complete ( comprende l'1 e il 2?) più a parte portal 1 e 2?

Grazie per le risposte, immaginavo che l'up avrebbe fatto piacere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifAllora non ho mai giocato ad un Half Life e nemmeno ad un Portal MA voglio giocarli tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

I titoli multi non mi interessano però, voglio il single e basta; conviene quindi prenderli separatamente? La half-life complete ( comprende l'1 e il 2?) più a parte portal 1 e 2?
Si, penso ti costerebbe comunque di meno ma non ne sono certissimo. Facendo un rapido calcolo se prendi Half-Life Complete + Portal + Portal 2 pagheresti comunque 8,20€ circa, per cui risparmieresti sul pacchetto completo si.

La complete comprende Half-Life 1 + le due espansioni e HL2 + i due episodi, quindi ti puoi giocare tutta la saga di Half-Life così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si, penso ti costerebbe comunque di meno ma non ne sono certissimo. Facendo un rapido calcolo se prendi Half-Life Complete + Portal + Portal 2 pagheresti comunque 8,20€ circa, per cui risparmieresti sul pacchetto completo si.La complete comprende Half-Life 1 + le due espansioni e HL2 + i due episodi, quindi ti puoi giocare tutta la saga di Half-Life così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma abbiamo prezzi diversi? :sad2: A me la complete comprende anche team fortress classic e in tutto viene più di 7 euro. A te viene meno perchè hai già quei giochi tranne il primo half?

Portal bundle = 5,23

Ma abbiamo prezzi diversi? :sad2: A me la complete comprende anche team fortress classic e in tutto viene più di 7 euro. A te viene meno perchè hai già quei giochi tranne il primo half?Portal bundle = 5,23
Non capisco come sia possibile :rickds:

049a3Wr.png

Il Portal Bundle non l'avevo visto, hai ragione in effetti risparmi ancora di più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro