#tantononesce Half-Life 3 | Perchè si, esiste. | Annuncio in arrivo (hope)

• Autore discussione Autore discussione Maica
  • Data d'inizio Data d'inizio
#tantononesce

Esiste?

• Votatori totali
    63
questo è a tutti gli effetti un ibrido pc console,
No. Questo è un pre assemblato con il logo di Steam e montato da Valve in collaborazione con AMD. Probabilmente, visto il form factor, con componenti dalle soluzioni simili a quelle usate nei laptop e portatili vari (visto che la GPU non è integrata ma dedicata). O magari ci sta pure una Low Form Factor GPU; ma di ibrido non ha un peto.

Al massimo Steam OS lo rende "ibrido", ma Steam OS è gratis e lo puoi installare su qualsiasi PC che rispetti i requisiti minimi.

Come detto altrove, terrò d'occhio la Steam Machine. Non ho la benché minima intenzione di comprare in futuro PS6, anche perché ormai le esclusive Sony non mi attirano un granché, e i giochi che vorrei giocare di fatto escono al d1 su pc e tocca aspettare (e rosicare) l'uscita console :dsax:
D'altro canto non mi fa neanche impazzire l'idea di farmi un pc in questo momento, quindi Steam Machine sarebbe il giusto compromesso.
Però D1 assolutamente no, la lascerò testare per bene a The_Train e compagnia per poi subissarli di domande :uhmsisi:

Non mi muovo cmq da steam, posso farne altre 50 simili, questa è la svolta definitiva, ancora è sottovalutato questo annuncio
Io stavo aspettando esattamente questo per completare il passaggio da PS a Steam. Finora ho fatto un passaggio parziale con Steam Deck, ma finalmente posso vendere quella orrenda balenottera bianca e passare definitivamente al mondo pc! Gran giorno per me!

L'utenza pc mediamente gioca con una fascia 60

Se si vuole di più basta prendere un pc e (speriamo presto) installare lo stesso OS.

Questo è un biglietto comodo per avere accesso alla piattaforma Steam, con prestazioni da PS5 (quindi ok fino al 2030?) da collegare e accendere. Certamente il prezzo sarà importante ma più verso una build pc che rispetto ad altre cose con cui ha poco a che spartire.

Rimane anche un buon pc (non espandibile) per utilizzo generico (da vedere lato driver come si comporterà installando Windows). Supporto da Valve e Community faranno il resto.

Insomma, è come per tante passioni la "prima" prova, non la macchina perfetta per tutti

No. Questo è un pre assemblato con il logo di Steam e montato da Valve in collaborazione con AMD. Probabilmente, visto il form factor, con componenti dalle soluzioni simili a quelle usate nei laptop e portatili vari (visto che la GPU non è integrata ma dedicata). O magari ci sta pure una Low Form Factor GPU; ma di ibrido non ha un peto.

Al massimo Steam OS lo rende "ibrido", ma Steam OS è gratis e lo puoi installare su qualsiasi PC che rispetti i requisiti minimi.
Sì pardon, con ibrido intendevo che è portatile come una console ma di fatto è un pc in tutto e per tutto, mi sono capito solo io probabilmente :rickds:

"mini pc" lo descrive meglio

Fortuna che la ps5 l'ho presa su Amazon; domani vado di reso e tiro con la mia Steam Deck finché non escono i prezzi della Steam Machine
ahhahahahahhahahahahahhahahahahahhahahahahahahhahahahahahahah

Fortuna che la ps5 l'ho presa su Amazon; domani vado di reso e tiro con la mia Steam Deck finché non escono i prezzi della Steam Machine
Ho riso troppo oggi basta un altro colpo di scena così ahahahah :ohyess:

Ti troverai benissimo vedrai, ottima e saggia scelta (cerca di prenotarla non appena possibile perché temo potrebbe andare a disponibilità altalenante fino all'estate: ci sarà tantissima richiesta specie se annunciano quella cosa col 3 alla fine) :fiore:

In tutto questo dov'è Bubu che si perde sempre gli eventi social di sezione? Bubu lascia stare la vita mondana e vien chì, che c'è da shoppare!
Sono una persona impegnata :galliani5:
[automerge]1762985421[/automerge]
Barbo siamo arrivati al capitolo finale 50 sfumature di rosso adesso ti tocca la scena del gelato con steam machine
fifty shades of grey film GIF

La mazzata definitiva l'avremo quando diranno che nessun gioco è in sviluppo

L'utenza pc mediamente gioca con una fascia 60

Se si vuole di più basta prendere un pc e (speriamo presto) installare lo stesso OS.

Questo è un biglietto comodo per avere accesso alla piattaforma Steam, con prestazioni da PS5 (quindi ok fino al 2030?) da collegare e accendere. Certamente il prezzo sarà importante ma più verso una build pc che rispetto ad altre cose con cui ha poco a che spartire.

Rimane anche un buon pc (non espandibile) per utilizzo generico (da vedere lato driver come si comporterà installando Windows). Supporto da Valve e Community faranno il resto.

Insomma, è come per tante passioni la "prima" prova, non la macchina perfetta per tutti
Me i cojoni.
Dipenderà tutto dal prezzo, perché se per quando esce costa veramente sul millino, con qualche centinaio di paperdollari in più ci si fa un bolide, ma pure tra altri pre assemblati. E questo rischia di diventare un bel fermacarte come la prima generazione di Steam Machines.
Nah, sto visore non può costare più di 300€.

Me i cojoni.
Dipenderà tutto dal prezzo, perché se per quando esce costa veramente sul millino, con qualche centinaio di paperdollari in più ci si fa un bolide, ma pure tra altri pre assemblati. E questo rischia di diventare un bel fermacarte come la prima generazione di Steam Machines.
Eh lo so, ma bisogna sempre valutare le alternative e poi soggettivamente in base alle proprie esigenze. Il prezzo finale se non altro non avrà un grande ricarico, non è quello il focus, e inciderà molto sulla sua appetibilità. Allo stesso modo è inutile vederla come la prima Steam Machine, una macchina con libreria fatta soltanto di giochi Linux e un pc gaming diverso con una piattaforma ancora agli inizi rispetto ai numeri che macina oggi e con console nel loro momento forse migliore. Totalmente un'altra epoca. Non farà 100 milioni, inutile vederla come un ciclo da costruire.

Steam Deck è andata ad aprire una nicchia di mercato, al contrario di quello da salotto che invece è già ben consolidato, e chiaramente potendo fare una scelta anche in ottima lungimirante un pc basato su socket AM5 con scheda video recente magari oggi può essere considerato un acquisto più completo nel tempo e ad un prezzo non troppo dissimile.

Non penso però che una macchina come questa si rivolga a quel tipo di persone (infatti può essere tranquillamente trascurata da chi ha già un pc fisso in casa, mentre vede Deck facilmente come complementare). Per chi cerca la semplicità d'uso, non ha bisogno di prestazioni superiori e nn vuole scegliere le componenti, affidarsi ad un negozio, stare dietro a Windows etc stamattina non c'era una reale alternativa.

Aumenterà l'adozione di Steam di qualche punto, se già Deck con i suoi 5m è riuscita ad avere una tale risonanza e supporto, figuriamoci questa con qualcosa di più prestazionale.

Pensa però in questo momento a far vedere a Sony certe politiche, un certo modo di fare, magari ne beneficeremo tutti come utenti in tanti modi. Altrimenti tolto di mezzo il supporto fisico, uno store unico messo in mano ad una potenza come PS (salutiamo MS con la manina)... ciao ciao concorrenza :icebad:
[automerge]1762990809[/automerge]

Un modello con NVME da 512GB e uno da 2TB espandibili come per Deck tramite microSD; Ethernet Gigabit; Alimentatore integrato

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro