#tantononesce Half-Life 3 | Perchè si, esiste. | Annuncio in arrivo (hope)

• Autore discussione Autore discussione Maica
  • Data d'inizio Data d'inizio
#tantononesce

Esiste?

• Votatori totali
    63
è ovvio che sarà il gioco di lancio del GabeCube ... alla fine è una console no ? :asd: tutte le console hanno un gioco di lancio !!!!

Ah ieri sera festone
Drama Watching GIF by MOODMAN

Esistono giochi che non esistono
HL3 è uno di quelli

Oggi alle 19 cosi distruggono completamente lo show di microsoft in contemporanea xD

Comunque mi chiedo come mai hanno preferito i formati da 512 gigabyte e 2 tera ad una versione con 1 tera di memoria interna.

Sarà comunque espandibile imho. Sia lato SD che lato SSD.
Quindi banalmente meglio prendere la 512 per poi cambiargli l'ssd
SD yes, però se ho capito bene l'SSD è saldato. O no? Correggetemi nel caso

EDIT ok ho googlato, sono defiscemo. C'è lo spazio apposito per la memoria espandibile; è saldato l'SSD di fabbrica ma c'è uno slot apposta per aggiungerne un secondo :asd:

EDIT ok ho googlato, sono defiscemo. C'è lo spazio apposito per la memoria espandibile; è saldato l'SSD di fabbrica ma c'è uno slot apposta per aggiungerne un secondo :asd:
Da una foto che ho visto non è saldato l'ssd.

ssd.large.jpg

Sotto l'indice si vede chiaramente.

No, l'ssd si può sostituire, ha lo stesso formato di quello del deck (2230) :ahsisi:

599 me l’accollerei
800 e oltre no

Cosa mi è passato per la testa
Io ci ho ragionato con calma in questi giorni e passato l'entusiasmo iniziale ho capito che anche a mente fredda voglio stare per sempre dentro questo ecosistema di Steam.

Ma poiché l'esperienza di acquisto di un pc da assemblare è un incubo (ci sono già passato di recente) per via dei mille fattori che ben conosciamo; e poiché costruirsi un mini pc con un bel form factor è almeno il 25% più costoso dell'ormai diffuso m-atx; allora il pensiero di prendere un hw con questo form factor e costruito e pensato all'azienda dietro Steam diventa una valida opzione.

Valida opzione anche a parità di prezzo rispetto a un pre-assemblato e valida opzione per chiunque abbia il voltastomaco solo al pensiero di doversi interfacciare con i pc enthusiast per chiedere info e configurazioni visto che spesso è una community tossica e invasata (non tutti eh, però ho avuto questa esperienza).

Valida opzione per chiunque abbia il voltastomaco al pensiero di dover acquistare componenti dai soliti 3 siti web (di cui di solito tolto amazon gli altri due non ti accettano resi e spesso fanno anche storiacce sulle garanzie. Senza tralasciare che spesso passano anche 15-20 giorni affinché ti arrivi la cpu o altro mentre il resto della roba ce l'hai in casa da almeno una settimana.

Valida opzione per chiunque voglia avere il pezzo di Hw che ti arriva a casa lo colleghi aggiorni e via; ma con la flessibilità di un pc.
Con una sistema operativo pensato per quella macchina ma che non ti tiene chiuso blindato come le console.
Con i prezzi del mercato pc e le sue mille possibilità (emulazione, altri store, ecc)

A questo punto anche costasse 850€ e mi facesse giocare in 1080p per i prossimi 5 anni per me sarebbe una valida opzione in ragione di quanto detto precedentemente.
Alla fine ognuno decide da se il valore delle cose; per me il valore di un cubotto piccolo e bello da vedere e che sarà supportato alla grande dalla casa madre (ricordo che steam link che è fuori produzione da anni riceve tutt'oggi aggiornamenti) che mi da le comodità di una console e l'apertura di un pc con il pricing del software che ben conosciamo vale anche un price point di 850€. Non ne pagherei 1000€; ma fino a 850€ ci sto dentro.

Conclusioni
Diciamo che il pensiero che mi sono fatto è questo:
Steam Machine vale 500€ per quello che produce come output; però sono disposto ad aggiungere al valore dell'output tecnico anche quei 200-300€ in più per via della estrema comodità e del supporto rispetto a un pc e della libertà e del risparmio software rispetto ad una console.
Alla fine ad oggi è l'unica opzione per chi vuole una roba che unisca i due mondi (Xbox non la prendo neppure in considerazione; chi diamine si fida ancora oggi di Ms?)

Considerazioni su pricing e mercato
Sarebbe bellissimo un 599 comunque; trovo che la soglia psicologica comunque sia restare con il 6 di apertura; quindi qualcosa come 649/ 679 potrebbe non spaventare le persone.
Invece se pariamo da un 7 (tipo 749) allora sarà la nicchia della nicchia come vendite.

Alla fine Steam Deck ha avuto anche successo per via del modello da 64gb; quel 419 è stato potentissimo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro