Halloween

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io vado lunedì per trovare meno gente possibile in sala.  :sisi:

Visto ieri, piaciuto molto, Michael una macchina. Meglio del primo secondo me, che è invecchiato maluccio. Anche la soundtrack, meno invadente e più variegata.

Peccato per i bimbi imbecilli delle file dietro che non sono stati zitti un attimo, rovinando l'atmosfera (più che azzittirli più volte non ho potuto fare, per chiamare il gestore avrei dovuto perdermi minuti di film e prendermi l'acqua  :bah: ), non era VM14? Bah

Visto stasera,mi è piaciuto  molto.

A differenza  del primo qua Myers  è  sempre presente sulla scena.È  il suo film,è  spietato, mette ansia e incute terrore. HO sempre  reputato Myers  il personaggio più frigo del panorama horror.

A parte alcune battutine classiche dei  film horror odierni il resto mi è  sembrato  ottimo.Colonna sonora rimodernizzata che fa la sua  parte.

Andate a vederlo che merita

Ah, spero veramente  finisca qua la saga.

Se riesco vado oggi a vederlo :sisi:

Contento che sta piacendo bene o male a tutti, per quanto mi riguarda è praticamente impossibile che supererà l'originale ma.. Diavolo, sono curiosissimo di vedere che lavoro ha fatto Carpenter alla colonna sonora e Green alla regia  :predicatore:

Visto ieri sera è stato incredibile, un vero massacro. Il film crea tensione e mette ansia dall'inizio alla fine soprattutto nell'ultima parte che è stata strepitosa, girata da Dio, non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo. Jamie Lee Curtis poi si è superata, interpretazione incredibile, ha tenuto in piedi il film da sola praticamente dato che alcuni membri del cast se pur si siano comportati bene non li ho trovati all'altezza. Infine mi è piaciuto un sacco anche il fatto che Michael sia stato davanti alla telecamera e al centro dell'attenzione per tutto il tempo facendo piazza pulita senza momenti morti o scene inutili. Ottime anche le morti, crude e violente al punto giusto. Insomma film imperdibile per i fan di Myers e non, andate a vederlo.

Unica nota negativa è l'annuncio del sequel perchè la serie doveva finire chiaramente con questo film. Peccato.

C'è da sottolineare anche la presenza di una splendida colonna sonora.

Visto stasera, gran bel film nulla da dire. Girato benissimo e con inquadrature davvero azzeccate, costruzione delle scene ottima, ritmo buono e Myers reso perfettamente. Aggiungiamo una colonna sonora da urlo e finalmente abbiamo un film horror decente dopo tanti anni delle solite merde commerciali

Peccato solo per un finale che non mi ha molto soddisfatto, troppo 

clichè e scontato il modo in cui le tre donne insieme riescono a fermare Myers, avrei preferito una scelta un po' più coraggiosa invece del solito finaletto da due soldi propinato già centomila volte. E' un peccato perchè in realtà tutta la costruzione dello scontro finale mi è piaciuta tantissimo, ma davvero non ho gradito le ultimissime scene in cui lo bloccano nella cantina e se ne vanno tutte e tre praticamente illese.

Altra cosa che non ho gradito è stata le gestione del personaggio del dottore, inizialmente sembrava interessante ma poi ha avuto quel turn totalmente nosense che ha rovinato completamente il personaggio ed è sfociato nel caricaturale, tanto è vero che nel giro di appena due minuti fa la fine dell'idiota. Potevani sfruttarlo diversamente, magari per offrire (come inizialmente sembrava) uno sguardo più approfondito alla psiche e alle motivazioni di Myers
7 pieno comuque, molto soddisfatto in generale. Peccato solo per la massa di animali urlanti che ho beccato in sala, bambini maledetti

Visto pure io e posso ritenermi soddisfatto. E' un sequel onesto, non perfetto che scorre a mio avviso piuttosto bene, in particolare nella fase finale (un pò troppo). Pellicola nel complesso che si lascia guardare, e che cancella i capitoli precedenti con brutalità, direi meno male.

Nota di grosso merito è la colonna sonora curata esclusivamente da John Carpenter stesso, perfetta in tutto in ogni punto, scena.

Consiglio la visione per chi fosse interessato.

Bello. Bello. Bello. Sono uscito davvero soddisfatto anche se purtroppo, dopo tanti anni che non mi capitava, sono capitato in una sala di decerebrati. Fischi, urla e risate ad ogni scena, del resto andandolo a vedere proprio il 31/10 non potevo aspettarmi altro, ho avuto troppa fiducia nell'umanità.

Menzione d'onore per la colonna sonora, brividi.

Bello. Bello. Bello. Sono uscito davvero soddisfatto anche se purtroppo, dopo tanti anni che non mi capitava, sono capitato in una sala di decerebrati. Fischi, urla e risate ad ogni scena, del resto andandolo a vedere proprio il 31/10 non potevo aspettarmi altro, ho avuto troppa fiducia nell'umanità.

Menzione d'onore per la colonna sonora, brividi.
Purtroppo gli adolescenti rompiscatole non mancano mai  :asd:

Visto anch'io ieri mattina (speravo di trovare una situazione più tranquilla) ma la sala era comunque piena di giovanotti maleducati  :ahsisi: Sembrava che stessero a casa loro, quasi tutti stavano con le gambe poggiate sopra i sedili davanti  :rickds:  E ovviamente, durante il film, commentavano a voce alta  :unsisi:

Ricordo una tipa dire (metto sotto spoiler)

"Se uccide il bambino esco", alla scena con il neonato che piangeva.
Vabbè... A parte questo il film mi è piaciuto, davvero crudele e violento  :morris:

"Rimprovero" giusto il comportamento di alcuni personaggi che mi è sembrato davvero stupido  :asd:  I soliti cliché degli Horror.

Menzione per il Dott. Sartain...

Che figlio di pu**ana  :dsax:  Mica me lo aspettavo questo risvolto... Mi dispiace per lo Sceriffo Hawkins, che brutta fine  :badboy:  Quel maledetto di un  dottore è sopravvissuto addirittura quando il ragazzino col fucile gli ha sparato.

Per fortuna ci ha pensato Michael Myers a spappolargli la testa   :ahsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Sono andato a vederlo poche ore fa. Mi è piaciuto molto ed è stato esattamente ciò che mi aspettavo da uno slasher vecchio stampo: un bagno di sangue con tanta atmosfera e clichè del genere. Anche io mi vedo "costretto" a fare una menzione d'onore per la colonna sonora, davvero favolosa.
Pienamente soddisfatto dei soldi spesi per il biglietto, cosa che mi capita davvero raramente ormai quando si tratta di film horror. 8/10.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro