attivato il Gold. Che posso dire? La cosa che mi è piaciuta di più del multiplayer è stata la giusta varietà tra nuovo/vecchio, ho amato le modalità che mi ricordavano il buon Halo 3 o il Big Team Battle di Halo Reach. Un'altro pregio è senza dubbio la carriera. Lo so, non pensavo che l'avrei mai detto ma il fatto che avanzi sbloccando armi, potenziamenti, armature, ecc... è una cosa che appaga moltissimo e ti spinge a continuare per arrivare al massimo.
Le Spartan Ops le trovo intriganti per la storia, e mi chiedo perché non abbiano aggiunto alcuni personaggi anche nella campagna principale alcuni li adoro particolarmente come il simpatico dottor Glassman, Jul' Mdama, la squadra Spartan, Roland, ecc... purtroppo le ho trovate un tantino noiose e piatte per quanto riguarda gli obiettivi o le ambientazioni riciclate dal multiplayer o dalla campagna. Quindi le missioni in sé non sono questo granché, risultano ancora peggio se giocate da soli. Counque è una modalità degna della Sparatoria, anche se con quest'ultima avevo legami molto più forti (passate ore e ore di divertimento con i miei amici).
Adesso che ho provato il gioco per intero posso concludere affermando che questo è un grande Halo, la prima trilogia rimane comunque nel mio cuore ma anche questa promette bene. Dopo un tale inizio sono ancora più fiducioso nei 343 Industries che si sono dimostrati straordinari a recuperare in un gioco la gloria che Bungie aveva raggiunto in 10 anni. Ora però sono anche curioso di scoprire cosa combina Bungie con Destiny e se sarà all'altezza di Halo, certo che potevano scegliere una produzione migliore di Activision