L'ho finito recentemente, mi è piaciuto molto ma fondamentalmente perchè CE è un gioco immortale, è stato interessante rivisitarlo sotto questa nuova veste ma eslusivamente da mega fan e per giocarlo in co-op. Do anche una nota di merito alle nuove aggiunte e al "prologo", che ho trovato si inserissero perfettamente senza intaccare lo spirito del gioco.
L'operazione però per me è un buco nell'acqua perchè non puoi non mettere il multiplayer in Halo, e se dai solo la campagna co-op la playlist remix e i teschi a se stanti non sono sufficienti per tenere impegnati, bastava inserire anche un semplice sistema di sbloccabili (anzichè venderli con la deluxe) per dare un senso al pacchetto. Inoltre da quanto ho sentito su playstation non ha sfondato.
Non sono per niente convinto che il futuro della saga possa essere basato su questo engine. Se da una parte gli effetti e l'atmosfera sono incredibili, io ho sempre associato Halo a grande pulizia di immagine e grafica semplice e leggibile, il gioco deve girare senza singhiozzi e soprattutto la fisica non è esattamente uguale.
Reitero quanto ho detto ancora all'annuncio, per giocare la saga di Halo su pc c'è la magnifica Masterchief Collection, e sarà sempre così, e si prende con due noccioline.
Poi quando sarà scontata ad almeno un -60% per chi avrà voglia di una veste più moderna consiglio di recuperare questo, possibilmente giocato in compagnia.