Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Finito la campagna principale a eroica, Fauci è un qualcosa di ridicolo con la corsa, comincio a sospettare che si possano veramente speedrunnare molte parti del gioco correndo senza sparare un colpo...
Vediamo ora le 3 missioni bonus
Ieri, sempre nella missione 3, stavo cominciando a fare i fumi.
Ero dentro una specie di hangar, con gli omini pronti a morire dopo il primo sparo, con sti covenant bastardi che continuavano ad uscire a raffica, più due hunter pure.
Poi alla fine superata, ci ho pure trovato un teschio in quella zona, chissà quanta roba mi sono già perso in 3 missioni.
Comunque è piacevole scaricare il caricatore del fucile d’assalto contro quei nanetti con la vocina
A new report suggests that Halo: Campaign Evolved had a fairly troubled development.
www.ign.com
Halo Studios works with a bevy of external teams and contractors, something that may have led to issues during Campaign Evolved's development. A studio known as Abstraction was recruited around 2023 to help modify the original game's work and make it compatible with a new engine and new features.
Halo Studios opted to utilize Unreal Engine 5, which created issues since the original game was designed on a rather ancient engine known as Blam. Abstraction worked to gel the two together and make it so new elements like sprinting, four-player co-op, and more all felt organic in Campaign Evolved. The original levels and combat encounters weren't designed for these things, so not accounting for them could have created all kinds of issues.
Unfortunately, Rebs Gaming reportedly discovered that Abstraction was prematurely kicked off the remake after Halo Studios imposed unrealistic deadlines and expectations on a technically complex project. The studio wasn't credited in the game's credits, but individual staff members were given special thanks. A source told Rebs Gaming that Abstraction's work was thrown out and redone quickly, which is believed to have caused bugs and AI problems.
The insider went on to claim that the studio's hubris led to further setbacks down the line. It was believed that the pivot to Unreal Engine 5 would have made things easier, but that wasn't the case.The team was led to believe by leadership that they could port assets into Unreal; instead, 100% of those assets had to reportedly be rebuilt in the engine, which the team didn't account for.
Sto facendo la missione 4.
Praticamente una volta sbarcato avevo l’obiettivo di sgombrare la zona d’atterraggio, avevo anche due omini con la jeep che mi aspettavano. Però visto che avevo spazio percorribile dietro ho detto “vabbè aspettano, nel frattempo esploro”, a furia di esplorare sono comunque finito nella zona necessaria per il completamento della prima parte di missione
Quei cazzo di hunter mi fanno smadonnare.
A me comunque sta piacendo, nonostante alcune volte mi vengano i fumi dal nervoso. Mi sta piacendo anche un pochino di più della prima run che feci all’epoca del covid.
Però io ricordo che, quando lo giocai, c’erano tipo dei filmati in lingua inglese che partivano in seguito all’interazione con non ricordo che, sono io che mi sono sognato sta roba? O ci sono e me ne sono già perso qualcuno? Ho veramente dei ricordi vaghissimi del primo halo
Dopo aver finito ac black flag l'ho comprato e iniziato,su pc devo dire che gira bene. È la volta buona che finalmente lo finisco,l'avevo iniziato altre due volte con la collection precedente.Devo dire che come immaginario fantascientifico non è proprio ciò che mi attrae,però il gunplay è sempre super soddisfacente. Mi dispiace che molto probabilmente non faranno uscire il remake del 2 e del 3 per le basse vendite,perché il secondo non l'ho mai giocato e il 3 non me lo ricordo perché sono passati tanti anni.Anche il futuro della saga non lo vedo tanto roseo perché è un immaginario e un impostazione legata molto al passato e con poco mordente per le nuove generazioni,non so cosa si potrebbero inventare per svecchiarlo ma allo stesso tempo non essere linciati dai vecchi fan
Sono alla missione non ricordo quale. Iniziano ad esserci delle zone innevate e sto asfaltando tutti a bordo di un carro armato scorpio insieme agli omini della unsc che non si sono ancora fatti accoppare
Immagino siano numeri bassi…
A me dispiace un sacco, speravo in un progetto di più ampio respiro che prevedesse il remake anche del 2, del 3 e del Reach. E magari era pure il loro piano iniziale, però con questi presupposti la vedo nerissima.
Si, potrei recuperarli su serie s, però giocarli in vese grafica nuova, su ps, mi attirava decisamente di più
Immagino siano numeri bassi…
A me dispiace un sacco, speravo in un progetto di più ampio respiro che prevedesse il remake anche del 2, del 3 e del Reach. E magari era pure il loro piano iniziale, però con questi presupposti la vedo nerissima.
Si, potrei recuperarli su serie s, però giocarli in vese grafica nuova, su ps, mi attirava decisamente di più
Sono BASSISSIMI, cioe' su 3 piatte mi fai 1.2 milioni? Anche se Alinea non e' proprio il top come riferimento.
E as usual, il gamepass fa il suo, immagina se non fosse uscito su ps5 dove la gente ha dovuto pagare.
Vediamo come performa gears, ma Coalition almeno sembra averci messo il cuore, i 343/halo studios stanno con le pezze al culo da Halo 4 e non ne hanno azzeccata una.
-60€ per un solo capitolo quando con la MCC hai tutti i capitoli fino al 4 per tipo 1/3
-niente multiplayer
-remake imperfetto con problemi e le nuove missioni di Halo studios sono evitabilissime
-marketing su PS tagliato da Asha per coccolarsi la feccia verde dei social + prospettiva dei prossimi remake in esclusiva xbox
-Su GP al D1
-versione su disco in Game Key + obbligo di account MS per la coop
Purtroppo ora hanno il pretesto per chiudere per sempre con la saga
È il secondo remake di un gioco del 2001, e terza riproposta contando la Master Chief Collection. Senza online (per me un pro da ripetere, ma da tenere conto per le vendite).
Di un gioco anche lanciato nel Pass altrove.
Con un prezzo che poteva, o doveva, essere migliore come lancio.
Francamente, non sarebbe malissimo contando tutto questo, al netto della credibilità di Alinea.
Bisognerebbe vedere quanto hanno speso per farlo, e quante le loro aspettative, pur essendo un Halo.
In teoria doveva essere il grande ritorno della saga, dopo anni, ma questo più un problema di mal gestione dello studio e IP, in quanto affidare la cosa ad un Remake, piuttosto che gioco nuovo, mostra tutto il problema legato alla saga post Bungie o 4.
Poi si, Halo ormai ha perso del tutto la forza che aveva, anche se meno di Gears (al netto di vedere E-Day) e di certo dalla saga, certe performance che faceva un tempo, non me le posso proprio piú aspettare.
Il gamepass imho si è mangiato una bella fetta di vendite tra Xbox e pc, specie poi se parliamo di un gioco sp e che quindi una volta finito, lo disinstalli, al contrario magari di un capitolo con il multi che magari lo compri anche in virtù del fatto che magari ogni tanto ci torni a fare una partita. Poi non so quanto possa aver influito ma anche essere la terza iterazione del primo capitolo può aver limitato le vendite, specie poi su Xbox e Pc in cui hai già là master chief collection che è il miglior compromesso al momento per chi ama gli originali e allo stesso tempo vuole provare le nuove versioni (la presenza dello switch sarebbe stata una bella chicca averla anche nel remake).
È il secondo remake di un gioco del 2001, e terza riproposta contando la Master Chief Collection. Senza online (per me un pro da ripetere, ma da tenere conto per le vendite).
Di un gioco anche lanciato nel Pass altrove.
Con un prezzo che poteva, o doveva, essere migliore come lancio.
Francamente, non sarebbe malissimo contando tutto questo, al netto della credibilità di Alinea.
Bisognerebbe vedere quanto hanno speso per farlo, e quante le loro aspettative, pur essendo un Halo.
In teoria doveva essere il grande ritorno della saga, dopo anni, ma questo più un problema di mal gestione dello studio e IP, in quanto affidare la cosa ad un Remake, piuttosto che gioco nuovo, mostra tutto il problema legato alla saga post Bungie o 4.
Poi si, Halo ormai ha perso del tutto la forza che aveva, anche se meno di Gears (al netto di vedere E-Day) e di certo dalla saga, certe performance che faceva un tempo, non me le posso proprio piú aspettare.
Sì, diciamo che le vendite riflettono un po’ lo stato della ip che con gli ultimi capitoli, infinite tra tutti (craig asd), dalla sua ha fatto perdere un po di appeal alla serie. Aggiungiamoci a ciò pure la stessa Ms che non è quella della gen Xbox/xbox 360 e quindi senza più la stessa capacità forse di markettarlo/venderlo alla nuova leve e il risultato è questo, per me uno dei problemi di Halo (e forse Gears, vedremo con E-day) é il fatto di non riuscire più ad attirare del pubblico nuovo, sono rimasti ancorati allo stesso pubblico e per troppo tempo oramai.
Certo che, ci si aspetterebbe di più, dalla saga e da un progetto del genere, ma, se devo fare un confronto, non sono peggio di Truth And Reconcilation, la terza missione. Da quando
si entra nella nave Covenant, dico.
Anche quella non splende. Anzi, ha problemi simili, se non peggio. Anche li molte arene piccole e chiuse, e ben peggiori, e anche li vengono sputati molti nemici di continuo. Con anche aree molto simili tra loro.
L'unica cosa che le può rendere più interessanti, è il possibile e sporadico uso delle torrette, ma solo quello.
Si vede tutta la differenza con l'inizio del capitolo, quando sei all'aperto, dove invece si vede la differenza di qualita, dove il sanbox la fa da padrone, e il tutto splende.
Voglio dire, hanno proprio sbagliato il soggetto nelle missioni bonus. Almeno su 2 missioni su 3, gli Halo Studios. Dovevano fare più simili alla seconda missione, che non fare la prima e terza simile.
Certo che, anche la seconda, non è al livello di quelle simili del gioco base, e qui viene mostrata tutta la differenza qualitativa tra i 343 e i Bungie dell'epoca. Mentre. per le altre 2, ripeto, non sono peggio di missioni simili nel gioco base. Anzi.
È proprio l'idea di ambientazione che non è azzeccata.
C'è un capitolo multiplayer che è sfumato a causa dei problemi con lo studio esterno a cui era stato affidato il remake, se c'era un piano per il rilancio della saga lo vedo già bello che andato. Senza contare tutti gli stravolgimenti arrivati a luglio con "xbox Reset"