PS5 Halo: Campaign Evolved

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Boh io spero nei remake di quelli fatti da bungie, sinceramente.
Certo che avere il disco con custodia di un halo su ps mi fa stranissimo

Confermato quanto lo è quello di Gears 2 :asd:

Alcuni report dicono che, non c'è nulla di Halo in sviluppo, soprattutto progetti inediti, altri dicono che le uniche cose in sviluppo sono proprio i remake, altri che il 2 è in sviluppo, ma incerto se verrà completato (?)... un bordello. Quindi, boh?
Penso che banalmente dipende da come andrà questo remake commercialmente. E sinceramente non saprei, secondo me non farà faville purtroppo

Comunque la grana pellicola e l'aberrazione cromatica buttati dentro proprio da fare schifo Dio mio, spero mettano un selettore per disattivarli.

Penso che banalmente dipende da come andrà questo remake commercialmente. E sinceramente non saprei, secondo me non farà faville purtroppo
Io però non ho capito perché per loro debba per forza fare faville. Fanno morire ogni saga se aspettano per forza di fare vendite esagerate.

Alla fine ho a malapena installato quanto presente sul disco. Mi sa che prima di riuscire ad iniziarlo arriverà sabato. Non so perché mi chieda l’account microsoft, non che sia un problema, però boh

Halo Call of Duty 4, se mai.
Già solo per come i Covenant sono tornati ad essere tali in Infinite, dopo quella roba di Halo 4, mi fa capire che evidentemente non c'è una comprensione del brand totale da parte tua.
Gusti son gusti, ci mancherebbe, oggettivamente però c'è un'abisso.
Il gunplay di Infinite umilia quello di Halo 4, letteralmente. Halo 4 che non solo non è un Halo, ma è pure un videogioco mediocre. Per lo meno Infinite diverte e si fa giocare un piacere, offrendo anche un comparto multiplayer tra i migliori.

Comunque lungi da me difendere una qualsiasi opera dei 343 (o Halo studios, come li vuoi chiamare, il cambio di nome non cambia la mia percezione, so bene chi sono), per me dovrebbero chiudere subito (anche se questo Halo remake fosse perfetto) e l'onnipotente (perchè Microsoft non ci riuscirebbe sicuramente) dovrebbe creare un team giusto, con eliminazione del canon degli halo 4/5/6 - quindi con ripartenza da un nuovo Halo 4.
Invece i covenant sono tornati in grande spolvero in halo infinite.
I mercenari di un personaggio ispido come pochi come escharum e i suoi esiliati dove brute ed elite sono amici cone prima ignorando la rivalita' tra le 2 razze e sopratutto gli eventi dei primi 3 halo, sangheli che si fanno comandare da un brute non esiste nella maniera piu' totale infatti anche sotto i covenant sangheli e brute avevano i loro equipaggi ben distinti e comandavano le razze minori covenant come jackal e grunt.

A e prima che tu mi dica se conodco la lore di halo ho giocato tutti i titoli, visto la serie, i film e letto tutti i libri quindi probabilmente ne so quanto te nel migliore dei casi

Invece i covenant sono tornati in grande spolvero in halo infinite.
I mercenari di un personaggio ispido come pochi come escharum e i suoi esiliati dove brute ed elite sono amici cone prima ignorando la rivalita' tra le 2 razze e sopratutto gli eventi dei primi 3 halo, sangheli che si fanno comandare da un brute non esiste nella maniera piu' totale infatti anche sotto i covenant sangheli e brute avevano i loro equipaggi ben distinti e comandavano le razze minori covenant come jackal e grunt.

A e prima che tu mi dica se conodco la lore di halo ho giocato tutti i titoli, visto la serie, i film e letto tutti i libri quindi probabilmente ne so quanto te nel migliore dei casi
A parte che i Banished son l'unica cosa decente di Halo post bungie e che, se fossero stati sviluppati bene, avrebbero potuto aprire loro un nuovo arco narrativo o comunque fungere da comprimari con un nemico sviluppato bene a loro fianco.

Quando parlavo di Covenant, che nei fatti se vogliamo essere precisi Covenant non lo sono nemmeno, mi riferivo alla direzione artistica che ha introdotto 343 a partire da Halo 4 e passando a Halo 5 - hanno preso Halo e lo hanno rivoltato come un calzino con uno stile generico da scifi squallido. Se a te piace il design dei primi due titoli 343 per me puoi saperne fino alla luna, ma c'è qualcosa che non va.
Lungi dall'essere perfetto il lavoro sul loro design in infinite, i Brute e Craig ne sono un esempio palese, ma per lo meno si tratta di un gioco nell'universo Halo, per quanto mediocre.

A parte che i Banished son l'unica cosa decente di Halo post bungie e che, se fossero stati sviluppati bene, avrebbero potuto aprire loro un nuovo arco narrativo o comunque fungere da comprimari con un nemico sviluppato bene a loro fianco.

Quando parlavo di Covenant, che nei fatti se vogliamo essere precisi Covenant non lo sono nemmeno, mi riferivo alla direzione artistica che ha introdotto 343 a partire da Halo 4 e passando a Halo 5 - hanno preso Halo e lo hanno rivoltato come un calzino con uno stile generico da scifi squallido. Se a te piace il design dei primi due titoli 343 per me puoi saperne fino alla luna, ma c'è qualcosa che non va.
Lungi dall'essere perfetto il lavoro sul loro design in infinite, i Brute e Craig ne sono un esempio palese, ma per lo meno si tratta di un gioco nell'universo Halo, per quanto mediocre.
Per te, per me sono la piu' grossa idiozia post bungie, sangheli e brute che lavorabo insieme, sangheli sottomessi ai brute, siamo proprio all'eresia se seguiamo il canone di halo costruito in tutti i media, poi anche il capo dei banished e' una macchietta senza considerare che la sotria di infinite e' ispida e cancella halo 5 guardians che con la storia dle manto almeno sembrava sulla carta piu' interessante dell'ennesimo scontro con i banished su un pianeta alieno
Poi non dico che gli altri 2 halo siano perfetti ma almeno il 4 aveva preso una strada diversa degli altri halo e se approfondita come formula era sicuramente piu' nuovo di halo cry che scimmiotta il primo halo non avendo un briciolo di carisma degli halo bungie, e se per te il design di halo 4 e 5 sono generici il design di Halo infinite cosa e'? Un gioco in cui non ricordo u a si gola missione bella della campagna

Finita la campagna principale e iniziata quella che le fa da prologo e si sblocca una volta completo il gioco. È davvero tantissima roba!

Per te, per me sono la piu' grossa idiozia post bungie, sangheli e brute che lavorabo insieme, sangheli sottomessi ai brute, siamo proprio all'eresia se seguiamo il canone di halo costruito in tutti i media, poi anche il capo dei banished e' una macchietta senza considerare che la sotria di infinite e' ispida e cancella halo 5 guardians che con la storia dle manto almeno sembrava sulla carta piu' interessante dell'ennesimo scontro con i banished su un pianeta alieno
Poi non dico che gli altri 2 halo siano perfetti ma almeno il 4 aveva preso una strada diversa degli altri halo e se approfondita come formula era sicuramente piu' nuovo di halo cry che scimmiotta il primo halo non avendo un briciolo di carisma degli halo bungie, e se per te il design di halo 4 e 5 sono generici il design di Halo infinite cosa e'? Un gioco in cui non ricordo u a si gola missione bella della campagna

Ma io non capisco a cosa tu stia rispondendo, io parlo di design dei nemici e tu mi parli delle missioni della campagna di infinite (che per inciso, non contesto essere anonime, forse snche più di quelle di Halo 4, che però è una palla primordiale).

Il tutto è partito dal tuo contestare la mia affermazione di un fatto oggettivo, cioè che il design degli alieni con infinite è tornato ad essere quello di un Halo.
Quelli di Infinite sono i primi Covenant del post bungie, questo è.

Se poi si preferisce un gioco come Halo 4 perché prende una direzione, completamente fuori focus, mediocre e generica, a giochi che cercano di rattoppare (altrettanto male) la suddetta direzione ma offrono almeno qualcosa di qualità, cioè del gunplay... ad ognuno il suo.
Sta di fatto che Halo 4 è il primo dei più grandi insulti al brand.

Ma io non capisco a cosa tu stia rispondendo, io parlo di design dei nemici e tu mi parli delle missioni della campagna di infinite (che per inciso, non contesto essere anonime, forse snche più di quelle di Halo 4, che però è una palla primordiale).

Il tutto è partito dal tuo contestare la mia affermazione di un fatto oggettivo, cioè che il design degli alieni con infinite è tornato ad essere quello di un Halo.
Quelli di Infinite sono i primi Covenant del post bungie, questo è.

Se poi si preferisce un gioco come Halo 4 perché prende una direzione, completamente fuori focus, mediocre e generica, a giochi che cercano di rattoppare (altrettanto male) la suddetta direzione ma offrono almeno qualcosa di qualità, cioè del gunplay... ad ognuno il suo.
Sta di fatto che Halo 4 è il primo dei più grandi insulti al brand.
Se in halo 4 e 5 hanno scelto una strada diversa senza riproporre i covenant e' normale che ib ibfinite ti trovi meglio anche se comunque gli esiliati rimangobo una macchietta come covenant.
Halo 4 sara' il primo degli insulti e halo ibfibite e' l'insulto fi ale e piu' rombante tra tutti, un titolo che di fatto ha bloccato la saga a differenza di halo 4 che almeno ha provato a portare qualcosa di diverso ad una saga ormai troppo satura di capitoli

Visto da un amico nel post pranzo. Mah, mi sembra in generale un'operazione un pò miserella, l'UE5 su halo stride proprio tanto, trivializza troppo l'estetica tipica della serie.

Sulle missioni della Campagna condivido. Ricordo a malapena la prima e una multiobiettivo nel OW. Ma per il resto 0, solo infinitE corridoi di Forerunner.. l'unica cosa Infinite di Halo Infinite :sard:. Ma come ho detto prima, qualche encounter carina mi è uscita nel OW andando a salvare i Marine. Ma sulle missioni della Campagna, 0 assoluto non mi è rimasto nulla.

Poi vabbè sui Banished, che siano la scusa per riciclare i nemici storici chiudendo gli occhi su alcune cose (il rapporto Sangheili-Brute) ci passo pure sopra, alla fine semplicemente non sono riusciti a sostituire i Covenant con nemici altrettanto carismatici e li hanno fatti rientrare dalla finestra sotto un altro nome. Ci chiudo pure un occhio, tanto la storia da dopo Halo 4 è andata a puttane con continui reset :asd:. Sono comunque più divertenti da battagliare dei Prometeici, noiosissimi. E anche stilisticamente, hanno cestinato il design orrido di Halo 4 e 5

Ultima modifica:
Al netto di qualche modifica e del comparto grafico aggiornato, la sensazione che mi restituisce è quella giusta, è Halo.

Ed è esattamente quello che volevo. :gab:

Non è esente da difetti e la mancanza del multiplayer è grave ma spero in un eventuale Halo2 remake.

Solo 4 fps mi hanno lasciato qualcosa dentro in modo indelebile: Halo CE, Bioshock, Half Life 2 e Killzone 2.

Ma come fps puro e duro Halo è ancora il RE, e con questo remake lo ha ribadito andando in giro nudo col cazzo ad elica.

Solo 4 fps mi hanno lasciato qualcosa dentro in modo indelebile: Halo CE, Bioshock, Half Life 2 e Killzone 2.

Ma come fps puro e duro Halo è ancora il RE, e con questo remake lo ha ribadito andando in giro nudo col cazzo ad elica.
Ci aggiungerei PREY e il dream team è completo

Dici l'originale o quello di Arkhane?
L'ultimo di Arkane, mi è piaciuto un botto.

Vorrei inoltre spendere la mia menzione d'onore per la saga Metro.

Per rientrare in topic, trovo assurdo che per giocare in 2 ad Halo (su PS5) entrambi i giocatori debbano avere un account Microsoft. Ho perso 1 ora solo per riuscire a settare il tutto (al sito MS non piceva la mail utilizzata dal secondo account...).

Non riuscirò mai a giocare a sto gioco. Faccio per farlo partire, giusto per iniziarlo, e mi spara 6gb di aggiornamento così tanto per gradire. Ma che palle

Pubblicità
Pubblicità
Indietro