Cosa c'è di nuovo?

UFFICIALE PC Halo Infinite | Disponibile su Steam e Game Pass!

Halo Infinite
Quando ogni speranza sembra perduta e il destino dell’umanità è appeso a un filo, Master Chief si trova ad affrontare il nemico più spietato di sempre. La leggendaria serie Halo ritorna con la storia di Master Chief più vasta mai pubblicata.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Shooter
Data di rilascio:
Publisher: Microsoft Studios

The_Train

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che cosa ne pensi?

Che Infinite ha il solo difetto di essere diventato, nel mondo console direi, merce da console war e null'altro.
Lasciando stare il tweet che è fine a se stesso, la loro è una chiara ricerca artistica che si portano dietro da Halo 4 ormai. Partiamo dal principio, quando mai Halo è stato uno showcase grafico? E' sempre stato un counter strike molto più mainstream, ha velleità competitive e con Infinite finiranno, finalmente, per consacrarsi secondo me. Per showcase grafico intendo un titolo che punta tutto su set pieces e valori produttivi superiori alla media e focalizzati principalmente sul comparto tecnico, come può essere un Killzone ad esempio.
Tornando ad Infinite, tecnologicamente e tecnicamente è un titolo sopra la media attuale dei giochi presenti in commercio. Open world, ciclo giorno notte con patrol e comportamenti che reagiscono ai cambi d'orario, wildlife, eventi dinamici, global illumination, PBR, dynamic lighting e weather e ancora non hanno mostrato niente. On top of that, tutte le features tipiche, contenutistiche, della serie. Non c'è un FPS ad oggi ambizioso tanto quanto questo.
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La transizione all'open world ha i suoi trade off ovviamente, posso mostrare il lato peggiore di ogni gioco OW in 5 minuti. Maggiore libertà significa anche avere un prodotto molto più exploitabile a livello tecnico, più elementi dinamici inserisci e meno controllo hai su quello che mostri a schermo. Quanti open world con ciclo giorno-notte son belli da vedere con il sole di mezzogiorno in cielo? Nessuno. Questo a causa dei trade off dell'illuminazione dinamica utilizzata ad oggi, spiegata benissimo da Alex di digital foundry con l'analisi del gameplay trailer.
 

MentalBreach

Leonardo
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che cosa ne pensi?

Per quanto il post non fosse rivolto a me, do anche io una risposta da vecchio fan della serie.

HANNO. FATTO. BENISSIMO.

Basta con questo lens-flare alla J. J. Abrams e al voler puntare sulla spettacolarizzazione della scena.
Halo ha sempre avuta un'ambientazione con pochi effetti grafici da urlo fini a sé stessi. Gli unici presenti sono utili solamente a mostrare la differenza tra la tecnologia dei Precursori e quella umana (anche se da Halo 4 in poi si è esagerato con gli oggetti fatti da luce blu solida).

Negli episodi passati della serie il gioco non è mai stato il punto di riferimento per quanto riguardasse la grafica: ai tempi di Halo 3 e Halo 3: ODST (primo open-world della serie) c'era chi faceva meglio; ma l'esperienza di gioco su console non aveva problemi.
Con Halo: Reach si è voluto un po' strafare con un hardware non all'altezza, ed i cali di frame si notano, persino nei filmati di intermezzo.

Fa piacere il ritorno dello stile dei Brute a quello di Halo 2, anche se il viso in Halo Infinite è fin troppo da scimpanzè tranquillo e non da gorilla arrabbiato male.

Aspetto un video che mostri gli ultimi aggiornamenti: già si può notare quanto sia migliorato il comparto grafico tra il primo trailer di gioco e gli ultimi screenshot.
Se non l'avete notato, vi consiglio questo tweet (sempre dello stesso utente):
 

Rabum Alal

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Che Infinite ha il solo difetto di essere diventato, nel mondo console direi, merce da console war e null'altro.
Da come viene attaccato direi che è principalmente per questo, poveraccio ha la sfortuna di uscire sulla console sbagliata e allora viene blastato senza pietà :asd:
 

Maica

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As mentioned in the title, Colteastwood claims to have sources close to Xbox Game Studios.

However, as always, please take with a HUGE grain of salt..

  • Halo Infinite will open the show with a new glimpse of the Campaign in order to show its graphical improvements over last year + Multiplayer Showcase (which will be the real focus of its presentation);
  • Its graphical improvement will be big compared to last year, but probably won't be enough to elevate it to the "best looking game ever" as some people expect it to be (very subjective comment mostly based on the fact tha colt dosn't like the old/new art style, which personally I LOVE compared to the H4/H5 one instead);
  • Halo Infinite Multiplayer will have a new mode similar to an hybrid of Battle Royale + Battlefield Conquest + Halo BTB all at the same time, with the biggest and most dense combat of the series;
  • Halo Infinite will release on September 2021;
  • An Halo Infinite Multiplayer "Demo" (or Public Beta more likely) will be released for everyone at the end of the show!

https://www.reddit.com/r/GamingLeak...alo_infinite_supposedly_is_releasing_in_sept/
 
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The_Train

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Ho già i pop corn pronti
Pazzesco per intensità, opportunità e flow di gioco (Ma cosa non è il rampino?). Voglio vedere fin dove si spinge la malafede che permea ogni opinione sul titolo
 

Steeb

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Ho già i pop corn pronti
Pazzesco per intensità, opportunità e flow di gioco (Ma cosa non è il rampino?). Voglio vedere fin dove si spinge la malafede che permea ogni opinione sul titolo
a me piace la pulizia e leggibilità dell'azione, ci sarà da divertirsi. Peculiare la scelta del free to play, possiamo aspettarci un singleplayer ancora piuù epico? Magari hanno diviso i team
 

The_Train

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a me piace la pulizia e leggibilità dell'azione, ci sarà da divertirsi. Peculiare la scelta del free to play, possiamo aspettarci un singleplayer ancora piuù epico? Magari hanno diviso i team
E contenuti post lancio anche, sia multi che single.
E' un progetto stratosferico, non vedo l'ora di farne parte
 
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Domani presentazione del multiplayer
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E' un progetto stratosferico, non vedo l'ora di farne parte
Nonostante le mie insistenze nell'altro topic ancora nessuno lo ha capito: questo rischia di essere un gioco ENORME, e se ho visto bene avrà perfino, nella campagna, meccaniche gestionali
 

The_Train

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Domani presentazione del multiplayer
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Nonostante le mie insistenze nell'altro topic ancora nessuno lo ha capito: questo rischia di essere un gioco ENORME, e se ho visto bene avrà perfino, nella campagna, meccaniche gestionali

Il Multi F2P è una chiara indicazione di dove vogliano andare a parare, non so quanti siano i 343 ma è indubbio che abbiano due team a lavoro sul titolo. Anche perchè la scaletta post lancio tra battlepass ed espansioni sarà strettissima, vedi già cosa combinano con le season nella MCC che è pressocchè in maintenance mode.
La campagna non ho dubbi che sarà di altissimo livello, mai visto un halo deludente sotto quest'aspetto. Gli unici dubbi sono a livello di trama ma volo basso in tal senso, a me basta che non sfanculino lore e mondo di gioco sull'altare del pressapochismo dopodichè possono fare come cazz gli pare. :asd:
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Han sistemato comunque uno dei problemi annali di Halo, il feedback delle armi.
Ma quanto cazzo fomentano in quel trailer? Pure il DMR pare una figata, quanto l'ho odiato in Reach quello sparapallini del cazzo
 

Rabum Alal

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Ma il 5 alla fine non lo portano su steam?:azz:
 

The_Train

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