Quando ogni speranza sembra perduta e il destino dell’umanità è appeso a un filo, Master Chief si trova ad affrontare il nemico più spietato di sempre. La leggendaria serie Halo ritorna con la storia di Master Chief più vasta mai pubblicata.
Premesso che ho giocato Halo 4 in split-screen su 360, ormai saranno passati 2 annetti dalla mia playthrough, ma il problema maggiore che ho sentito era la struttura troppo guidata delle mappe. O si andava da punto A a punto B (a volte pure per veri e propri corridoi), o si ripulivano avamposti copia incollati, oppure si stava su piattaforme fluttuanti che andavano da punto A o B. Più in generale, il feeling delle armi è un aborto, ed i nuovi nemici spugna erano orribili da gestire col gamepad.
Questo video entra nel dettaglio sulla cosa, ma non voglio alzare un polverone. Per me è stato brutto brutto.
Nonostante le mie insistenze nell'altro topic ancora nessuno lo ha capito: questo rischia di essere un gioco ENORME, e se ho visto bene avrà perfino, nella campagna, meccaniche gestionali
Overshield is still in the game, players can now pick it up and choose to active the Overshield when they want.
Vehicles are delivered by Pelicans in Big Team Battle
Weapons respawn via UNSC Drop Pods in Big Team Battle
Customisation is off the charts. Players can customise more than ever before, including prosthetics
The Battle Passes for Seasons will NEVER expire, like MCC. Players can choose to go back and purchase the previous Battle Passes, even after a Season has ended.
Cross progression and cross play between PC and Xbox consoles
Academy mode allows players to enter a space where they can practise movement, get basic tutorials, try out new weapons against bots, etc.
Finalmente son riuscito a vederlo. Il battlepass gestito in questa maniera DEVE fare scuola, niente FOMO di alcun tipo. Tutto disponibile sempre e comunque, si può smappare con calma e con i propri tempi senza la paura di vederlo sparire dopo X tempo, e questo comprende anche gli oggetti sbloccabili al di là delle sfide. E' fantastico, strano non interessi a tutti i populisti del settore.
La cura e la mole di contenuti che han riposto nel gioco si vede, secondo me, in due cose soprattutto. Il training mode, con un livello sandbox interamente dedicato ad esso in stile ArmA III, e l'overview sulla customizzazione che han fatto a 06:00. (A tal proposito, stile traboccante dei menu di gioco...sono elegantissimi)
Sempre durante l'overview sulla customizzazione viene mostrata una sequenza in cui infiliamo l'IA nella tuta, sembra quasi ci sia una sorta di missione dedicata allo sblocco di tutte le features presenti nel multiplayer. E' una gran chicca, non si bada a spese.
Cross play, cross progression e tutto questo in aggiunta al fatto che è già stato confermato che il gioco avrà coop online a 4 e split screen per due giocatori.
Cioè...boh. Non so cosa dire davvero, ribadisco per l'ennesima volta che siamo di fronte ad un epopea, la next big thing dei videogiochi. Quello che doveva essere Destiny quando fu annunciato.
Congratulations! You’ve been chosen to participate in the upcoming Halo Infinite multiplayer technical preview this weekend, July 29 - August 1! This email is to confirm your selection and inform you that you will receive all the details for this flight, including instructions on how to download your pre-release build, in the next few days via email and Waypoint message.