One/Series Halo Infinite | SG: 9.0 | S5: Reckoning disponibile |

Pubblicità
Boh raga, io sono sonaro da 20 anni, e vedere l'xbox fallire m'ha sempre rallegrato, ma sta volta non ce la faccio proprio, mi sembra quasi una mancanza di rispetto nei vostri confronti. Dispiace per i fan, soprattutto per i fan di Halo
ci stiamo solo avvicinando a un futuro monopolizzato stile disney con intrattenimento.

che bello sarà avere tutto hardware video ludico controllato al 80% da solo sony, il 20% e` il PC, microsoft rinuncia alle console e lancia roba solo su windows 10. :segnormechico:

nintendo? fino a che regge il suo controllo sulle console portatili vive, ma se fa come in sti mesi senza un cazzo di gioco pubblicato...

mmmmmmm sony che acquisisce nintendo come grande studio.

Ultima modifica da un moderatore:
38 minuti fa, ThinkPositiveX ha scritto:

Dopo tanto miserabile schifo tecnico e il tweet successivo considero i 343 lo studio più m serabile si possa pensare:

Sti qua messi sullo stesso piano di ND :rickds:

Penso intendesse che non avendo attualmente una delle nuove feature della nextgen (il raytracing) è come se avessero mostrato la versione per one X :unsisi:

C'è da dire che ok l'aspetto tecnico, ma sta roba del gaas mi fa cadere ancora più le braccia. Aspetto però di capire meglio la situazione 
Si guarda mi mancava solo gaas per farmi cascare le palle proprio.

Resa grafica scarsina sulla console più potente? Ok, voglio darti fiducia perchè amo Halo.

Il gameplay butti elementi che pare Far Doom Cry Eternal ? Non mi convince ma le vibrazioni che mi mandi richiamano anche Halo Ce... ok, voglio darti ancora fiducia perchè amo Halo.

Mi spari che è un GaaS che verrà aggiornato nel tempo, aggiunta storia e sarà piattaforma di riferimento per parti future?

MA VA A FANC**O

ci stiamo solo avvicinando a un futuro monopolizzato disney con intrattenimento.

che bello sarà avere tutto hardware video ludico controllato al 80% da solo sony, il 20% e` il PC, microsoft rinuncia alle console e lancia roba solo su windows 10. :segnormechico:

nintendo? fino a che regge il suo controllo sulle console portatili vive, ma se fa come in sti mesi senza un cazzo di gioco pubblicato...

mmmmmmm sony che acquisisce nintendo come grande studio.

Ma boh, davvero, sarò presuntuoso, ma date le scelte fatte, Spencer sta dimostrando di non capirne un cazzo di videogiochi. Ci fosse uno qualsiasi di sto forum al comando, di peggio non farebbe. 

Su Nintendo è vilipendio di cadavere 

non capisco proprio attaccatura a una console, stanno facendo negli ultimi anni tutte le SH errore di EOOOONI di sviluppo (elden ring e` il bambino sparito di quest`anno! qualcuno chiami la polizia se sa qualcosa!)

preferisco fare il sacrificio di spendere molti soldi per avere una ps5, PC al passo coi tempi, e lo switch

cosi posso recuperare qualsiasi cosa, se su switch non esce un pero come ora, passo alle altre piattaforme e viceversa.

che prendi a fare halo infinite con serie x? non ha nessuna vera esclusiva per anni ancora.

Ma alla fine sarà bello da giocare e divertente, a me ciò che a prima vista mi ha fatto storcere il naso è stato il vedere gli alberi sullo sfondo, mi sembravano davvero brutti e sfocati tipo della scorsa gen. Ma va detto che lo stavo vedendo sul tablet con risoluzione a 720p, magari è stato quello. Però mi aspettavo comunque qualcosina di più, soprattutto perché lo avevano stra pompato prima della conferenza e in questi giorni. Per gli altri giochi mi sposto sul topic della conferenza, che nel complesso non mi è dispiaciuta  

oh comunque manco nei peggiori inganni di ubisoft dei vecchi tempi.

il primo trailer di annuncio e quello del 2019 erano tutte balle tecnicamente?

il lupo perde il pelo ma non il vizio, non usate la grafica di un gioco per far vedere il graficone possibile con engine.

dovete mostrare il gioco per come esce alla fine.

Palese che il gioco come minimo dovrebbe uscire tra 2 anni
Salvo il gunplay

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Fare un post equilibrato e non da fanboy offeso dopo quello che si è visto è terribilmente difficile. Le notizie che stanno seguendo il video non fanno che preoccuparmi ancor più.

Partiamo dal principio.

C'è un brand POTENTISSIMO come Halo che è stato ibernato per 5 anni ed è pronto ad uscire al lancio della console next-gen, in un momento per cui Microsoft ne ha un assoluto bisogno. Il silenzio assoluto sul gioco viene rotto solo con 2 trailer durante gli E3 e qualche info dai giochi che paiono andare tutti nella direzione giusta: coerenza artistica ritrovata, grande aspetto tecnico, trama che sembra essere rincanalata sui giusti binari ed una volontà di riportare il brand al top. Ieri la cover art sigilla queste convizioni.

Queste sono le aspettative che mi hanno creato questa cocente delusione che andrò ad analizzare in alcuni punti:

- tecnicamente ha un buon impatto ma non è una cazzo di AAA lanciata su next-gen, ma nemmeno una da fine generazione Xbox One. Tra le tante cose che mi sono subito balzate agli occhi facendomi rabbrividire sono l'AR che sembra un giocattolo di plastica e i denti di Hyperious ed il pilota che sembrano delle forme modellate con le cicche da masticare ed appicicate lì a caso. Badare che ho fatto esempi stupidi, ci sono mille altre evidenze che sono state già palesate dalle foto postate. Sinceramente ad ora non vedo alcuno stacco da Halo 5, anzi non vorrei esagerare nel dire che per molte cose è pure meglio Guardians.

Purtroppo poi non si può parlare di carenza tecnica solo per quanto riguardo l'aspetto grafico ma ripeto quanto detto prima riguardo ad alcune animazioni (di master chief in particolare) e i pop-up... vergognosi.

- il gameplay mi è sembrato ottimo, molto sulla falsa riga del quinto capitolo. Il rampino però mi è sembrata tanto un'idea per infilare qualcosa di nuovo quando qualcosa di nuovo non è venuto in mente e, personalmente, non trovo si sposi bene con il gioco. Per il resto abbiamo delle sorta armor abilities alla Halo 3 e nulla di nuovo.

Sottolineo con grande rammarico la perdita dell'Iron Sight che nell'ultimo capitolo funzionava alla grande ed era riprodotto benissimo su ogni arma.

- l'open world, che in effetti pare essere più un open map, mi è sembrata molto farlocco. Sembrava Halo CE con la differenza che quest'ultimo non aveva la mappa. Mi aspettavo qualche aspetto innovativo in più o comunque una dimostrazione più efficace.

- purtroppo non si riesce a portare il brand ad un livello superiore. La cura riposta in alcuni particolari non è quella che mi aspetto da un AAA dello studio interno più grande di Microsoft (ed uno dei più grandi al mondo). Ad esempio le transizioni alle cutscene sono sempre molto evidenti e poco fluide, così come l'entrata ed uscita dai veicoli. La cura riposta non è quella che il brand merita, neanche un po'.

Prima dell'evento ero certo di comprare Series X per godermi Halo Infinite al meglio. Adesso dubito che questo gioco giri su One tanto diversamente e sto sul serio valutando di prenderlo sull'attuale generazione.

Una delusione pazzesca, incredibilmente ingiustificata. Ingiustificata perché i 343 non si sono meritati la fiducia che provavo verso il titolo, nonostante tutto. Ed infatti...

Azzeccano 2 cose e ne sbagliano altrettante, così ad ogni capitoli, non riuscendo nemmeno a mantenere quel buono che avevano fatto nel precedente.

Ma lo hai visto il gameplay? È il ritorno di Halo sui livelli che gli compete.

Poi oh, della tua opinione come è sempre stato interessa poco o nulla. :asd:
E' un ritorno totale ai livelli che gli competono,quelli del 2007 :sard:

Cioè abbiamo un Halo finalmente OW a 60fps e perdete tempo a parla della grafica? Io già sbavo, il rampino è una figata ?
Mi spieghi l'utilità in Halo di avere un OW,di un clone di far cry ne faccio ben volentieri a meno.

Per oggi mi basta postare questo. Da domani magari riesco ad analizzare qualcosa lucidamente. 

Ave Chris Lee, morituri te salutant. 

Volevo scrivere domani, perchè, come sempre, dopo ogni conferenza iniziano i discorsi deliranti: "Microsoft fallirà" "Rip Halo" "Sony controllerà il mondo" ecc.

Ma parliamo ed analizziamo per bene la situazione.

Per prima cosa, giudicare un'esperienza come quella di Halo da 8 minuti di gameplay, che tra l'altro mostrano solo la Campagna, è qualcosa di veramente stupido.

Halo è anche, anzi, Halo è Multiplayer, Forgia e, pare, anche Sparatoria, modalità che saranno mostrate ad eventi separati, in modo da evitare di oscurare altri titoli (Che poi molti avevano paura che Halo occupasse addirittura 10 minuti nella conferenza, ne ha occupati 8 e tutti a lamentarsi kek).

Parliamo del gameplay invece.

La grafica da PS3, o addirittura PS2 come sparato da qualcuno non so dove l'abbiate vista...

Le animazioni facciali del marine paiono ottime, l'armatura di Chief è un capolavoro di Geometria e ho viste anche ottime animazioni (il brute che tentenna quando sottoattacco per esempio). Il modello invece del Brute finale invece concordo, è orribile.

Sono contento che 343i abbia mandato a quel paese i nostalgici di sto pesce: Chief può correre, saltare, scivolare e il rampino aggiunge nuove interazioni.

Il gioco non penso sarà completamente Open World, semmai Open Map come molti FPS di questa gen stanno diventando: il Marine e Chief parlano di 3 torrette da distruggere, e nella mappa appunto vediamo 3 obiettivi più un quarto (opzionale?). Per chi dice "ma che c'entra con Halo" semplicemente non avete giocato Halo C.E., titolo che Infinite omaggia a più non posso.

Le Skin delle armi sono lucide allo stile di Halo 4-5, e pare saranno molteplici (spiegata forse la scarsa qualità?). Parlando invece di "lato tecnico penoso": bello "penoso" per un Open Map a 60fps, 4k con fisica integrata e ottima I.A (nemici super aggressivi, pronti a schivare e a lanciare granate a più non posso)

Per quanto riguarda la struttura GaaS: grandissima cosa.

343i ha sviluppato il proprio Engine per non avere più problemi con i Fan (l'ingegniere che ha inserito la corsa state certi che ha cambiato casa, nome e cognome) e Halo Inside servirà proprio per realizzare, aggiungere o togliere meccaniche che la Community non gradisce appieno, un pò come Halo Mythic del 5 capitolo.

Per il resto, il gioco pare bello solido, e, sopratutto Halo, ma senza copiare spudorasamente dal passato.

Deluso invece dalla direzione artistica, i Phantom sono orribili.

Ora aspettiamo informazioni e video sulle altre modalità: ricordo a tutti che Halo ad ogni conferenza partecipava massimo con video scriptati di 10-15 minuti, e che il restante del gioco era mostrato ad eventi dedicati.

P.S Ma "Upgrade" quando apre la mappa l'ho visto solo io? 

(Reach - Infinite)

Più che altro ora mi sorge un dubbio: texture del genere, così lisce, le ho viste solo da una parte: La Forgia di Halo 5.

Visto il trailer, ma questa sarebbe la grafica di Series X ? La console più potente mai creata ? :hmm: Che delusione, non ha niente di next gen, artisticamente non mi piace, troppo colorato, per niente realistico, graficamente sembra Halo 5 in 4k, come poligon count è da Xbox One :sisi: Ma han passato tutti questi anni a crearsi un engine dedicato e graficamente l' Unreal Engine 5 li distrugge :asd:

L' animazione del rampino è pessima, per niente realistica, poi il fucile è calamitato che si attacca alla schiena dello Spartan ? :asd: nel 2020 su next-gen ancora con ste cose ?
E vogliamo parlare del pop up ? Su Xbox Series X :tragik:

Volevo scrivere domani, perchè, come sempre, dopo ogni conferenza iniziano i discorsi deliranti: "Microsoft fallirà" "Rip Halo" "Sony controllerà il mondo" ecc.

Ma parliamo ed analizziamo per bene la situazione.

Per prima cosa, giudicare un'esperienza come quella di Halo da 8 minuti di gameplay, che tra l'altro mostrano solo la Campagna, è qualcosa di veramente stupido.

Halo è anche, anzi, Halo è Multiplayer, Forgia e, pare, anche Sparatoria, modalità che saranno mostrate ad eventi separati, in modo da evitare di oscurare altri titoli (Che poi molti avevano paura che Halo occupasse addirittura 10 minuti nella conferenza, ne ha occupati 8 e tutti a lamentarsi kek).

Parliamo del gameplay invece.

La grafica da PS3, o addirittura PS2 come sparato da qualcuno non so dove l'abbiate vista...

Le animazioni facciali del marine paiono ottime, l'armatura di Chief è un capolavoro di Geometria e ho viste anche ottime animazioni (il brute che tentenna quando sottoattacco per esempio). Il modello invece del Brute finale invece concordo, è orribile.

Sono contento che 343i abbia mandato a quel paese i nostalgici di sto pesce: Chief può correre, saltare, scivolare e il rampino aggiunge nuove interazioni.

Il gioco non penso sarà completamente Open World, semmai Open Map come molti FPS di questa gen stanno diventando: il Marine e Chief parlano di 3 torrette da distruggere, e nella mappa appunto vediamo 3 obiettivi più un quarto (opzionale?). Per chi dice "ma che c'entra con Halo" semplicemente non avete giocato Halo C.E., titolo che Infinite omaggia a più non posso.

Le Skin delle armi sono lucide allo stile di Halo 4-5, e pare saranno molteplici (spiegata forse la scarsa qualità?). Parlando invece di "lato tecnico penoso": bello "penoso" per un Open Map a 60fps, 4k con fisica integrata e ottima I.A (nemici super aggressivi, pronti a schivare e a lanciare granate a più non posso)

Per quanto riguarda la struttura GaaS: grandissima cosa.

343i ha sviluppato il proprio Engine per non avere più problemi con i Fan (l'ingegniere che ha inserito la corsa state certi che ha cambiato casa, nome e cognome) e Halo Inside servirà proprio per realizzare, aggiungere o togliere meccaniche che la Community non gradisce appieno, un pò come Halo Mythic del 5 capitolo.

Per il resto, il gioco pare bello solido, e, sopratutto Halo, ma senza copiare spudorasamente dal passato.

Deluso invece dalla direzione artistica, i Phantom sono orribili.

Ora aspettiamo informazioni e video sulle altre modalità: ricordo a tutti che Halo ad ogni conferenza partecipava massimo con video scriptati di 10-15 minuti, e che il restante del gioco era mostrato ad eventi dedicati.

P.S Ma "Upgrade" quando apre la mappa l'ho visto solo io? 
Io ho giocato appena 15 volte a CE e penso posso dire la mia.

Il titolo diventava in parte "sandbox" solo in 3 missioni appena,nella seconda sull'anello nella seconda parte dove devi abbattere le 3 basi covernant,all'assalto del cartographer sulla spiaggia e infine in parte anche se molto guidato nel livello della neve quando ritoni e ci sono anche i flood.

Fine per il resto halo 1 era un capitolo lineare,non aveva OW o presunti tali,quindi dire che chi non vuole l'OW in halo non ha giocato CE è una cazzabugola quanto una casa dato che in solo 3 missioni si sviluppa in parte con una parvenza di mappa sandbox.

Ho riguardato la demo in 4k e in movimento mi è piaciuto molto.  Da capire un po tutto il discorso GaaS e multiplayer, mi aspettavo un pochino di più tecnicamente. Ho paura per lo split screen però  :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro