One/Series Halo Infinite | SG: 9.0 | S5: Reckoning disponibile |

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Questa mi ha steso

 
Hahahaha geniale  :rickds: :rickds:

 
O farebbe sfigurare ancora di più il resto

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Appena visto il video di DF, da ignorante in materia devo dire che è molto interessante vedere certi retroscena sull'aspetto grafico e come lo si possa ottenere (o non ottenere in questo caso) su un titolo.

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Df ha anche una sezione appositamente dedicata al retrogaming, appuntp df retro. Gran bel canale

 
tralasciando l'aspetto grafico ora sono curioso di capire come integreranno un concetto OW con le meccaniche di halo, insomma fare solo mappe più grandi e unite sarebbe abbastanza noioso, spostarsi da una zona all'altra solo sparando, quindi si saranno inventati uh qualcosa per rendere itneressante le vaire installazioni etc. quelle principali  e quelle secondarie , mi sono perso qualcosa durante il trailer o non hanno parlato delle novità di gameplay, oltre il rampino?

 
tralasciando l'aspetto grafico ora sono curioso di capire come integreranno un concetto OW con le meccaniche di halo, insomma fare solo mappe più grandi e unite sarebbe abbastanza noioso, spostarsi da una zona all'altra solo sparando, quindi si saranno inventati uh qualcosa per rendere itneressante le vaire installazioni etc. quelle principali  e quelle secondarie , mi sono perso qualcosa durante il trailer o non hanno parlato delle novità di gameplay, oltre il rampino?
Per ora non hanno detto molto.

Hanno confermato:

- ci sarà una struttura open-world, sembra con porzioni di mappa sbloccabili a poco a poco;

- ci saranno momenti anche più classici per affrontare le missioni;

- missioni secondarie;

- sistema di giorno/notte dinamico;

- potenziamento di master chief.

Non hanno quindi aggiunto praticamente niente per quanto riguarda il gameplay "puro".

Queste le informazioni rilasciate, probabilmente ad agosto sapremo qualcosa in più.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ok ho letto qualche post prima e volevo dire la mia.

Innanzitutto ci tengo a precisare che Halo Combat Evolved e Halo 2 erano dei titoli graficamente incredibili per l'epoca, ma lo erano perché giravano su una macchina clamorosa come Xbox. Dopo questi due episodi, la serie ha optato per una strada diversa dall'impatto grafico, tanto è vero che Halo 3 generò una quantità infinita di polemiche, soprattutto dopo L'E3 2007.

Halo 3 venne presentato con un trailer in-engine real-time spaventoso, un trailer che Bungie continuò a ribadire che si sarebbe trasformato in realtà nel gioco. Promise cose senza senso del tipo "La vedete quella montagna? La raggiungerete!". La BETA prima e il trailer del 2007 dopo, misero in luce una critica importante nei confronti di Bungie. Non solo il gioco aveva un impatto grafico insufficiente, ma girava in SUB HD senza AA. Nello stesso anno, intanto, usciva un certo Modern Warfare.

Il tutto fece meno risonanza di ora E il motivo è semplice: Xbox 360 volava, aveva una marea di esclusive, la concorrenza non aveva praticamente nulla e soprattutto i video, streaming e quant'altro non erano così diffusi come ora. Se vi andate a rileggere le recensioni dell'epoca, vi renderete conto che Halo 3 venne molto criticato in termini grafici. Così, a caso, vi elenco i PRO e i Contro di SpazioGames dell'epoca:





– Modalità multiplayer di tutti i tipi
– Cooperativa fino a quattro giocatori anche online
– Colonna sonora favolosa
– Giocabilità e divertimento alle stelle
– Estremamente rigiocabile







 


– La grafica avrebbe potuto essere migliore
– Anche se molto rigiocabile, la campagna ha una durata abbastanza bassa







Le stesse critiche le potete trovare in numerose recensioni dell'epoca.

Halo: Reach migliorò tantissimo, ma anche qua Bungie mostrò un trailer tecnicamente al di sopra delle aspettative. Per migliorare tutta la componente visiva, Bungie rimosse l'acqua poligonale e peggiorò la fisica in maniera sostanziale, oltre a ridurre di molto la grandezza degli ambienti. Halo 4 continuò con questa strada. Bellissimo da vedere, ma con una serie infinita di particolarità inferiori. Niente acqua poligonale, texture generali peggiorate, fisica praticamente assente e ambienti decisamente rimpiccioliti.





Se il titolo viene ripulito, eliminando pop-up e sistemando gli shader e qualche texture, potrò dirmi accontentato. Almeno per questa esperienza cross-gen in attesa del ray tracing.

Intanto il solo gameplay sulla pagina di Halo su YouTube è arrivato a 4 milioni di visualizzazioni contro le 68 mila di Halo 5 dell'E3 2015. Attualmente a 25 mila dislike - sono tanti per Halo - a fronte, però, di 140 mila like. In generale, quindi, volente o Nolente, è piaciuto.

 
Intanto il solo gameplay sulla pagina di Halo su YouTube è arrivato a 4 milioni di visualizzazioni contro le 68 mila di Halo 5 dell'E3 2015. Attualmente a 25 mila dislike - sono tanti per Halo - a fronte, però, di 140 mila like. In generale, quindi, volente o Nolente, è piaciuto.
:ahsisi:

Se il titolo viene ripulito, eliminando pop-up e sistemando gli shader e qualche texture, potrò dirmi accontentato. Almeno per questa esperienza cross-gen in attesa del ray tracing.
Si ma io più vado a vederlo e più sono preouccupato: mancano le animazioni facciali ai Brute praticamente... 

Spero con tutto il cuore che fosse veramente una build di Gennaio, se no seriamente devono pensare di rimandarlo 

 
Si ma io più vado a vederlo e più sono preouccupato: mancano le animazioni facciali ai Brute praticamente... 

Spero con tutto il cuore che fosse veramente una build di Gennaio, se no seriamente devono pensare di rimandarlo 
Infatti il problema sono le animazioni e una modellazione poligonale scarsa. Le texture si fixano facilmente, stessa cosa per l'illuminazione.

 
Ok ho letto qualche post prima e volevo dire la mia.

Innanzitutto ci tengo a precisare che Halo Combat Evolved e Halo 2 erano dei titoli graficamente incredibili per l'epoca, ma lo erano perché giravano su una macchina clamorosa come Xbox. Dopo questi due episodi, la serie ha optato per una strada diversa dall'impatto grafico, tanto è vero che Halo 3 generò una quantità infinita di polemiche, soprattutto dopo L'E3 2007.

Halo 3 venne presentato con un trailer in-engine real-time spaventoso, un trailer che Bungie continuò a ribadire che si sarebbe trasformato in realtà nel gioco. Promise cose senza senso del tipo "La vedete quella montagna? La raggiungerete!". La BETA prima e il trailer del 2007 dopo, misero in luce una critica importante nei confronti di Bungie. Non solo il gioco aveva un impatto grafico insufficiente, ma girava in SUB HD senza AA. Nello stesso anno, intanto, usciva un certo Modern Warfare.

Il tutto fece meno risonanza di ora E il motivo è semplice: Xbox 360 volava, aveva una marea di esclusive, la concorrenza non aveva praticamente nulla e soprattutto i video, streaming e quant'altro non erano così diffusi come ora. Se vi andate a rileggere le recensioni dell'epoca, vi renderete conto che Halo 3 venne molto criticato in termini grafici. Così, a caso, vi elenco i PRO e i Contro di SpazioGames dell'epoca:





– Modalità multiplayer di tutti i tipi
– Cooperativa fino a quattro giocatori anche online
– Colonna sonora favolosa
– Giocabilità e divertimento alle stelle
– Estremamente rigiocabile







 


– La grafica avrebbe potuto essere migliore
– Anche se molto rigiocabile, la campagna ha una durata abbastanza bassa







Le stesse critiche le potete trovare in numerose recensioni dell'epoca.

Halo: Reach migliorò tantissimo, ma anche qua Bungie mostrò un trailer tecnicamente al di sopra delle aspettative. Per migliorare tutta la componente visiva, Bungie rimosse l'acqua poligonale e peggiorò la fisica in maniera sostanziale, oltre a ridurre di molto la grandezza degli ambienti. Halo 4 continuò con questa strada. Bellissimo da vedere, ma con una serie infinita di particolarità inferiori. Niente acqua poligonale, texture generali peggiorate, fisica praticamente assente e ambienti decisamente rimpiccioliti.

Io ci sto nel dire che Halo Infinite sia graficamente sottotono, ma evitate di dire che Halo 3 fu ottimo a livello di impatto visivo, perché non ci siamo proprio. Ricordo ancora oggi chi postava la GIF del brute che prendeva a calci Jhonson con una grafica definitiva da "PRIMA XBOX"; era praticamente il Craig di Halo 3.

Se il titolo viene ripulito, eliminando pop-up e sistemando gli shader e qualche texture, potrò dirmi accontentato. Almeno per questa esperienza cross-gen in attesa del ray tracing.

Intanto il solo gameplay sulla pagina di Halo su YouTube è arrivato a 4 milioni di visualizzazioni contro le 68 mila di Halo 5 dell'E3 2015. Attualmente a 25 mila dislike - sono tanti per Halo - a fronte, però, di 140 mila like. In generale, quindi, volente o Nolente, è piaciuto.
Faccio delle piccole riflessioni e precisazioni su quanto hai detto.

Infatti sono io che ho lodato il lato tecnico di Halo 3.

Faccio innanzitutto una postilla a riguardo: Halo 3 è utilizzato come ariete per affermare il fatto che Halo non fosse mai stato all'avanguardia dal punto di vista grafico e non abbia mai puntato alla tecnica.

Questo lo trovo palesemente falso, a prescindere dal fatto che il discorso si sia un po' arenato poi sul fatto "Halo 3 è bello/brutto". Come hai detto detto anche te i precedenti e i seguenti Halo, con utilizzo di trucchi o meno, hanno sempre presentato un grande comparto grafico. Ed è un fatto.

Che Halo 3 non fosse il miglior gioco dell'epoca dal punto di visto grafico non l'ho negato. Questo non significa che fosse un gioco insufficiente.

Le critiche di allora sono anche da contestualizzare: in un periodo dove c'era un grande rivalità con l'altro FPS, vedere quest'ultimo graficamente superiore ad il capitolo finale di un'esclusiva che allora aveva anche un'importanza maggiore di quanto oggi assume, poteva essere un motivo di forte critica? Sì, poteva esserlo.  

Con tutto il rispetto per la recensione di spaziogames poi, se vai su internet a cercarne qualcun'altra, anche in inglese, trovi anche quelle che invece lodano l'aspetto grafico e quelle che comunque non lo criticano. 

La grafica di Halo 3 non era un difetto.

La grafica di Halo Infinite lo è.

Riguardo alla frase "se il titolo viene ripulito, eliminando pop-up e sistemando gli shader e qualche texture" permettimi di dirti che ti accontenti di poco.

Probabilmente la delusione fa' male e bisogna farsi andare bene Halo smussando le proprie pretese, però non si può non parlare di un ridimensionamento di quello che ci si aspettava dal titolo.

Io nello specifico mi aspettavo uno Showcase della potenza di Series X (l'evento non era forse questo?) al netto della natura cross-gen del titolo. Con ciò voglio dire che non mi aspettavo "nulla di mai visto prima", ma un gran bel titolo da vedere e che fosse al passo con i tempi. E come dissi evidentemente viaggiando troppo con la fantasia, con valori produttivi ed una cura dei particolari simili ad un The Last of Us II: ovviamente non ce n'è neanche lontanamente l'ombra (capelli immobili, erba statica, pathfinding phantom scattoso, mancanza di cura nel sound design del fatto che siamo un carroarmato, animazioni, passaggio da cutscene a fasi in-game etc. etc. etc. etc.)... sì, con il senno di poi mi sento proprio un deficiente.

Poi che il titolo sia piaciuto purtroppo non cambia ciò che penso e ciò che è, tra l'altro oggettivamente.

Spero che l'aspetto tecnico sia l'unico scivolone del titolo anche se la fiducia verso i 343 è stata definitivamente disintegrata, da loro stessi.

Credo che la mole Poligonale dell'armatura di Chief sia superiore a intere scene dei capitoli precedenti  :asd:


Halo 5... e l'immagine è presa da un video del Multiplayer, non si tratta quindi di uno screenshot ufficiale con le speciali "cure" che ci aggiungono.

Con questo non voglio in alcun modo esprimermi sul fatto che sia/non sia inferiore a quella di Halo infinite.

Però la tua frase appare un pochino esagerata e risottolineo come non impressioni comunque.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ma tralasciando anche i primi 2, ve lo ricordate Halo 4? Ma anche lo stesso 5 per l'epoca era impressionante perché il gioco più 60fps rock solid sul mercato

 
Questo è halo 5 su one x come si vede sul mio tv. Sono immagini catturare da me mentre giocavo, nulla di abbellito artificialmente, anzi sul tv in 4k si vedono ancora meglio








 
Ultima modifica da un moderatore:



"Wow, primo giorno di lavoro a 343i, sono così emozionato! Cosa devo fare?"

"Sisi, questa è la tua postazione..."

"Cosa sono tutti questi video di gente che corre???"

"Buon lavoro, pregheremo per te" 

 
Vabbè ragazzi, penso che i feedback li conoscano già :asd:  mezzo internet ne sta parlando praticamente. Il che paradossalmente è anche un bene

 
"Wow, primo giorno di lavoro a 343i, sono così emozionato! Cosa devo fare?"

"Sisi, questa è la tua postazione..."

"Cosa sono tutti questi video di gente che corre???"

"Buon lavoro, pregheremo per te" 
D'accordo praticamente su tutto tranne sullo sprint e l'arrampicata nel debatable che sono necessari.

 
Ultima modifica da un moderatore:
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