One/Series Halo Infinite | SG: 9.0 | S5: Reckoning disponibile |

Pubblicità
Sta cosa, fosse vera, è un precedente pericolosissimo. Già su Xbox abbiamo varie difficoltà senza online o senza aggiornare, se ora non si può nemmeno giocare fino a quando lo dicono loro nonostante ho pagato il disco sarebbe gravissimo.
EDIT: Cristo, ho provato a googlare il problema e sembra essere tutto vero, si meriterebbero due voti in meno solo per questo:facepalm:

Ultima modifica:
Ragazzi, copio incollo il pezzo saliente della news di spazio a riguardo

"Oltre alla versione digitale presente sul citato Xbox Game Pass, Halo Infinite può essere acquistato normalmente in versione fisica, per chiunque voglia avere sempre con sé il titolo.

Ma c’è una brutta sorpresa, perché nonostante il disco avrete bisogno di effettuare un download aggiuntivo. Non si tratta di una tipica patch del day one, ma di un download obbligatorio.

Come riporta Game Rant, non sarà possibile giocare al titolo senza completare il download, quindi è obbligatoria una connessione ad Internet.

Lo riporta anche John Linneman, produttore di Digital Foundry, che ha lanciato la notizia su Twitter."

Non avete idea di quanto sia amareggiato.
Dopo tutta questa attesa ero riuscito a prenderlo in anticipo di un paio di giorni in cui avrei avuto tempo per giocarci... una mancanza di rispetto assurda verso chi compra il gioco fisico ed in generale verso il consumatore.

Va beh, peccato.
Si attenderà mercoledì... e senza predownload chissà se riuscirò a giocarlo il giorno stesso.

Che schifo.

Quella del disco è un'infamata :unsisi:
Nel senso non farlo a questo punto ed ecco anche uno dei motivi perché non esiste una collector..

giusto per chiarire ogni dubbio, se lo vado a comprare l'8 mattina sarebbe comunque tutto inutile perchè da noi fino alle 7 di sera non sbloccano il download della campagna? che diamine di d1 è mai questo? non era meglio farlo uscire il 9 a questo punto?
Vabbè, dispiace, ma lo gioco adesso sul gp e lo recupero a 10€ tra qualche mese, questa è una roba gravissima...

giusto per chiarire ogni dubbio, se lo vado a comprare l'8 mattina sarebbe comunque tutto inutile perchè da noi fino alle 7 di sera non sbloccano il download della campagna? che diamine di d1 è mai questo? non era meglio farlo uscire il 9 a questo punto?
Vabbè, dispiace, ma lo gioco adesso sul gp e lo recupero a 10€ tra qualche mese, questa è una roba gravissima...
In caso contrario l'avresti comprato subito sul D1? :asd:
Capisco le lamentele, io ho abbandonato il retail da anni, ma bisogna avere rispetto per chi compra ancora retail.

Poi è possibile che l'abbiano fatto per non fa trapelare nulla, ma resta comunque una cosa strana, che dovevano dire dall'inizio. :sisi:

Sta cosa del disco è una puttanata clamorosa e la devono sistemare al più presto. Tra l'altro pure sto fatto della release mondiale a noi ci va in culo, perché gli americani di New York alle 10 del mattino lo hanno sbloccato e noi invece dobbiamo aspettare le 7 di sera, più che Day One e day mezzo.

I 343 ribadiscono in toto di essere pure feccia, il più brutto esempio di software house in circolazione, speriamo non vengano presi ad esempio da altri che sono 10 spanne sopra.
Poi sacrificano ore di gioco a tutti i paesi che non siano gli USA, che si fottano ste merde.

I 343 ribadiscono in toto di essere pure feccia, il più brutto esempio di software house in circolazione, speriamo non vengano presi ad esempio da altri che sono 10 spanne sopra.
Poi sacrificano ore di gioco a tutti i paesi che non siano gli USA, che si fottano ste merde.
Insomma, sembra una palese esagerazione.

Non leggete il mio commento come una provocazione o qualcosa del genere. Ho giocato tutti gli Halo dal primo al quarto capitolo; ho comprato la prima Xbox al lancio a 479€ proprio per Halo.
Quindi sono un fan della saga (il capitolo che preferisco è ODST).
Giocherò questo nuovo capitolo hw permettendo, se Steam Deck dovesse permettermi di giocarci (anche con compromessi simil Xbox One) e a sentire in giro sembra sia venuto fuori un lavoro più che dignitoso. Io soprattutto era da Halo Reach che sognavo una mappa simil OW e qui sembra siano andati in quella direzione.

Il gioco ovviamente bisognerà valutarlo pad alla mano, però poiché si parla di metacritic per tentare di dire che l'operazione è riuscita, beh non ne sarei così convinto.
Per inciso: io non credo che metacritic rispecchi la qualità di un titolo (alcuni dei migliori Halo delle saga su questo portale hanno un meta sotto l'85) però credo fortemente che un metacritic sopra il 90 rappresenti uno sparti-acque; cioè quei titoli che per diverse ragioni rappresentano di sicuro un passo importante per il media, quelle robe che quando escono non puoi far finta di niente anche se non le conosci; quelle robe per le quali c'è un prima e un dopo. Halo Infinite purtroppo non è niente di tutto ciò, è solo un compitino portato a casa con grande dignità e spirito di sacrificio, divertente sicuramente.
Per dire: il titolo di punta della concorrenza di due anni fa TLOU II ha un meta di 93, il titolo di punta del lancio di Switch Zelda BOTW ha un meta di 97.

Quindi si, tiriamo un sospiro di sollievo abbiamo un Halo dignitosissimo (specialmente dopo il reveal 2020); ma allo stesso tempo è indiscutibile come questa IP in mano a 343 non rappresenti in alcun modo un qualcosa di memorabile e in grado di andare oltre il media di appartenenza come importanza e impatto. Se penso ad Halo CE, Halo 2, Halo 3 io l'impatto lo ricordo. Se penso ad Halo 4 e 5 ricordo solo dei compitini e sarà così anche con Infinite sembrerebbe. Ed è un peccato, perché dovrebbe essere la punta di diamante della nuova (bella) MS; ma appare evidente che a meno che non torni Bungie Halo sarà sempre e solo l'ennesimo capitolo ok di una saga che non ha più molto da dire e che è tenuta viva solo per ragioni economiche e di bandiera, senza una vera idea dietro e senza un pensiero strutturato che la regga come meriterebbe.
Sinceramente hai ragione ma d'altra parte se penso a che inferno di sviluppo sia stato Infinite pare uscito dignitosamente bene lato single player.

Il Multy è sicuramente uno dei migliori di sempre però.

Sta cosa del disco è una puttanata clamorosa e la devono sistemare al più presto.

E come vuoi che la sistemino, oramai è fatta.

Poi è possibile che l'abbiano fatto per non fa trapelare nulla, ma resta comunque una cosa strana, che dovevano dire dall'inizio. :sisi:

Ci ho pensato anche io ma ho capito che è una scusa di convenienza.
Anche perchè il rilascio ufficiale della campagna dal momento in cui è disponibile il cd non è lontano settimane.
Chi spoilera c'è sempre, anche una volta uscito il gioco.
Ed è comunque, anche fosse questa la ragione della scelta, una decisione scellerata.

Oh ma anche solo acquistare il gioco il giorno stesso di uscita, l'8 dicembre... ma non poterci giocare prima della 19, ma che stiamo scherzando?!
È pericoloso un precedente come questo.

E la colpa è di tanto di 343 quanto di Microsoft.

Anche perchè il rilascio ufficiale della campagna dal momento in cui è disponibile il cd non è lontano settimane.
Ed è comunque, anche fosse questa la ragione della scelta, una decisione scellerata.

Oh ma anche solo acquistare il gioco il giorno stesso di uscita, l'8 dicembre... ma non poterci giocare prima della 19, ma che stiamo scherzando?!

Ovvio, ma MS non ha detto nulla al riguardo?

Col cavolo che ci giochi alle 19, da lì puoi partire con il download di quanti giga di roba? sono da denuncia questi infami.

Ho appena perso un match per un bug.

1) sparo con la pistola contro un warthog
2) con X attacco il Warthog e rubo il posto del guidatore
3) scendo dal Warthog per sparare il passeggero che aveva rubato la bandiera (che scende)
4) ho le mani protese come per reggere la pistola ma la pistola è sparita
5) non è invisibile, proprio non c'è e non posso sparare colpi o uccidere nessuno
6) muoio e segnano il punto con la bandiera

Comunque questa cosa del disco non ha niente a che fare con la programmazione sarei curiosa di vedere cosa c'è dentro quel disco, perché se è solo un check online che non viene sbloccato prima del d1 è un conto se invece il disco è vuoto è gravissimo

Non leggete il mio commento come una provocazione o qualcosa del genere. Ho giocato tutti gli Halo dal primo al quarto capitolo; ho comprato la prima Xbox al lancio a 479€ proprio per Halo.
Quindi sono un fan della saga (il capitolo che preferisco è ODST).
Giocherò questo nuovo capitolo hw permettendo, se Steam Deck dovesse permettermi di giocarci (anche con compromessi simil Xbox One) e a sentire in giro sembra sia venuto fuori un lavoro più che dignitoso. Io soprattutto era da Halo Reach che sognavo una mappa simil OW e qui sembra siano andati in quella direzione.

Il gioco ovviamente bisognerà valutarlo pad alla mano, però poiché si parla di metacritic per tentare di dire che l'operazione è riuscita, beh non ne sarei così convinto.
Per inciso: io non credo che metacritic rispecchi la qualità di un titolo (alcuni dei migliori Halo delle saga su questo portale hanno un meta sotto l'85) però credo fortemente che un metacritic sopra il 90 rappresenti uno sparti-acque; cioè quei titoli che per diverse ragioni rappresentano di sicuro un passo importante per il media, quelle robe che quando escono non puoi far finta di niente anche se non le conosci; quelle robe per le quali c'è un prima e un dopo. Halo Infinite purtroppo non è niente di tutto ciò, è solo un compitino portato a casa con grande dignità e spirito di sacrificio, divertente sicuramente.
Per dire: il titolo di punta della concorrenza di due anni fa TLOU II ha un meta di 93, il titolo di punta del lancio di Switch Zelda BOTW ha un meta di 97.

Quindi si, tiriamo un sospiro di sollievo abbiamo un Halo dignitosissimo (specialmente dopo il reveal 2020); ma allo stesso tempo è indiscutibile come questa IP in mano a 343 non rappresenti in alcun modo un qualcosa di memorabile e in grado di andare oltre il media di appartenenza come importanza e impatto. Se penso ad Halo CE, Halo 2, Halo 3 io l'impatto lo ricordo. Se penso ad Halo 4 e 5 ricordo solo dei compitini e sarà così anche con Infinite sembrerebbe. Ed è un peccato, perché dovrebbe essere la punta di diamante della nuova (bella) MS; ma appare evidente che a meno che non torni Bungie Halo sarà sempre e solo l'ennesimo capitolo ok di una saga che non ha più molto da dire e che è tenuta viva solo per ragioni economiche e di bandiera, senza una vera idea dietro e senza un pensiero strutturato che la regga come meriterebbe.
Tutto questo discorso reggerebbe se Uncharted 4 non avesse 94 e un banalissimo Ratchet non avesse più di Halo Infinite e Metroid Dread

In caso contrario l'avresti comprato subito sul D1? :asd:
Capisco le lamentele, io ho abbandonato il retail da anni, ma bisogna avere rispetto per chi compra ancora retail.

perchè non avrei dovuto prenderlo al D1? gioco Halo dal 2001 ed è la mia ip microsoft preferita. Il multy è bellissimo e mi sta facendo passare molte ore senza rendermene conto, le recensioni della campagna sono favorevoli. Insomma, le condizioni per un ottimo ritorno ai vecchi fasti della saga ci sono tutti e mi andava di supportarli. Ma sta porcheria a 60€ se la tengono. Non so se ti rendi conto che si comprerebbe un disco con dentro un gioco incompleto o peggio un disco vuoto (va bene che ormai i dischi non contano più nulla in quanto rappresentano semplicemente la versione 1.0 di un titolo ma questo è troppo). A questo punto me lo godo con il GP e fine.

. A questo punto me lo godo con il GP e fine.
Che è quello che vuole MS non gliene frega assolutamente niente del fisico ormai, ma proprio 0.
Post automatically merged:

Tutto questo discorso reggerebbe se Uncharted 4 non avesse 94 e un banalissimo Ratchet non avesse più di Halo Infinite e Metroid Dread
Madonna baciami.

hanno il graficone :sisi:

Come ho detto stamattina bastava un po' di ray tracing, e diventava da 90 categorico :sisi:
Che poi il numero rimane un numero, e che la stampa rimane ridicola è un dato oggettivo :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro