One/Series Halo Infinite | SG: 9.0 | S5: Reckoning disponibile |

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Oggi ho giocato un casino nell'open world, salvando tutti i marine della prima zona e ripulendo una base. La cosa più divertente è stata assaltare la prigione Banished e la base militare con 6 marine armati di Schiodone Esplosivo :lol:
Comunque ragazzi è semplicemente Halo alla massima potenza, tutte le cose belle di ogni capitolo prese e messe in un unico gioco modernizzato. Tecnicamente, tolti i cali di frame su pc, è qualcosa di molto bello: il colpo d'occhio c'è, ma ho veramente apprezzato le tantissime animazioni dei nemici, la fisica, la pulizia a schermo (capisci subito cosa quando e come è esploso) e soprattuto l'I.A.
Qui siamo su livelli semplicemente assurdi: ho combattuto con Brute che dall'altra parte della mappa sparavano e ho visto seriamente dei pattern impressionanti
  • I Brute cambiano arma appena ne vedono una migliore a terra
  • I Jackal, se notano che li stai sparando a destra o sinistra, girano lo scudo
  • I Brute in modalità Berserk iniziano a correre a zig zag per evitarti
  • Gli Elite utilizzano la lama da vicino e altre armi da lontano, rendendoli tosti da tutte le distanze
  • Se hai un barile in mano, di qualunque tipo, i Banished provano a fartelo esplodere
In generale sto trovando pochissimi difetti nel gameplay in sé, se non magari l'assenza totale di scontri tra veicoli (ma immagino il casino nel bilanciamento in un ipotetica battaglia contro marine armati di lanciarazzi), ma per fortuna quelli di fanteria assumono dimensioni ENORMI. Ero spaventato che 343i avesse migliorato la grafica riducendo però i nemici a schermi, ma sono felicissimo di essere stato smentito: più volte mi sono ritrovato in situazioni contro 10 o 20 nemici, supportato da squadre intere di marine.
L'Open World funziona da Dio grazie al rampino che al 99% sarà d'ora in poi presente in tutti gli Open World, visto che da solo risolve un botto di problemi di design e rende possibili capacità di movimento e di esplorazione incredibile. Male la ricerca dei collezionatili, soprattuto degli audio log che sono veramente tanti.
[scusate gli errori ma sto tutto assonnato]
 
Si ma ocio per le votazioni perché la campagna l’hanno sganciata da almeno 2 settimane a mezzo mondo a giudicare dai video sul tubo che cerco di evitare senza riuscirci, sono chiaramente influencer ma non testate che possono fare parte della giuria.

Possono però votare anche loro nei player choice.

Inoltre il multi spacca il cul0
 
Sono arrivato a circa 6 ore di gioco facendo già un po’ di attività nell’open world e posso dire che per il momento è assolutamente promosso, hanno praticamente ripreso il concept del primo Halo e ci hanno fatto l’intero gioco attorno ma con delle aggiunte per renderlo più attuabile ai giorni nostri. La cosa incredibile è che ci sono riusciti con il rampino, oggetto visto già in altri giochi (gli Arkham banalmente) ma qui ha un utilizzo ancora più preponderante, ti permette di distanziarti sul piano orizzontale e verticale e di conseguenza di renderti più facile cose come scalare una montagna, spostarsi rapidamente da A a B per una copertura in extremis o semplicemente per recuperare armi e bombe in lontanza senza doversi scoprire troppo, oltre a vabbè l’ultizzo con il melee che ti porta a semplificarti l’uccisione di certi nemici (vedesi pure l’agganciare le bombe ai nemici).
Fortunatamente poi a questo si aggiunge per il momento un level design sopraffino, che ti permette appunto di sfruttare il rampino ma allo stesso tempo di destreggiarti per eliminare i nemici e attaccare una zona su più frontti, senza dover per forza passare per un punto preciso. L’unico difetto che mi sento di dare al gioco per il momento è qualche sensazione di vuoto ogni tanto, più che altro dovuta alle zone che hai già ripulito e che quindi ripassandoci brevemente non hai più lo stimolo per esplorarla, per quanto alcune volte ho visto che si ripopolano in fretta con qualche nemico qua e là.
 
Sono a una decina di ore di gioco e sto cercando di fermarmi ad ogni punto di interesse.
Che dire, mi sta piacendo moltissimo. Il gunplay è così divertente che faccio fatica a staccarmi e non vedo l'ora di affrontare lo scontro successivo e il rampino èun gamechanger, veramente un'aggiunta fantastica.
L'unica paura che ho sul lungo periodo è la ripetitività degli ambienti, spero che andando avanti non sarà un problema.

Ah e spero di trovare qualche momento epico, perché finora non ce ne sono stati e pure alcune tracce musicali molto belle mi sono sembrate buttate a caso
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All'inizio di ogni pagina c'è il post di André con un bel riassunto
Per me il problema non sussiste, è tutto epico lol
 
Tu che sei più avanti, ieri ho interrotto ad un check point della seconda missione ma stamattina mi ha fatto partire dall'inizio, dalle cui scene ad inizio missione è normale perché è assurdo rifare sempre la missione se non la finksci
Allora ci stanno mini check quando sei in game mentre se esci del tutto ti fanno partire più o meno dalla cutscene prima.
 
Si cmq ho badato che spesso con certe armi il colpo che dovrebbe andare a segno nn ci va

Eppure è nel mirino e il mirino lo segnala che è nel mirino

Ma sparando il primo colpo spesso nn va a segno
 
Per ora sto solo cazzeggiando nell'open world :sisi:

Tutto sommato un buon gioco, ma spero che l'insieme delle missioni principali diano quel qualcosa in più.
Si vede da un miglio che manca roba attorno al gioco.
 
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