One/Series Halo Infinite | SG: 9.0 | S5: Reckoning disponibile |

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Cioè?
Il sensore di rilevazione è un'abilità specifica (d-pad freccia destra equipaggiamento e poi freccia sotto) ed ha il solo scopo di individuare i nemici.
È potenziabile.

Lo scanner è invece quello che ti permette di vedere armi, log etc. ma non è potenziabile (tasto d-pad freccia sotto).
Intendevo lo scanner, è inutile :sisi:
 
Intendevo lo scanner, è inutile :sisi:

Immaginavo ma poi hai aggiunto riguardo i potenziamenti e ho pensato ti fossi confuso.

Io non lo trovo inutile, certo le informazioni su schermo possono essere confusionarie dal momento che le armi sono sempre a centinaia e "sporcano".
 
Mamma mia che casino la trama O_O
Comunque in assoluto l'Halo più strano di sempre, una cosa assolutamente non scontata
 
Finito
Post automatically merged:

Il finale è molto, come posso dire, quasi sul più bello
Ma mi ha messo un Hype incredibile per il futuro di questo gioco
FERNARDOOOOOO
 
Finita la campagna, poco più di 30 ore con la maggior parte degli elementi della mappa completati - ma con zero techi trovati.

Ho letto le ultime pagine ed è assurdo giudicare il level design senza considerare il rampino, è chiaro che è stato un elemento centrale nella formazione della mappa.

Il gunplay è il migliore della serie e diverte tantissimo, l'ho trovato vicino alla perfezione e ha fatto sì che mi divertissi a completare gli elementi della mappa che altrimenti sarebbero stati i semplici e banali "libera i prigionieri" e "conquista la base"
Peccato non aver avuto secondarie originali o con una trama di livello.

La main story mi stava piacendo tantissimo ma di interrompe proprio quando si stava per arrivare sul più bello, attenderò con trepidazione le prossime campagne/dlc.
Credo che abbiano cercato di annullare alcune scelte di Halo 5 ma senza fare retcon o cancellarlo dalla storia (non dico altro per non fare spoiler).

Il più grande peccato, come leggevo anche qui, è stata la mancanza di momenti epici: scontri tra tanti mezzi o situazioni adrenaliniche dove si ha l'impressione di partecipare a una vera e propria battaglia. Così come mi è mancata un po' di varietà degli ambienti (ho trovato buonissimo il level design ma tutto molto ripetitivo con pochi guizzi e variazioni sul lato artistico).

Non un gioco perfetto ma secondo me il miglior Halo di 343, spero che con i prossimi contenuti migliorino i difetti per poter avere un capolavoro tra le mani, perché il gameplay c'è tutto
 
Il più grande peccato, come leggevo anche qui, è stata la mancanza di momenti epici: scontri tra tanti mezzi o situazioni adrenaliniche dove si ha l'impressione di partecipare a una vera e propria battaglia. Così come mi è mancata un po' di varietà degli ambienti (ho trovato buonissimo il level design ma tutto molto ripetitivo con pochi guizzi e variazioni sul lato artistico).
No, momenti epici si trovano, soprattutto battaglie grosse grosse
Il problema è l'assenza di scontri grossi nelle principali, ma nelle secondarie, con un pò di fantasia e utilizzo del sanbox, si fanno belle battaglie
 
io di trama principale ho fatto veramente poco, tutte le volte che gioco parto con l'idea di andare a fare la missione storia e poi mi perdo a completare tutte le secondarie che trovo lungo la strada :asd:
mi sta piacendo parecchio, e ho notato che non riesco a staccarmi.. è il classico gioco da "solo più questo e poi basta" :rickds:
una cosa però che non mi piace è la mancanza del mantenimento dei salvataggi uscendo durante una missione principale. ne stavo facendo una e a un certo punto si è buggato e sono precipitato attraverso il pavimento rimanendo sospeso sotto la mappa. non potevo fare nulla, neanche suicidarmi con le granate e quindi sono stato obbligato a uscire solo che quando ho rifatto continua dal menu mi ha riportato all'inizio della missione :bah:
 
Sto alla missione Nexsus :sisi:
Quanto mi manca cortana, sono uno dei pochi che ha apprezzato il 4 proprio per il rapporto con cortana.
Qui invece spesso sbadiglio o vedo il forum mentre parlano :asd:
 
La mappa, non è altro che un wallpaper con 3 indicatori in croce. :asd:

Sta roba la si poteva partorire un decennio fa, menomale che il rampino comunque aggiunge quel qualcosa in più.
Ma è quello che dico io

Ma è la varietà ambientale che al momento nn mi dice granché

Solo roccie,alberi,uccellini,spero di trovare qualcosa di diverso nel proseguire
 
Comunque al netto di mancanze, problemi e cose che potevano essere fatte meglio, girando sui forum o su Era, la maggior parte dei commenti sono positivi. Anche su Metacritic lo User Score ora è su 8.4 che come User Score è piuttosto altino (per dire, Halo 4 ha 7.1 e Halo 5 un bel 6.4). Quindi bravi 343 a sto giro per aver fatto sicuramente centro. Ora da qui, devono fare tesoro del feedback, mollare la old gen e correggere un po di roba per le prossime campagne. Il motore ora lo hanno anche, non vedo irrealistico un nuovo contenuto corposo tra 3 anni o contenuti meno corposi già tra un paio di anni. Chiaramente ora per loro la priorità è Forge, Coop e qualche mappa in più per il multiplayer, quindi almeno un annetto lo perderanno così.
 
L unica cosa che si salva di infinite è il multiplayer , il resto è uno delle robe più sopravvalutate degli ultimi 15 anni. Se è bello l open world di infinite far cry 6 è un capolavoro
 
L unica cosa che si salva di infinite è il multiplayer , il resto è uno delle robe più sopravvalutate degli ultimi 15 anni. Se è bello l open world di infinite far cry 6 è un capolavoro

Far cry 6 non l'ho nemmeno sfiorato ma se mi dici che è un capolavoro quasi quasi lo provo...
 
L unica cosa che si salva di infinite è il multiplayer , il resto è uno delle robe più sopravvalutate degli ultimi 15 anni. Se è bello l open world di infinite far cry 6 è un capolavoro
È un Open World dove qualunque cosa tu faccia ha delle ripercussioni sul Gameplay, senza collezionatili inutili e robe del genere, condito con una varietà di nemici credo inedita in qualunque FPS. L'unica cosa che gli manca è un background narrativo
 
Non ricordo se è stato postato

I’m happy to report that a Slayer playlist is officially locked and loaded for the update next week. Slayer, Fiesta, FFA, and Tactical Slayer (SWAT) will all be added via a services update on Tuesday, Dec. 14 .


Comunque al netto di mancanze, problemi e cose che potevano essere fatte meglio, girando sui forum o su Era, la maggior parte dei commenti sono positivi. Anche su Metacritic lo User Score ora è su 8.4 che come User Score è piuttosto altino (per dire, Halo 4 ha 7.1 e Halo 5 un bel 6.4). Quindi bravi 343 a sto giro per aver fatto sicuramente centro. Ora da qui, devono fare tesoro del feedback, mollare la old gen e correggere un po di roba per le prossime campagne. Il motore ora lo hanno anche, non vedo irrealistico un nuovo contenuto corposo tra 3 anni o contenuti meno corposi già tra un paio di anni. Chiaramente ora per loro la priorità è Forge, Coop e qualche mappa in più per il multiplayer, quindi almeno un annetto lo perderanno così.
Ma potrebbero benissimo aggiornare anche la campagna nei prossimi mesi, magari mettendo proprio qualche scontro con i veicoli di cui si discuteva ieri
 
Finito
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Il finale è molto, come posso dire, quasi sul più bello
Ma mi ha messo un Hype incredibile per il futuro di questo gioco
FERNARDOOOOOO

Finita la campagna, poco più di 30 ore con la maggior parte degli elementi della mappa completati - ma con zero techi trovati.

Ho letto le ultime pagine ed è assurdo giudicare il level design senza considerare il rampino, è chiaro che è stato un elemento centrale nella formazione della mappa.

Il gunplay è il migliore della serie e diverte tantissimo, l'ho trovato vicino alla perfezione e ha fatto sì che mi divertissi a completare gli elementi della mappa che altrimenti sarebbero stati i semplici e banali "libera i prigionieri" e "conquista la base"
Peccato non aver avuto secondarie originali o con una trama di livello.

La main story mi stava piacendo tantissimo ma di interrompe proprio quando si stava per arrivare sul più bello, attenderò con trepidazione le prossime campagne/dlc.
Credo che abbiano cercato di annullare alcune scelte di Halo 5 ma senza fare retcon o cancellarlo dalla storia (non dico altro per non fare spoiler).

Il più grande peccato, come leggevo anche qui, è stata la mancanza di momenti epici: scontri tra tanti mezzi o situazioni adrenaliniche dove si ha l'impressione di partecipare a una vera e propria battaglia. Così come mi è mancata un po' di varietà degli ambienti (ho trovato buonissimo il level design ma tutto molto ripetitivo con pochi guizzi e variazioni sul lato artistico).

Non un gioco perfetto ma secondo me il miglior Halo di 343, spero che con i prossimi contenuti migliorino i difetti per poter avere un capolavoro tra le mani, perché il gameplay c'è tutto
Finale alla Halo 2, insomma?
 
E' un Open World con difetti che sono stati già ben evidenziati senza dubbio. Dove hanno fatto centro a mio avviso (al di là del gameplay divino ecc ecc) è aver rievocato sensazioni provate giocando il primo Halo che la fan base chiedeva da tempo. Mistero e meraviglia in un mondo alieno, unito a schermaglie (solo a piedi purtroppo) mica da ridere che a questo giro si possono presentare anche in missioni "banali" come il salvataggio dei marines (anche questa caratteristica ripresa dal primo Halo), la libertà di esplorare qui amplificata n volte e una grande libertà di approccio alle missioni (quelle non lineari chiaramente). Poi certo, i margini di miglioramento nel OW li abbiamo già elencati anche se i paragoni con Far Cry lasciano il tempo che trovano a mio avviso. Non ce lo vedo Chief a ricevere missioni dal primo marine che passa, andare a caccia di animali e robe simili. Certamente si può e si deve lavorare sulla varietà, ma restando fedele alla saga, alla lore e al contesto.
 
Finale alla Halo 2, insomma?
Hai presente Halo CE?
"È finita?"
"No, per me è solo l'inizio"
Ecco.
Inoltre ti mette un hype fortissimo per il futuro della serie, una sensazione di mistero tale e quale a quella del primo Halo
GUARDATE LA SCENA DOPO I TITOLI DI CODA!!!
 
Ma potrebbero benissimo aggiornare anche la campagna nei prossimi mesi, magari mettendo proprio qualche scontro con i veicoli di cui si discuteva ieri
Considerando quando ci hanno messo per partorire questo gioco, presumo che ci vorranno anche anni, e spero con l'aiuto di team capaci.
 
Secondo me come dicevo, difficile vedremo aggiornamenti sostanziali a breve. Le priorità ad ora saranno Coop, Forgia e Multiplayer. Poi avevano già in scaletta Ray Tracing e Meteo Dinamico. Sta roba secondo me porterà via almeno un anno se non due.
 
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