One/Series Halo Infinite | SG: 9.0 | S5: Reckoning disponibile |

Pubblicità
ma solo io penso che le parti della campagna dentro le strutture...dopo 6 ore di gioco...già m'hanno rotto le balle? a differenza di quelle all'esterno che adoro
La struttura alla fine è la medesima di Halo CE, ma non rompe le palle perché, come ho già detto, il titolo ti butta in situazioni molto variegati, con classi e contro classi di nemici da combattere

ma solo io penso che le parti della campagna dentro le strutture...dopo 6 ore di gioco...già m'hanno rotto le balle? a differenza di quelle all'esterno che adoro
Alcune missioni al chiuso sanno di Biblioteca 2.0 ma altre a me sono piaciute molto specie quelle dentro le strutture dell'anello

Dipende molto dai gusti.
Io ad esempio trovo le strutture all'interno più divertenti semplicemente perchè mi piacciono di più i giochi lineari. Il loro vero problema è il chiaro riciclo degli asset. Sembra di stare sempre nella stessa stanza ma da un punto di vista del giocato sono tanta roba

La struttura alla fine è la medesima di Halo CE, ma non rompe le palle perché, come ho già detto, il titolo ti butta in situazioni molto variegati, con classi e contro classi di nemici da combattere
si ma leggi sotto
Alcune missioni al chiuso sanno di Biblioteca 2.0 ma altre a me sono piaciute molto specie quelle dentro le strutture dell'anello
quali sarebbero le strutture?io ho appena fatto la missione delle contraeree...
ma più che alle missioni in se.-...è che appunto quegli edifici sono tutti uguali all'interno...
Dipende molto dai gusti.
Io ad esempio trovo le strutture all'interno più divertenti semplicemente perchè mi piacciono di più i giochi lineari. Il loro vero problema è il chiaro riciclo degli asset. Sembra di stare sempre nella stessa stanza ma da un punto di vista del giocato sono tanta roba
ehm...io sto dicendo questo :D

Anche qui più che un'incapacità di 343i (che comunque Halo 4 e Halo 5 erano tra i più variegati della serie), mi è sembrato un citazionismo sfrenato ad Halo CE. Se lo giochi oggi, anche lì noterai il riciclo di mappe e zone, e stessa cosa è stata fatta anche in Infinite, solo che qui, ripeto, la varietà di armi/nemici distrugge, a livello di gameplay, il rischio di ripetitività (soprattutto se si gioca ad alte difficoltà). Poi comunque ci sono un paio di strutture peculiari e molto belle da vedere, The_Train sta catturando degli ottimi screenshoot nella sezione pc

si ma leggi sotto

quali sarebbero le strutture?io ho appena fatto la missione delle contraeree...
ma più che alle missioni in se.-...è che appunto quegli edifici sono tutti uguali all'interno...

Se scendo nel dettaglio è spoiler :asd: dirò solo che in alcuni livelli al chiuso il riciclo di certi asset e del design delle stanze si nota, mentre in altri molto meno; nelle missioni finali vedrai più varietà.

Anche qui più che un'incapacità di 343i (che comunque Halo 4 e Halo 5 erano tra i più variegati della serie), mi è sembrato un citazionismo sfrenato ad Halo CE. Se lo giochi oggi, anche lì noterai il riciclo di mappe e zone, e stessa cosa è stata fatta anche in Infinite, solo che qui, ripeto, la varietà di armi/nemici distrugge, a livello di gameplay, il rischio di ripetitività (soprattutto se si gioca ad alte difficoltà). Poi comunque ci sono un paio di strutture peculiari e molto belle da vedere, The_Train sta catturando degli ottimi screenshoot nella sezione pc
Non è che sia una grande idea andare a riprendere uno degli aspetti più criticati di CE e riproporlo 20 anni dopo :dsax: anche una maggiore varietà degli asset avrebbe contribuito a rendere meno evidente questo aspetto, specie nelle basi degli Esiliati

È uscita una patch che risolve i problemi di BTB. L'ho testata e funziona tutta, hanno anche aumentando le probabilità di respawn dei mezzi pesanti ed infatti mi son trovato 2 Wraith e 2 Scorpion già nella prima partita :predicatore:

domand apiù seria...perchè non trovo MAI le munizioni per ricaricare il fucile da cecchino (degli umani)?
Le munizioni per le power weapon sono piuttosto rare rispetto alle altre; sarebbe anche un po' troppo semplice andare avanti con quelle :asd: Cecchini se ne trovano diversi nei punti di osservazione abbandonati sparsi per la mappa, spesso in cima ai monti

Ma c'é anche da dire che di lore l'architettura dei forerunner (E dei precursori) é proprio quella, uno scifi asettico e minimale. Anche perché le stazioni negli Halo non sono altro che dei centri di controllo, non dei centri abitati o chissá che. Quindi é un pó una critica sterile, come gli ambienti che son ricreati.
Giá quando venne fuori Combat Evolved era possibile far molto di piú, volendo, in termini di dettagli di quegli ambienti ma non era intenzione di Bungie rappresentarli in questo modo molto semplicemente.
Piuttosto io elogerei il fatto che a livello artistico é il punto piú alto dell'intera saga, Halo 4, in quanto a rappresentazione di strutture é pacchianissimo in confronto a quanto viene mostrato quí. In quanto a scifi fa scuola, una roba del genere é per me incriticabile a prescindere da quante volte ti viene riproposta

halo8dbj31.jpg

Il pinnacle del gaming in tal senso é City 17 di Half Life, uno scifi, anche quello, asettico che ti fa semplicemente sognare ogni volta che alzi lo sguardo. Colonne che si perdono nell'orizzonte visivo, un microcosmo a sé stante completamente separato da quanto visto e vissuto all'esterno. Ed é esattamente ció che ti fa provare Halo Infinite quando ti sbatte dentro un dungeon, hanno spinto tantissimo sul senso di scoperta con i finestroni che si affacciano sempre verso l'esterno o verso parti di mappa che visiterai successivamente. Questa facciata, ad esempio, fa parte di un'arena di inizio dungeon e si affaccia esattamente lí dove si svolge uno snodo di trama: (Quí)

halo2kxj5d.jpg

Quí invece uno di quei casi in cui all'interno del dungeon ti viene mostrato una parte di anello inaccessibile, scorci che servono semplicemente a farti entrare nel mondo di gioco e a farti domandare cosa é successo e cosa puó aver causato uno squarcio simile:

haloprovabrj1i.jpg

Questa é narrazione ai suoi livelli migliori, concentrare determinati valori produttivi anche in questi dettagli é solo un pregio, senza considerare che son stati inseriti in un titolo vasto e complesso come Infinite

Perché non mi sembra ci siano molti cadaveri di umani sul pianeta :trollface:
Comunque credo che puoi fartelo comunque inviare in base.
si ma per le altre munizioni (tipo di quella pisotla a tamburo) trovo il contenitore giallo...per quelle a energia il blu ecc...per i fucili assalto trovo le rastrelliere...pe ril ceccino umano non trovo mai un ghezzo :D
sono in un punto (dopo aver abbattutto le 3 contraeree )che manco ce l'ho una base accessibile :(
Le munizioni per le power weapon sono piuttosto rare rispetto alle altre; sarebbe anche un po' troppo semplice andare avanti con quelle :asd: Cecchini se ne trovano diversi nei punti di osservazione abbandonati sparsi per la mappa, spesso in cima ai monti
si forse hai ragione :D

Io non ci trovo nulla di stimolante in questa campagna, gli asset si ripetono all'infinito... fuori è tutto un ammasso di roccie ed alberi, nn ho proprio lo stimolo di esplorare, all'interno le basi sn tutte uguali.
Avrei preferito una campagna lineare e con varie ambientazioni....

Già che si parla di power weapon c'è un contenitore che ti ricarica le munizioni per la power weapon.
Ce ne è anche uno nell'ultima missione peccato che avevo un power weapon e non me l'abbia ricaricata :asd: e sono rimasto 5 minuti ad andare avanti e indietro provando a ricaricarla.

Già che si parla di power weapon c'è un contenitore che ti ricarica le munizioni per la power weapon.
Ce ne è anche uno nell'ultima missione peccato che avevo un power weapon e non me l'abbia ricaricata :asd: e sono rimasto 5 minuti ad andare avanti e indietro provando a ricaricarla.
Che arma era?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro