Le mappe sono un grosso problema: se fai uscire 9 mappe, di cui 3 solo in BTB e 5 in classificata, è fisiologico che dopo 3 mesi la gente si è spallata, anche perché non a tutti possono piacere le mappe che proponi.
Prova a ridimensionare le mappe grandi, dividile in due magari o riadattale a giocarci solo massacro, in modo che comunque hai più possibilità di far uscire massacro che è la modalità che la gente vuole.
Anche se in Valhalla su halo 3 si giocava in 4vs4 ed era abbastanza grande? Non ricordo.
Un altro grosso errore di valutazione è stato far uscire un lancio contemporaneo su xbox e PC, per la prima volta e non mi includi la forgia che era il tuo fiore all'occhiello? Su PC, il paradiso delle mod e tu fai mancare proprio l'aspetto modding del tuo gioco?
Poi non so voi, ma che dopo 10 anni non abbiano voluto inserire una cavolo di tab in game dove puoi vedere tutte le tue statistiche di halo mi manda ai pazzi. È un interrogazione di database di uno studio interno: che vogliono aumentare le visite su halo waypoint perché quando fecero l'app apposita non se la cacava nessuno? Hanno paura che hacker cattivi possono hackerare tutto?
Infine lasciatemelo dire, il NON poter selezionare le missioni della campagna per gli sbloccabili in multi è una tuppanapa

però per la prima volta, per aumentare la "rigiocabilità" hanno messo obiettivi speedrun (globale) e LASO.
Alla fine posso capire l'assenza dalla coop nella campagna base e sono convinto che arriverà del PVE dopo.
Altro errore di valutazione è sulla durabilità del battlepass: già ai tempi di halo reach la Bungie fu "costretta" a accorciare le stagioni competitive da 3 mesi a 21 giorni, e tu la fai di sei mesi: mi fai uscire il gioco a metà novembre già ai primi dicembre gente ha finito il tuo battlepass forse c'è qualcosa che non va?
Non conosco gli altri compitor e so bene che battlepass non vuol dire longevità perché ci si può divertire anche senza, però è su quello che hai fondato i guadagni no? Battlepass e microstransazioni quindi anche qui qualcosa è andato storto.
Capisco i problemi di sviluppo, ma se lavori a un franchise da 10 anni mi aspetto almeno meno errori di valutazione.
Per i problemi dei server lascio la parola a Pibo