One/Series Halo Infinite | SG: 9.0 | S5: Reckoning disponibile |

Pubblicità
Io mi sono fermato col multi... senza una reale progressione, senza statistiche, con poche mappe... il battle pass non è per nulla incentivante, non mi ispira quasi nulla del suo contenuto... la noia è arrivata presto. Il gameplay mi piace molto quindi spero di riprenderlo quando si decideranno di completarlo perchè cosi com'è sembra una beta anticipata. O forse lo è? :asd:

Se lo sapevo che non contava evitavo l'ora di scleri in fiesta per fare tre guastafeste :facepalm:
In realtà comunque sì credo che il multi sia ancora comunque una beta, certo molto risicata, ma ho paura che fino alla season 3 le cose andranno così...

Non ne posso più, su un noto sito italiano Infinite è diventato il nuovo star citizen, con notizie quotidiane "Infinite ha meno di x giocatori attivi" ecc. Con commenti pieni di troll e di gente che non ha minimamente toccato il gioco che spara a zero su esso

Non ne posso più, su un noto sito italiano Infinite è diventato il nuovo star citizen, con notizie quotidiane "Infinite ha meno di x giocatori attivi" ecc. Con commenti pieni di troll e di gente che non ha minimamente toccato il gioco che spara a zero su esso
Lascia stare quel sito ha tipo dieci utenti che si salvano, il resto fa console war :sard:

È tuttavia vero che su steam ha perso diversi giocatori rispetto al lancio, però su PC ci sono tanti FPS a fargli concorrenza e il fatto di aver sbagliato la progressione non aiuta a rimanere
comunque la voce italiana di chief non mi piace per niente
Dovrebbe essere il doppiatore classico della serie, evidentemente non lo hanno diretto bene? Certe volte dice un "NO" che mi ridere per quanto suona strano :rickds:

È tuttavia vero che su steam ha perso diversi giocatori rispetto al lancio, però su PC ci sono tanti FPS a fargli concorrenza e il fatto di aver sbagliato la progressione non aiuta a rimanere
alla fine in realtà è in linea sia con i precedenti capitoli della serie che con tanti GaaS al lancio. Pure per SOT si preparava già il funerale e alla fine si è visto (e quel gioco non ha nemmeno un sistema di progressione). Quando aggiungeranno la forgia su steam ci sarà un boom di giocatori incredibile (presumibilmente grazie alle tantissime modalità e mappe custom), mentre l'importante e che sia tra i primi su Xbox

Il calo è oggettivamente normale.

Al di là dei contenuti e della progressione (che dovranno necessariamente risolvere nel corso del tempo), il problema principale su PC (ma anche su console) è che è un FPS arena, che per quanto bello non tira più come in passato. Se domani mettessero la Battle Royale, vedrete dove si piazza.

A me sembra che a forza si stia cercando il pelo nell'uovo. Ovvio che problemi ci siano, per come è strutturato il multiplayer da qui a fine anno cambieranno un bel po' di cose, ma addirittura farlo passare come un gioco morto... :asd:

Al di là dei contenuti e della progressione (che dovranno necessariamente risolvere nel corso del tempo), il problema principale su PC (ma anche su console) è che è un FPS arena, che per quanto bello non tira più come in passato. Se domani mettessero la Battle Royale, vedrete dove si piazza.
Questa l'annunceranno il primo d'aprile tanto per trollare :sard:

Mi sa che I 343i non hanno ben chiaro come funzionano i f2p, devi tenere l'interesse vivo costantemente con nuovi contenuti, specialmente qui visto che non sono proprio abbondanti, e con un senso di progressione fatto bene.

Poi chiaro che senza battle royale è già svantaggiato al giorno d'oggi.
Per il resto la base è solidissima e i contenuti arriveranno quindi non un grosso problema.

Se i pcisti se ne vanno tanto di guadagnato per noi :asd:

Mi sa che I 343i non hanno ben chiaro come funzionano i f2p, devi tenere l'interesse vivo costantemente con nuovi contenuti, specialmente qui visto che non sono proprio abbondanti, e con un senso di progressione fatto bene.

Per il resto la base è solidissima e i contenuti arriveranno quindi non un grosso problema.

Quoto col sangue l'ultima frase :asd:

Il problema è che i 343i non hanno ben chiaro molte cose :asd:

Esatto, concordo in pieno. Mi hai rubato le parole di bocca.

Non ho capito come funziona la questione di completare tutte le sfide settimanali, ogni volta che sembra arrivare a l'ultima e poi ne spunta un'altra (e mi da solo una sfida da completare), ma quante sfide bisogna fare per completare e ottenere la skin delle sfide "supreme"? Cmq per chi interessa c'è ancora l'evento fiesta disponibile, io sta mattina ho completato tutte le sfide e sono arrivato al livello 27, da quello che ho capito bisogna sbloccare i restanti 3 quando faranno un'altro evento fiesta giusto?

Non ho capito come funziona la questione di completare tutte le sfide settimanali, ogni volta che sembra arrivare a l'ultima e poi ne spunta un'altra (e mi da solo una sfida da completare), ma quante sfide bisogna fare per completare e ottenere la skin delle sfide "supreme"? Cmq per chi interessa c'è ancora l'evento fiesta disponibile, io sta mattina ho completato tutte le sfide e sono arrivato al livello 27, da quello che ho capito bisogna sbloccare i restanti 3 quando faranno un'altro evento fiesta giusto?
Quell'ultima sfida è proprio la Suprema, superata quella le hai fatte tutte e ti sblocca la ricompensa.
L'evento dura fino alle 19 di stasera, tornerà poi più avanti per altre tre volte, ogni volta dura una settimana

Le mappe sono un grosso problema: se fai uscire 9 mappe, di cui 3 solo in BTB e 5 in classificata, è fisiologico che dopo 3 mesi la gente si è spallata, anche perché non a tutti possono piacere le mappe che proponi.
Prova a ridimensionare le mappe grandi, dividile in due magari o riadattale a giocarci solo massacro, in modo che comunque hai più possibilità di far uscire massacro che è la modalità che la gente vuole.
Anche se in Valhalla su halo 3 si giocava in 4vs4 ed era abbastanza grande? Non ricordo.
Un altro grosso errore di valutazione è stato far uscire un lancio contemporaneo su xbox e PC, per la prima volta e non mi includi la forgia che era il tuo fiore all'occhiello? Su PC, il paradiso delle mod e tu fai mancare proprio l'aspetto modding del tuo gioco?
Poi non so voi, ma che dopo 10 anni non abbiano voluto inserire una cavolo di tab in game dove puoi vedere tutte le tue statistiche di halo mi manda ai pazzi. È un interrogazione di database di uno studio interno: che vogliono aumentare le visite su halo waypoint perché quando fecero l'app apposita non se la cacava nessuno? Hanno paura che hacker cattivi possono hackerare tutto?
Infine lasciatemelo dire, il NON poter selezionare le missioni della campagna per gli sbloccabili in multi è una tuppanapa :asd: però per la prima volta, per aumentare la "rigiocabilità" hanno messo obiettivi speedrun (globale) e LASO.
Alla fine posso capire l'assenza dalla coop nella campagna base e sono convinto che arriverà del PVE dopo.
Altro errore di valutazione è sulla durabilità del battlepass: già ai tempi di halo reach la Bungie fu "costretta" a accorciare le stagioni competitive da 3 mesi a 21 giorni, e tu la fai di sei mesi: mi fai uscire il gioco a metà novembre già ai primi dicembre gente ha finito il tuo battlepass forse c'è qualcosa che non va?
Non conosco gli altri compitor e so bene che battlepass non vuol dire longevità perché ci si può divertire anche senza, però è su quello che hai fondato i guadagni no? Battlepass e microstransazioni quindi anche qui qualcosa è andato storto.
Capisco i problemi di sviluppo, ma se lavori a un franchise da 10 anni mi aspetto almeno meno errori di valutazione.

Per i problemi dei server lascio la parola a Pibo :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro