- Iscritto dal
- 20 Ago 2004
- Reazioni
- 3,295
Per me funzionava tutto bene, mi divertivo ad assaltare i campi per liberare i marine, portarmeli dietro per conquistare le basi o aprire i cancelli tra zona e zona, scegliere i mezzi e le armi, potevo fare anche tutto da solo o no, recuperare i log audio (che ho apprezzato molto) ecc ecc, negli sparatutto in generale non cerco tanto di più, mi basta divertirmi, è la parte finale che è impostata (veramente) male, esasperata, stanza dopo stanza il divertimento passa in secondo piano, anche all'ultima battaglia invece che puntare sulla qualità c'è solo quantità. Poi niente colonna sonora, e che cazz... come Nakata anche io gli abbasserei mezzo punto per questa parteInvece personalmente si, visto le prime 5 ore, che comprendono sezioni lineari e prime fasi open per me hai testato praticamente tutto il gioco, non c'è un minimo di variazione nelle robe secondarie, come quelle primarie, non ci sono cambiamenti se non assaltare il campo base, una versione più grande di quello che già fai nella roba secondaria delle altri fortezze, con quindi ondate di di nemici che respawnano dalla navi senza sosta con obiettivi vari che si riducono a distruggere quella o quell'altra cosa o andare alle console dove far interagire Arma, con forse un boss alla fine, altrimenti fasi lineari in cui comunque... non succede niente, ma solo ondate di nemici da fare fuori in varie stanze, più o meno piccoli, ma molto lineari, con a volte 8 stanze di cui che sono a volte letteralmente 3 o 4 ma ripetute, come nel Conservatorio. Quello che hai scritto tu nel messaggio del finale è quello che ho fatto oppure ho sentito per quasi tutte le 16 ore, non mi dici niente di nuovo, se poi mi dici che la fase finale la stanchezza l'hai sentita perfino tu... allora auguri.In tutto questo appunto non un momento davvero epico, sentito, che dia qualche emozione, divertente per via del gameplay stratosferico e possibilità sandbox, ma... non regge tutto il gioco, non riesce per me, non si può affidare un gioco open (neanche fatto bene questo lato) che dura 30 o 50 ore a solo gameplay senza mezza svolta o cambiamento momentaneo, il divertimento personalmente mi abbandona in fretta a questa condizioni, la sensazione di stantio a quel punto è troppo pressante.
Su Arma e Echo216 avrei qualcosa da dire: poca personalità e piagnoni entrambi, carisma sotto lo 0 ma vabbè

Le boss fight invece mi sono piaciute tutte (specialmente le ultime due) danno la possibilità di sfruttare tutte le abilità, anche queste ampiamente promosse, dal "semplice" rampino alla schivata con i propulsori, scudo al plasma, rilevatore dei nemici, piaciute e usate tutte molto di frequente
p.s Basta Cacciatori, mi hanno fatto dannare più di tutti i boss messi insieme, nella parte finale poi in una stanza neanche così grande sono morto così tante volte che neanche in Sekiro

Ora mi dedico ad altre missioni secondarie

Ultima modifica: