Udienza Preliminare Halo Infinite | SpazioGames: 9 | Metacritic: 86

• Autore discussione Autore discussione BadBoy25
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Invece personalmente si, visto le prime 5 ore, che comprendono sezioni lineari e prime fasi open per me hai testato praticamente tutto il gioco, non c'è un minimo di variazione nelle robe secondarie, come quelle primarie, non ci sono cambiamenti se non assaltare il campo base, una versione più grande di quello che già fai nella roba secondaria delle altri fortezze, con quindi ondate di di nemici che respawnano dalla navi senza sosta con obiettivi vari che si riducono a distruggere quella o quell'altra cosa o andare alle console dove far interagire Arma, con forse un boss alla fine, altrimenti fasi lineari in cui comunque... non succede niente, ma solo ondate di nemici da fare fuori in varie stanze, più o meno piccoli, ma molto lineari, con a volte 8 stanze di cui che sono a volte letteralmente 3 o 4 ma ripetute, come nel Conservatorio. Quello che hai scritto tu nel messaggio del finale è quello che ho fatto oppure ho sentito per quasi tutte le 16 ore, non mi dici niente di nuovo, se poi mi dici che la fase finale la stanchezza l'hai sentita perfino tu... allora auguri. :asd: In tutto questo appunto non un momento davvero epico, sentito, che dia qualche emozione, divertente per via del gameplay stratosferico e possibilità sandbox, ma... non regge tutto il gioco, non riesce per me, non si può affidare un gioco open (neanche fatto bene questo lato) che dura 30 o 50 ore a solo gameplay senza mezza svolta o cambiamento momentaneo, il divertimento personalmente mi abbandona in fretta a questa condizioni, la sensazione di stantio a quel punto è troppo pressante.
Per me funzionava tutto bene, mi divertivo ad assaltare i campi per liberare i marine, portarmeli dietro per conquistare le basi o aprire i cancelli tra zona e zona, scegliere i mezzi e le armi, potevo fare anche tutto da solo o no, recuperare i log audio (che ho apprezzato molto) ecc ecc, negli sparatutto in generale non cerco tanto di più, mi basta divertirmi, è la parte finale che è impostata (veramente) male, esasperata, stanza dopo stanza il divertimento passa in secondo piano, anche all'ultima battaglia invece che puntare sulla qualità c'è solo quantità. Poi niente colonna sonora, e che cazz... come Nakata anche io gli abbasserei mezzo punto per questa parte
Su Arma e Echo216 avrei qualcosa da dire: poca personalità e piagnoni entrambi, carisma sotto lo 0 ma vabbè :asd:

Le boss fight invece mi sono piaciute tutte (specialmente le ultime due) danno la possibilità di sfruttare tutte le abilità, anche queste ampiamente promosse, dal "semplice" rampino alla schivata con i propulsori, scudo al plasma, rilevatore dei nemici, piaciute e usate tutte molto di frequente

p.s Basta Cacciatori, mi hanno fatto dannare più di tutti i boss messi insieme, nella parte finale poi in una stanza neanche così grande sono morto così tante volte che neanche in Sekiro :facepalm: :asd:
Ora mi dedico ad altre missioni secondarie :sisi:

Ultima modifica:
Per me funzionava tutto bene, mi divertivo ad assaltare i campi per liberare i marine, portarmeli dietro per conquistare le basi o aprire i cancelli tra zona e zona, scegliere i mezzi e le armi, potevo fare anche tutto da solo o no, recuperare i log audio (che ho apprezzato molto) ecc ecc, negli sparatutto in generale non cerco tanto di più, mi basta divertirmi, è la parte finale che è impostata (veramente) male, esasperata, stanza dopo stanza il divertimento passa in secondo piano, anche all'ultima battaglia invece che puntare sulla qualità c'è solo quantità. Poi niente colonna sonora, e che cazz... come Nakata anche io gli abbasserei mezzo punto per questa parte
Su Arma e Echo216 avrei qualcosa da dire: poca personalità e piagnoni entrambi, carisma sotto lo 0 ma vabbè :asd:

Le boss fight invece mi sono piaciute tutte (specialmente le ultime due) danno la possibilità di sfruttare tutte le abilità, anche queste ampiamente promosse, dal "semplice" rampino alla schivata con i propulsori, scudo al plasma, rilevatore dei nemici, piaciute e usate tutte molto di frequente

p.s Basta Cacciatori, mi hanno fatto dannare più di tutti i boss messi insieme, nella parte finale poi in una stanza neanche così grande sono morto così tante volte che neanche in Sekiro :facepalm: :asd:
Idem, quella parte mi ha portato allo sfinimento, anche perché il checkpoint è anche abbastanza lontano.

Idem, quella parte mi ha portato allo sfinimento, anche perché il checkpoint è anche abbastanza lontano.
Davvero? A me faceva ripartire direttamente da lì, menomale, avevo il tempo di prendere lo schidione prima che mi attaccassero, che fatica però

Capito. Il fatto è che inizialmente anche a me divertiva fare tutto ciò, grazie alle possibilità di gameplay, ma dopo l'ennesimo avamposto liberato e fortezza, con poi una missione principale uguale alla fortezza secondaria fatta, con poi una sezione lineare dove nulla cambia e molto è riciclato, il divertimento se ne è andato in fretta, insomma ciò che hai percepito tu nel finale io l'ho percepito molto prima.
Sui boss peccato che alcuni a Leggendario siano forse, sarebbe da provare ad Eroico, un poco sbilanciati, in quanto fino a poco prima il gioco era facilissimo, poi arriva sto bestione che ti secca dall'altra parte della stanza con salti che oneshootano che manco Hulk e Superman. :rickds:
In generale tutta la storia e narrazione è una mezza monezza, che cerca di ricominciare dal fallimento del 5, quindi mandando in vacca il fatto che doveva essere una Trilogia e ignorando cose in modo codardo, mettendo in mezzo nuovi concetti di lore abbastanza insulsi. Non male i filmati invece.

Sui boss peccato che alcuni a Leggendario siano forse, sarebbe da provare ad Eroico, un poco sbilanciati, in quanto fino a poco prima il gioco era facilissimo, poi arriva sto bestione che ti secca dall'altra parte della stanza con salti che oneshootano che manco Hulk e Superman.
Lì devi essere agilissimo con rampino e propulsori ad allontanarti il prima e più possibile per respirare un attimo e riprendere ad attaccare, se non fai così neanche ad eroico sopravvivi, parlo per esperienza :asd:
Poi io avevo cambiato anche la configurazione del pad per restare il più vicino possibile a quella degli altri Halo e non mi risultava facilissimo fare una cosa del genere con i direzionali

La storia ad alcuni è piaciuta, anche a me per carità, ma aspettavo ben altro livello che un sacco di cose mischiate tra loro

Poi imho, se vogliamo dirla tutta, spoiler grosso, meglio se avete finito il gioco
Ancora con Cortana mi sono rotto i coglioni, è uno dei miei personaggi preferiti, so benissimo che era importante e tutto ma basta, già in questo capitolo tra sussurri e filmati sembrava una fiction strappalacrime tra lei e chief

Ultima modifica:
Finito (più o meno, mi mancano ancora molte robe dell'o). Per me un gioco da otto-otto e mezzo, senza considerare l'online che ho scalfito pochissimo. Gran bel gameplay loop, è halo affinato al mm e l'apertura dei livelli ha giovato alla sperimentazione e varietà di approcci nei combattimenti. Graficamente non spaccamascella ma regala talvolta scorci potenti, l'ho trovato fluidissimo ed esaltante quando ci si mette di buzzo buono a saettare nel campo di battaglia col rampino. Trama non pervenuta, da questo punto di vista i 343 proprio non ce la fanno purtroppo.

sto giocando questo halo.

Su pc graficamente a me nel complesso pare tanta roba e il gunplay è sempre al top.
Il sonoro idem è da orgasmo cosi come il rampino che conferisce una mobilità eccezionale

Il problema è il gioco in sè: l'ow e la sua struttura.

Penso di essere piu o meno a metà ma mi sta venendo a noia. Le missioni secondarie sono tutte uguali. Quelle primarie un sacco sono ambientate nelle solite strutture al chiuse senza alcuna differenziazione e peculiarità.
Lasciamo stare le fasi in cui devi posizionare i nuclei energetici per creare ponti. Facevano piu bella figura a non metterle.

LA sensazione è di un ow tutto uguale, di un esplorazione che premia relativamente poco: il senso di progressione secondo me è troppo poco. Ok i nuclei per potenziare le abilità delle armature ma finisce li (ci sono poi le armi alternative ma è veramente troppo poco per un ow). Inoltre pecca anche nella varietà di ambientazioni: ma con tutto l'immaginario di halo sono risuciti a fare una mappa praticamente uguale a se stessa dall'inizio alla fine (o meglio dove son arrivato io..ma gia fin qua è veramente troppo ripetitiva).

Insomma gameplay ottimo, ow e struttura di gioco pessima. Peggio pure della roba ubisoft.
I 343 non sono in grado di gestire un titolo AAA e di far si che sia un capolavoro o comunque un titolo da 90+ (cosa doverosa per halo).

per i cacciatori....è proprio sbagliata la meccanica ( o meglio non c'è) per affrontarli. Non sono sempòlicemente divertenti ed appaganti da affrontare.

Anche io lo sto giocando in questi giorni (quando riesco, ahimè), ho praticamente completato la prima "zona" della mappa al 100%. Leggendo un po' di commenti vostri mi state semplicemente confermando quello che temevo, ossia quello di avere a che fare con un OW molto fine a se stesso dove per 20 ore o giù di lì fai praticamente le stesse identiche cose a manetta. Son sincero, per il momento mi sta piacendo ma la paura che presto la monotonia prenda il sopravvento è più viva che mai. Vi aggiornerò man mano che procedo con la campagna.
Comunque anche io lo sto giocando su PC e per quanto graficamente non sia il top in circolazione devo dire che in alcuni frangenti sa dire la sua, altroché.

Anche io lo sto giocando in questi giorni (quando riesco, ahimè), ho praticamente completato la prima "zona" della mappa al 100%. Leggendo un po' di commenti vostri mi state semplicemente confermando quello che temevo, ossia quello di avere a che fare con un OW molto fine a se stesso dove per 20 ore o giù di lì fai praticamente le stesse identiche cose a manetta. Son sincero, per il momento mi sta piacendo ma la paura che presto la monotonia prenda il sopravvento è più viva che mai. Vi aggiornerò man mano che procedo con la campagna.
Comunque anche io lo sto giocando su PC e per quanto graficamente non sia il top in circolazione devo dire che in alcuni frangenti sa dire la sua, altroché.
L'area quella è. C'è monotonia da quel punto si vista, sicuramente. però il gunplay/gameplay sono ottimi quindi diverte per tutto il gioco

L'area quella è. C'è monotonia da quel punto si vista, sicuramente. però il gunplay/gameplay sono ottimi quindi diverte per tutto il gioco
Ma non è tanto l'area in sé, anzi a me piace, credo sia proprio un problema di monotonia a livello di missioni e robe da fare. Però sì, il gunplay è tanta roba e infatti, per il momento, mi ci sto divertendo abbastanza. Ma starò sì e no a 5 ore di gioco, è ancora lunga :asd:

Ma non è tanto l'area in sé, anzi a me piace, credo sia proprio un problema di monotonia a livello di missioni e robe da fare. Però sì, il gunplay è tanta roba e infatti, per il momento, mi ci sto divertendo abbastanza. Ma starò sì e no a 5 ore di gioco, è ancora lunga :asd:
Si, è monotona tutta struttura OW. A me ha divertito molto fino alla fine. Gli scontri sono sempre stati divertenti

però il gunplay/gameplay sono ottimi quindi diverte per tutto il gioco
Sono ottimi, anzi eccellenti, ma non regge tutto il gioco, o almeno del tutto opinabile, con me non ha retto. Se il gioco fosse stato lineare, e magari le classiche 10-12 ore di campagna, forse forse, ma con una che ne dura il quadruplo con un open di mezzo, non so.

Sono ottimi, anzi eccellenti, ma non regge tutto il gioco, o almeno del tutto opinabile, con me non ha retto. Se il gioco fosse stato lineare, e magari le classiche 10-12 ore di campagna, forse forse, ma con una che ne dura il quadruplo con un open di mezzo, non so.
È me è durato sulle 25 ore. 40 ore qualunque gioco mi stanca.
La mia esperienze è che al netto dei difetti detti mille volte il gioco mi ha divertito molto

40 ore? Ma da quello che ho letto in giro per completare la campagna al 100% (facendo tutte le missioni e trovando tutti i collezionabili) ci vogliono circa 20-25 ore max
Poi certo il lvl di difficoltà influisce

40 ore? Ma da quello che ho letto in giro per completare la campagna al 100% (facendo tutte le missioni e trovando tutti i collezionabili) ci vogliono circa 20-25 ore max
Io stavo a 18 ore circa, a Leggendario, e non stavo neanche a metà della campagna, e credo neanche dell'OW, per quanto qui forse più vicino.

È me è durato sulle 25 ore. 40 ore qualunque gioco mi stanca.
La mia esperienze è che al netto dei difetti detti mille volte il gioco mi ha divertito molto
Eviti quindi completamente generi come GDR occidentali e orientali ?

Io stavo a 18 ore circa, a Leggendario, e non stavo neanche a metà della campagna, e credo neanche dell'OW, per quanto qui forse più vicino.

probabilmente perché lo stavi giocando a leggendario :sisi:
No vabbè io per il momento ci sono andato più leggero :asd:

A me a Leggendario saltando tantissime cose è durato almeno 30 ore, dico almeno perché il counter delle ore è sballato (ti conta solo se da un checkpoint all'altro non muori).
Poi ai livelli di difficoltà più bassi ovviamente dura meno, quello si :sisi:

Si, preferisco esperienze più contenute.
Altrimenti spezzetto :sisi:
Chiaramente i top del genere li gioco e mi piacciono ma amo maggiormente esperienze alla Gears/Uncharted/Tomb Raider. Questo halo a me è durato il giusto, chiaramente tante cose secondarie le ho fatte ma altrettante ne ho ignorate,

Pubblicità
Pubblicità
Indietro